RE: Luglio 2013 (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa

Messaggio

adamina -> RE: Luglio 2013 (29.1.2013 18:44:35)

Coucou Panciottine

Vittoria x il discorso cicatrice nell utero e un eventuale taglio cesareo ho sentito vari pareri discordanti..... Io nn ho avuto nessuna contrazione che potesse dilatare l utero avendo avuto un cesareo a 30 settimane.... all epoca il chirurgo mi disse che molto probabilmente per un nuovo parto nn avrei avuto scelta, sarebbe stato cesareo di nuovo.... immagina i miei pianti!!!!!! Mia cugina che è ostetrica mi disse che vbac (virgin birth after cesarian) fosse da escludere perche c era un rischio (non mi ha mai dato una percentuale!!!) che l utero si strappasse nn essendo elastico e con una cicatrice che in qualche modo lo rendeva piu "fragile"..... io sinceramente c ho sempre sperato in un parto naturale..... con Adam , la "bellezza" di 3 anni fa ero motivata a partorire senza anestesia tanta era la voglia di sentire il pargoletto uscire..... io abito in Francia e c e una trasmissione che si intitola "baby boom" in cui in un ospedale a Parigi hanno chiesto il permesso alle famiglie di filmare i parti.... in piu di un occasione son capitate delle donne che avevano avuto dei cesari d urgenza e che erano riuscite a partorire naturalmente..... ho chiesto alla mia gine che mi ha detto che se nn ci sono controindicazioni il parto naturale nn è da escludere... ho chiesto anche in ospedale e mi hanno confermato... se la gravidanza è ok, se il bimbo è in posizione, se nn c e pericolo ne x la mamma ne per il bimbo preferiscono fare il naturale..... immagina quanto son felice!!!!! certo nn si escludono i problemi ma resto incrociata per riuscire ad avere il MIO parto naturale.... credo che per te sia valido lo stesso principio.... [sm=smiley1.gif] Chiaramente se ci fosse il minimo problema accetteri senza dir nulla il cesareo... ho comunque un bimbo a cui devo pensare, oltre al nuovo cucciolotto...

Per i nomi col maritozzo abbiamo scelto Noah x un maschio e dopo averle pensate tutte, con "l aiuto" di mia mamma, abbiamo finalmente trovato Maya, sian soddisfatti entrambi.... provate e nn restare fermi solo su un nome o nn troverete facilmente
[sm=smiley1.gif]

Baciozzi a voi tutte.... anche a Moma che da un po nn scrive[sm=smiley13.gif]

Requeen -> RE: Luglio 2013 (29.1.2013 21:06:37)

Ciao ragazze, se vi può interessare io sono mamma di due bimbe. La prima è nata a gennaio 2010 con taglio cesareo perché podalica poi nel giugno 2011, dopo 17 mesi, ho avuto un'altra bimba e questa volta con parto naturale. Fino all'ultimo dovevo fare un altro cesareo ma mi sono battuta tanto e una settimana prima del termine mi è stato dato il permesso dal primario, naturalmente con delle restrizioni. Il parto doveva partire spontaneamente e la dilatazione non doveva fermarsi perché non mi potevano somministrare ossitocina.
Ad inizio gravidanza mi era stato spiegato dalla mia ginecologa che recenti studi avevano rilevato che per non rischiare complicazioni con un parto naturale dopo un cesareo dovevano passare almeno 18 mesi. Poi però, se si calcola che i primi mesi l'utero non si dilata e quindi non si sforza, inoltre la gravidanza è andata bene e per me la faccenda si è conclusa benissimo. Le ostetriche che lavorano in reparto da ormai 30anni mi hanno detto che viene data comunicazione della possibile rottura della precedente cicatrice ma che nessuna l'aveva mai visto accadere.

Beh non vorrei dilungarmi troppo. Questa è la mia esperienza e spero di essere stata utile. Ora con la terza gravidanza per un breve periodo ho rischiato di tornare al cesareo ma ora il principino si è messo giusto quindi naturale!!!!

Buona serata a tutte

maryl85 -> RE: Luglio 2013 (29.1.2013 21:42:54)

Ciao requeen.... Anche io ci spero in un parto naturale!!!! Visto che questo e senza ombra di dubbio l ultimo figlio che faccio spero di avere questa fortuna!!!!!!

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (29.1.2013 21:59:30)

Ciao ragazze, anche io ho fatto un cesareo per Tommaso e ho avuto l'ok per tentare il parto naturale..anche a me hanno detto che deve partire tutto spontaneamente! Grazie Requeen per averci raccontato la tua esperienza e sono contenta che anche per questo figlio potrai tentare il naturale!! Io sto aspettando di sapere con certezza il sesso di fagiolin e poi mi butto sulla ricerca dei nomi, comunque da maschietto penso che rientreranno in ballo quelli in lista per la prima gravidanza ovvero Filippo e Giordano, poi vedremo se se ne aggiungeranno altri, per una femminuccia sarà più difficile scegliere a me piace Laila, Sole, Giulia.
Allora crescono queste pancine? COme vi sentite? Io mi sento abbastanza bene, il mal di schiena sembra avermi dato un pò di tregua! Certo questa seconda gravidanza la sto vivendo con molta più ansia, mi manca la spensieratezza della prima!! Vi abbraccio a tutte tutte!!

adamina -> RE: Luglio 2013 (30.1.2013 12:18:11)

Buongiorno Panciottine!!!

Requeen grazie di essere venuta a dirci la tua esperienza[sm=bravo.gif]

Credo che molto spesso il vbac nn venga consigliato piu per nn dover prendersi delle responsabilita che per un rischio vero e proprio.... per le ostetriche molto piu facile tagliare che dover monitorare, controllare, ecc ecc ma come donne abbiamo il diritto di poter scegliere....Considerando che un parto cesareo è ben 7 volte piu rischioso di un naturale, i rischi ci sono comunque, in fondo è un operazione....[sm=smiley13.gif]

Auguro a tutte noi un bel parto, con tanto di spinte, sudori, qualche urletto e "il regalino finale"[sm=sloncek.gif][sm=sloncek.gif][sm=sloncek.gif]

La gine mi ha detto di aver ricevuto la risposta del bitest... TUTTO OK!!!! I risultati dovrebbero arrivare a casa domani, fino ad allora nn mi lascio andare alla pazza gioia..... spero in una percentuale alta, nn mi basta essre sopra alla media...vi faro sapere!!

Baciozzi

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (3.2.2013 15:52:33)

Ciao pancine belle!!Buona domenica!! Come state? Qui siamo a meno 2 gg per la prossima visita, non vedo l'ora di rivedere il pulcino/a!
Adamina, Maryl, e tutte le altre soprattutto per chi è alla prima gravidanza, come state? Qualcuna di voi ha scoperto il sesso del bimbo/a?
Un abbraccione a tutte!!

_Vittoria_ -> RE: Luglio 2013 (4.2.2013 20:29:29)

ciao ragazze che bello leggervi e scrivervi

siete fantastiche grazie delle vostre esperienze anche io vorrei provare il naturale l'importante è che non ci siano controindicazioni per il taglio

avete pensato a dei bei nomi complimenti

io ho un po' di tachicardia ma dicono sia normale anche per l'anemi che ho dalla nascita
per i nomi, oltre lucrezia e vittoria pensavo anche lisa, laura

vedremo avete pensato di fare il corso preparto?
grazie ancora per le vostre testimonianze ed informazioni tutte utilissime
bACI E BUON CENA

adamina -> RE: Luglio 2013 (5.2.2013 19:32:58)

Vittoria avete scelto dei nomi bellissimi...... speriamo che sia femmina allora[sm=bravo.gif]

Qui tutto ok, sembrerebbe che tutto proceda bene...... domenica ho la festa di compleanno del mio nanetto..... sembra ieri che era un neonato.... tutto fissette e sorrisi..... e ora è gia un ometto!!![sm=zmeden.gif]

Baciozzi pancettine!!!!

adamina -> RE: Luglio 2013 (5.2.2013 19:48:02)

PS Anche io ho spesso il cuore che va a 100000, nn ho pensato a farmi controllare.... son anemica da sempre forse è x quello allora....

_Vittoria_ -> RE: Luglio 2013 (7.2.2013 11:24:37)

ciao a tutte
adamina quanto ha il piccoletto? :)

io per la tachicardia ho chiesto alla gine e lei ha detto che in alcune gravidanze puo' capitare a questo si aggiunge la microcitemia dalla nascita insomma mi sento proprio in formissima!!! ;)
voi come state?
dove la fate la festa a casa o affittate una sala?
che belloooooooooo

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (7.2.2013 12:26:22)

Evviva Adam che compie 3 anni!!Hai risolto poi per la torta??
Vittoria cos'è la microcitemia? Io un pò di tachicardia l'ho avuta solo per la prima gravidanza e nel primo periodo, poi più nulla!!
Vi oggiorno sulla visita di martedì! La pulce stava bella sdraiata ed è in grande forma, lo sviluppo corrisponde all'età gestionale, in mezzo alle gambine non sporgeva nulla, ma la gine mi ha detto che l'immagine non era nitida e quindi dovrò aspettare la morfologica! Io penso che sia una femminuccia, perchè con tommy a 15 settimane il pisellino si è visto subito in mezzo alle gambine!

adamina -> RE: Luglio 2013 (9.2.2013 15:19:29)

Buongiorno panciottine!!!!!

sono gia a pezzi..... tutta la mattina che sono in piedi x preparare "le pappe" x domani...... ho fatto tramezzini prosciutto/funghi, tonno/peperoni e polpa di granchi/gamberetti..... piu mini pizzette margherita, ai formaggi, ai funghi...... 2 torte gia pronte (Moma ho trovato in pasticceria la torta con McQueen....yes!!!!!!!!!!).... adesso devo lavare una montagna di piatti e preparare il salone con gli addobbi... Vittoria la festicciola si fa qui a casa,una cosetta tranquilla....Il nano fa 3 anni lunedi.....[sm=smiley1.gif]

Moma vedrai che è femmina..... il pisellino di Adam si vedeva bene percio se nn ha visto nulla vuol dire che .... nn c e !!!!!!!!! [sm=bravo.gif] Invidia!!!!!! mi son messa in testa che in pancia c e Maya, nn so perche.... forse semplicemente la voglia che sia cosi!!!! L altra sera Adam mi ha chiesto " Mamma mangi il pure.... e il pure va nella pancia.... allora anche il bebe mangia il pure????? mi ha fatto troppo ridere, la logica nn fa una piega!!!!! [sm=smiley36.gif]

maryl85 -> RE: Luglio 2013 (10.2.2013 10:59:31)

Ciao ragazze!!! Come state? Qua tutto procede bene anche se le nausee persistono! In questi giorni sono un po più leggere però! Martedì sono 10settimane!!!!! Il 27 farò la tn e sinceramente non vedo l ora perché l ultima vista ho visto il fagiolino a 8 settimane e questo mese sarà eterno! Mima anche Richi a 16 aveva il bel piselli no però è anche vero che se si vede ok e maschio ma se non si vede potrebbe essere nascosto o ancora troppo piccolino oppure il fagiolini sta messo in posizione strana! Insomma con molte probabilità e femmina ma immagino che il medico non si sbilanci!!! Tu cosa vorresti??? Io credo di essere l unica persona al mondo che pur avendo già un maschio non ha grosse preferenze x il sesso ! Certo se fosse una femmina sarei felice perché sarebbe un esperienza nuova!!!! Se invece fosse maschio.... Va beh se non altro ho già tutto!!!!
Anche qua tutti dicono che è una femmina!!!!! Quindi mi sto convincendo pure io! Anche Richi dice che in pancia della mamma c e la sua sorellina!!!! Io però prima di aprile non saprò nulla!!!!! Anzi il 20 marzo ho la visita e sarò di 15 settimane!
Lotti che bello la festina!io qst anno l ho fatta con gli amichetti della scuola in un salone voi gonfiabili ecc ed hanno pensato a tutto loro!!!! Come di sono divertiti!!!! Richi ha la febbre e io mi sono dedicata alla cucina alla faccia delle nausee! Ho fatto gnocchi ragù cotolette pizza torre ecc! Ho fatto più in 2 gg che negli ultimi anni!!!!! Bene ragazze vi saluto che il puffo vuole giocare a nascondino!! Che barba!!!!!!! Bacioni

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (10.2.2013 15:39:29)

Adamina mi raccomando almeno oggi goditi il risultato di tutta la fatica di ieri!!Immagino come si staranno divertendo i bimbi!!
Maryl tu hai perfettamente ragione, infatti non voglio pensare che è una femminuccia, anche se a dir la verità mi piacerebbe tanto se fosse così! Ci vuole in casa un pò di equilibrio, altrimenti io sola con 3 maschi :)))
Comunque se è un maschietto sono felice lo stesso, avrò già tutti i vestitini e potrà condividere i giochi con tommaso!
Anche Tommy con influenza :( , fuori c'è un sole che spacca le pietre e noi chiusi in casa!

_Vittoria_ -> RE: Luglio 2013 (12.2.2013 17:16:51)

ciao a tutte allora adamina auguri per il piccolo anche se in ritardo come è andata la festa? hai preparato delle cose buonissimeee slurp

è certo apsetto una femminuccia!! evvai col totonome!!

come state?
moma la microcitemia è anemia ma dalla nascita

adamina -> RE: Luglio 2013 (12.2.2013 19:34:09)

Buonaseeera panciottine....

la festa è andata bene..... son contenta.... facendo qualche calcolo delle probabilita io dovrei avere un maschietto.... se x Vittoria, Moma e Maryl fiocco rosa x noi sara fiocco azzurro.... nn possiamo avere tutte patatine....[sm=smiley36.gif] Sinceraente pisellino o patatina nn fa differenza, certo avere la coppietta è piu figo.... anche perche chi mi fara compagnia quando Adam si trovera la morosa??????? e nn mi calcolera piu??????????[sm=smiley36.gif]

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (18.2.2013 18:49:38)

Ciao panciottine!!COme state? Che combinano i nostri fagiolini?
Adamina non è ancora detto che il mio fagiolin ha la patatina, io sto morendo dalla curiosità :)! E' passata l'influenza?

adamina -> RE: Luglio 2013 (18.2.2013 19:57:31)

Buonasera panciottine!!!!!!

come state e le cucciolotte nella pancia????? le sentite???? io ancora no...... e sta cosa nn mi da pace..... pensavo che la seconda gravidanza sarebbe stata diversa, che sarei stata piu matura, piu consapevole di quello che succede.... ma invece di aiutare sta cosa mi stressa ancora di piu.... proprio perche ora conosco i rischi!!!!! Dovrei starmene zitta perche fin ora sta andando tutto bene pero nn riesco a togliermi dalla testa la preoccupazione che qualcosa possa nn andare per il verso giusto..... Perche ancora nn sento Fag muoversi????????? quando mi stendo l utero si tende sotto la pelle e ho l impressione di avere una grossa pietra, se passo la mano mi sembra di toccare direttamente l utero tanto è "vicino" eppure nn sento ne bolle, ne calci..... i capezzoli sono tornati a essere sensibili, la pancia è bella grossa (ma ho comunque piu di 25 kili sul groppone quindi nn è solo panza da gravidanza)... il risultato del bitest nn è stato meraviglioso, mi sarebbe piaciuto trovare 1/100000 e invece un misero 1/1247..... nn trovo l angelsound che mi permetterebbe di ascoltare il battito ma ormai giovedi ho la visita in ospedale quindi sapro qualcosa...[sm=smiley13.gif]

Lo so, dovrei solo stare zitta... ho appena sentito una mia amica che dopo 4 anni di tentativi, 1 gravidanza gemellare andata male, il tutto grazie alla Fivet è piu rilassata e tranquilla di me..... pero nn è che la mia "fertilita invidiabile" (secondo la gine) mi possa aiutare... il motto "se nn va bene ritenta sarai piu fortunata" nn fa per me... ogni gravidanza è unica cosi come ogni Fagiolino....[sm=smiley13.gif] Spero che questi 3 gg possino in fretta, voglio essere in ospedale e sapere se va tutto bene!!!!!

Ragazze vi auguro una bella serata, scusate lo sfogo.....

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (18.2.2013 23:28:54)

Adamina mi dispiace sentirti così in ansia, ma non c'è nulla di strano se non senti nessun movimento, io per la prima gravidanza avevo la placenta anteriore e in quel caso i movimenti li ho sentiti molto tardi, può essere anche quello il motivo! Ora resisti questi due gg e vedrai che una volta visto il fagiolin potrai tranquillizzarti un pò!
Io invece incomincio a notare che Tommaso tende ad ignorarmi quando gli parlo del bimbo che ho nella pancia, lo faccio raramente e pure quelle poche volte fa finta di non sentirmi oppure fa no con la testa a qualsiasi cosa che dico, e dice di voler stare con la mamma sua! Io ignoro queste sue reazioni, ma non so se faccio bene, non so proprio come comportarmi! Qualche consiglio? Maryl come procede, Vittoria allora è confermata la femminuccia? Hai già scelto il nome?

adamina -> RE: Luglio 2013 (19.2.2013 9:41:52)

Ciao Moma

scusa x lo stress che porto nel forum..... nn riesco a vivere tranquillamente la gravidanza... dovrebbe essere un periodo di pace e invece nn lo è affatto.... so gia che mi pentiro in futuro di nn essermela goduta abbastanza...

Penso sia normale che Tommy reagisca cosi, anche Adam faceva "no" con la testa quando parlavo di un ipotetico fratellino/sorellina... per loro certo è uno shock, fino ad un momento prima sono i principini di casa e poi tutto ad un colpo mamma e papa cominciano a parlare di un "ospite" che dovrebbe arrivare e con il quale dovranno vivere... all inizio mi son sentita abbastanza egoista ma poi ho pensato che in futuro sara felice di nn essere figlio unico, che si vorranno bene... ecc ecc vedrai che nn appena l idea prendera forma sara Tommy stesso a farti delle domandine... Tu nn parlargli troppo della sorellina per nn ingelosirlo.... io al nano ho comprato un libro che tratta l argomento... troppo caruccio.... pieno di disegni e di frasi in rima... "sta arrivando il fratellino" in cui una mamma racconta al bimbo l arrivo di un fratellino, delle cose "brutte" come x esempio il bebe che ruba i giocattoli del fratello piu grande, del neonato che quando mangia sporca in giro ecc ec ai lati positivi... i giochi da fare insieme, gli scherzi da fare a mamma e papa..... quando Adam me lo chiede glielo leggo.... ora è li che i parla del bebe nella pancia... "come si chiama?" " è piccolo piccolo" " quando bebe beve il latte usa le tettine di mamma come Adam quando piccolo", si fa i suoi discorsi e a me fa tanto ridere..... nn è detto che comunque quando lo vedra fara salti di gioia, un conto è parlarne un altro vederlo arrivare in casa[sm=smiley1.gif] Dai tempo a Tommy e vedrai che accettera l idea, fallo sentire imprtante è"il fratello maggiore"!!!!!!!

baciozzi a voi panciottine... Vittoria e Maryl dove siete sparite????

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (19.2.2013 15:31:28)

Adamina se non puoi sfogarti qui allora dove puoi farlo, non devi scusarti assolutissimamente!
Grazie per i consigli preziosi, mi sa che presto gli comprerò un libricino simile!
Infatti ragazze venite a darci notizie!!

_Vittoria_ -> RE: Luglio 2013 (19.2.2013 18:32:37)

ciao ragazze eccomi qua
scusate ma ho serie difficoltà a collegarmi internet è lentissimo!!!
comunque: è confermato è una bimba!! per i nomi, la lista è lucrezia, laura, elisa, vittoria, giorgia..se avete altre idee siamo in alto mare!!
per quqanto riguarda me, non sento ancora nulla, anche io a volte ho la pancia molto dura.
Per quanto riguarda il aprto, devo ancora capire bene se con la cicatrice posso fare il naturale o meno, non vorrei trovare nella situazione di iniziare il travaglio e poi devono farmi il cesareo, venerdì riparlo con la gine.
adamina nn preoccuparti il posto giusto per parlare e sfogarti è proprio questo, anche io ho mille paure e dubbi
per il piccolo, penso sia normale, ma magari dimostra la sua gelosia solo ora, poi si affezionerà alla nuova arrivata/o ancora non sai il sesso giusto?

adamina ma il risultato del bitest non è male, cosa farai in ospedale visita ed ecografia e conulto su i risultati del bistest?
baci a tutte e carezza sul pancino

maryl85 -> RE: Luglio 2013 (20.2.2013 18:26:16)

Ciao a tutte!!!!!! Adamina su su cos e tutta quest ansia????? Non è da te! Dai vedrai che tra poco il rospetto si farà vivo e finalmente potrai stare tranquilla!!!!!
Moma!!!! Allora Richi alterna momenti in cui mi bacia la pancia e è tutto coccolo con la sorellina ( lui dice che è sorellina) le parla ecc ecc a momento in cui è del tutto indifferente e non ne vuole parlare!!!! Io se vedo che è nella fase si allora Tito fuori l argomento ma se vedo che proprio non gli va non ci provo nemmeno! Sai io credo che siano talmente piccoli che in realtà non di rendono nemmeno conto di quella che succederà e di cosa sia davvero avere un fratellino! Poi sono sicura che presto si abitueranno alla cosa! Sopravviveranno!!!!!! Altrimenti saremmo tutti figli unici ahahahh !!!!! Non preoccuparti troppo insomma!!!!!!
Vittoria bene che bello una bimba!!! Io quoto vittoria perché è anche nella mia lista e mi piace moltissimo!!!!
Tornando a me: io sono stranamente molto tranquilla in qst periodo! Mercoledì ho la tn e non vedo l ora!!! Cmq il fagiolo l ho visto venerdì! 3 cm di creatura scalciante!!!! Non stava fermo un secondo!!!!!! Incredibile!!!!!! Anche se ci sono già passata mi sembra tutto come la prima volta!!!!! Lo/ a amo già tantissimissimo!!!!!!!! Anche io non vedo l ora di sentirlo!!!!!
Invece del sesso proprio non ho interesse al momento! Sarà che so che manca ancora un bel pezzo prima di scoprirlo!
Cominciò a stare un po meglio dalle nausee e anche la pelle sta un po guarendo!!!! Beh, ora che ho scritto il mio papiro... Vi saluto!!! Un bacio a tutte!

adamina -> RE: Luglio 2013 (22.2.2013 10:01:23)

Ciao panciottine belle!!!!!!!!!!!!!

qua splende il sole e il mio umore segue il tempo....... in due parole????? SONO FELICE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ieri visita in ospedale e poi eco.....la visita nn è iniziata nel migliore dei modi, visita interna con collo dell utero lungo e utero chiuso e poi doppler x sentire il cuore e li.... panico!!!!!! nn si sentiva il battito, il dottore ha provato in tutti modi.... nulla!!!!!! la visita continua visto che comunque sapevano che dovevo fare l eco.... viene un dottorone che mi spiega come procederanno gli esami della gravidanza, si occuperanno di me come di una bambina..... e sta cosa mi tranquillizza davvero!!!!! Mi ha riparlato del parto naturale e ha rconfermato che se va tutto bene e il bebe nn supera la data prevista del parto si fara il naturale!!!! Felice io!!!!! e poi eco...

L eco..... mi siedo e dico alla dottoressa "son preoccupata perche alla visita nn si è sentito il cuore"... lei mi dice "beh tanto se lo senti muovere..." "si il prblema è che nn l ho mai sentito muovere"..... viso preoccupato della dottoressa poi guarda la dpp e mi dice che è troppo presto.... sono un po in ritardo rispetto a voi, la data prevista è il 3 Agosto (mi lasciate lo stesso scrivere con voi Lugliette[sm=smiley36.gif]?) si comincia l eco e li si vede benissimo il cuore che batte, lo ascoltiamo e batte bello veloce... 145 battiti, nella norma, misura la testa: tutto perfetto, peso:tutto perfetto, sui 275 gr, femore:tutto perfetto, liquido amniotico:tutto ok... li mi sento gia felice e la dottoressa ci chiede" volete sapere il sesso??????" io:" si vede????? " e lei: "si...." al che mi son detto che stava vedendo un pisellino... io:"maschietto vero????" e invece.... a 90% è [sm=rozacrtici.gif][sm=rozacrtici.gif][sm=rozacrtici.gif][sm=rozacrtici.gif][sm=rozacrtici.gif][sm=rozacrtici.gif][sm=rozacrtici.gif][sm=rozacrtici.gif][sm=rozacrtici.gif][sm=rozacrtici.gif][sm=rozacrtici.gif][sm=rozacrtici.gif] la mia piccola Maya!!!!!!!!!!!!!!!! son scoppiata a piangere quando me l ha detto...... mancava solo quello alla perfezione assoluta.... un maschietto e una feminuccia... sento che la mia vita è completa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![sm=smiley27.gif][sm=smiley27.gif][sm=smiley27.gif][sm=smiley27.gif][sm=smiley27.gif][sm=smiley27.gif][sm=smiley27.gif][sm=smiley27.gif][sm=smiley27.gif]

adamina -> RE: Luglio 2013 (22.2.2013 10:04:19)

quasi quasi mi stavo dimenticando.... nn sento scalciare perche ho la placenta anteriore che fa da cuscinetto ai calcetti...... piu avanti si sentira di piu ma comunque nn come Adam che mi dava certe botte!!!!!!!!!![sm=zmeden.gif]

Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>