La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: io speriamo che me la cavo in questo 2013
17.1.2013 19:01:49   
dottoressa
ciao ragazze! grillina, come va? ah, il progesterone malefico... :)
pape, ma lo sai che condividiamo questa grande passione culinaria? quando avrò una casa più grande (e soprattutto un pochino di tempo libero) mi voglio comprare l'impastatrice... io dico sempre che nella prossima vita farò la pasticciera! user posted image
comunque ho poca fantasia coi nomi, non so aiutarti...

amica, mi ero dimenticata di dirti sta cosa: hai letto il post ultimo che scrissi nella sezione vaginismo? io l'ho messo apposta per dare un segnale di speranza, perchè se ce l'ho fatta io... possono tutte! forza forza forza! ti mando un mp con info utili, poi magari mi dici.

io sto scoppiata, un periodo al lavoro che li vorrei far volare tutti per aria, dal primario all'ausiliario... non ce la posso fare, uffa!!user posted image poi devo pure trovare il tempo di fare telefonate per organizzare le analisi del maritino, che se aspetto a lui... il 25 analisi genetiche... ecchevedevodì, speriamo almeno che quelle non siano catastrofiche... user posted image

ragazze un bacio grande!! doc

(rispondi all’utente amica)
Link al messaggio: 51
18.1.2013 9:21:21   
grillina71
eccomi qua, siamo a venerdì ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh meno male ....... qua è un freddo micidiale ma meglio così no? qua da noi si dice: "è un freddo si pipa, speriamo che duri"user posted image user posted image ...... ancora niente compitini, speriamo in oggi ...... il seno è ancora dolorante così come le ovaie, mah si vedrà ......

voi che mi raccontate?

(rispondi all’utente dottoressa)
Link al messaggio: 52
18.1.2013 10:39:56   
paperina76
buongiorno a tutte, dottoressa sti mariti proprio tutti uguali dobbiamo fare tutto noi! ma perchè le analisi genetiche le fa solo lui? di solito non le fa la coppia? scusami non ricordo erano usciti fuori altri problemi se si quali?
grillina, il seno dolente te lo porterai almeno per un paio di settimane sta a significare che il progesterone è alto e che quindi tutto procede bene user posted image ma noi naturalmente speriamo che ti duri molto di piu' user posted image anche qui fa freddissimo ma purtroppo nnt neve nonostante le previsioni user posted image

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente grillina71)
Link al messaggio: 53
18.1.2013 12:14:11   
grillina71
cosa significa che procede bene e che il progesterone funziona? ancora (e scusatemi per la mia duraggine) non ho capito la funzione del progesterone ..... e poi mi sono sempre domandata: ma se faccio i compitini nei giorni successivi l'ovulazione non c'è il pericolo che faccia scoppiare i follicoli che magari devono essere fecondati? so che è un idea bizzarra ma ho fatto caso che ogni volta che ho compitato dopo l'ovulazione le user posted image  sono poi arrivate ..... sicuramente non c'entra nulla ma il dubbio m'è venuto ..... scusate sono confusa user posted image

buon week a tutte

ahhhhh volevo chiedere come mai la fecondazione intratubarica non viene fatta spessissimo dai medici? (l'ho letta tramite una ricerca su google) 

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 54
18.1.2013 14:18:04   
paperina76
grillina, io ho detto che il progesterone è alto cioè com'è normale che sia nella fase luteinica cioè quella dopo l'ovulazione il fatto che il progesterone è alto significa che l'ovulazione è buona cioè che nei follicoli c'è l'ovulo anche se la certezza la si ha solo facendo la FIVET che prelevano i follicoli e vedono se ci sono anche gli ovuli (piu' o meno mi sembra così) per quanto riguarda i compitini è solo una tua sensazione perchè i follicoli sono nelle ovaie e lì sono protetti user posted image

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

Link al messaggio: 55
18.1.2013 15:47:35   
ALEXY
ahhhhh volevo chiedere come mai la fecondazione intratubarica non viene fatta spessissimo dai medici? (l'ho letta tramite una ricerca su google) 

Perché dovrebbero farti una laparatomia (aprire tube e addome, in anestesia totale) quando non c'è bisogno.. oltre al fatto che la GIFT (gamet into falloppian tube) rovina le tube visto che i gameti, non l'embrione, sono messi nella tuba che va aperta e poi richiusa, aumentando il rischio della GEU.. Insomma non la fanno se non esplicitamente richiesta e comunque la sconsigliano

nella fiv gli ovuli contenuti nei follicoli, vengono prelevati prima che scoppino naturalmente con un ago aspirato in leggera sedazione. Poi l'embrione, e non i gameti, viene reinserito senza alcun tipo di sedazione direttamente in utero

Alexy

Link al messaggio: 56
18.1.2013 17:03:09   
_Vittoria_
ciao a tutte paperina ho kiamato il florence specificando ke mi serviva una visita x sterilità a gennaio e l appuntamento l ho avuto col cup e ho pagato isteroscopia e spermio

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 57
18.1.2013 19:56:40   
Befanina
Ciao a tutte!
Girando su internet ho trovato questo sito e mi è piaciuto molto, per cui mi sono appena iscritta.
Ho 27 anni e io e mio marito da qualche mese abbiamo iniziato a cercare un bambino e spero proprio che quattro chiacchere con chi sta vivendo le stesse esperienze possano aiutarmi a vivere tutta quest'esperienza in modo positivo e sereno! user posted image

Link al messaggio: 58
18.1.2013 20:32:44   
dottoressa
befanina, benvenuta! ti auguro di avverare prestissimo questo enorme desiderio che ci accomuna... lo auguro a tutte noi!user posted image

MESSAGGIO ORIGINALE: grillina71

cosa significa che procede bene e che il progesterone funziona? ancora (e scusatemi per la mia duraggine) non ho capito la funzione del progesterone .....

grillina, i fastidi che avverti sono dati dal progesterone, che viene prodotto dal follicolo DOPO l'ovulazione... è importante, ha il compito di mantenere l'utero bello florido per un'eventuale impianto, ti gonfia le tette, ti fa venire una fame boia, a volte nausea, mal di testa... se non arriva il segnale della betahcg fetale dopo un determinato num di giorni, il corpo luteo cessa di produrlo, si ha un crollo di questo ormone, l'endometrio vien giù... ecco le user posted image ! è questo il motivo per cui i sintomi pre mestruali sono identici a quelli della gravidanza: la causa - il progesterone alto - è la stessa!

per la GIFT ti ha risposto alexy.

x AMICA: non risco a mandarti un mp! user posted image dovevo darti un'info che secondo me ti sarebbe utile...

pape, mio marito ha azoospermia, quasi sicuramente secretiva visti i dosaggi ormonali user posted image ora intanto fa lui le analisi genetiche per orientarci con l'andrologo su che tecnica usare x tentare un recupero di spermatozoi... se ne troveremo, allora mi affiderò a un gine x una icsi e mi dirà lui. sinceramente non mi va di spendere soldi inutilmente, già se ne stanno andando na cifra, fra esami e visite... ma vedi tu che ci doveva capitare... user posted image

Link al messaggio: 59
18.1.2013 22:19:36   
amica
Ciao dottoressa ora sono io a non riuscire a scrivere in privato col cell. ci provo domani dal PC ok, grazie per adesso

Link al messaggio: 60
19.1.2013 8:47:33   
paperina76
dottoressa, mi dispiace tanto per fortuna con l'icsi ne bastano pochi di spermini ti auguro che qualcosa esca, per quanto riguarda i soldi ti capisco ce ne vogliono proprio tanti così un'ingiustizia nell'ingiustizia mah user posted image
grazie vittoria, spero che dopo l'intervento il user posted image arrivi naturalmente ma se così non fosse so dove dovrò rivolgermi senza perdere tanto tempo che già ne ho perso tanto user posted image

(rispondi all’utente amica)
Link al messaggio: 61
21.1.2013 10:50:40   
paperina76
buongiorno a tutte!
grillina, come va?
befanina, anche se in ritardo ti dò il benvenuto sul forum spero ti troverai bene in nostra compagnia anche se spero per te che duri poco e che passerai presto nella sezione gravidanza! user posted image
Buon lunedì a tutte!!!!

Link al messaggio: 62
21.1.2013 11:03:27   
grillina71
giorno a tutte e grazie delle esaustive risposte che mi avete dato .....

befanina benvenuta tra di noi, è sempre bello avere una nuova compagna di avventura .....

pape io sto benino anche se sono già giu di morale; non è perchè è lunedì, ma semplicemente perchè stamani quando ho fatto la prima pipì ho sentito un odore di ormoni che di solito sento sempre prima delle user posted image , e poi il seno mi fa meno male, i dolori ovarici si sono affievoliti e mi son comparsi alcuni foruncoli quindi mi aspetto per la prox settimana le malefiche .....user posted image  la cosa che più mi distrugge è il fattore economico, vedi tu chi vuole veramente avere un user posted image  bimbo quanto si deve girare le p...e e poi ci sono zoccolone (passami il termine) che li buttano nei cassonetti (l'ultima la piccola di Bologna) user posted image   ci sarà mai giustizia a questo mondo?

Link al messaggio: 63
21.1.2013 11:36:58   
paperina76
grillina, capisco la tua rabbia nel sentire certe cose anche a me ne fa venire tanta ma, evito di fare paragoni con me stessa perchè ognuno di noi ha la propria storia, la propria vita e le proprie esperienze fare paragoni porta solo dolore e quindi cerco di evitarlo.
Non sapevo che gli ormoni avessero odori! user posted image scusa era solo una battuta per sdrammatizzare! anch'io quando sentivo che il seno faceva meno male e che tutto stava per tornare alla normalità avevo la tua stessa reazione ti capisco anche se io spero sempre che poi le cose vadano diversamente nonostante i sintomi! per i soldi beh che dirti so che ti sei affezionata al tuo gine e che ti fidi tanto di lui, cosa importantissima ma se la parte economica diventa un problema piuttosto che lasciar perdere rivolgiti ad un centro convenzionato tipo quello dov'è andata vittoria il florence ho letto cose molto positive e magari troverai un gine di cui fidarti anche lì oppure parla con il tuo gine e dirgli di accorciare il protocollo e di passare subito alla fivet, provaci

Link al messaggio: 64
21.1.2013 12:00:05   
grillina71
vediamo dove riusciamo ad arrivare, se proprio non dovessimo farcela mi sa che dovrò affidarmi ad un centro .... tra l'altro francesco prima di diventare responsabile nell'attuale collaborava anche al florence ....

Link al messaggio: 65
21.1.2013 12:03:15   
paperina76
ma sì, in fondo quello che conta è riuscire a realizzare il tuo sogno il dove non ha importanza speriamo che accada presto user posted image

Link al messaggio: 66
21.1.2013 12:10:03   
grillina71
user posted image la cosa che più mi scoccia è che con francesco mi trovo benissimo e mi fido ......

Link al messaggio: 67
21.1.2013 13:23:28   
paperina76
ti capisco, ma non è detto che lì non ne troverai uno di cui tu possa fidarti user posted image

Link al messaggio: 68
22.1.2013 10:55:27   
grillina71
giorno bimbe belle, qua nulla di nuovo...voi come state? che mi raccontate?

pape seguirò francesco il modo, da un punto di vista economico, lo troverò .......

Link al messaggio: 69
22.1.2013 11:16:13   
paperina76
buongiorno a tutte!
grillina, il mio era solo un consiglio poi è ovvio che la decisione spetta a te! user posted image

Link al messaggio: 70
22.1.2013 17:01:02   
_Vittoria_
paperina spero che tu non abbia bisogno di nulla nel senso che avrai una bella gravidanza, ma se fosse puoi chiedermi tranquillamente tutte le info sul centro

per grillina: il florence non è così male, puoi sempre andare per una prima visita, così fai il punto della situazione

ma speriamo non ce ne siamo bisogno

in becco alla cico a tutteuser posted image

Link al messaggio: 71
22.1.2013 19:12:56   
dottoressa
ciao ragazze! come va grillina? novità?

x vittoria: ho provato a mandarti un mp, ma purtroppo da quando 'esisto' sul forum non iresco mai a inviarli per prima a qualcuno, posso solo rispondere... avrei bisogno di chiederti delle info sul tuo centro, se sei disposta, mi mandi tu un mp per 'iniziare' la conversazione? user posted image

a proposito, paperina: ho provato a contattare quelli del sito per farmi risolvere questo problema, ma l'email che ho trovato sul sito (aiuto@mioambino.it) me la da come sbagliata... puoi aiutarmi tu a contattarli in qualche maniera??user posted image

un bacio a tutte voi!

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 72
23.1.2013 12:02:23   
grillina71
MESSAGGIO ORIGINALE: paperina76

buongiorno a tutte!
grillina, il mio era solo un consiglio poi è ovvio che la decisione spetta a te! user posted image

pape tranquilla, avevo capito benissimo sia mai ......user posted image

Link al messaggio: 73
23.1.2013 12:05:46   
grillina71
giorno tesorucce, qua nessuna novità tutto tace user posted image  ..... e voi che mi raccontate?
avrei veramente bisogno di un iniezione di positività, di qualcosa di bello ma sembra che nessuno voglia ascoltarmi ..... user posted image

bacioni, vi voglio bene

Link al messaggio: 74
23.1.2013 15:06:50   
paperina76
grillina ma che dici siamo qui per ascoltarti!!!! purtroppo però le belle notizie non dipendono da noi quando arrivano arrivano! ma poi quando arrivano bisogna saperle cogliere perchè magari non sempre sono quelle che ci aspettiamo anzi, direi che le belle notizie sono belle proprio perchè inaspettate user posted image o come nel nostro caso aspettate da taaaaaaanto tempo user posted image
dottoressa non so a chi bisogna scrivere per risolvere questi problemi cmq tu come fai per mandare un mp?

Link al messaggio: 75
Pagina:   <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.