Luglio 2013 (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa

Messaggio

Moma3 -> Luglio 2013 (3.1.2013 17:01:51)

Ciao a tutte pancine di Luglio! Io ho la dpp il 28/07/2013, sono già mamma di un bimbo che farà 3 anni a maggio! Sono alla settimana 10+4gg...spero di poter condividere questa meravigliosa avventura con tante di voi!

Gloria91 -> RE: Luglio 2013 (4.1.2013 20:56:16)

Ciao!! Sono alla prima gravidanza e dovrei partorire a fine luglio!! Hai già fatto l'ecografia interna io l'ho martedì!! Spero che stia andando tutto bene perché la sera soprattutto ho sempre fastidiosi crampetti verso l'utero sarà normale? Il mio medico dice di si ma io sono ansiosa!!

adamina -> RE: Luglio 2013 (5.1.2013 11:39:24)

Ciao pancine!!!!!!!!!!!!!

ci sono anche io..... dpp 23 Luglio, x me è una seconda gravidanza, sono la mamma di un terremoto di nome Adam che a febbraio avra 3 anni.... nn ho voluto aspettare troppo per dargli un fratellino/sorellina, speriamo che lo apprezzi [sm=smiley5.gif] L esperienza del forum è favolosa, quand ero incinta di Adam ho conosciuto delle vere" sorelle di panza" con cui intratteniamo dei bellissimi rapporti.... spero che sara cosi anche x noi pancine di Luglio!!!!!!

PS noi traslucenza il 18 Gennaio...... nn vedo l ora!!!!!!!!!!!!!!!

A prestooooo

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (5.1.2013 23:06:01)

Ciao Gloria e ciao Adamina!! Io ho già fatto le prime visite, perchè la gravidanza è partita come gemellare, poi un embrione si è ritirato. Il 15 ho la translucenza nucale, e il 17 faccio il prelievo per il bitest. Adamina, quando pensi di dirlo ad Adam? Dai pancine unitevi a noi!!

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (5.1.2013 23:07:44)

Gloria dimenticavo, i crampetti sono normali, anche io li ho, soprattutto quando mi stanca troppo!

adamina -> RE: Luglio 2013 (6.1.2013 19:28:33)

Buongiorno pancine!!!!!

credo che cominciero a fare un discorso serio al mio nanetto sull arrivo di un fratellino/sorellina verso i 5/6 mesi, quando in teoria la gravidanza dovrebbe essere piu "sicura", nn vorrei confondergli le idee dicendogli "arriva un bebe" e poi dovergli dire "purtroppo è andata male" inoltre a 5/6 mesi con la pancia vera e propria sara piu facile per lui capire.... a 3 anni i discorsi teorici nn sempre van recepiti..[sm=smiley36.gif] Sono un po preoccupata perche mio figlio è molto geloso, con mio marito viviamo lontani dalla famiglia percio il nanetto sta sempre e solo con noi quando nn è all asilo..... le poche volte in cui con mio marito gli abbiamo chiesto se volesse diventare un fratello maggiore la risposta è stata categorica...NO[sm=zmeden.gif].... mi capita di sentirmi un po in colpa perche gli impongo una situazione nn richiesta.... forse all inizio nn sara facile ma poi come è normale adorera il fratellino/sorellina.... e voi quando avete deciso di dirlo?????

Bacio ai fagiolini

PS Avete deciso di sapere il sesso????? io ho deciso di nn chiederlo....ce la faro?????[sm=jezicek.gif]

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (6.1.2013 22:49:11)

Vediamo se riesco a scrivere con la piovretta attaccata,,, con la febbre :(
Allora Adamina, anche noi abbiamo pensato di aspettare un pò per dirlo a Tommaso, io avevo pensato di portarlo alla morfologica, così lo/a vedrà in diretta! COmunque credo che la prenderà benissimo, le tate del nido mi dicono sempre che con i bimbi piccolini è sempre affettuoso e dolce, e quando gli chiedo se vuole un fratellino o una sorellina lui dice sempre che vuole una sorellina maschio hihihihhi ha le idee chiarissime!
Io penso che Adam appena vedrà il fratellino o la sorellina sarà felicissimo!!!
Quindi sta tranquilla che appena vedrà il pancione si incomincerà ad abituare all'arrivo!!
In quanto a fastidi come andate? A me la nausea è scomparsa quasi del tutto, è iniziato il mal di schiena però, e la sera ho spesso mal di testa...
Ora vado che la pulce staq facendo di tutto per attirare la mia attenzione..Buonanotte pancine!

GraziaCheSogna -> RE: Luglio 2013 (7.1.2013 9:13:34)

Ciao pancine di luglio [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/9nebesa.gif[/image] sono una collega panzotta di Marzo [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/nosecka.gif[/image]
Sono qui x augurare a tutte voi un sereno cammino, di sicuro non mancheranno le ansie, ma cercate di circondarvi sempre di gente ke amate, non consultate troppo internet (...è na parola [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] ) e confrontatevi il + possibile qui sul forum, xkè spesso è + facile confidarsi con qualcuno non troppo coinvolto nella vostra vita, ma ke vive in parallelo lo stesso tipo di esperienza. Passate da noi ogni tanto, noi siamo tutte intorno alla 30° settmana, ognuna con un vissuto diverso, problematiche anke serie, potremmo esservi utili! [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]
Un bacione a tutte ed un mega in bocca al lupo per la translucenza nucale ragazze! [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley27.gif[/image]

Ciaooooo
Grazia + ometto Francesco 29+1 [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley31.gif[/image] 2° gravidanza!

adamina -> RE: Luglio 2013 (7.1.2013 16:04:46)

Grazie del benvenuto Graziache sogna!!!! Anche tu sei gia mamma vedo..... e nel pancione chi c e???? fai le presentazioni??? [sm=smiley36.gif]

Moma anche tu hai mal di schiena?????? io ho dei momenti che piango dal male, nn so se è la sciatica... certo è che ancora nn ho preso peso (considerando che sono rimasta incinta con +25 kili sul groppone nn devo prendere quasi nulla!!!!) percio nn capisco da cosa possa essere dovuto...... mi sembra prestissimo per cominciare gia " a cambiare" postura.... non so se è uno strappetto o se è un nervo..... devo stare attenta a quello che faccio, per esempio lavare i piatti x poco tempo, perche mi parte..... sembra quasi una scossa elettrica x intenderci.... se faccio una doccia calda col getto sul punto dolorante il dolore un po si attenua.... vedremo come si evolve!!!!!

Bacini a Tommy febbricitante!!!!!!!

adamina -> RE: Luglio 2013 (7.1.2013 16:09:08)

ah mi dimenticavo..... parlando della sorellina maschio mi hai ricordato che una volta mio marito ha chiesto al nano"ti piacerebbe avere un fratellino o una sorellina????? Il nano ci pensa un po e poi (miracolo!!) dice "si"!!! " e come lo vorresti????? ci si aspettava una risposta stile "piccolino, coccolo, morbido" e invece "BLU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se mangio il gelato al gusto puffo che funzioni??????[sm=smiley36.gif]

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (7.1.2013 17:43:43)

ah mi dimenticavo..... parlando della sorellina maschio mi hai ricordato che una volta mio marito ha chiesto al nano"ti piacerebbe avere un fratellino o una sorellina????? Il nano ci pensa un po e poi (miracolo!!) dice "si"!!! " e come lo vorresti????? ci si aspettava una risposta stile "piccolino, coccolo, morbido" e invece "BLU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se mangio il gelato al gusto puffo che funzioni??????user posted image

AHhaahahahahah che fantasia Adam!!Secondo me voleva dire che vuole un maschietto!!!Ma il gusto puffo di che sa??[sm=zmeden.gif]
Graziache sogna, grazie del benvenuto!Io sono andata già a sbirciare su Marzo, e siete in tante :) c'è anche una mia ex compagna di panza Maiella :))!!
Adamina, il mio dolore di schiena non è in un punto specifico, ma mi prende tutta la schiena, forse dovrei stare più a riposo...il tuo dolore è strano, ma magari nei giorni passati hai fatto qualche movimento sbagliato?

GraziaCheSogna -> RE: Luglio 2013 (7.1.2013 18:30:12)

Adamina, ho 32 anni, una bimba bellissima che compirà quattro anni a marzo, nella stessa settimana in cui cade la mia data prevista del parto! [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley27.gif[/image] Speriamo di festeggiare insieme i loro compleanni! Nel pancione, ormai alla fine del 7° mese, c'è Francesco [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/modricrtici.gif[/image], uno scricciolo di kg1,3 ke non sta fermo un attimo, come faceva la sua sorellina.
Ho avuto 2 gravidanze mooooooolto diverse tra loro, ma al tempo stesso con taaaanti punti in comune.Della prima malesseri terribili, nausea a gogo e sono arrivata a vomitare fino a 17 volte al giorno e fino al giorno del parto. Infiammazione nervo sciatico, pubalgia e ki + ne ha + ne metta.Ho preso 8 kg, sono già di mio in sovrappeso [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image] Ho trascorso a letto le ultime settimane, dalla 31esima x la precisione xkè presentavo una dilatazione di 2cm.A37settimane lei ha deciso di nascere e pesava 2.710, parto naturale, travaglio flash di soli 50minuti.Dimesse dopo 3 giorni!
X Francesco un pò diverso...sino al 3° mese nausea a gogo, in media 4 vomitate al dì, quindi una miracolata mi sentivo! [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] Ora, a 30sett, vomito solo al risveglio.Ho preso solo 1kg x ora, la mia panza è un panzone rispetto alla 1° gravidanza, x ora il mio collo dell'utero risulta chiuso xkè ho fatto siringhe di progesterone fino ad un mese fa in via precauzionale.Non ho nervi infiammati ma un  male atroce alle costole, sia davanti ke dietro, un prurito terribile sulla panza ed una sensazione di aopuntura sotto i seni, mbah!Da ora in poi, ke Dio ce la mandi buona.
Moma, Maiella è adorabile, le stiamo tutte vicine in queste ultime settimane difficili, avrai letto un pò!
X le prossime puntate siete tutte invitate nel ns tema! [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/nosecka.gif[/image]

sitka69 -> RE: Luglio 2013 (7.1.2013 21:56:50)

c''è anche una mia ex compagna di panza Maiella :))!!

Moma3...sei per caso Susa22,mamma di Tommy???Pescara....?

SUSAAAAAAAA,ho letto solo ora sull''altro tema che sei tu,sono felicissima di rileggerti.
corro di la'' a risponderti

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (8.1.2013 14:58:26)

Sitka devi assolutamente farci compagnia, è un piacere poter risentirti!! Anche qui siamo in fase spannolamento e credimi sono abbastanza disperata :), ma ce la possiamo fare, volevo accellerare un pò, in modo che quando nasce fagiolino/a Tommy è già più che spannolinato! Ines è nata a luglio vero? Che bella che è, si vede dalla foto che è una peperina!!

sitka69 -> RE: Luglio 2013 (8.1.2013 21:17:36)

Ines è nata a luglio vero? Che bella che è, si vede dalla foto che è una peperina!!

ciao cara,Ines e' nata il 3 agosto,ma scrivevo su luglio 2010 perche' c'erano piu' panze.
in questa foto aveva 1 anno e gia' rendeva l'idea ,ma dovresti vederla adesso:la guardi e gia' capisci che e' una di carattere.
peccato non mi ricorda piu' come si postano le foto,anzi se qualcuna volesse aiutarmi mi farebbe un piacere.
dai raccontami un po' di Tommy.
un bacio.

Gloria91 -> RE: Luglio 2013 (9.1.2013 10:37:55)

Che bello:) ieri prima ecografia e ho visto la mia pulce di 3 cm e' bellissimo e a quanto pare anche bello agitato come la mamma continuava a muoversi!!! È' stata un'emozione indescrivibile sia per me sia per il mio fidanzato:) vorrei dirlo al mondo ma per adesso cerca di aspettare la fine del terzo mese!! Sono alla prima gravidanza e ho 21 anni quindi non ne so molto spero di trovare altre mamme che possano aiutarmi a stare tranquilla!! Ah mi hanno ridatato dpp 6 agosto!

Requeen -> RE: Luglio 2013 (9.1.2013 13:07:31)

Ciao a tutte nuove pancine, io sono Regina sono una panzona di fine marzo. Sono alla mia terza inaspettata gravidanza. La mia bimba più grande, Saphira, compirà 3anni domenica; Federica invece ha un anno e mezzo.
Ragazze condivido il consigli dati anche da altre, è stupendo confrontarsi sui propri dubbi o problemi con gente che vive la tua stessa esperienza.

Gloria non aver timore perché hai 21anni, io ne ho 27 e sono contentissima di essere mamma così giovane. Già di mio cerco di vivere senza crearmi ansie inutili e con le bimbe ho cercato di fare alla stessa maniera. Abbi fiducia nel tuo ginecologo e se non ti convince cambia, io con la mia ho un bellissimo rapporto e mi fido ciecamente.

Passerò a leggervi ogni tanto e magari fate lo stesso anche voi, se ci si può essere utilizzato a vicenda la cosa certamente non guasta!!

Buona giornata a tutte
Baci Regina

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (9.1.2013 17:12:17)

Ciao Requeen, grazie per essere passata di qui! Ma che bella famiglia che hai!Ora aspetti m o f? Gloria stai serena perchè tutto andrà per il meglio, io sono rimasta incinta di Tommaso che avevo 22 anni, diventare madre giovane è stata la scelta migliore della mia vita :). Comunque per qualsiasi cosa io sono qui!!

Requeen -> RE: Luglio 2013 (9.1.2013 17:25:07)

Moma finalmente aspettiamo un maschio un probabile Edoardo!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]

Gloria91 -> RE: Luglio 2013 (9.1.2013 20:52:45)

Anch'io se è un maschietto voglio chiamarlo Edoardo!!! Spero che vada tutto per il meglio.. Ho una voglia che arrivi agosto:)

maryl85 -> RE: Luglio 2013 (9.1.2013 21:15:31)

Presente all appello!!! Qualcuna già mi conosce perché ho condiviso qua la mia prima gravidanza! Ho una piccola peste di 3 anni che si chiama Riccardo e ho scoperto da pochi giorni di essere incinta!!!! Che gioia indescrivibile sono troppo felice!!! La mia dopo sara di settembre ma.... Che dite visto che siamo pochissime di unire i mesi luglio agosto e settembre????
GLORIa anche io sono rimasta incinta di Richi a 23 anni! Non ne sapevo nulla di nulla ma sono sopravvissuta ed ora aspetto il secondo!! Vedrai che andrà tutto bene!!! Ciao Susa che bello ritrovarti qua!!!!

adamina -> RE: Luglio 2013 (9.1.2013 21:44:27)

Buongiorno alle pancione che vengono qui a raccontare la loro esperienze, è bellissimo confrontarsi con cosi tante mamme, grazie Sitka, Graziachesogna e Requeen!!!![sm=bravo.gif]

Oggi finalmente dopo tante indecisioni abbiamo scelto il nome di Fagiolin se dovesse nascere femmina.... Maya!! son cosi sollevata,nn è cosi facile dover trovare un nome che vada bene x gi italiani (la mia famiglia), x i francesi (abitiamo a Lyon, in Francia) e x gli egiziani (la famiglia di mio marito).... cosi siamo tutti d accordo, anche Adam il mio nanetto!!!![sm=smiley1.gif]
Se invece dovesse nascere un maschietto la scelta è stata fatta da tempo, si chiamera Noah!

Gloria sarai una bravissima mamma, nn occorre essere piu "vecchiarelle" per avere esperienza, nessuno nasce con la guida x essere la madre perfetta, nn è una questione d eta..... il tuo cucciolo/a ti insegnera a diventarlo!!![sm=smiley2.gif]

Stasera vado a letta serena, il Fagiolin diventa sempre piu "concreto" ogni giorno che passa, fino a poco tempo fa era piu atratto, una cosina che cresceva dentro di me ma piu passa il tempo piu diventa un bimbo vero, comincio ad essere in love!!!!

Baciozzi a tutte

adamina -> RE: Luglio 2013 (9.1.2013 21:59:58)

siiiiiiiiiiiiiiii Maryl ti vogliamo con noi!!!!!!!!!!!!! in fondo nel forum si scrive un po d appertutto, quando eri incinta di Ricky venivo a "rompere" nel mese di Gennaio pure io....è giusto che ora venga tu qui!!![sm=smiley36.gif]

adamina -> RE: Luglio 2013 (9.1.2013 22:34:25)

come si fa ad aggiungere i tickers e la firma??? nn mi ricordo piu...[sm=smiley13.gif]

sitka69 -> RE: Luglio 2013 (9.1.2013 23:10:19)

Lolotte vai sul pannello di sx e apri il "mio profilo"
per la firma c'e' una apposita come dire?,casellina e scrivi li',per i tikers copi il link che scarichi dal sito dove lo prendi io avevo mammole.it.
mi piace la firma che hai ora [sm=bravo.gif]

mamma mia che spiegazione che ti ho dato,non mi sono capita quasi nemmeno io ,figurati.[sm=jezicek.gif]
chi mi rinfresca le idee per mettere altre foto nell'album?

Pagina: [1] 2 3 4 5   Pagina seguente >   >>