|
grillina71 -> RE: non aspetto le rosse a settembre 2012 (7.9.2012 12:15:53)
|
MESSAGGIO ORIGINALE: _Luna_ Se ci penso bene la mia paura è che pensino che io sia una sciagurata perchè perderei il lavoro se rimanessi incinta. Ragazze vi spiego: io lavoro da più di 2 anni, a suon di prolunghe, in un consorzio con molti dipendenti, con un contratto interinale. A fine ottobre il contratto mi scade, e anche se quasi sicuramente me lo rinnovano...il problema è che quando si avvicina la mia "data di scadenza" e comincio a far domande nessuno sa più nulla e mi palleggia no tra un responsabile e l'altro e nessuno sa mai nulla...non vi dico lo stress! l'ultima volta che me lo hanno rinnovato me lo hanno comunicato 1 minuto prima che uscissi dal lavoro l'ultimo giorno!! Se rimango incinta non mi rinnovano un bel nulla, ho diritto alla maternità comunque (ma non ne sono sicura al 100%), ma ovviamente, appena il contratto scade, il rapporto di lavoro finisce :( La mia capa è anche un pò stronza (si può dire vero), so che non la prenderebbe bene. Le mie amiche sono convinte che io aspetti il momento giusto, quando magari il contratto diventerà indeterminato. Questo è quello che ho fatto credere loro, sarebbe la mossa più logica, ma ho già aspettato tanto per i miei gusti, in due anni che sono lì non è cambiato niente! Conviviamo da sei anni, non ce la facciamo più ad aspettare. Per i soldi vedremo, in qualche modo ce la caveremmo, fortunatamente non abbiamo un mutuo da pagare. Per quanto riguarda chiesa e pma vi dico solo che sono atea/agnostica... Alla gente cattiva e pettegola non andrà mai bene niente di ciò che si fa. Delle mie amiche vere invece vorrei fidarmi...ci penserò sù un altro pochino. Grazie mille delle vostre opinioni ragazze [sm=smiley20.gif] Aaaaaahhhh ieri lo stick mi ha dato una linea quasi uguale a quella di controllo...ci siamo secondo voi? Paperina dove sei? luna, pape è in ferie e rientrerà verso il 17...... allora per il lavoro ti dico che anche se hai un contratto a termine e rimani incinta la maternità ti spetta di diritto (tanto i contributi li paga l'inps alla ditta per cui) poi è logico una volta finita sta al datore di lavoro rinnovarlo o meno; io per aver avuto paura come l'hai adesso tu mi sono fatta scappare l'occasione di lavorare a Siena (quindi nella mia città) ...... dicevo sempre: e se poi rimango incinta che succede? incinta non ci sono rimasta e adesso sarei potuta già essere a tempo indeterminato.... non che il lavoro mi manchi, io faccio la segretaria a tempo indeterminato ma non sono a casa, mi debbo snocciolare 50 km al giorno ed è 15 anni che lo faccio.... certo non mi dovrei lamentare ma con il tempo tutto diventa più pesante anche il sopportare i rapporti non idilliaci con alcuni colleghi.....quindi fai come me, vivi alla giornata e non pensare tanto al domani ..... un bacione
|
|
|
|