non c'è nessuno di Novara?? (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Gravidanza e parto



Messaggio


primavera2304 -> non c'è nessuno di Novara?? (10.5.2012 13:35:04)

Ciao, sono una futura mamma di ottobre, volevo rapportarmi con qualche altra mammina di Novara, perchè è da poco che ho la residenza in questa città e confrontandomi con altre ragazze del forum e amiche di tutta Italia mi sono resa conto che qui le cose funzionano diversamente per quanto riguarda l'ottenimento della maternità anticipata, o almeno a me hanno guidato in questo modo... Fino ad ora, infatti, ho passato varie traversie per ottenerla, ma solo per poco.. Mi spiego meglio: sono andata al lavoro per quasi quattro mesi, ma adesso più di 100 km al giorno avanti indietro e la ressa in metropolitana mi hanno messa ko (pancia tesa, contrazioni, svenimenti, malditesta ininterrotti....) cosa che mi ha portato ad un certificato di gravidanza a rischio del mio ginecologo (ha scritto per minacce d'aborto e non per pendolarismo, perchè altrimenti la competenza sarebbe dell'ufficio del lavoro che vuole una richiesta dal datore e non da me, figuriamoci!!), ma arrivata all'ASL il medico legale mi ha concesso in modo molto restio un mesetto. Ora la mia gine dice che quando andrò per il rinnovo non me la concederanno sicuramente, perchè a partire dal sesto mese non si è più in pericolo d'aborto (e menomale dico io!!) quindi non sa cosa scrivermi nel certificato..nell'attesa che le venga un'idea attendibile,mi ha consigliato di farmi mettere in malattia...Ma vi rendete conto!! Una sta male e si deve inventare pure delle scuse..Voi avete qualche consiglio da darmi?
C'è qualcuno che ha vissuto o sta vivendo gli stessi problemi ,ma che sta agendo diversamente? Magari ho sbagliato iter e qualcuno mi può suggerire qualcos'altro? Cosa posso fare insomma? E' veramente possibile che a Novara sia così difficile [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image]
grazie a tutte e scusate se mi sono dilungata troppo







Pagina: [1]