RE: Luglio 2013 (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa

Messaggio

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (2.4.2013 23:27:33)

Ciao panciotte!! Maryl a quante settimane sei ora? Vedrai che fra poco sentirai scalciare anche Isabella!!Giordano lo sento molto spesso, con Tommy invece quasi mai, stava sempre a dormire!! Lotty meglio trasversale che podalica, io spero tanto che Giordano si giri, mi prende proprio male fare un altro cesareo, e comunque quando andrò a fare la visita il 22 chiederò se c'è qualche ginecologo che fa la ''manovra'' per farlo mettere in posizione cefalica!Comunque le percentali che dice Maryl mi tirano su!Dove hai letto queste informazioni? un bacione ai pancini!Buonanotte!

adamina -> RE: Luglio 2013 (3.4.2013 9:06:45)

Buongiorno pancione!!!!!!

Moma ho sbagliato a scrivere... nel senso che Maya da trasversale è diventata trasversale/podalica!!!!!!!!![sm=zmeden.gif] in teoria se c e liquido amniotico e se nn si è troppo avanti nella gravidanza i cuccioli dovrebbero girarsi.... senno sarebbe davvero SFIGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maryl85 -> RE: Luglio 2013 (3.4.2013 22:11:33)

Ragazze state tranquilleeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
Davvero fino alle 30 settimane non si dovrebbe nemmeno guardare la posizione del bambino! Hanno un sacco di spazio x girarsi e rigirarsi!!!!!
Richi lo era a 27 e la gine disse di non preoccuparmi che si sarebbe girato! disse e priprio in quelle settimane che molti bimbi si girano!!!! a 32 e la gine mi disse che probabilmente non si sarebbe piu Ragazze state tranquilleeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
Davvero fino alle 30 settimane non si dovrebbe nemmeno guardare la posizione del bambino! Hanno un sacco di spazio x girarsi e rigirarsi!!!!!
Richi lo era a 32 e la gine mi aveva detto che probabilmente non si sarebbe girato ma prima del verdetto era meglio aspettare la visita successiva ! A 36 lo era ancora e il liquidi era poco quindi abbiamo fissato il cesareo! girato ma prima del verdetto era meglio aspettare la visita successiva ! A 36 lo era ancora e il liquidi era poco quindi abbiamo fissato il cesareo! Dipende molto anche dal liquido e dallo spazio in pancia! Alcuni bimbi fanno la capriola anche a 39 sett!!!!! Moma sono info che mi ricordo da riviste e libri e internet letti quando RIC era podalico!!! Mi aveva spiegato molto anche la gine!
Cmq sul serio adesso x voi è presto per preocc della posizione! Cmq.... Moma la manovra esterna e molto pericolosa x il bambino! Io non l avevo nemmeno presa in considerazione!!!!
Io come voi spero vivamente in un parto naturale!!!!!! Ma pensi anche che tra tutte le disgrazie che possono succedere il cesareo sua il male minore!!!!!!!
Staremo a vedere cosa succederà!!!!!!!
Notte!!!!!

maryl85 -> RE: Luglio 2013 (3.4.2013 22:12:26)

Ps moma sono a 17+3

adamina -> RE: Luglio 2013 (5.4.2013 16:32:05)

Buongiorno future mammine!!!!

Oggi ne ho combinata una delle mie..... andando al lavoro, in discesa, x colpa del suolo bagnato dalla pioggia, sono scivolata e caduta di culo e schiena.... nn mi son fatta niente (tranne chiaramente una figura meschina), ho contnuato x la mia strada x arrivare in orario... sono stata molto attenta a sentire maya che dopo una mezz oretta mi ha dato un bel calcetto... rasserenata nn ho piu pensato alla caduta... finche una amica nn mi ha consigliato di chiamare in ospedalex chiedere cosa sorvegliare.... e al telefono mi rispondono "signora venha subito al PS"[sm=smiley3.gif] spaventatissima corro in ospedale.... in realta x scrupolo a ogni caduta (anche minima) controllano che tutto vada bene.... mi han fatto un monitoraggio x sentire il cuoricino di Maya, poi mi han preso il sangue perchè(sta cosa proprio nn la sapevo) in caso di botta il sangue mio e della bambolina potrebbe mescolarsi a causare un anemia nella piccola[sm=smiley13.gif]) e infine un eco...... panzottina si muoveva che era un piacere e.......... a forza di muoversi, x colpa della botta o x pura fortuna.... SI E GIRATA!!!!!! ora ha la testina giu..... speriamo che nn si rigiri!!!!!!!!!!!!!

Baciotto ai vs pupetti!!!!!!!!!!!

_Vittoria_ -> RE: Luglio 2013 (8.4.2013 11:49:14)

[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]ciao bellezze

adamina immpagino lo spavento
comunque sono stati bravi e scrupolosi meno male che è tutto a posto per te e la tua piccola e daii si è anche girata

la mia si muove un saccoo[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]  dopo mangiato sicuro ma in generale durante la giornata..[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]

come state? a fine aprile faro' l'ecografia di accrescimento così vediamo quanto è ciccionaa
un abbraccio

maryl85 -> RE: Luglio 2013 (9.4.2013 11:14:11)

Ciao a tutte!!!
Adamina!!!!! Che combini??? X fortuna tutto ok!!!!!
Io la prossima visita ce l ho mercoledi 17così mi dara anche la conferma definitiva sul sesso!!!!
Sto adpettando la conferma anche se era sicura al 99x100!!!!!
Voi tutto bene???

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (11.4.2013 13:20:35)

Ciao panciotte! Finalmente anche qui è arrivata la primavera! Io già mi sento una balenottera, sono sempre stanca, questa gravidanza la sto vivendo proprio diversamente rispetto alla prima! Fatico a dormire bene la notte non so come mettermi! Il 22 ho la visita non vedo l'ora... comunque sono sempre tranquilla perchè Giordano sgambetta in continuazione :)
Voi come vi sentite? Le pulcine che combinano nelle pancione delle mamme?? Un abbraccio a tutte!

_Vittoria_ -> RE: Luglio 2013 (11.4.2013 17:56:22)

ciao moma

la bimba si muove tanto soprattutto dopo mangiato e preferisce i dolci [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]

anche io mi sento molto stanca poi mi sono spaventata due giorni fa non riuscivo ad alzare la tesa dal cuscino mi girava tutto intorno la stanza sono rimasta a letto sperando che passasse poi mi sono alzata e dopo un po' ho vomitato
la gine aveva detto di monitorare vomito e febbre e nel caso dovevo andare al pronto soccorso

poi dopo tutta la giornata a riposo mi è passata ma ho un malessere generale molta debolezza e pressione bassa..se comincia così prima del caldo...
voi che dite? fatto qualche acquisto?
baci

adamina -> RE: Luglio 2013 (14.4.2013 11:01:30)

Buongiorno Pancione!!!!!!!

finalmente è arrivata la primavera... quanto l ho aspettata!!!!!! adesso che il sole splende, che le maniche corte son di rigore, che gli alberi sono in fiore ci aspettano delle belle passeggiate.... che fan bene nella ns "condizione"!!!!!!

Anche Maya si muove tanto x fortuna, ieri sera ero sdraiata sul divano con la vescica piena e nessuna voglia di alzarmi x andare in bagno.... beh mi ha fatto alzare lei dandomi delle botte fortissime sulla vescica.... della serie "mamma alza il culetto!!!!"[sm=smiley36.gif]

Vittoria qua ogni volta che esco porto a casa qualcosa, la tentazione è troppo forte... solo che mi è venuto il dubbio che nn potro metterle nulla se la bimba nasce prima (xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx che NON succeda) ma anche se la bimba nascesse a termine e fosse cicciottosissima.... che taglia avete comprato???? io fin ora 0 mesi e max 1 mese.... per Adam avevo tutta ruba di un mese perche se fosse nato a termine sarebbe pesato sui 4 kili e invece il furbastro ci ha fregato!!!!!!!!!!!![sm=zmeden.gif]

Noi prox visita il 25 aprile, vedo che bene o male abbiamo tutte la visita abbastanza ravvicinata... bello!!!!!!

abbraccione collettivo pancione!!!!!!!!!!!!!!

maryl85 -> RE: Luglio 2013 (15.4.2013 8:05:56)

Ciao ragazze!!! Io ho la visita mercoledi!!! Non ho ancora comprato nulla non tanto x avere la conferma del sesso ma perché la piccola nasce in settembre e non ho idea di come vada vestita !! Cioè se nasce prima potrebbe esserci molto caldo, idem se nasce dopo potrebbe esserci più freddo! Anche se nasce giusta chi lo
Sa Che settembre sarà?? Uff!!! Pensavo a dele tutine di cotone manica lunga x l ospedale e poi???? Faccio davvero fatica ad orientarmi ma voi cosa mi consigliate!!??
Adamin a dai vedrai che maya starà li fino alla fine e che Isabella metterà la testa al suo posto!!!!!! Sono femmine e non ci deluderanno ahahah
Bacioni a tutte

_Vittoria_ -> RE: Luglio 2013 (16.4.2013 20:44:12)

ciao a tutte panciotte
mary in bocca la lupo per la visita di domani

puoi aspettare un pochino per comprare le cose comunque negli ospedali le magliettine a maniche lunghe si possono portare visto che c'è l'aria condizionata e appena nascono hanno freddo

io ho preso qualche completino a manica lunga per l'ospedale e per quando esce a manica corta

ma poca roba, taglia 0-1 mese  e 1-3 mesi poi man mano si vede
come state?

maryl85 -> RE: Luglio 2013 (17.4.2013 22:10:14)

100 % Isabella in arrivo!!!!! Non avevo dubbi!!! Al momento e pure a testa in giù ma, siccome non mi faccio mancare nulla ho la placenta bassa !! Spero che si rialzi abbastanza da poter fare un naturale altrimenti altro cesareo! Va beh vedremo dai! Intanto attendo la morfologica mercoledì prossimo! L importante e che sia Sana!!!!

_Vittoria_ -> RE: Luglio 2013 (18.4.2013 18:11:40)

maryl auguriii[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]

un'altra signorina ma allora è proprio il periodo :)

adamina -> RE: Luglio 2013 (19.4.2013 19:18:08)

Buonasera panciottone!!!!!!!!!!!

Come dice Vittoria quest anno sembra essere l anno delle patatine [sm=rozacrtici.gif].......... dite che cercheranno di rubarsi il moroso quando saranno piu grandi???? [sm=smiley36.gif]

Ieri ho lavato tutte le cose della mia bambolina........ uno stendito di 3 piani pieno di roba..... e direi che il colore predominante è il [sm=rozacrtici.gif] piu che uno stendito sembrava un confetto...[sm=zmeden.gif] invece di mettere tutto nell asciugatrice l ho steso per potermi gustare gli occhi...

Oggi ho stirato e ho messo nel cassettone(ho dovuto sposater un po di roba di Adam x dedicarle almeno un cassetto).... direi che x chiudere la valigia mi mancano solo 3/4 cosette.... [sm=smiley1.gif]

Vi auguro una bella serata... qui da domani è vacanza e cio vuol dire che avro Mr Nanetto incollato alla sottoscritta..... gia stresso!!!! SANTO ASILO!!!![sm=smiley36.gif]

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (27.4.2013 9:44:57)

Buongiorno Panciotte [sm=smiley1.gif] come state???
Lunedì abbiamo fatto la visita in ospedale con eco, ho trovato una gine molto pignola e brava , Giordano sta benone, come sviluppo siamo quasi una settimana avanti, mi ha fatto anche la flussimetria finalmente, e diciamo che ora mi verrà fatta ogni mese, visto il precedente di insufficienza placentare con Tommaso! Questo mi fa stare più tranquilla e soprattutto sono felicissima di poter vedere il mio pulcino più spesso :) !
Io ragazze sono ancora in alto mare con i vestitini, sinceramente non so se sono sufficienti tanti piccoli body visto che a fine luglio farà un caldo infernale..voi cosa avete comprato?
Maryl hai fatto la morfologica? Vittoria e Adamina come state??Panciotte tutte, venite a salutarci ogni tanto!!

adamina -> RE: Luglio 2013 (28.4.2013 11:56:43)

Ciao pancione, ciao Moma!!!!!!

ho il tuo stesso problema x i vestiti... a luglio fara un caldo fotonico, i bimbi dentro alla pancia stanno a una temperatura di 37°.... se consideriamo che in piena estate si arriva a 35..... quanto dovremo vestirli??????? maniche corte, lunghe, tessuto jersey o piu pesante????? l altro giorno ho chiesto a un interna come dovrei vestire la cicciopanzerotta e mi ha risposto..."come se fosse inverno"!!!![sm=zmeden.gif][sm=zmeden.gif][sm=zmeden.gif] vi sembra normale??????? che io sappia i bimbi nn dovrebbero sudare!!!!!!

L altro ieri ho avuto la visita interna e eco.... tutto perfetto x fortuna!!!! l ecografista è rimasta un po "sconvolta" dal peso della piccola..... 1167 gr a 26+5 settimane.... all ultima visita, 3 settimane prima, pesava 640 gr e il fatto che abbia preso cosi tanto peso in poco tempo l ha lasciata un po "cosi"..... mi ha fatto rifare la curva glicemica x escludere un diabete gestazionale visto anche i miei kili di troppo.... x fortuna il risultato è negativo, Maya è semplicemente cicciona e se dovesse arrivare a termine dovrebbe pesare sui 4 kiletti!!!!!! Povera patata mia!!!![sm=smiley36.gif] posso chiedervi quanto pesavano i vs cucciolotti nello stesso periodo o diciamo, alla visita del 6°mese/7°mese???? tanto x avere un idea se davvero è troppo grossa.... perche da un programma sulla gravidanza che ho nel telefono c e scritto che a 27 settimane dovrebbe pesare 1110 gr..... quindi nn mi sembra che +0,50 gr siano cosi tanti!!!!!!!![sm=smiley13.gif] poi geneticamente il fratello era uguale..... a 6 mesi pesava 1410 gr!!!!!!! e la gine all epoca mi disse che ci son bimbi che assimilano piu di altri, che nn dipende da cio che mangio....... ma forse la mia cucina è talmente bona che fa gola anche ai cucciolotti nella pancia!!!!!!!!!!!![sm=smiley20.gif][sm=smiley20.gif][sm=smiley20.gif]

Mi date una risposta???? cosi un po mi rassicuro e nn mi sento un aliena!!![sm=smiley1.gif]

Baciozzi e buona domenica a voi tutte e ai vs cucciolotti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

adamina -> RE: Luglio 2013 (28.4.2013 12:06:38)

PS mi stavo dimenticando di chiedere..... come dormite la notte???????? io che son sempre stata una gran dormigliona ora comincio a soffrire d insonnia.... praticamente chiudo occhio al mattino!!!!!![sm=zmeden.gif] Voi????

maryl85 -> RE: Luglio 2013 (28.4.2013 17:41:09)

Ciao ragazze!!!!
Qua tutto bene!!!!! Moma ma Giordano si è girato??? Io tutto ok! Ho fatto la morfologica e la piccola sta benone! Mi ha riconfermato che è femmina quindi ora non ci sono più dubbi!!! Ci ha messo in ora e mezza a farmi l eco perché la piccola non si metteva mai bene!! Quando sn uscita c'erano 5 persone in attesa! Ops!!!!!!!
Io sto benissimo!!!! Sono a +5,5 kili ma è da 3 settimane che non guadagnò peso x fortuna!!!
Ragazze io ho alcune amiche che han partorito in estate e vi assicuro che i bimbi stavano svestiti! Body e completini estivissimi! Credo che dobbiate informarvi sull ospedale se c'è aria condizionata o ko! La mia amica che ha partorito al 30 luglio in h aveva tutto in cotone manica lunga e piedi coperti perché c'era l aria condiz! Invece mia cognata ha partorito a di e agosto ma c'erano 30 gradi in ospedale e teneva la bambina in body!!!! Quindi x l ospedale chiedete, invece x dopo starei sull estivo! Magari qualche golfino a manica lunga ma in fin dei conto se vien freddo in carrozzina avete lenzuolo no e copertina!!!! Per me e più problematico il 10 settembre!!! Che x me può essere fine agosto o 20 sett!!!!! Io non so davvero come fare!!!!! X l ospedale pensavo a tutine in cotone manica lunga ma poi??? Mah!!!

Adamina x fortuna niente diabete!!! Stare a dieta ferrea in gravidanza sarebbe una seccatura!!!!
Domenica partiamo x Londra io e papy!!!! Non vedo l ora anche se in qst periodo a cAsa mi sn stra legata a Richi e mi spiace lasciarlo!!!!!
Un bacio!!!!

maryl85 -> RE: Luglio 2013 (28.4.2013 17:44:08)

Ps Adamina: io se non mi svegliò dormi tutta notte ma se Richi deve fare pipì o mi alzò x farla io poi fatico a riaddormentar mi !!! Esempio stanotte Richi si è stranamente svegliato x fare pipì alle 4 e io non ho più chiuso occhio fino alle 6 30! Poi x fortuna lui si è svegliato alle 9 ma papy si è alzato ed io ho dormito fino alle 10 30 con risveglio con colazione a letto portata dai miei super ometti!!!!!

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (28.4.2013 23:38:28)

Adamina per quanto riguarda il peso, io non mi preoccuperei perchè è comunque una stima quella che fanno! A me sinceramente non l'hanno neanche fatta! Di sviluppo com'è? è giusta?
Maryl mi sono dimenticata di scriverlo Giordano si è giratooooo!ora è cefalico, spero resti così ;)
Per quanto riguarda la notte io mi sveglio sempre 2 volte per fare pipì, e in linea di masssima dormo anche se dormo scomoda, non mi va bene nessuna posizione e la mattina è sempre un impresa alzarsi!

_Vittoria_ -> RE: Luglio 2013 (29.4.2013 11:47:41)

ciao panciottine

che bello giordano si è girato evvivvaaaaaa
adamina anche io dormo male la notte

e il giorno sono stanca, a parte la debolezza e i capogiri, spero stasera di risolvere dalla gine con del ferro che mi darà perchè sto davvero male a volte

per il peso io avro' messo almeno 10 chili mangio come un porcellino, oggi faro' anche l'ecografia di accrescimento e vediamo la polpetta quanto pesa, ho una pancia davvero grande!!!

per i vestitiini per l'ospedale ho preso maninca lunga in cotone
per fuori manica corta ma col caldo di lulgio penso che starà spesso in body

per settembre direi lo stesso visto che fa sempre caldo
come state? un abbraccio

adamina -> RE: Luglio 2013 (10.5.2013 19:25:55)

Ciao future mammine!!!!!!!!!!!!!!!!

come state???? qui tutto ok, la panza sempre piu graaaande, ma stranamente in tanti mi han detto che mi vedono dimagrita,meno gonfia di prima...... [sm=bravo.gif] la fame sempre piu insistente... ieri sera dopo una cena a base di vitello e di spinaci alle 23 stavo svenendo dalla fame e mi son preparata 2 toast.... si puo??????????????[sm=smiley1.gif]

Maya sempre in movimento, adesso la pancia si muove da sola e a volte mi sposta addiritttura la mano appoggiata, Adam le parla spesso e continua a dirmi cosa vorrebbe fare con lei quando nascera... cucciolo!!!!!

Lavoro tutto ok, in fondo mi restano neanche 3 settimane, credo di farcela... giovedi prossimo visita interna e eco..... nn vedo l ora di rivedere la mia polpettina!!!![sm=smiley27.gif]

fatevi sentire mi raccomando, baciozzo ai vs pisellini e patatine ciciottosi!!!!!!!!!!!

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (11.5.2013 0:19:44)

Ciao Panzotte! Anche qui tutto ok apparte le gambe gonfie e la stanchezza...mi chiedo come sarò a fine luglio!!
Giordano si fa sentire sempre e mi riempie il cuore ogni volta che tira un calcetto, anche se sono sempre più forti i calcetti! Anche qui la pancia cresce, e sinceramente non vedo l'ora che arrivi fine luglio!! Adamina Tommaso ha iniziato a darmi i bacini alla pancia, se l'abbraccia e chiama il fratellino, dice : fratellino rispondi a me! Che stai a fare? Stai a scalciare? Mi fa una tenerezza! Poi ho visto che ora nota sempre i bimbi piccolini quando andiamo in giro...insomma è in attesa anche lui <3<3<3 Io la prossima eco con flussimetria annessa ce l'ho lunedi e domenica festeggiamo i 3 anni di Tommaso :)) Vi terrò aggiornate!Un abbraccio a tutte le panciotte!!!

maryl85 -> RE: Luglio 2013 (11.5.2013 9:27:54)

Ciao ragazze!!!! Anche qua tutti benone!!!! Siano tornati da Londra e anche se mi sn stancata parecchio mi sn divertita molto!!!! La piccola si muove in continuazione!!! Ormai non sento più i calcetti ma dei veri e propri spostamenti e inizio pure io a veder la pancia muoversi!!! In qst giorni fino un po raffreddata! Spero di non dover prendere medicine e di guarire in fretta!!!
Io la prossima visita ce l ho il 22!!!! Spero che la piccola sua ancora a testa in giù( anche se credo che in realtà faccia continue capriole perché la sento muoversi sempre in punti diversi della pancia! La cosa che spero di più e che la placenta di sia alzata!!!!!! Xxxxxx
MOma auguri a tommy... Anche Richi e dolce con la pancia e in più adesso quando di fa le sue storie include anche la sorellina Isabella!!!! Chissà cosa si aspettano loro!!!! Sarebbe bello saperlo!
Adamina sn felice che ti sentì più in forma: io a lo sta ho preso un kiletto ma ho mangiato davvero cm un maiale! Anche io cercò di tenermi in linea ma ho davvero molta fame!!!! Al momento sono a +6 ma il kilo di Londra spero di perderlo tornando alla mia alimentazione!!!! Se non lo perdo un e e chissene!!!!!!!!!
Vi saluto che approfitto Dell assenza degli uomini x dare una passata alla casa!!!!

Pagina: <<   < Pagina precedente  4 5 [6] 7 8   Pagina seguente >   >>