RE: Luglio 2013 (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa

Messaggio

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (10.1.2013 12:21:46)

Buongiorno ragazze!! Maryl che splendida notizia, Richy ha ricevuto un bellissimo regalo di compleanno! Ma certo che devi unirti a noi! Quando hai la dpp? Ora se riesco cambio il titolo del tema.
Lotty come già ti ho detto Maya e Noah sono stupendi entrambi :) Hai già detto ad adam che arriverà la sorellina o il fratellino? Come l'ha presa?

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (10.1.2013 12:34:53)

Sitka per inserire le foto, in alto a sinistra nel menù, dove c'è mio bambino devi cliccare li ed andare sui miei album, è un'eternità che non lo faccio ma dovrebbe essere quello il modo. Per quanto riguarda Tommy è un bambino molto vivace, non sta mai fermo e quindi non ingrassa mai è uno stecco, ma sta benissimo! Va al nido per ora e a settembre va alla scuola dell'infanzia!Al nido va super felice, perchè è un compagnone e gli piace stare insieme agli altri bimbi. E' un gran chiacchierone e rispecchia proprio il suo segno zodiacale, è testardo come un toro!

adamina -> RE: Luglio 2013 (10.1.2013 20:44:45)

Buonaseeeeera panciottine

Sitka grazie x la spiegazione, ieri c ho provato prorio col sito dele mammole ma nn è uscito niente, devo aver sbagliato qualcosa... il tiker mi serve perche mi perdo ogni volta che calcolo i giorni.... oggi dovrei essere a 11+5....... stai arrivando al primo traguardo... le famose 12 settimane che tanto fanno paura .....

Moma al nanetto nn stiamo nascondendo nulla perche nn voglio che percepisca il "tabu", la cosa nascosta, percio parlo liberamente della sorellina o del fratellino con il papi e a volte gli chiedo, come ho fatto ieri per il nome Maya.... e Adam mi ha detto "Babbo natale porta Maya" quindi ha capito che una tatina dovrebbe arrivare ma ancora nn sa come.... fra un mesetto quando la pancia sara evidentissima col papi gli spiegheramo che nella pancia della mamma c e il fratellino o la sorellina, che lui diventera "fratello maggiore" e cio vuol dire che il fratellino/sorellina lo dovra ascoltare, che è e sara sempre l amore della mamma e del papa dovessimo anche avere tanti bimbi lui sara sempre il ns amore speciale..... gli faro toccare la pancia e parlare con Noah/Maya in modo da farlo interessare.... e poi nn insistero.... quando mi fara delle domande rispondero ma senza troppo insistere.... nn deve vivere l arrivo del fratello come un avvenimento straordinario ma come una "banalita"[sm=zmeden.gif]

Accetto, anzi, chiedo consigli dalle mamme che gia ci sono passate...... paroline da usare, quelle da evitare ecc ecc

Oggi al lavoro è stato un inferno.... sono controllore sui treni e qui a Lyon nella linea dove controllo ci sono dei nuovi treni, una mezza via tra i tram e i treni, si chiamano appunto "tram train", sono nuovissimi, coloratissimi e..... senza bagno!!!!!!!!!! ogni giretto che facevo tornavo correndo dove abbiamo gli spogliatoi per una pausa pipi.....credevo di esplodere!!!!!! la vedo dura.... se a 4 mesi son ridotta cosi cosa faccio nei prossimi mesi???? mi tocchera farla di nascosto da qualche parte[sm=smiley36.gif]

Baciozzi care

maryl85 -> RE: Luglio 2013 (10.1.2013 20:56:08)

Eccomi qua!!!! Adamina ma lavori ancora sui treni??? Non ti metti in gravidanza a rischio??? Come funziona li in Francia ?? Qua ormai il 90 percento delle donne di mette subito a rischio anche se sta benissimo !!! Io ci andrò finché me la sento e non mi stanca troppo! Con Richi fino a sette mesi e mezzo sono andata a lavorare poi hanno iniziato a venirmi le contrazioni la sera x la stanchezza ed ho smesso un po prima della obbligatoria! Li come funziona?? Io credo di essere a poco più di 5 settimane!!! Il traguardo delle 12 e ancora lontano ma spero che fagiolini stia ben saldo alla sua mamma!!!!! Ok ragazze ora vi lasciò che mi guardo un po di tv!!! Baci ai panzoni ed ai pupotti!!!

adamina -> RE: Luglio 2013 (10.1.2013 21:02:39)

Maryl per mia scelta e dopo aver appurato che potevo farlo dal punto di vista della salute ho deciso di continuare a lavorare.... se mi mettono in ufficio perdo la bellezza di 1000 euro, se Fagiolin fosse in pericolo chiaramente smetto ma la gine prima che restassi incinta mi aveva detto che fisicamente nn avevo problemi, aveva scritto al dottore che mi ha fatto partorire chiedendo se avessi potuto lavorare o se ero a rischio e lui ha risposto che nn ero considerata a rischio perche nn avevo avuto un problema "genetico" che mi avrebbe portato assicurato un parto pretermine sto giro.... ovviamente nn mi stanco, son tranquilla, spesso seduta e nn lavoro da sola siamo minimo in 2 per un tragitto che dura 35 mn poi si torna, c e la pausa, altro giro altra pausa... si insomma se fossi andata in ufficio avrei lavorato di piu e guadagnato meno!!!![sm=smiley36.gif]

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (10.1.2013 23:04:12)

Ragazze non sono riuscita a cambiare il titolo della discussione, sapete come si fa e se è possibile?
Lotty ormai ci siamo quasi, manca poco alla 12 settimana, io starò ancora più tranquilla dopo la translucenza e il bitest, il tempo sembra non passare mai!

adamina -> RE: Luglio 2013 (11.1.2013 19:42:19)

Buonasera mammole!!!!!

stasera ho una domandina.... avete delle perdite trasparenti????? io nn mi ricordo se x Adam le avevo.... ogni tanto mi capita, sento proprio il "flop" (sorry!!!!!!), devo mettermi i salvaslip...... spero che nn sia qualcosa di brutto.... nn ho dolori, ne sangue...

adamina -> RE: Luglio 2013 (11.1.2013 19:55:20)

ho osato guardare sul net..... sembrerebbero perdite innocue.... [sm=smiley13.gif]

Requeen -> RE: Luglio 2013 (11.1.2013 20:34:00)

Se sono trasparenti e non c'è sangue non dovrebbero essere preoccupanti, potrebbe essere semplice muco, una sostanza che produciamo sempre durante la nostra vita in quantita e qualità diverse. Se però vuoi essere più sicura chiedi informazioni al tuo medico.
Ragazze le mie piccole incubatrici di germi mi hanno attaccato un raffreddore da paura con tanto di tosse, mannaggia ho la panza tutta dolorante[sm=smiley19.gif]

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (11.1.2013 23:53:00)

Lotty io ce l'ho le perdite trasparenti, ma so che è normale! Io invece questa sera ho dolori forti quando urino e un pò di doloretti sopra al pube, cosa può essere una cistite? Ora ho preso lo spasmex e sto bevendo tanta acqua, mi devo preoccupare? A luglio scorso ho avuto un aborto spontaneo a 5 settimane e ora questa gravidanza la sto vivendo con più ansia :(

adamina -> RE: Luglio 2013 (12.1.2013 12:13:38)

Si ragazze sembrerebbe muco....... venerdi ho l eco e chiedero alla gine!!![sm=smiley1.gif]

Moma io telefonerei alla gine, cosi ti metti il cuore in pace..... sai come siamo.... finche nn abbiamo una confera che nn è nulla di grave ci vengono 100000 paranoie.... comunque ora sei arrivata al primo traguardo.... 12 settimane..... cipollino/a è ben attaccato ormai, ci sono meno rischi di aborti...

maryl85 -> RE: Luglio 2013 (13.1.2013 7:35:09)

Ciao ragazze!! Come state??? Io ieri sono stata tutto il giorno al matrimonio della mia migliore amica!!!! Ho ballato un sacco e spero di non aver strapazzato troppo il fagiolino!!!!

Moma accidenti non sapevo avessi avuto un as!!! Ma ormai sei al traguardo delle 12 e puoi stare tranquilla!!!! Sapere anche io ho una paura assurda che possa succedere qualcosa al fagiolino ma mi sforzo di non pensarci altrimenti non si vive più! Intanto non vedo l ora che sia venerdì x vederlo e mettermi un po più tranquilla! Anche qlc leggero colpetto di nausea non mi dispiacerebbe giusto x ricordarmi cosa succede qua dentro!!!!

Adamina vedo che avete deciso i nomi!! Maya mi piace molto e anche noah!!!

Noi x i nomi ne stiamo già parlando e già più o meno li sappiamo perché sono quelli che già avevamo in mente alla prima gravidanza!
Se fosse maschio ci piace Lorenzo e Leonardo mentre x una femmina Vittoria o Isabella! Siamo entrambi d accordo quindi si tratta solo di scegliere! Io preferisco Leonardo e Isabella perché odio i soprannomi di Lorenzo e invece di vittoria si è riempito il mondo negli ultimi anni!!!!

adamina -> RE: Luglio 2013 (13.1.2013 11:54:52)

Maryl che bei nomi che avete scelto, molto class!!!!!!!!!!! Vittoria mi piace tantissimo, era in forse anche x noi, solo che avremmo scritto Victoria perche è piu "francese" [sm=smiley1.gif]

è normale preoccuparsi, l ansia nn ci abbandonera fino alla nascita quando vedremo che i cucciolotti son sani, e poi dopo nati c è la paura che si ammalino, che cadino ecc ecc si, insomma , abbiamo "firmato" per un contratto a tempo indeterminato con lo stress!!![sm=smiley36.gif] Gia vedere il tuo fagiolino ti fara tirare un bel sospiro di sollievo.... io per tranquillizzarmi ascolto il mio corpo..... il fastidio alle tette e il singhiozzo almeno una volta al giorno (che ho avuto anche x Adam)che mi accompagnano dal concepimento (prima ancora di fare il test)..... ogni tanto la nausea, ma meno frequente che all inizio e mooolto meno fastidiosa rispetto alla prima gravidanza....

maryl85 -> RE: Luglio 2013 (13.1.2013 13:21:38)

Dimenticavo ad smina anche a ma capita a giorni di avere molto muco ma credo che sia normale! Con Richi avevo avuto anche le classiche perdite da impianto e qlc perduti a marroncina, scusate l immagine , ad ogi giro di mese ma anche quello era normale!!! Anche a me tette gonfie e dolenti da prima del test!!! È stato il primo segnale!!!!

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (13.1.2013 22:27:25)

Maryl bellissimi i nomi, Leonardo e Isabella mi piacciono di più!!Pure il mio primo segnale è stato il seno molto più grosso, e poi prima di fare il test ero super lunatica..infatti questo mi fa pensare che sia una femminuccia!!Ma vedremo!!! Domani mattina alle 8 visita... sono super emozionata, più passano i giorni e più sto concretizzando il tutto, la pancia sta già crescendo un pochino, la parte bassa la sento più tesa <3 perchè comunque di ciccia già ce n'è abbastanza!!

_Vittoria_ -> RE: Luglio 2013 (22.1.2013 17:14:31)

ciao a tutte,

che bel gruppetto!! posso unirmi a voi?

io sono alla 15 settimana (ma igni vola mi sbaglio) e la dpp è il 13/07

spero che si terremo compagnia e faremo due chiacchere [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]

adamina -> RE: Luglio 2013 (22.1.2013 18:39:17)

Ciao Vittoria benevenuta!!!!!!!

un po ti "conosco" perche dalla mia prima gravidanza son sempre venuta a leggere in "concepimento", all epoca ero una sostenitrice accanita di tutte le cacciatrici, poi purtroppo un problema sul sito nn mi faceva piu entrare, percio nn son piu venuta a scrivere ma continuavo a leggere sperando in qualche bella notizia..... ogni tanto la cicognetta si fa vedere e si lascia strappare qualche piumetta.... son molto felice per te, i bimbi son sempre una gioia ma quando son cercati credo che sia una gioia ancora piu sentita.... raccontaci qualcosa di te... quanti anni hai, cosa fai, dove abiti ec ecc Io ho 33 anni (eppna compiuti [sm=smiley19.gif]), abito in francia ma son vicentina, sposata , mamma di un nanetto che fra un mese compie 3 anni, lavoro come controllore nelle ferrovie francesi.... in due parole... [sm=smiley1.gif]

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (25.1.2013 13:06:45)

Ciao Vittoria, benvenuta!!! Congratulazioni!! Raccontaci un pò di te, hai già scoperto il sesso?
Io attendo con ansia la prox visita, il 5 febbraio! Maryl allora com'è andata la prima eco? Adamina?

adamina -> RE: Luglio 2013 (25.1.2013 15:43:31)

Ciao Moma beata te che hai la visita il 5 febbraio.... io dovro aspettare il 21 febbraio!!!!!!!! vorrei avere una macchina del tempo per mandare un po avanti i giorni.... tutti i miei bei discorsi su "nn chiedero il sesso" sono andati a farsi benedire!!!![sm=smiley36.gif] Un po erche io marito l avrebbe chiesto e quindi l unica pirletta a nn saper niente sarei stata io, un po perche nei negozi nn si trova nulla di unisex.... mi son decisa a chiedere!!!!!!!!!!! e ora nn penso ad altro!!!![sm=smiley36.gif]

Maryl che io sappia è alle prese con un po di nausea..... porella!!!! noi ne siamo fuori finalmente!!!!

Baciozzo a Tommy e carezza sul pancino...

_Vittoria_ -> RE: Luglio 2013 (25.1.2013 17:29:11)

ciao a tutte e piacere di conoscervi :)

io ho quasi 38 anni il mio compleanno è il 28 gennaio [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]

ho fatto la fecondazione assistita dopo 3 anni di tentativi senza neanche un concepimento naturale vivo a roma e sono assistente di direzione. Ultimo ciclo (prioprio per essere precisa [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]) è stato il 5 ottobre il transfer è avvenuto il 22 ottobre e non sono piu' rientrata a lavoro, ho avuto perdite rosse, gli embrioni impiantanti erano due, ma una delle 2 camerette gestazionali non è cresciuta, ed è stata riassorbita.

adamina, grazie mille per un po' non sono riuscita a entrare nel forum neanche io, e anche ad oggi ho difficoltà, non riesco a inviare mp.
Che bello che lavori in francia, è un bel paese e si sta bene, dove vivi?
Quindi sei incinta del secondo? perdonami ma ho difficoltà a leggere le altre pagine. Piacere di conoscerti, moma3 :)
qualcuna di voi farà l'amiocentesi?
un bacio e a presto

adamina -> RE: Luglio 2013 (25.1.2013 17:38:19)

Vittoria x l amnio io sto aspettando i risultati delle percentuali sulla trisomia.... se dovessero essere troppo basse consigliano l amnio, lo farei di sicuro, ma spero ancora che i risultati siano buoni, si tratta solo di probabilita e vorei evitare di farmi "strapazzare" l utero ... il mio nanetto è nato a 30 settimane con cesareo d urgenza, ho la cicatrice, percio piu lo lascio tranquillo il mio uteruccio meglio è!!!! a te hanno consigliato di farla? perche mi sembra di ricordare che la facciano fare alle mamme over 40...tu sei ben piu giovane!!![sm=smiley1.gif] bacio

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (25.1.2013 18:29:52)

Io l'amniocentesi non la farò, ho fatto translucenza e bitest, i risultati sono stati buoni quindi non vado oltre! Qui Lotty consigliano o meno di fare l'amnio in base ai risultati del bitest e del tri test. Io ad esempio mi sono fermata al bitest senza fare il tritest!L'eta non c'entra.

maryl85 -> RE: Luglio 2013 (25.1.2013 21:40:39)

Ciao ragazze eccomi qua! Qua tutto bene! Un po lo stomaco sotto sopra ma bene dai! Nausea e tettone ( si fa x dire ma la terza me la godo tutta!!!!! Ahahahh!!
MOMA ho fatto l eco si vedeva la camera ma non il fagiolino o meglio, c era un puntino microscopico che non si poteva nemmeno misurare! Quindi tornò martedì x misurarlo e capire la settimana esatta! Dopo 6 mesi di amenorrea post pillola devo aver ovulato un po in ritardo!!! Non vedo l ora che sia martedì!!!
ADamina mi fai spaccare!!! Tu e tutti i tuoi buoni propositi sul non avere interesse x il sesso!!! Ahahah seeeeeeeee!!!!!! Qua le poche persone che sanno del mio piccolo fagiolino sono tutte convinte che sia una femmina! Secondo i miei calcoli sono di sette settimane quindi prima di sapere il sesso c'è ne vuole ancora! Ma a me non interessa! Vorrei entrambi x motivo diversi quindi qualsiasi cosa sarà e ben accetta!!!!
VITtoria piacere di conoscerti! Come hai letto io sono pancina di settembre ma mi sono unità a voi perché altrimenti avrei fatto un monologo !!!!!! Io sono alla seconda gravidanza! Ho già un piccolo demonietto che ha appena compiuto 3 anni! X avere questa gravidanza ho dovuto aspettare sei mesi di amenorrea post pillola ma al primo ciclo l ho beccata! Considerando che ovulo con una sola ovaia mi è andata bene!!!!
Ora nanne!!! Baci ai pancini e pupi!!

_Vittoria_ -> RE: Luglio 2013 (29.1.2013 16:28:29)

ciao a tutte pancine!!
la ginecologa dice che devo scegliere io, non vuole condizionarmi. ma io so e ho letto che per chi ha fatto la fivet ci sono piu' rischi di malformazioni per il piccolo.

I primi di gennaio mi avevano detto che poteva essere maschietto, ieri che è femminuccia, il mio compagno c'è rimasto un po' male, era convinto fosse maschio e già lo chiamava flavio. adesso per il nome da femmina siamo veramente combattuti a lui piace lucreai, a me no
a me piace vittoria a lui no, ecco quindi non troviamo un punto d'accordo![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]

io nel gennaio del 2010 sono stata operata per un mioma all'utero con il taglio, ho chiesto alla gine cosa conviene fare lei ha detto che tenterebbe il naturale, ma non possono lacerarsi i tessuti?

e voi per i nomi, avete un'idea?
un baciotto

maryl85 -> RE: Luglio 2013 (29.1.2013 17:44:57)

Ciao vittoria! A me vittoria piace molto infatti era in lista sia x la prima gravidanza che x questa se fosse femmina! L altro nome x la femmina e Isabella! Questi sono i due nomi che piacciono sua me che a mio marito!!!!! Poi mi piacciono anche Sofia Virginia Arianna aurora! Ma credo che se sarà femmina sarà Isabella! X il maschio incarcero Leonardo! X il cesareo io ti dico che il mio e nato a gennaio 2010 col cesareo e la mia gine mi ha detto che se si mette in posizione assolutamente farò un patto naturale! Ci spero davvero perché è un'esperienza che vorrei davvero provare e questa e decisamente l ultima occasione!!!!!! Oggi ho fatto l eco! 1 cm di fagiolo di 8 settimane!!!!! Baci a tutte!

Pagina: <<   < Pagina precedente  1 [2] 3 4 5   Pagina seguente >   >>