Romettina -> Dubbi su Progeffik (19.4.2012 11:04:39)
|
Ciao ragazze, come state? Non so se vi ricordate di me, è un po' che non bazzico da queste parti....Vi scrivo perchè ho un dubbio riguardo al Progeffik, magari qualcuna di voi può chiarirmi le idee... A ottobre avevo avuto una probabile biochimica...da quel momento, non so se ci sia un legame ma fatto sta che è proprio da quel momento lì, non ho più avuto un ciclo "normale"...A metà ciclo ho cominciato ad avere delle piccole perdite rosa/marroncine accompagnate da dolore alla pancia simile a quello di quando ho le mie cose...Speravo i primi tempi fosse un saguinamento da impianto, ma poi ho consultato la gine che mi ha detto di controllare il progesterone perchè le perditine potevano essere la spia di una carenza di questo ormone...Il 22 giorno ho fatto le analisi ( ma non so quanto valgano, il giorno dopo avevo le rosse! )... e il progesterone effettivamente è risultato basso...La ginecologa allora mi ha detto di prendere via vagina un ovulo di Progeffik da 200 a partire dal 15 giorno del ciclo...Io l'ho fatto, addirittura quest'ultimo mese, sempre su consiglio della dottoressa, ne ho presi 2 di ovuli, sempre per via vaginale...ma le cose non sono migliorate, anzi...le perditine continuano ogni mese, addirittura l'ultima volta si sono trasformate ,nonostante l'aumento del progeffik, in perdite rosso vivo, abbondanti come mestruazioni vere e proprie, tanto che non mi sono neanche accorta di quando mi è cominciato il ciclo successivo...sembravano tutt'uno con questo! Ora dovrei (dico dovrei perchè, come vi spiegavo, non ho avuto chiaro l'inizio preciso delle mestruazioni ) essere a metà ciclo, e stamattina...ariecco il mal di pancia e le perditine, pallide pallide, ma eccole lì, imperterrite! Quello che mi ha confuso è che il Progeffik non ha bloccato le perdite, anzi...e quando l'ho detto alla gine mi ha detto che può darsi che Il Progeffik faccia di questi scherzi, e che potevo provare a raddoppiarlo o a non prenderlo per nulla, a vedere cosa succedeva...Voi che dite? Avete esperienza in merito?
|
|
|
|