|
dottoressa -> RE: io speriamo che me la cavo in questo 2013 (18.1.2013 20:32:44)
|
befanina, benvenuta! ti auguro di avverare prestissimo questo enorme desiderio che ci accomuna... lo auguro a tutte noi![sm=smiley1.gif] MESSAGGIO ORIGINALE: grillina71 cosa significa che procede bene e che il progesterone funziona? ancora (e scusatemi per la mia duraggine) non ho capito la funzione del progesterone ..... grillina, i fastidi che avverti sono dati dal progesterone, che viene prodotto dal follicolo DOPO l'ovulazione... è importante, ha il compito di mantenere l'utero bello florido per un'eventuale impianto, ti gonfia le tette, ti fa venire una fame boia, a volte nausea, mal di testa... se non arriva il segnale della betahcg fetale dopo un determinato num di giorni, il corpo luteo cessa di produrlo, si ha un crollo di questo ormone, l'endometrio vien giù... ecco le [sm=hudicek1.gif]! è questo il motivo per cui i sintomi pre mestruali sono identici a quelli della gravidanza: la causa - il progesterone alto - è la stessa! per la GIFT ti ha risposto alexy. x AMICA: non risco a mandarti un mp! [sm=zmeden.gif] dovevo darti un'info che secondo me ti sarebbe utile... pape, mio marito ha azoospermia, quasi sicuramente secretiva visti i dosaggi ormonali [sm=smiley19.gif] ora intanto fa lui le analisi genetiche per orientarci con l'andrologo su che tecnica usare x tentare un recupero di spermatozoi... se ne troveremo, allora mi affiderò a un gine x una icsi e mi dirà lui. sinceramente non mi va di spendere soldi inutilmente, già se ne stanno andando na cifra, fra esami e visite... ma vedi tu che ci doveva capitare... [sm=sad.gif]
|
|
|
|