Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
|
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
| Pagina: [1] |
Utente | |
|
|
RE: i nati di settembre, ottobre e novembre 2012 17.10.2012 14:42:52
|
|
|
|
linamamma
|
Mese di settembre mese della vergine!! Vediamo se porta fortuna :D
|
|
|
|
|
RE: i nati di settembre, ottobre e novembre 2012 18.10.2012 14:55:28
|
|
|
|
GioLore22
|
io ho partorito a settembre..però il 23 quindi è bilancia la mia cucciola!!
|
|
|
|
|
RE: i nati di settembre, ottobre e novembre 2012 24.10.2012 11:14:07
|
|
|
|
ely85
|
meno male che hai messo anche novembre Gio perchè gabri si fa attendere!!!! Oggi sento il medico e vedo che mi dice, quando mi da l'appuntamento tra domani e sabato!!! Tanti auguri alla piccola Chiaretta!!!
|
|
|
|
|
RE: i nati di settembre, ottobre e novembre 2012 26.10.2012 12:47:21
|
|
|
|
GioLore22
|
Ciao a tutte...anche se siamo in poche..cioè..sto praticamente scrivendo da sola!!! oggi siamo andate dal pediatra a fare la visita..e a 33 giorni dalla nascita la mia piccola ha preso 1,4 kg pesa 4,100 kg bella la mia ciccionaaaa.. cmq quelle cose sulle gengive sono..grani di milio ahahahahah ha la ciccia anche sulle gengive!!! meno male che nn è nulla di grave!!! bacio a "tutte"
(rispondi all’utente ely85)
|
|
|
|
|
RE: i nati di settembre, ottobre e novembre 2012 28.10.2012 21:23:18
|
|
|
|
Aleferra
|
Ciaoo a tutte! Finalmente Christian è arrivato! Sabato sera (il 20) sono uscita con un'amica, siamo tornate a casa e ci siamo messe a guardare un film (unica volta che il mio ragazzo non ha dormito con me). Alle 2 e 20 ho sentito uno strano dolorino sotto la pancia e ho esclamato "Questo non l'ho mai sentito", il doloretto cominciava ad intensificarsi con intervalli di 3 minuti. Così ho svegliato mia madre e ho chiamato il mio ragazzo per farmi venire a prendere. Erano tutti agitati..io tranquillissima, ridevo, ero contenta, mi sono lavata con calma, l'unica cosa è che tremavo, non so perchè. Sono arrivata all'ospedale, mi hanno fatto la visita e mi hanno detto che il mio collo era ancora chiuso. Quindi mi hanno detto che avrei fatto meglio a tornare a casa, rilassarmi, bere una camomilla e stare tranquilla. Alle 7 30 non ne potevo più da dolore, mia madre ed il mio ragazzo mi hanno portato subito all'ospedale. Questa volta piangevo e non ridevo più! Mi controllano..ero dilatata di 4 cm. I dolori erano ancora sopportabili con l'aiuto della respirazione, ma alle 11 20, quando mi si sono rotte le acque sono diventanti insopportabili, tanto che il mio ragazzo è uscito perchè non riusciva a vedermi così, e ha dato il cambio a mia madre, che mi è stata vicina fino a che non è nato. Ho fatto molto alla svelta. Alle 12 37 Christian era nato! Che emozione! Fuori dalla sala parto piangevano tutti! La mia amica, mio padre, mia nonna, mia sorella! Cmq hanno ragione sui dolori! Io non ricordo più niente! :) Il piccolo sta bene, già alla sua prima settimana prende 100 g di latte. Quanto è bello! Non mi pare il vero! Un bacio a tutte! Alla prossima!
|
|
|
|
|
RE: i nati di settembre, ottobre e novembre 2012 29.10.2012 18:54:14
|
|
|
|
GioLore22
|
ciaoa tuttee.....aleferra...che bello finalmente qualcun'altra che mi segue!!! la mia piccola la notte tra sabato e domenica ha pianto tutta notte...siamo arrivatia litigare io e il mio ragazzo x lo sfinimento!! aahhahaha ci siamo dati il cambio a metà notte..io ho fato il "turno" 23-05 e lui 05-09!! eravamo davvero sfiniti..peccato che lui puo aiutarmi solo al fine sett xke in sett col fatto che va a lavorare nn gli chiedo nulla!!già mi hanno chiamato da lavoro..la maternità scade a gennaio ma vorrebbero lasciarmi a casa fino a marzo facendomi fare tutte le ferie..io nn so se l'accetterò xke loro nn vogliono accordarmi gli orari..e vogliono farmi fare qualsiasi orario e tutti i giorni diversi e io nn so a chi lasciare la bambina se dovesse essere così xke i nidi nn mi tengono la bambina un giorno a un orario e un altro giorno a un altro orario!!! bho..vediamo.. cmq Chiara sta bene..anche se sono 2-3 giorni che ha le coliche povera piccola..anche se per mia fortuna le vengono di giorno!! bacione a tutte neo mammeeee
|
|
|
|
|
RE: i nati di settembre, ottobre e novembre 2012 30.10.2012 12:14:37
|
|
|
|
Aleferra
|
Giolore capisco cosa significa chiedere aiuto al proprio ragazzo quando lavora, anche se il figlio è pure suo. Questa notte,infatti, Christian non riusciva a dormire, sono stata a cullarlo con gli occhi socchiusi per più di un'ora e poi ha vomitato, mentre il mio ragazzo dormiva beatamente. L'ho svegliato ed è corso ad aiutarmi. Questa mattina invece, ero cotta, perchè non si è subito addormentato, avendo i doloretti e volendo fare una "pocciatina" all'ora, quindi quando il bimbo si è messo a piangere, il mio ragazzo mi ha detto "Non ti alzi?" Che ho fatto tutta la notte? Non è semplice per niente avere un bimbo a 19 anni. Sconmbussolare tutti i tuoi ritmi di vita, per l'amore della tua vita . Fortuna mia madre che mi aiuta durante il giorno!
|
|
|
|
|
RE: i nati di settembre, ottobre e novembre 2012 30.10.2012 21:14:20
|
|
|
|
GioLore22
|
Il mio compagno mi aiuta molto in casa per fortuna!!! è capace a fare tutto..meno che stirare e pulire il bagno!! però abbiamo concordato che lui si occupa del cane xke io nn ho pazienza per nulla!! e fosse per me gliele darei dalla mattina alla sera xke è cucciolo e morde tutto quello che gli capita..poi ancora nn ha benissimo capito che la pipì va fatta sul tappetino!! tra poco mi aspetta da fare anche il trasloco!! c'è di buono che con tutto quello che ho da fare sto tornando in forma velocemente..ora ho solo 3 kg in più rispetto a prima che rimanessi incinta..però appena smetterò di allattare mi metto a dieta per bene oggi cmq ho fatto assaggiare per la prima volta la camomilla alla mia piccola!! e come le piaceva!! certo..glien'ho data proprio poca..e quella della mellin fatta apposta già per i neonati!! bacione a tutteeeeee
|
|
|
|
|
RE: i nati di settembre, ottobre e novembre 2012 1.11.2012 13:00:24
|
|
|
|
Aleferra
|
Ciao a tutte! Come va coi vostri piccini? Questa notte, e anche adesso, Christian (11 giorni) continua a lamentarsi mentre dorme, come se si sforzasse. A voi è capitato? In più questa notte e questa mattina non si attacca al seno sinistro (che è diventato enorme), si attacca un secondo poi si stacca come se fosse sazio e si addormenta, ma poi si risveglia appena lo metto nella carrozzina!
|
|
|
|
|
RE: i nati di settembre, ottobre e novembre 2012 1.11.2012 17:52:17
|
|
|
|
GioLore22
|
aleferra anche a me la cucciola si attacca meno sul seno sinistro..ma tu cerca di attaccarla solo sul sinistro quando ha davvero fame..a volte capita che noi li teniamo diversamente dato che le braccia nn hanno la stessa forza e nn le usiamo in modo uguale!! attaccalo sul destro solo a fine poppata così svuoterà tutti e due anche xke se nn ciuccia dalla parte sinistra prima o poi ti verrà meno latte che nel destro!!
|
|
|
|
|
RE: i nati di settembre, ottobre e novembre 2012 4.11.2012 18:57:33
|
|
|
|
Aleferra
|
Ho scoperto il perchè dell'attaccamento al seno. In questi 3 week end nella mia città c'è la "festa del tartufo nero" e ne ho approfittato per mangiare la frittata col tartufo, tagliatelle al tartufo, ecc. Al bimbo non piace ne il tartufo, ne le uova! Fortunatamente una ragazza mi ha fermato mentre stavo per mangiare la mia terza frittatina e mi ha detto "Ma mangi le uova?" Ho lasciato la mia cara frittata lì sul piatto e non ho più mangiato il tartufo da due giorni. Tuttavia voi avete provato il bagnetto serale? I vostri bimbi dormono di più? Io gliel'ho fatto al pomeriggio alle 2 e fino le 7 ha dormito, poi la notte niente! Questa sera quando si sveglia glielo faccio, chissà che dorma fino domattina
|
|
|
|
|
RE: i nati di settembre, ottobre e novembre 2012 5.11.2012 20:50:29
|
|
|
|
GioLore22
|
Ciaoooooo.. questa notte Chiara ha fatto la pazza..ha pianto tutta notte vuole sempre stare sveglia e nn dorme mai..è iperattiva!!! oggi ancora nn ha fatto la cacca.. nn avrei mai creduto di poter essere tanto in pensiero x un po di pupù!!! Cmq vorrei fare gli auguri a Ely85 xke ha partorito il 3 novembreeee e Gabriele finalmente è nato spero che staserala mia piccola voglia farmi il gentile regalo di dormire..poi nn vuole dormire nella culla xke è abituata a dormire nella carrozzina...ahhhhh.. Ogni giorno che passa mi sento sempre più innamorata della mia piccola..mi sono rimbambita del tutto buona serataaaaaa....
|
|
|
|
|
RE: i nati di settembre, ottobre e novembre 2012 8.11.2012 13:28:18
|
|
|
|
Aleferra
|
Ciao a tutte! Non so a voi, ma che il bagnetto serale rilassa il bambino e favorisce il sonno durante la notte è una vera...... tanto che Christian dopo neanche 45 min dalla poppata dopo il bagnetto ha cominciato a piangere e così ha fatto tutta la notte. Era esausta, mentre dormivo ha cominciato a piangere ed essendo in dormiveglia l'ho cominciato a cercare nel letto, sotto le coperte, poi per terra spaventata! Mi giro verso il mio ragazzo e gli chiedo.. "Dov'è il bimbo?" e lui "Nella carrozzina -.- " Ahahahahaha! La stanchezza gioca brutti scherzi. Altra cosa che mi è successa, sto finendo il latte! Il bimbo piangeva, si attaccava, smetteva di piangere, si staccava dopo pochi secondi e ricominciava il pianto. Ho deciso di fare la doppia pesata, in effetti prendeva solo 30 g di latte. Sono andata dalla pediatra e mi ha consigliato di integrare il latte con quello artificiale, anche perchè Christian era cresciuto sui 100 g in una settimana, infatti in tre giorni ne ha ripresi altri 100 (mangia come un vitellino, ha fatto due guanciotte!). Così ora alterno le poppate, una volta il latte artificiale e una volta al seno, anche se ho paura che sta finendo, ho le tette "mosce" e non più dure come prima! Sto pensando di comprare il tiralatte per stimolarle, perchè è possibile che il bimbo sia pigro e non tira. Bho! Stiamo a vedere! Intanto mia nonna continua a dirmi di bere il latte perchè fa venire il latte! Ma che ca... Se sapesse che gli do il latte artificiale le prende un colpo! Ciao mammine alla prossima!!
|
|
|
|
|
RE: i nati di settembre, ottobre e novembre 2012 10.11.2012 15:37:28
|
|
|
|
GioLore22
|
ciao Aleferra.alla mia piccola il bagnetto serale nn le piaceva proprio..infatti ho provato a cambiare orario e glielo faccio la mattina quando si sveglia e rimane più tranquilla..anche se è una stronzetta xke nn vuole proprio stare nella carrozzina se è sveglia!!Io di latte x fortuna ne ho tanto e anche io nn ho più il seno di una volta..ma che ci devo fare!!!cmq se gli dai il latte artificiale ti risparmi un sacco di tempo e avrai molto più tempo x dormire xke gli orari sono rigidi e nn mangiano quando vogliono loro!io ho sempre il problema che se esco quella comincia a piangere xke vuole mangiare e ovunque mi trovo devo allattarla..poi spesso si addormenta mentre mangia quindi x farle fare una poppata decente ci metto un seccolo..e di notte nn è bello stare sveglia x un' ora e mezza/2 cmq x il resto tutto bene..ma a voi è già arrivato a casa la lettera dall'asl x il primo vaccino?? la mia piccola ha 1 mese e mezzo e ancora nulla..martedì ho l'appuntamento con la pediatra e glielo chiedo va!! ciaoooo mammineeeee
|
|
|
|
|
RE: i nati di settembre, ottobre e novembre 2012 24.11.2012 19:11:06
|
|
|
|
Aleferra
|
Ciao mammine! Come va? A me piano piano sembra andare meglio con il bimbo, salvo alcune volte, riesco sempre a calmarlo quando piange, anche perchè il più delle volte piange per un ruttino incastrato dato che quando mangia si scola 100 g senza staccarsi dal biberon. Tuttavia ho passato due settimane da incubo. Prima Christian era pigro e ho dovuto integrare il latte con quello artificiale, poi ho avuto 40 di febbre con la nuova montata lattea o mastite (neanche il dottore ha capito cosa avevo) per 4 giorni, saliva, prendevo la tachipirina, riscendeva a 36, sudavo e di nuovo brividi di freddo e su la febbre a 40. Passata la febbre, Christian ha avuto molte coliche in una notte e abbiamo deciso di andare dalla pediatra che ci ha dato le gocce (Mylicon credo che si chiamano) e da quel giorno il pupo non fa altro che arieggiare! Passata anche questa mi ha preso il raffreddore, con mal di gola che non riuscivo neanche a deglutire la saliva! Ancora ho il naso mezzo tappato e tutto screpolato e per di più ha preso un leggero raffreddore anche il bimbo, e devo fargli continuamente lavaggi con la fisiologica! Infine (speriamo) per ultimo, questa notte dopo aver addormentato Christian mi ha preso un terribile mal di pancia, ho pensato erano le coliche che se non ha il bimbo ha la madre, invece la guardia medica mi ha detto che era un infezione virale dato che mi aveva dato anche nausea e una leggera diarrea. Speriamo sia finito qui! Comunque dove siete finite tutte?? Qui siamo rimaste in due!
|
|
|
|
|
RE: i nati di settembre, ottobre e novembre 2012 5.12.2012 10:08:20
|
|
|
|
GioLore22
|
..Ragazze io vi abbandono xke nn è un forum questo!!! nn scrive nessuna!!! tutte siamo impegnate in qualcosa ma fin dall'inizio nn vi siete mai impegnate a scrivere nulla!! ciao ciao e tanti auguriii
|
|
|
|
| Pagina: [1] |
Sondaggio
Vostro figlio si tocca?
пеперутка16
Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.