Utero bicorne - Non so se è la sezione giusta! (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Gravidanza e parto

Messaggio

ilarietta91 -> Utero bicorne - Non so se è la sezione giusta! (13.10.2012 10:10:24)

Ciao ragazze!!!
Non so se è la sezione giusta o se ci sono altri post... Scusate, mi sono appena iscritta e devo capire come funziona questo sito!! Piano piano ci riuscirò... spero! :P
Ieri non sono stata bene. ho abvuto dei forti dolori addominali (era una colite ), sono andata al Pronto Soccorso e tra le tante visite mi hanno fatto anche una visita ginecologica e hanno scoperto che ho l' utero bicorne.
Sono un po preoccupata ragazze perchè io vorrei tanto un bimbo, lo vorrei con tutto il mio cuore ma ho paura!

C'è qualcuna di voi che ha avuto una gravidanza "normale" nonostante abbia questo problema proprio come me?[sm=smiley1.gif]

Grazie ragazze, un bacio!

ALEXY -> RE: Utero bicorne - Non so se è la sezione giusta! (13.10.2012 22:15:20)

Benvenuta ilarietta!!
La sezione non è giusta, visto che non sei in gravidanza, qualche amministratore sposterà la conversazione

Per quanto riguarda l'utero bicorne, dipende dalla profondità del setto.. se è molto grande sarebbe da rimuovere chirurgicamente poi dopo qualche mese iniziare a ricerca, se invece il setto è molto piccolo non dovrebbero esserci problemi.
CMQ dovresti fare un'isteroscopia con il tuo gine di fiducia o in ospedale, per valutare appunto la grandezza del setto.

ilarietta91 -> RE: Utero bicorne - Non so se è la sezione giusta! (14.10.2012 17:45:09)

Grazie alexy!!! Ecco lo sapevo che non era la sezione giusta! Adesso che vedo come funziona però cominciò a capisci qualcosa!

Guarda sono molto più tranquilla perché dopo la visita mi ero informata su internet e su alcuni siti c era scritto che era molto facile che questa malformazione porti ad aborti!

A me il ginecologo dell' ospedale mi ha consigliato un ecografia transvaginale in 3D! Naturalmente sono un po preoccupata, anche perché non vorrei mai subire un aborto! :-(

ALEXY -> RE: Utero bicorne - Non so se è la sezione giusta! (14.10.2012 20:36:19)

A me il ginecologo dell' ospedale mi ha consigliato un ecografia transvaginale in 3D! Naturalmente sono un po preoccupata, anche perché non vorrei mai subire un aborto! :-(

Penso che con l'eco 3D si dovrebbe vedere abbastanza bene.
Dipende appunto dalla grandezza del setto, se è molto piccolo non compromette la gravidanza, se è grande puo' portare a parti prematuri, perché il feto non ha spazio per crescere.
CMQ si toglie chirurgicamente, in laparoscopia, (fanno 2/3 forellini) poi in gravidanza dovresti fare qualche controllo per vedere se l'utero cresce in maniera conforme, ma una volta che si conosce il problema, si trovano le soluzioni e si sta più attenti.

Facci sapere cosa ti dice il gine! in bocca al lupo.

grillina71 -> RE: Utero bicorne - Non so se è la sezione giusta! (15.10.2012 10:50:37)

ciao ilarietta, benvenuta tra di noi ...... sono sempre contenta quando entra un nuovo membro anche se solo da un punto di vista di nuova amicizia ..... quando si è qua purtroppo è segno che le cose non vanno sempre come dovrebbero ......[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image]

dunque a me nel 2007 fu diagnosticato l'utero setto (a seguito di un presunto aborto anche se in fase iniziale di gravidanza; non sapevo neppure di esserlo!!!) per cui il centro dove all'epoca ero in cura mi mandò a Firenze per l'operazione (che può essere eseguita anche ambulatoriamente ma non la consiglio perchè un po' dolorosa) che mi ha portato a correggere questo piccolo problema; successivamente sono rimasta incinta altre due volte, ma le gravidanze per altri motivi non sono andate avanti ...... io consiglio come ha detto alexy di approfondire la cosa e se necessario di intervenire quanto prima onde evitare spiacevoli inconvenienti ......

un abbraccio [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley31.gif[/image]

Pagina: [1]