La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: new entry
18.9.2009 13:46:50   
sonica
Ciao Giuggi Benvenuta! io sono alla 36esima e se ti posso dare un consiglio ascolta il tuo ginecologo. Te lo dico visto la mia esperienza anche io i primi tre mesi avevo preso quasi sette kili quando in realtà non dovresti prenderne neanche uno! Non mangiavo chissacchè ma in gravidanza il metabolismo rallenta. Diciamo che mangiavo male magari la pasta a mezzogiorno con un pò di verdura e la sera la carne e la verdura. Spuntini , a parte i primi mesi dove mi sparavo un gelato al giorno, non ne facevo e questo è stato il secondo errore.
Morale della favola alla 32esima mi riscontrano il diabete gestazionale grazie alla mia ginecologa che sosteneva che era impossibile che nei primi mesi avevo preso tutti quei kili. Se tenuto sottocontrollo non è nulla di preoccupante ma intanto è un pensiero in più che hai e in gravidanza ce ne sono già troppi. Ora come ora mangio la giusta quantità di carboidrati sia a pranzo che a cena (più o meno corrispondono alla quantità che ti ha detto il gine, non ti dico la mia personale perchè sembrerebbe poi di scambiarsi tra amiche le diete quelle che escono sul giornale, Invece questo è alimentarsi correttamente), una bistecca o l'equivalente in proteine sia a pranzo che a cena,verdura in quantità industriale quando e quanta ne vuoi, un frutto non di più sia a pranzo che a cena. Cosa fondamentale sono gli spuntiti a metà mattina e pomeriggio tipo yogurt o frutto, ma bada che se mangi il frutto a merenda non lo mangi a pranzo o a cena. Devi mantenere il livello costante perchè sennò va a finire che magari durante l'arco della giornata non mangi e poi quando ti siedi a tavola hai una fame incredibile che ti mangi questo mondo e quell'altro.
I dolci è ovvio te li devi scordare. Mi rendo conto che è un grosso sacrificio ma ne vale la pena per proteggere i nostri pupetti! Spero di esserti stata utile. P. S. adesso ne peso otto

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 76
   grazie
18.9.2009 14:34:59   
giuggi
Grazie mille!!!! mi impegnerò, mi sembrava un pò esagerato ma non voglio diventare una balenottera e avere problemi di salute quindi vai con la dieta!!!

(rispondi all’utente sonica)
Link al messaggio: 77
   RE: quanti chili
6.10.2009 19:26:13   
annaram
io sono alla 33 settimana e ho messo 8,5 kg...

(rispondi all’utente francescalab)
Link al messaggio: 78
   RE: quanti chili
26.10.2009 18:12:14   
mellyna
ciao, a me hanno detto un kg al mese... considera però che gli ultimi due mesi valgono doppi....
fino alla 16 settimana avevo preso solo 3 kg... adessp sono alla 29esima e ne ho presi 10.... gulpuser posted image e la mia bimba pesa già 1,4kg. user posted image .. il ginecologo ha detto che è un po' più grandicella di quello che dovrebbe.. ma a me interessa solo che lei stia bene e cresca bene.... anche se inizio a soffrire di bruciore di stomaco (era meglio la nausea) e mal di schiena .. per quanto riguarda me amo la mia pancia anche se ogni tanto sento violentato il mio essere sexy... forse perchè non posso indossare più i tacchi ne vestirmi com'ero solita e mi piaceva tanto.. o solo perchè mio marito non fa più il primo passo.. dice che ha timore io stia male.... user posted image

(rispondi all’utente twinky78)
Link al messaggio: 79
   RE: quanti chili
18.12.2009 16:31:45   
yerka
ciao ragazze io sono alla 10 e non ho preso un grammo da quando sono user posted image
eppure il pancino inizia a crescere... come mai?? user posted image
non posso neanche dire che non assimilo per colpa della nausea, perchè più mangio e meglio sto! e se per caso sono proprio user posted image mi capita quando ho già lo stomaco vuoto.
secondo voi è normale??

(rispondi all’utente mellyna)
Link al messaggio: 80
   RE: quanti chili
18.12.2009 16:51:30   
Paurina
Ciao Yerka!anch'io a 10 settimane non avevo preso neanche un grammo,ora sto a 15 e ho preso per adesso 1,5.Non c'è una legge precisa per il peso...io per come mangio dovrei essere una bomba e invece si vede appena un po' di pancino,ma solo osservando bene!Un bacio e stai tranquilla!!

(rispondi all’utente yerka)
Link al messaggio: 81
   RE: quanti chili
18.12.2009 18:34:16   
guanda
ciao sono una mamma di novembre...io fino alla 24esima non ho preso neanche un grammo poi da li in poi ho iniziato e ho finito a +14.

(rispondi all’utente Paurina)
Link al messaggio: 82
   RE: quanti chili
18.12.2009 19:58:55   
yerka
uhm.. allora mi devo aspettare l'esplosione tra un po'... user posted image

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 83
   RE: quanti chili
18.12.2009 20:09:59   
luce78
ragazze io ho partorito alla 37° settimana ad agosto con +12kg... tornata a casa ne avevo gia persi quasi 7... adesso a distanaza di 4 mesi dal parto ho perso tutti i kg presi più altri 2kg che avevo gia quando ero rimasta incinta quindi -14... senza di3eta solo stress e neanche ho allattato... state attente xchè dopo il 7° mese si lievita di setti9mana in settimana!

(rispondi all’utente yerka)
Link al messaggio: 84
   RE: new entry
18.12.2009 20:23:47   
guanda
tranquilla...a un mese dal parto dei 14 kg 12 sono gia' spariti...si fa in fretta

(rispondi all’utente sonica)
Link al messaggio: 85
   RE: new entry
24.2.2010 17:20:28   
piccerella
ciao, io sono alla 20 ed ho preso 10 kg...ovviamente sono al centro di moniti piu' o meno pesanti da parte della gine, della dietologa e di mio marito, di conseguenza!! hanno tutti ragione soprattutto x chi come me e' gia' in sovrappeso....comunque quello che mi ha fregato non e' stato tanto il cibo, quanto gli spuntini dolci che non avrei dovuto fare, ma soprattutto per la salute del mio bimbo.

da ieri mi sono rimessa in carreggiata e spero di riuscire almeno in parte a rimediare, riducendo all'osso i carboidrati ed eliminando i dolci, anche se 1 colazione alla settimana con brioche mi e' stata concessa.

la prima gravidanza ti da  insicurezze ed ansie e quindi tendi a buttarti nel cioccolato, ma forse sarebbe meglio fare qualche seduta dallo psicologo....

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 86
   RE: new entry
24.2.2010 17:33:16   
mili
ciao piccerella fai bene a stare attenta,anche per la salute del piccoli! io ho partorito un mese fa....ero arrivata a +15,poi ci sono state le feste di natale e dato che ho mangiato tanto non mi sono più pesata! ora non so quanto peso ma mi sono rientrati tutti i miei pantaloni di prima...quindi non preoccuparti!

(rispondi all’utente piccerella)
Link al messaggio: 87
   RE: new entry
25.2.2010 16:54:35   
Paurina
ciao ragazze!!io sto alla 25 ed ho preso +6 chissà... a quanto arriverò!?Con la prima gravidanza presi +13,spero dinon superare questi chili anche se devo ammettere che ci ho messo solo 3 mesi per perderli ed in più persi altri 2 kili quindi arrivai a -15.baci baci

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 88
   RE: quanti chili
25.2.2010 17:54:32   
chrissy
Ciao cicciotte!!!!
io sono alla 35, e sono a +9.... avrei anche potuto fare di peggio conoscendomi!!!!! cmq mi pare che i chili siano tutti dove devono stare, nn sono certo uno sfiloncino, ma nn mi pare si siano appiccicati su cosce, sedere o altro.... quindi spero di disfarmene + facilmente dei miei soliti, anche xche nn ero partita proprio al top della forma, quindi ce ne seono altri da perdere che avevo in arretrato!!!!! Paurina, io alla 25 stavo a +6 come te!!!! ma ho visto che tu 6 un tipino snello, quindi te ne son concessi di +!!!! Piccerella, +10 alla 20 sett nn son certo pochi, ma nn disperare, il tuo piccolo ha bisogno di un sacco si energie x crescere, quindi se ti metti in carreggiata e soprattutto mangi sano (nn esagerare con diete, al max le farai dopo, ora cmq lui o lei ha bisogno di vitamine e nutrimento, l'importante è che sia cibo sano!!!!) vedrai che riuiscirai a conenere i danni!!!!!
In bocca al lupo!!!!

_____________________________

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente Paurina)
Link al messaggio: 89
   RE: quanti chili
25.2.2010 18:10:44   
Pippi80
Io domani entro nella 26a settimana e ne ho presi 6... devo dire che mangio quasi tutto il giorno e qualsiasi cosa mi vada.... la fortuna è che partivo da un po' di sottopeso!!! user posted image

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 90
   RE: quanti chili
1.3.2010 14:41:08   
larianna
io sono alla 18+3 e ho preso 3 chili....
il problema è che quando sono rimasta incinta ero già sovrappeso (+15 rispetto al pesoforma...),  e quindi, come mi ha detto il gine, pesavo già come a fine gravidanza....
spero di riuscire ad essere più brava, anche se la fame è tanta....
questa settimana inizio un corso di acquagym, speriamo aiuti!!!

voi come avete fatto a tenere sotto controllo i chili in più, oltre (ovviamente) a non mangiare dolci o schifezze varie?

un abbraccio a tutte!

(rispondi all’utente Pippi80)
Link al messaggio: 91
   RE: quanti chili
8.3.2010 23:15:08   
schubert
Ciao a tutte, soprattutto alle compagne di luglio e agosto con cui ciaccolo già da un pò!!user posted image

Io per mia fortuna ho sempre avuto un metabolismo molto attivo, quindi ho sempre bruciato tutto quello che mangiavo. Poi qualche mese prima della gravidanza ho preso 4/5 kg. così, senza sapere come,(forse perchè mangio come un caimano...) ed ora che sono al 6 mese ho preso 9 kg. Il gine mi ha subito cazziata ma io non riesco a tenermi, la mangereste voi una carota a metà pomeriggio quando i morsi della fame ti devastano lo stomaco?????!!!! Meglio un bel panino con il prosciutto cotto o la maionese no??!!user posted image

State tranquille. L'importante è non esagerare. Qualche kilo in + lo si smaltisce poi dopo, spero...!!!user posted image

BACI.

Schubert

(rispondi all’utente larianna)
Link al messaggio: 92
   RE: quanti chili
23.3.2010 16:15:39   
yerka
io sono alla 24 set_timana e finora ho preso 5 kg. fino al 4° mese però sono rimasta ferma sul mio peso, e tutto ciò è molto strano perché sono una golosona!! user posted image

(rispondi all’utente schubert)
Link al messaggio: 93
   RE: quanti chili
3.4.2010 1:46:23   
jaruat
Ciao a tutte. Io sono alla 4 gravidanza. per il 1o avevo preso circa 8 kg, per la 2a circa 10, per il 3o 9. ora sono alla 28esima settimana ed ho preso solo 4 kg rispetto a quando sono rimasta incinta questa volta (pesavo un pò di più rispetto a quando ci rimasi la 1a volta ma ero comunque nel mio peso forma..) spero di continuare così. è già abbastaza stressante correre dietro ai miei bimbi con la pancia, figuati se divento un pallone..

(rispondi all’utente yerka)
Link al messaggio: 94
   RE: quanti chili
5.4.2010 18:14:26   
giulietta78
Bisogna cercare di non entrare in paranoia con questi chili!!!!!Va bene stare attente ma non va bene prendere troppi pochi chili!!!!Io sono alla 22° settimana e ne ho presi 5...ma non mi voglio impanicare!!!Ho un asilo nido e parlando con le mamme so che è stranormale prenderne circa 12...quindi stiamotranquille,ok?user posted image

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 95
   RE: quanti chili
7.4.2010 18:24:55   
sitka69
Anche io sono alla 22+1 e come Giulietta78 ho preso finora 5 Kg.
Con la prima gravidanza erano 9 in tutto e la bimba pesava Kg.2,200 (nata alla 37 settimana perche' aveva fretta ,ma per fortuna era tutto a posto e non c'e' stato bisogno di incubatrice).
vediamo con questa a quanto arrivo...intanto il seno e' esploso!non so voi ma il mio e' enorme.
Giulietta78 quando hai la DDP,siamo piu' o meno vicine.Ciao a tutte!

(rispondi all’utente giulietta78)
Link al messaggio: 96
   RE: quanti chili
7.4.2010 19:48:27   
sitka69
Scusa Giulietta78,ovviamente volevo dire DPP,non DDP

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 97
   RE: quanti chili
8.4.2010 1:03:42   
giusy82
Cavoli, Jaruat, complimenti! alla faccia del basso tasso di natalità in Italia!
brava, continua così!!! user posted image

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 98
   RE: quanti chili
8.4.2010 13:09:59   
enrica_cv
sono d'accordo con giulietta, è giusto controllarsi, ma senza diventare paranoiche..

Jaruat, complimenti davvero!!! conosco pochissime persone con 4 bambini!
user posted image user posted image brava

(rispondi all’utente giusy82)
Link al messaggio: 99
   RE: quanti chili
10.4.2010 17:41:38   
jaruat
Io sinceramente non mi sono mai fatta paranoie di nessun genere. ho solo la fortua di non allargarmi troppo.
la mia ginecologa dice che sono nata per fare figli.. questo però è l'ultimo sennò mio marito fà i bagagli e và via..

(rispondi all’utente enrica_cv)
Link al messaggio: 100
Pagina:   <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Vai a: