RE: lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga (Versione completa)

Forum >> [Concepimento] >> Difficolta di concepimento



Messaggio


andremma2014 -> RE: lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga (19.5.2014 15:33:41)

buon pomeriggio...passo solo per dire che...non è andata :(




cindy79 -> RE: lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga (19.5.2014 17:25:42)

Ciao a tutte,
è la prima volta che scrivo su questo forum ma già da un po' vi seguivo...intanto dico subito ad Unacoppia di aggiornare la lista perché proprio sabato ho scoperto di essere incinta!!! Credo di essere stata mooolto fortunata, perché ci siamo riusciti al secondo mese di tentativi mirati!
Ora vi racconto la mia storia...Io e mio marito cercavamo una gravidanza da quasi un anno ma, a causa di un suo problema di anaeiaculazione, tutti i tentativi erano risultati vani. In effetti la situazione stava diventando difficile, più che altro perché non riuscivamo a trovare una via d'uscita. Nel frattempo comunque abbiamo eseguito entrambi tutti gli esami specifici della fertilità, per accertarci di non avere altri tipi di problemi, e questi erano risultati perfetti sia per me che per lui. Proprio nel corso di una di queste visite, l'andrologo, a cui mio marito ha spiegato le nostre difficoltà di concepimento, ha parlato della possibilità di raccogliere lo sperma e iniettarlo con una siringa...lì per lì, quando mio marito me l'ha detto sono rimasta sconvolta e un po' perplessa, ho cominciato a dare un'occhiata su internet scoprendo questo ed altri forum in cui si tratta di questo argomento...Nel frattempo, avendo avuto un problema di infiammazione ad una ghiandola vaginale, ho fatto una visita e, con l'occasione ho accennato alla ginecologa del nostro problema, delle mie perplessità e del primo tentativo di inseminazione casalinga (fatto a marzo) non andato a buon fine. La dottoressa non ha avuto una bella reazione, dirottandomi subito verso un centro per la fertilità e dicendo che queste situazioni vanno gestite nei luoghi preposti, dove lo sperma viene pulito e selezionato e l'introduzione avviene con strumenti controllati e monitorati. Mi ero quasi convinta a chiamare il centro per la fertilità, ma non contenta del responso che mi aveva dato circa la mia ghiandola infiammata, ho deciso di andare da un' altra dottoressa, per un ulteriore parere. Quando ho accennato a questa seconda dottoressa il problema, sono rimasta senza parole: non solo mi ha detto di provare a continuare con la siringa, ma addirittura, avendomi visitata e avendo studiato la posizione del mio utero, mi ha spiegato precisamente come infilare la siringa ed inclinarla in modo da lasciare lo sperma esattamente all'imbocco dell'utero. Il mio utero è infatti anterverso, perciò ha la parte retrostante inclinata verso il basso. La dottoressa mi ha dato molta fiducia, dicendomi di provare varie volte perchè nel giro di poco tempo ci sarei riuscita.
Ebbene, così è stato: al secondo mese di tentativi (concentrati a giorni alterni durante l'ovulazione), ho fatto esattamente come diceva e adesso eccomi qui, sono incinta di 4 settimane!!!! Non ci posso ancora credere!!![sm=smiley1.gif]
Ripeto, credo di essere stata molto fortunata, ma quello che voglio dirvi è di crederci e soprattutto di farvi spiegare bene l'anatomia del vostro utero, in modo da aiutarvi ad inserire la siringa nel modo corretto...secondo me questo fa molto perché a seconda della posizione dell'utero, può essere molto importante inclinare la siringa in un certo modo...me l' ha assicurato anche la dottoressa!
Spero, con la mia testimonianza, di essere stata d'aiuto a quante di voi stiano cercando una gravidanza. Avevo intenzione di scrivervi per condividere con voi questi consigli, ma non pensavo di farlo così presto e con la notizia di una gravidanza!!! Sono davvero troppo felice!![sm=bravo.gif]
A presto e in bocca alla cicogna a tutte!




Unacoppia -> RE: lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga (20.5.2014 9:48:37)

BENVENUTA CINDY E CONGRATULAZIONI[sm=bravo.gif]
Grazie della tua preziosa testimonianza. Ci sono ancora ginecologi scettici su questo metodo, per fortuna sono sempre di meno.
Ti è andata anche molto bene direi, ora ti auguro una bella gravidanza e se ti fa piacere, tienici aggiornate ok?
Ciao[sm=smiley1.gif]
p.s.: sto avendo problemi tecnici ad aggiornare la lista, ora vedo come posso fare, un pò di pazienza.




Unacoppia -> RE: lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga (20.5.2014 9:57:18)

Aggiornamento (parziale, sono in attesa di notizie da molte di voi!) della lista, senza emoticon, perché ho problemi tecnici.

UNACOPPIA: un aborto e una bambina

CRY: 2 bambini M

PETTIROSSO: un bambino

MILUNA: un bambino

FORTUNELLA: un bambino

GIUSIM: una gravidanza

SASY: un aborto

AISHA07: un bambino

VIOLETTAX: una gravidanza

HELLO_SPENK: una gravidanza

LOS: una bambina

LANTERNA: un aborto e una gravidanza

ZUCCHERA: una gravidanza

MARYANGY79: una gravidanza

CINDY79: una gravidanza




Ezia -> RE: lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga (20.5.2014 12:01:56)

Ciao io sn nuova in questo forum.. Mi scrivo perché spero che tante altre persone cm me abbiano la stessa fortuna e soprattutto di leggere questo metodo... Io soffro di vaginismo cm molte di voi spero tanto di riuscire a risolvere il problema ma avevamo anche un forteddesiderio di avere un bambino così guardando su internet mi trovo la spiegazione di una coppia ero felice ma incredula di avere trovato la soluzione l ho contattato e lei è stata gentilissima ha risposto a ogni mia domanda mi è anche vicino e grazie a lei dopo 3mesi adesso aspettiamo il nostro bambino cn metodo siringa da 5 mm funziona ragazze ci vuole tanta fora e Nn dobbiamo mai arrenderci il metodo è super valido ringrazio ancora una coppia grazie di tutto




Lanterna -> RE: lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga (20.5.2014 16:27:17)

Cara Andremma, non disperare, vedrai che andrà a buon fine presto! Devi avere pazienza e fiducia e vedrai che presto vedrai le emozionanti [sm=rozacrtici.gif]
Per concepire il primo bimbo, che poi purtroppo ho perso a 10 settimane ci abbiamo messo molto. Poi per la seconda è bastato solo un tentativo con la siringa da 5 ml e.... voilà! Ora sono a 28 settimane e sono stra felice. Stai serena!
Cara Cindy, grazie per la tua testimonianza! Evvviva, evvivia[sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] Sono molto felice per te! Hai già fatto il test sulle urine? Tienici informate! ancora congratulazioni!
Un abbraccio




Lanterna -> RE: lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga (20.5.2014 16:29:31)

Ezia, il tuo messaggio mi è comparso solo adesso....[sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]Congratulazioni anche a te! Come procede la gravidanza? hai già fatto qualche visita? Tienici anche tu informate! C''è anche lo spazio "quattro chiacchiere in attesa" dove possiamo tenerci in contatto!
a presto!




cindy79 -> RE: lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga (20.5.2014 19:13:55)

Grazie a tutte! Vi terrò aggiornate...sì Lanterna, ho fatto il test delle urine, quello digitale, e, oltre la scritta "incinta" mi sono apparse le settimane (2-3) che dovrebbero corrispondere a 4-5...per il resto adesso dovrò darmi da fare per fissare la prima visita [sm=smiley1.gif]
Un caro saluto a tutte e ...forza e coraggio!




Unacoppia -> RE: lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga (20.5.2014 22:53:44)

Aggiornamento (parziale, sono in attesa di notizie da molte di voi!) della lista, senza emoticon, perché ho problemi tecnici.

UNACOPPIA: un aborto e una bambina

CRY: 2 bambini M

PETTIROSSO: un bambino

MILUNA: un bambino

FORTUNELLA: un bambino

GIUSIM: una gravidanza

SASY: un aborto

AISHA07: un bambino

VIOLETTAX: una gravidanza

HELLO_SPENK: una gravidanza

LOS: una bambina

LANTERNA: un aborto e una gravidanza

ZUCCHERA: una gravidanza

MARYANGY79: una gravidanza

CINDY79: una gravidanza

EZIA: una gravidanza




andremma2014 -> RE: lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga (21.5.2014 9:27:28)

buongiorno ragazze,
dopo aver piagnucolato per 2 giorni...oggi va meglio! mi sto resettando la mente per tornare alla carica!!![sm=smiley36.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]

faccio tante congratulazioni a cindy e a ezia...sono strafelice per voi!!!!!!

e sono davvero contenta che questo semplice metodo sia la soluzione per chi vede le speranze indebolirsi!
e più testimoniate e più date forza a chi ci sta provando!

grazie lanterna! una carezza alla tua pancina!




Stella8001 -> RE: lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga (22.5.2014 0:11:59)

Ciao a tutte ,
sono da qualche mese in cura presso una psicoterapeuta per guarire dal vaginismo e considerando che il desiderio di gravidanza è per noi molto alto proviamo già da qualche mese l''inseminazione con siringa. Devo ammettere di non riuscire a farla andare tutta in profondità ... qualcosa entra anche se spesso sento scivolare fuori lo sperma [sm=sad.gif] Finora ogni mese l''arrivo del ciclo è per me una delusione. Ho l''utero retroverso , forse sbaglio effettivamente l''eventuale inclinazione? Non so veramente più cosa pensare. Spero di vedere anche io presto un positivo.
A presto.




Unacoppia -> RE: lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga (22.5.2014 10:10:47)

Ciao Stella auguri per il tuo percorso di psicoterapia e per la ricerca della cicogna.
TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI USARE IL CATETERE in aggiunta alla siringa, la profondità è molto importante, se la siringa non entra tutta le possibilità ci sono ma diminuiscono. Per l'utero retroverso non so cosa dirti, ma avevo letto che alcune donne dopo il rapporto si mettono per un pò a pancia in sotto.
Se entro una decina di mesi di tentativi (li fai in periodo ovulatorio?) non vedi un test positivo, dovete fare entrambi controlli sulla fertilità, ma spero che presto ci darai una buona notizia[sm=smiley1.gif]
Ciao e tienici aggiornate!




Stella8001 -> RE: lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga (22.5.2014 11:42:31)

Ciao Unacoppia [sm=smiley1.gif]
intanto grazie per i preziosi consigli che hai dato in questo forum..grazie a te e a tutte le testimonianze ho iniziato ad avere qualche speranza.
Ti confermo che iniziamo un paio di giorni prima di avere verificato il picco dell''lh (uso da qualche mese gli stick per monitorare l''ovulazione) e proseguiamo fino al giorno dopo.
Avevamo anche acquistato dei cateteri da usare insieme alla siringa ma trovo molto difficoltà e una volta mi sono quasi ferita.
La siringa che usiamo è quella da 10ml, diciamo che riesco a farla entrare circa di metà.
A volte sento uscire tutto a volte no..il fatto di mettermi a pancia in giù ti confesso di non averci mai pensato..anzi stavo con le gambe alzate proprio per evitare che uscisse [sm=smiley19.gif]
Proverò come dici tu, ho quasi 34 anni ma spesso lo sconforto prende il sopravvento [sm=zz_cry.gif]
Grazie ancora [sm=bravo.gif]




Unacoppia -> RE: lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga (22.5.2014 12:12:00)

Stella ti scrivo un messaggio privato[sm=smiley1.gif]




sperando77 -> RE: lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga (30.5.2014 22:19:43)

Buona sera a tutte. Sono felice di aver trovato il vostro forum. Perché mi ha dato qualche speranza in più che stavo pian piano perdendo. Mi/ci presentiamo. ..siamo una coppia in cura da uno psicoterapeuta da un anno per via di un problema di erezione di mio marito. I tempi sono lunghissimi e nel frattempo la voglia di avere un bambino è cresciuta sempre più. ..percui informandoci sui vari metodi di concepimento abbiamo preso in considerazione questo 'casalingo' e la iui...ma sinora scarsi risultati. Io l'anno scorso tra l'altro sono stata operata di endometriosi mol grave e andata in menopausa forzata sino a fine gennaio. ..Da allora abbiamo deciso di muoverci in qualche modo.Il forum mi ha incoraggiato nuovamente. ..anche perché la iui è molto complicata da seguire. ..permessi al lavoro che non posso prendere e permettere in questo periodo molto delicato economico. ...perché ovviamente io e mio marito non abbiamo detto nulla a nessuno. Che dirvi, se avete qualche consiglio in più da darmi/ci siamo felici di accettarli....p.s.ho l'utero retroversoflesso.ci sono posizioni migliori da adottare? Grazie infinitamente




Lanterna -> RE: lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga (2.6.2014 23:35:13)

Ciao Sperando!
Grazie per la tua testimonianza, io vorrei darti dei consigli tecnici che ti possano aiutare, ma non saprei proprio....Spero che Una Coppia ti aiuti. Personalmente ho usato solo il metodo della siringa, tra l'altro da 5 ml ed è stato sufficiente. Io riesco ad infilarla tutta in profondità e dopo stavo una mezz'oretta con le gambe alzate. Posso solo dirti che il metodo fuziona perché io aspetto una bimba e sono alla 30^ settimana!
Ti faccio un grande "in bocca alla cicogna", non perdere la speranza!




Unacoppia -> RE: lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga (3.6.2014 18:27:43)

Ciao Sperando 77, benvenuta!
L'endometriosi purtroppo non aiuta il concepimento, e anche se operata purtroppo può tornare, fai dei controlli se non riesci ad avere un test positivo, perchè il metodo funziona (ti consiglio il catetere) ma solo se ci sono le condizioni adatte. Per l'utero retroverso avevo letto che è consigliato mettersi a pancia in giù, ma secondo me anche alzare molto il bacino è sufficiente (con 2 cuscini alti sotto il sedere).
Tienici aggiornate e auguri per la vostra ricerca[sm=smiley1.gif]




sperando77 -> RE: lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga (4.6.2014 21:59:03)

Buonasera a tutte.
Grazie per l''incoraggiamento. Ho fatto tutti i controlli post intervento e post menopausa farmacologica e per fortuna è tutto ok.Anche mio marito ha fatto spermogramma ed è ok.Mi pongo solo una domanda. Ma quando avete iniziato con il metodo "siringa" come avete calcolato il vostro periodo fertile? Avete eseguito monitoraggi dal ginecologo? Io avevo iniziato con degli stick ma forse ho sempre sbagliato il giorno perché mi davano sempre esito negativo. Sono un po '' sconfortata.




Unacoppia -> RE: lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga (5.6.2014 13:25:12)

Sperando, io ho usato stick ovulatori (canadesi e persona). Se non ti sembra di vedere una bella linea positiva, fai così: fanne uno al giorno (orario migliore, dalle 12 alle 15) con pipì trattenuta almeno 3 ore per 6 o 7 giorni di seguito a partire dal nono giorno del ciclo, non appena vedi che la linea è un tantino più scura fai un tentativo, però gli stick conservali, perchè confrontandoli potrai renderti conto dei cambiamenti di colore della linea, così imparerai ad interpretarli anche se non ti compare un bel positivo netto. Però basati anche sul muco a chiara d'uovo (ne hai?) se ne vedi in abbondanza datti da fare indipendentmente dallo stick! Se preferisci fare il monitoraggio ecografico, quello è molto preciso, ma ovviamente costa.




sperando77 -> RE: lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga (5.6.2014 21:34:32)

Grazie mille di cuore. Ascolterò i tuoi consigli! "Sperando"...




andremma2014 -> RE: lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga (11.6.2014 11:43:28)

Buongiorno a tutte!

sono qui per fare l'annuncio più bello della mia vita...

sono INCINTAAAA [sm=rozacrtici.gif]

stamattina ho fatto il test e poi son corsa a fare le beta...risultato nel pomeriggio!
spero tutto prosegua...

e intanto voglio dare speranza a chi come me ha problemi...questo metodo funziona!!! funziona! e io ne sono un'ulteriore prova da inserire nella lista!

credeteci ragazze...arriverà!!!!

unacoppia...mi fai l'onore di inserirmi in lista? [sm=smiley17.gif][sm=smiley17.gif][sm=smiley17.gif]




Unacoppia -> RE: lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga (12.6.2014 11:42:20)

CONGRATULAZIONI ANDREMMA[sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]
Ti inserisco nella lista, e tienici aggiornate sulla tua gravidanza!




Unacoppia -> RE: lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga (12.6.2014 11:43:27)

UNACOPPIA: un aborto e una bambina

CRY: 2 bambini M

PETTIROSSO: un bambino

MILUNA: un bambino

FORTUNELLA: un bambino

GIUSIM: una gravidanza

SASY: un aborto

AISHA07: un bambino

VIOLETTAX: una gravidanza

HELLO_SPENK: una gravidanza

LOS: una bambina

LANTERNA: un aborto e una gravidanza

ZUCCHERA: una gravidanza

MARYANGY79: una gravidanza

CINDY79: una gravidanza

EZIA: una gravidanza

ANDREMMA: una gravidanza

SI ATTENDONO SEMPRE AGGIORNAMENTI DA TUTTE!!!!!




andremma2014 -> RE: lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga (12.6.2014 15:59:22)

Grazieeeee!
[sm=smiley36.gif]

ritirato risultato...tutto ok! la temperatura basale è ancora in salita! prossime beta tra una settimana..e speriamo prosegua...! prima visita tra un mese!

in becco alla cicogna a tutte!




sperando77 -> RE: lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga (14.6.2014 18:13:33)

Ciao a tutte! Congratulazioni Andremma! Sono felice per te:-)
Una domanda. ..ma non appena si effettua l ' inseminazione con la siringa il consiglio sarebbe rimanere un 30 minuti stesi con un cuscino sotto al sedere. Ma poi voi continuate a fare sport regolarmente? Andare in bici ecc...? Scusate la domanda stupida:).tra l'altro io lavoro in piedi e mi muovo molto. Poi ieri mi è successa una cosa strana. Ieri mattina ho fatto lo stick e mi è risultato il massimo del picco lh...è coinciso con la visita in serata con il mio ginecologo che ha detto che il mio follicolo era di appena 16mm ovvero troppo presto x essere nel periodo fecondo.insomma a chi devo dar retta?




Pagina: <<   < Pagina precedente  5 6 [7] 8 9   Pagina seguente >   >>