Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
|
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: non aspetto le rosse a settembre 2012 5.9.2012 14:57:30
|
|
|
|
gira
|
ragazze...anche io non ho proprio vergogna a dire che abbiamo problemi, ma in parte concordo con grillina sul discorso che il problema è negli altri...perchè purtroppo c'è troppa ignoranza e disinformazione in giro....e la gente non capisce e non può capire (proprio perchè non tutti abbiamo gli stessi problemi (per fortuna anche)....e chi non vive sulla propria pelle determinati eventi o esperienze, non può capire l'altro.... per quanto riguarda il discorso chiesa e company...io sono credente e praticante, ma vi assicuro che quando si tratta del desiderio di avere un figlio, di diventare genitori (forse il mio può sembrare un discorso egoistico e poco coerente) onestamente credo che bisogna tentarle tutte ed anche poter utilizzare le nuove tecniche....
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a settembre 2012 5.9.2012 16:22:59
|
|
|
|
ALEXY
|
Se ci penso bene la mia paura è che pensino che io sia una sciagurata perchè perderei il lavoro se rimanessi incinta. Dipende dallo tipo di contratto che hai e da quanto è stronzo il tuo capo. Come ha detto il mio gine i figli bisogna prenderli quando arrivano..
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a settembre 2012 5.9.2012 16:37:27
|
|
|
|
ALEXY
|
Per il discorso FEDE farei una distinzione tra Chiesa come ISTIUTIZIONE e Cristianesimo come stile di vita. Se si è cattolici praticanti e parte dell'istituzione, si dovrebbero seguire gli insegnamenti della Chiesa, del Papa e della CEI. Per cui niente FIVET (ovvero il concepimento deve avvenire per forza nel corpo della donna),nessun tipo di fecondazione eterologa, niente aborto, neanche se terapeutico e con speranze di vita nulle per il feto, e niente rapporti prima della consacrazione (matrimonio) Se si segue la dottrina cristiana, e gli insegnamenti biblici... allora si cambia registro... Nella Bibbia Gesù stesso è figlio di un'eterologa, e viene accettato da un padre putativo.. Abramo per assicurare la discendenza mette incinta la sua schiava (nasce ISMAELE)... Penso che ognuno di noi debba valutare in coscienza a cosa si sente più vicino, e scegliere la strada migliore per se. Nessun Dio punirà mai una mamma che ha cercato la vita e ama la sua creatura ancora prima che sia concepito (parere personale) Per quanto riguarda gli embrioni destinati a morte certa, esiste per fortuna il congelamento e la possibilità di dargli vita più avanti, e comunque i centri seri evitano di far produrre un numero spropositato di ovociti alle donne sia per il discorso di non "uccidere" gli embrioni sia perché una stimolazione eccessiva è dannosa alla salute della donna stessa. Per quanto riguarda il discorso dirlo o non dirlo, bisogna capire chi si ha di fronte.. Ad alcuni amici l'ho detto, ad altri no. Ad alcuni parenti l'ho detto (quelli che loro malgrado hanno avuto esperienze simili ) l'ho detto ad uno zio e mi sono pentita... Al capo non l'ho detto perché già mi rompeva che voleva licenziarmi per aver fatto 1 giorno di ferie il 2gennaio... (le mie ferie invernali sono state 24/25/26 1e2 gennaio)
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a settembre 2012 6.9.2012 11:16:46
|
|
|
|
grillina71
|
giorno bimbe belle, mamma mia in effetti ci sarebbe molto da parlare sul discorso che ho sollevato ma faccio un piccolo riassunto..... per società bigotta intendevo che non tutti capiscono e condividono scelte fatte da donne con un disperato e immenso desiderio di maternità, certo anche io non condivido il diventare mamme a 56 o 63 anni ma se in età giovane come noi si sceglie di percorrere altra strada non vedo perchè si debba essere additate ma soprattutto giudicate ..... in altri paesi tutto ciò non succede fateci caso ..... come per chi come me fa psicoterapia, credete che sia facile doverlo tenere nascosto? se lo dici o lo accenni la gente incomincia subito a dirti: "noooo lascia perdere gli strizzacervelli"...... (già perchè nel 2012 vengono chiamati ancora così gli psicoterapeuti) beh voi mi direte che è pura ignoranza allora vi dico che solo in italia c'è ignoranza nonostante i nostri trascorsi (dante il sommo poeta? sono convinta che molti non sanno neppure chi sia) perchè torno a ripetere all'estero non è così (posso garantirlo avendo la suocera e il cognato inglesi), la gente ha una mentalità apertissima (forse alle volte anche troppo) e non giudica il prossimo ma anzi lo rispetta.....
(rispondi all’utente ALEXY)
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a settembre 2012 6.9.2012 11:33:52
|
|
|
|
grillina71
|
venendo ad altro oggi ho un po' di magone e molta voglia di piangere .... stanotte mi è arrivato il messaggio dalla mia insegnante di yoga che annunciava la nascita del suo bimbo.... sono contenta per lei visto che l'anno scorso ne aveva perso un altro al 5° mese, ma cappero perchè a me non succede lo stesso? perchè a me dopo un anno di compitini mirati ancora non è successo nulla? la cosa che mi fa più male è che purtroppo non posso prendermela con nessuno perchè di nessuno è la COLPA..... adesso sono nella fase di demoralizzazione totale un vi voglio bene .....
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a settembre 2012 6.9.2012 17:36:37
|
|
|
|
_Luna_
|
Se ci penso bene la mia paura è che pensino che io sia una sciagurata perchè perderei il lavoro se rimanessi incinta. Ragazze vi spiego: io lavoro da più di 2 anni, a suon di prolunghe, in un consorzio con molti dipendenti, con un contratto interinale. A fine ottobre il contratto mi scade, e anche se quasi sicuramente me lo rinnovano...il problema è che quando si avvicina la mia "data di scadenza" e comincio a far domande nessuno sa più nulla e mi palleggia no tra un responsabile e l'altro e nessuno sa mai nulla...non vi dico lo stress! l'ultima volta che me lo hanno rinnovato me lo hanno comunicato 1 minuto prima che uscissi dal lavoro l'ultimo giorno!! Se rimango incinta non mi rinnovano un bel nulla, ho diritto alla maternità comunque (ma non ne sono sicura al 100%), ma ovviamente, appena il contratto scade, il rapporto di lavoro finisce :( La mia capa è anche un pò stronza (si può dire vero), so che non la prenderebbe bene. Le mie amiche sono convinte che io aspetti il momento giusto, quando magari il contratto diventerà indeterminato. Questo è quello che ho fatto credere loro, sarebbe la mossa più logica, ma ho già aspettato tanto per i miei gusti, in due anni che sono lì non è cambiato niente! Conviviamo da sei anni, non ce la facciamo più ad aspettare. Per i soldi vedremo, in qualche modo ce la caveremmo, fortunatamente non abbiamo un mutuo da pagare. Per quanto riguarda chiesa e pma vi dico solo che sono atea/agnostica... Alla gente cattiva e pettegola non andrà mai bene niente di ciò che si fa. Delle mie amiche vere invece vorrei fidarmi...ci penserò sù un altro pochino. Grazie mille delle vostre opinioni ragazze Aaaaaahhhh ieri lo stick mi ha dato una linea quasi uguale a quella di controllo...ci siamo secondo voi? Paperina dove sei?
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a settembre 2012 6.9.2012 19:06:45
|
|
|
|
_Luna_
|
Wooooooooooowwwwwwwwwwww Il picco, quello vero!! l'ho visto! Esiste! Ce l'ho!! Che bello, il test si è positivizzato! Yes! Per essere sicura ho provato anche il mio ultimo persona eeee ta-daaaah la destra cicciona e solitaria ora ho da convincere il marito ieri non mi è bastata
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a settembre 2012 6.9.2012 19:14:21
|
|
|
|
ALEXY
|
Che bello, il test si è positivizzato! Yes! Per essere sicura ho provato anche il mio ultimo persona eeee ta-daaaah la destra cicciona e solitaria VAI CON
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a settembre 2012 6.9.2012 20:08:15
|
|
|
|
amica
|
forza luna, stasera completo intimo supersexi e il gioco è fatto
(rispondi all’utente ALEXY)
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a settembre 2012 7.9.2012 12:15:53
|
|
|
|
grillina71
|
MESSAGGIO ORIGINALE: _Luna_ Se ci penso bene la mia paura è che pensino che io sia una sciagurata perchè perderei il lavoro se rimanessi incinta. Ragazze vi spiego: io lavoro da più di 2 anni, a suon di prolunghe, in un consorzio con molti dipendenti, con un contratto interinale. A fine ottobre il contratto mi scade, e anche se quasi sicuramente me lo rinnovano...il problema è che quando si avvicina la mia "data di scadenza" e comincio a far domande nessuno sa più nulla e mi palleggia no tra un responsabile e l'altro e nessuno sa mai nulla...non vi dico lo stress! l'ultima volta che me lo hanno rinnovato me lo hanno comunicato 1 minuto prima che uscissi dal lavoro l'ultimo giorno!! Se rimango incinta non mi rinnovano un bel nulla, ho diritto alla maternità comunque (ma non ne sono sicura al 100%), ma ovviamente, appena il contratto scade, il rapporto di lavoro finisce :( La mia capa è anche un pò stronza (si può dire vero), so che non la prenderebbe bene. Le mie amiche sono convinte che io aspetti il momento giusto, quando magari il contratto diventerà indeterminato. Questo è quello che ho fatto credere loro, sarebbe la mossa più logica, ma ho già aspettato tanto per i miei gusti, in due anni che sono lì non è cambiato niente! Conviviamo da sei anni, non ce la facciamo più ad aspettare. Per i soldi vedremo, in qualche modo ce la caveremmo, fortunatamente non abbiamo un mutuo da pagare. Per quanto riguarda chiesa e pma vi dico solo che sono atea/agnostica... Alla gente cattiva e pettegola non andrà mai bene niente di ciò che si fa. Delle mie amiche vere invece vorrei fidarmi...ci penserò sù un altro pochino. Grazie mille delle vostre opinioni ragazze Aaaaaahhhh ieri lo stick mi ha dato una linea quasi uguale a quella di controllo...ci siamo secondo voi? Paperina dove sei? luna, pape è in ferie e rientrerà verso il 17...... allora per il lavoro ti dico che anche se hai un contratto a termine e rimani incinta la maternità ti spetta di diritto (tanto i contributi li paga l'inps alla ditta per cui) poi è logico una volta finita sta al datore di lavoro rinnovarlo o meno; io per aver avuto paura come l'hai adesso tu mi sono fatta scappare l'occasione di lavorare a Siena (quindi nella mia città) ...... dicevo sempre: e se poi rimango incinta che succede? incinta non ci sono rimasta e adesso sarei potuta già essere a tempo indeterminato.... non che il lavoro mi manchi, io faccio la segretaria a tempo indeterminato ma non sono a casa, mi debbo snocciolare 50 km al giorno ed è 15 anni che lo faccio.... certo non mi dovrei lamentare ma con il tempo tutto diventa più pesante anche il sopportare i rapporti non idilliaci con alcuni colleghi.....quindi fai come me, vivi alla giornata e non pensare tanto al domani ..... un bacione
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a settembre 2012 7.9.2012 17:17:28
|
|
|
|
_Luna_
|
Ciao ragazze... ieri sera non è andata molto bene...a fare le cose per forza va a finire sempre così...oggi mi sa che non adrà tanto meglio..vengono le mie amiche a casa mia!! UFFAAAAAA maremma allenamenti di calcio!!!! Grillina, hai ragione, bisogna vivere alla giornata, sennò un si campa! tanto la ciccogna va per glia affari suoi!
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a set_tembre 2012 7.9.2012 21:33:41
|
|
|
|
sitka69
|
ciao ragazze! mi inserisco qui tra voi perché ho deciso di rimettermi in caccia dopo un anno di monitoraggio delle beta a seguito di una mola incompleta che mi ha causato un aborto interno l''anno scorso.. FRANCYFRANCY....ti dice niente "luglio 2010"?...si si si,sei proprio tu,la mamma di Viola (nata lo stesso giorno della mia Ines ) e se non ricordo male pure "quella Francy" compiva gli anni il 4 set_tembre. innanzitutto auguri per il compleanno e poi un grossissimo in beko alla ciko:bravissima a rimetterti in caccia. forza bimbe belle,sotto con i compitini e che la ciko sia con tutte voi. ALEXY perdonami,non ricordo piu'' quanto ti manca ancora al parto....e mi sono pure persa se hai detto che e'' o Un abbraccio a tutte
< Il messaggio è stato modificato da sitka69 -- 7.9.2012 21:34:45 >
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a set_tembre 2012 7.9.2012 21:42:19
|
|
|
|
ALEXY
|
ALEXY perdonami,non ricordo piu'' quanto ti manca ancora al parto....e mi sono pure persa se hai detto che e'' o 25 Ottobre ed è una .
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a set_tembre 2012 7.9.2012 22:22:13
|
|
|
|
sitka69
|
25 Ottobre ed è una user posted image . grazie Alexy,chissa' quante volte l'avrai scritto,ma tenere a mente tutto quello che scrivete e' un'impresa! WOW! ancora poco allora
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a set_tembre 2012 7.9.2012 22:29:48
|
|
|
|
sitka69
|
Nessun Dio punirà mai una mamma che ha cercato la vita e ama la sua creatura ancora prima che sia concepito (parere personale) concordo in pieno|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a set_tembre 2012 8.9.2012 18:45:13
|
|
|
|
francyfrancy
|
FRANCYFRANCY....ti dice niente "luglio 2010"?...si si si,sei proprio tu,la mamma di Viola (nata lo stesso giorno della mia Ines ) e se non ricordo male pure "quella Francy" compiva gli anni il 4 set_tembre. innanzitutto auguri per il compleanno e poi un grossissimo in beko alla ciko:bravissima a rimetterti in caccia. Ciao Sitka!!! che bello sentirti, sì, sono proprio io. Grazie per gli auguri, vedo che bazzichi sempre il forum, anch'io lo visito spesso e ora sono tornata. Viola e Ines sono nate nello stesso giorno, ti ricordi che caldo? Vedo dalla foto che è un bel tipino...e anche Viola non scherza! Ora scappo, purtroppo non ho mai molto tempo per scrivere, ma leggo sempre. Ciao!
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a set_tembre 2012 10.9.2012 9:47:26
|
|
|
|
Titti76
|
Ragazzeeeeee, per le "vecchie" frequentatrici di questo sito che si ricordano di me, ho scritto un breve aggiornamento nella sezione delle pancine (anche se ormai i bimbi hanno ben quattro mesi!!!) Ho pochissimo tempo, pero` mando un abbraccio enorme a tutte quelle che sono state le mie compagne di caccia e di gravidanza: VI VOGLIO BENEEEEEE PS: I bimbi stanno benissimo e sono spettacolari, anche se faticosi...
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a set_tembre 2012 10.9.2012 10:22:32
|
|
|
|
grillina71
|
giorno ragazze, buon inizio settimana ...... qua bella giornata, meno male altrimenti il mio umore si sarebbe ancora di più annerito ..... sinceramente sono sempre più stanca e scoraggiata questa situazione così stagnante mi butta di fuori, per il resto tutto bene ..... titti che bello rivederti!!!!!! sono felice che vada tutto bene ma il tuo aggiornamento non sono riuscita a trovarlo mi aiuti tu? dagli cmq un bacione grande..... a tutte le altre un abbraccio immenso, vi voglio bene e meno male che ci siete voi ......
|
|
|
|
|
non aspetto le rosse a set_tembre 2012 10.9.2012 16:15:03
|
|
|
|
_Vittoria_
|
ciao ragazze belle purtroppo gli alti e bassi ci sono sempre anche per me ieri ho visto tanti bimbi e vedevo i genitori molto giovani a me mancano le forse già adesso e mi sento tanto egosista a pensare di voler un figlio quando so già da ora che avro' poco o quasi niente aiuto ma perchè rinunciare a diventare mamma? le altre come trovano le forze? titty che bello da quanto tempo un abbrraccio a te e un morsettino ai bimbi
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a set_tembre 2012 10.9.2012 20:32:41
|
|
|
|
_Luna_
|
Ciao ragazze, passo per un salutino....e per darvi un abbraccio e un bacino! Lo so che vedete tutto nero, ma io invece vi immagino piene di sole e con l'arcobaleno negli occhi per tutte le lacrime versate, pieni di forza e di bellezza di ogni sfaccettatura di colore!!! Lo so che siete così e ora sù, fatemi un sorrisino Vi voglio bene! Ciao Titti
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a set_tembre 2012 11.9.2012 9:41:24
|
|
|
|
grillina71
|
giorno tesorucce..... è due notti che sogno di sposarmi con carlo, che sia un segno? la voglia c'è e molta ma purtroppo mancano i soldi e dovremmo al momento accontentarci del comune ..... cmq tutto da decidere ancora.... per il resto sempre tutto UGUALE, du maroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii vitt io penso che la forza arrivi nel momento in cui dovessi abbracciare il tuo piccolino, ne sono convinta.... a tutte
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a set_tembre 2012 11.9.2012 9:42:13
|
|
|
|
grillina71
|
MESSAGGIO ORIGINALE: _Luna_ Ciao ragazze, passo per un salutino....e per darvi un abbraccio e un bacino! Lo so che vedete tutto nero, ma io invece vi immagino piene di sole e con l'arcobaleno negli occhi per tutte le lacrime versate, pieni di forza e di bellezza di ogni sfaccettatura di colore!!! Lo so che siete così e ora sù, fatemi un sorrisino Vi voglio bene! Ciao Titti eccolooooooooooooooooooooo il mio sorrisooooooooooooooooooooooooooo (anche se un pochino forzato)
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a set_tembre 2012 11.9.2012 17:37:33
|
|
|
|
_Luna_
|
5 po 8-10 giorni infiniti all'orizzonte.... ...altrimenti ci riscriviamo dal tema "NON le aspetto per Ottembre!" Che stress!!!
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a set_tembre 2012 12.9.2012 8:28:23
|
|
|
|
_Vittoria_
|
buongiorno ragazze che belle che siete e che bello leggervi prima di inziare a lavorare grillina bella sarà un segno..so che molti si organizzano il matrimonio anche con pochi soldini.. luna grazie ecco il mio sorriso chissà paperina che starà combinando un abbraccio e buona giornata
|
|
|
|
|
RE: non aspetto le rosse a set_tembre 2012 12.9.2012 12:53:17
|
|
|
|
grillina71
|
giorno bimbe belle... vedo che c'è molta moria ultimamente in forum come mai? siamo tutte demoralizzate? facciamoci forza a vicenda su ...... vitt tesoro che bello il tuo sorriso riempie il cuore e l'anima ...... luna anche se le dovessero arrivare possiamo sempre e cmq continuare a scriverci qua non credi? alla fine di settembre c'è ancora molto!!!! per il resto tutto come sempre, certo questo tempo non aiuta, a me butta giu a bestia....ma che dobiamo fare? solo continuare ad andare avanti sperando nella buona sorte.... bacione a tutte
|
|
|
|
Sondaggio
Vostro figlio si tocca?
пеперутка16
Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.