RE: Luglio 2013 (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa

Messaggio

maryl85 -> RE: Luglio 2013 (11.5.2013 9:30:10)

Ragazze rileggo i post e mi rendo conto di come scrivo col cell! Serve molto intuito x capire certe frasi! Ma perché l i phone scrive quello che vuole lui!!?? Ahah

maryl85 -> RE: Luglio 2013 (11.5.2013 9:32:17)

Dimenticavo: io in qst periodo mi sento super in forma!!! Però sono ancora a 23 settimane e non appena viene un po di sole e caldo la pressione cala a picco e diventò un straccetto!!! Chissà se sopravviverò all estate!!! Io me la cucco tutta fino alla fine!!!!!!!

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (13.5.2013 23:31:04)

Ciao mammine! Oggi ho fatto l'ecografia, con flussimetria annessa, la gine mi ha detto che Giordano cresce benissimo e fin ora non c'è nessun problema di accrescimento, anche i flussi delle arterie sono buoni, la gine dice che se il buongiorno si vede dal mattino Giordano sarà iperattivo[sm=smiley36.gif] lei lo ha detto scherzando ma comunque è bello sveglio, tommy non faceva altro che dormire! Il peso stimato è di 1,360 kg!
Ieri la festa di Tommaso è andata benissimo, lui si è divertito tanto e al momento di spegnere la candelina era emozionatissimo <3<3 oggi ha festeggiato con gli amichetti del nido, ed è tornato a cara con una coroncina da re! Scesi dalla macchina mi ha detto di essere tanto contento :)
Ora vi saluto che vado a nanna!!Buonanotte[sm=smiley1.gif]

adamina -> RE: Luglio 2013 (13.5.2013 23:59:57)

[sm=sloncek.gif][sm=sloncek.gif][sm=sloncek.gif][sm=sloncek.gif][sm=sloncek.gif][sm=sloncek.gif][sm=sloncek.gif][sm=sloncek.gif][sm=sloncek.gif] e bello Giordano ciccioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Son contenta Moma che la visita sia andata bene, vedere che tutto procede come dovrebbe ci rende piu serene e sicuramente la ns tranquillita è un toccasana x i pargoletti.....

Io ieri ho passato 4 ore e mezza in ospedale al PS.... sono andata perche avevo mal di pancia, credevo che fossero contrazioni invece mi han fatto il tracciato ed è la bambolina che è un po "violenta", mi toglie il respiro..... mi hanno girata e rigirata come un calzino...esame interno, esame delle urine, tracciato di 1 ora, ecografia del collo dell utero e dell utero e anche una visita anale perche soffro di stipsi e il dolore poteva essere causato da quello.... comunque risultato : tutto ok!!! Giovedi ho un altra visita (precedentemente programmata) e l eco.... e vedremo se la bambolina è ancora cresciuta... spero di si ma sper anche nn troppo senno mi obbligheranno a fare il cesareo [sm=smiley13.gif] se 3 settimane fa pesava quasi 1200 gr nn oso pensare ora....

Maryl bentornata!!!!!!!!!!!!![sm=bravo.gif] ti ho invidiato un bel po!!!!!!!!!!!!!!!

Baciozzi alle vs meraviglie!!

_Vittoria_ -> RE: Luglio 2013 (14.5.2013 10:17:20)

ciao panciotte
che bella londra e l'inghilterra io ci andrei spessissimo se potessi

sono contenta per le vostre polpette
concordo con voi anche io ho fame e tutti mi dicono ingrassata prima ero una seccaccia ho sempre fame e non riesco a resistere alle tentazioni

la visita del 27/04 è andata bene, la piccola era a testa in giu' ma mi sa che si è spostata perchè un giorno ho sentito un movimento assurdo!!
si muove semore e tanto stando a letto vedo le lenzuola muoversi!!

sono proprio delle dispettose/i [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]
sono troppo teneri i fratellini che danno i bacetti alla pancia e parlano con loro, mia nipote ha detto "ciao" alla cuginetta in pancia e mi ha chiesto, "ma mi risponde"?, poi mi ha detto io potrei darle il latte e cambiarle i pannolini :) :) lei ha 4 anni e mezzo :)
anche io ho gambe gonfie e dormo malissimo non vedo l'ora che venga luglio
un abbraccio a voi e polpette

maryl85 -> RE: Luglio 2013 (14.5.2013 22:01:12)

Ciao ragazze!!!!
Io tutto ok!!!
Moma sn contenta che la visita sia andata bene e che tommy abbia passato un buon compleanno!!!!
Adamina ma che combini???? X fortuna tutto ok!!!!
Noi stiamo bene, la piccola si muove un sacco e io sn tranquilla! Ho un po l impressione che si sia girata perché prima sentivo tutti movimenti sopra l ombelico e ora li sento bassi bassi!!! Il 22 ho la visita e vedremo!!!!!
Vittoria cara non avere tutta questa fretta, goditi il tuo pancione perché poi un po manca!!!! Io adoro essere incinta! Specie ora che si che la piccola sta bene e ne io la conferma dai suoi movimenti!!!!!
Un bacio a tutte!!!!

_Vittoria_ -> RE: Luglio 2013 (20.5.2013 19:56:01)

[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley27.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley27.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley27.gif[/image]

maryl lo so...melo dico tutti che poi la pancia mancherà
come state?

un abbraccio a tutte polpette annesse

adamina -> RE: Luglio 2013 (20.5.2013 22:21:44)

Buonaseeeeeera pancione!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vittoria godiamoci questi momenti, certo la gravidanza è a volte pesante... le notti in bianco, le mani ed i piedi gonfi, i bruciori di stomaco, le pause pipi ogni ora..... ma è cosi meravigliosamente fantatico essere incinte!!!!!!!!!!! rimpiangero questi momenti come ho rimpianto la panza dopo aver partorito Adam [sm=smiley13.gif] e poi vuoi mettere la soddisfazione di mettersi nella cassa apposita e di nn dover aspettare x la fila?????hahahahahaahahah[sm=smiley36.gif]

Giovedi ho fatto l eco e la polpettona pesa 1690 gr, vabbe... 1700.... è "lunga" 38 cm , come la sua mamma si fa prima a scavalcarla piuttosto che a girarle intorno..... geneticamente poverina è una "predestinata" ad essere piccola e cicciosa!!!!!

Sono definitivamente a casa, ora mi godo la gravidanza..... nn faccio una mazza tranne leggere e guardare la tv.... che spasso!!!!! Adam qualche giorno fa mi ha fatto tanto ridere... mi ha detto che se dovessi sgridare Maya poi sara lui che si arrabbiera con me..... sta gia mettendo i puntini sulle "i"..... [sm=smiley1.gif] sta bimba nn solo sara amatissima da mamy e papy ma sembrerbbe anche dal fratellone..... spero tanto che si somiglino fisicamente, per il carattere spererei che potesse assomigliare a quello del papy che è tranquillo e accondiscendente.... nn assolutamente al fratello scalmanato e ribelle!!![sm=smiley36.gif]

Baciotti a tutte voi e ai monelli nella pancia!!![sm=smiley1.gif]

maryl85 -> RE: Luglio 2013 (23.5.2013 14:02:56)

Ciao a tutte!!!!!
Come state??? Qua tutto bene..... Ieri ho fatto una visita.... La piccola sta benone. Pesa 615 grammi. La placenta e salita ma la principessa e nuovamente podalica!!! Grrrrrr!!!!! Che nervi!!!! Speriamo che si giri!!!!!!
Voi come ve la passate!!?? Io sto benone!!! Mi sento in gran forma! Oggi ho fatto i primi acquisti x la piccola!!! Che bello!!!!
Un bacio a tutte!!!

_Vittoria_ -> RE: Luglio 2013 (23.5.2013 15:02:09)

ciao a tutte
adamina che carino il tuo piccoletto

di quante settimane sei?

ma ti hanno detto che è sopra la norma come peso o no?
io ho un pancione assurdo puo' essere che la bambona arriverà a pesare 4 kg? aiuto e come la faccio uscire?

la vostra alimentazione come è?
maryl ottimo per la visita sono contenta e speriamo che la polpetta si sposti
io sono alle prese con la preparazione di pacchi sono in fase di trasloco...certo di non affaticarmi ma di lavoro ce ne è ;(

come state? un abbraccio a voi e polpette

maryl85 -> RE: Luglio 2013 (24.5.2013 8:44:52)

Ciao ragazze!!!
Vittoria io credo che il peso del bambino di possa stimare ma spesso non ci azzeccano! Ad una mia amica han fatto il Cesareo perché il bambino non era posizionato benissimo ( cosa vuol dire poi???) e sembrava fosse grandissimo quindi ha. Programmato il cesareo... Beh e nato di 3,3 kili......
Credo che si facciano davvero troppe pare sul peso dei neonati e facciano cesarei con troppa facilità!
Un altra amica aveva una pancia impressionante .... A 6 mesi sembrava di nove e a anche lei ha fatto una polpetta di 2,9 kili! Quindi stai tranquilla e vedrai che la piccola sarà perfettamente perfetta!
Cosa intendi x alimentazione? Io
faccio sempre una colazione abbondantissima! Poi pranzo e cena cercò di star leggera mangiando tantissima verdura! Spesso mi faccio il gelato a metà pome perché portò il mio bimbi a mangiarlo dopo scuola e non resisto! A 25 sett sono + 7 quasi! Ci sono settimsne che non prendo un etto e altre che prendo su un kilo!! Mah!!!
Baci a panze e pupi!

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (24.5.2013 13:56:33)

Ciao belle mammine!! Vittoria io concordo con maryl tramite l'ecografia si riesce solo a fare una stima del peso, devi comunque tener conto che non è mai il peso effettivo del bambino. Per quanto riguarda l'alimentazione io cerco di mangiare molta verdura, pochi carboitrati e più proteine, soprattutto carne, perchè me l'ha consigliata la ginecologa in ospedale (per l'accrescimento del bambino aiuta molto).
Maryl io nel 6 mese ho messo molti più kg ora invece mi sono fermata e sono a più 8, sta crescendo solo il pancione :) speriamo che questi due mesi che mi rimangono non metto troppo peso. Certo ad un gelato ogni tanto non riesco a dirgli di no! Lotty sono contentissima che Maya cresce e che tu stai bene!
Certo ragazze il tempo vola ci avviciniamo sempre di più alla dpp, ma che dovrebbe essere la prima??

maryl85 -> RE: Luglio 2013 (24.5.2013 21:57:46)

Moma io sono di 25 sett quindi di certo sono l ultima!!! Ahahah

adamina -> RE: Luglio 2013 (24.5.2013 23:17:04)

che bello leggervi appanzate!!!!!!!!!!!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]

Si Moma hai ragione, il peso è solo "teorico", è una stima, pero io ammetto che di Adam avevano beccato il peso perfetto (1400 gr) ed infatti a 30 settimane era nato proprio pesando uguale.... x me che la patatona crsca è importante perche in qualche modo mi rassicuro, nel senso che se x caso dovesse farmi qualche sorpresa e dover uscire prima della dpp almeno so che piu è cicciotta meno c e pericolo... anche l ecografa l altro giorno mi ha detto che per lei è meglio una polpettona al limite sopra della curva di crescita piuttosto che vicina al limite sotto...[sm=smiley13.gif]

Vittoria l eco l ho fatta che ero a 29 settimane, domani comincio le 31 settimane.....[sm=bravo.gif]

Psicologicamente dovevo sorpassare le 30+4 settimane che è la data nella quale è nato Adam.... adesso che gia l ho passata mi sento piu tranquilla... e poi penso che fra un mesetto i bimbi nn saranno piu considerati prematuri...... gran sospirone di sollievo!!!!!

Ogni settimana ho un appuntamento privato con un ostetrica che ha il compito di farmi il tracciato e di misurarmi la pressione, l ultima volta tutto ok e lunedi prossimo comincero, sempre con lei, i corsi di preparazione al parto.... per me è la prima volta!!!!!![sm=smiley1.gif]parlandole del parto naturale le ho chiesto se nel mio caso si potessero indurre le contrazioni per evitare di arrivare alle 41 settimane e al cesareo e mi ha detto che con i miei precedenti nn si potra.... in compenso mi dara dei prodotti naturali che dovrebbero stimolare naturalmente le contrazioni..... aggiungiamo a questo un po di pulizia di pavimenti, salire le scale su e giu e qualche piatto piccante...... Maya dovrebbe poter nascere un po prima delle 41 settimane no???[sm=smiley13.gif]

Ora vado a nanna, un abbraccione ai vs cucciolotti/e.....

PS facciamo una lista delle ddp????? nn mi ricordo come si fa.... vi ricordo la mia che è il 3 agosto, se scrivete anche le vs posso provare a creare la paginetta con la lista delle dpp, il sesso e il nome prescelto!!!

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (25.5.2013 0:00:19)

La mia dpp è il 28 luglio aspetto il piccolo Giordano già beato tra le donne ancora prima di nascere :))
Lotty poi mi dici cosa ti consiglia l'ostetrica per stimolare le contrazioni! Oggi ho visto un video stupendo di un parto in casa..ho pianto come una bambina.. anche se sono spaventata all'idea del parto naturale.. è stato veramente stupendo!!Notte panciotte e pupette!

maryl85 -> RE: Luglio 2013 (25.5.2013 14:30:34)

DPp mia 10 settembre!!!!!
Lotti si pure io voglio saper cosa ti farà prendere!!!!!
Io non ho ancora parlato nei dettagli del parto e non so se nel mio caso possa essere indotto o meno! La pross visita ce l ho a fine giugno e chiederò alla gine!!!
Io spero che non tardi ma nemmeno che anticipi troppo! Insomma la prima sett di settembre andrebbe benissimo!!!!
Moma a me ancora non spaventa l idea del parto ma io sono 5 sett indietro a voi quindi ancora rilassata!!! Mi spaventa di più l idea di un secondo cesareo !!!!

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (25.5.2013 23:38:25)

Maryl a me hanno detto che il parto naturale dopo un cesareo è possibile solo se parte spontaneamente, quindi non può essere indotto, ora non so se la prassi cambia da ospedale a ospedale, l'idea di un cesareo sicuramente mi spaventa molto di quella di un parto naturale! Per me il tempo è volato e ora che sono entrata nell'8 mese iniziano un pò di ansie!

adamina -> RE: Luglio 2013 (26.5.2013 0:28:04)

LISTA DELLE MAMME E DEI BIMBI

Moma 28 Luglio [sm=modricrtici.gif] Giordano

Adamina 3 Agosto [sm=rozacrtici.gif] Maya

Maryl 10 Settembre [sm=rozacrtici.gif] Isabella

adesso aspettiamo anche le altre..... aggiungete le vs dpp e il nome del cucciolotto/a

baci

_Vittoria_ -> RE: Luglio 2013 (26.5.2013 20:13:41)

ciaoo panciotte e polpette la dpp è 13 luglio a me hanno detto ke dopo 3 anni dal cesapueo si può tentare il naturale ma se ci sono complicazioni si fa il cesareo x l induxione con prodotti naturali nn so nulla ma anke io vorrei sapere :) ottimo gli incontri con l ostetrica x l alimentazione anke io spesso gelato nel pom e anke carboidrati nn riesco a resistere ;) voi come siete messe con le caviglie?adamina nn sapevo ke il piccolo fosse nato a 30 settimane ma col cesareo?un bacio

adamina -> RE: Luglio 2013 (28.5.2013 15:29:50)

Buongiorno panzotte!!!!!

LISTA DELLE MAMME E DEI BIMBI

Vittoria 13 Luglio [sm=rozacrtici.gif]

EleGianFrancesca 22 Luglio [sm=rozacrtici.gif] Francesca

erinfermiera 23 Luglio [sm=rozacrtici.gif] Rebecca Miryam

Moma 28 Luglio [sm=modricrtici.gif] Giordano

Sonja fine luglio [sm=modricrtici.gif] Leonardo

Vittoria il nome definitivo l avete scelto? volete dirlo? o me lo son persa?[sm=smiley1.gif] baciozzi

_Vittoria_ -> RE: Luglio 2013 (6.6.2013 13:17:42)

ciao panzotte

eccomi sono indaffarata con la casa la settimana scorsa c'è stato il trasloco, poi ho dovuto fare passaggio di residenza e pratiche varie,
poi la sett prox dovrei ricoverarmi ho l'emoglobina e il ferro basso io lo dicevo alla gine di fare qualcosa prima e lei diceva no...adesso ci siamo ridotti un po' troppo all'ultimo speriamo bene
il nome sarà emanuela

ma non è ancora sicuro [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]
voi come state un abbraccio

adamina -> RE: Luglio 2013 (7.6.2013 14:06:39)

Buongiorno future mammine!!!!!!

qui il forum è deserto......state cominciando i preparativi x l arrivo dei cuccioli????? fra 3 settimane comincia il conto alla rovescia x alcune di noi..... ieri all ecografia la dottoressa mi ha detto che fra 3 settimane posso cominciare a "preparami" con agopuntura e soprattutto con le coccole x motivare Maya ad uscire visto che è gia grossa e se voglio evitare il cesareo meglio nn arrivi fino alla dpp perche pronosticano una bimba di 4 kili!!!!!!!!!!! [sm=smiley29.gif] (a 32+5 pesa 2300 gr.... )Ho detto a Amr che fra un po dovra "darsi da fare" e mi è sembrato contento....in fondo è un po come una ruota che gira... da li è cominciato tutto e da li potrebbe terminarsi tutto.... [sm=smiley36.gif]

Ieri in ospedale mi hanno dato un sonar..... l aggeggio che serve x fare il tracciato, ogni giorno lo faccio x una mezz oretta e poi verra "mandato" l esito direttamente in ospedale... lo dovro fare fino al giorno del parto...mi sento tranquilla, in questo modo verifico il battito della patatona ogni giorno anche se mi basta sentirla muovere spesso x sapere che sta bene...ma x scongiurare una sofferenza fetale questo ed altro...

Avete cominciato i corsi preparto???? io vado una volta a settimana e vi dico la verita.... nn riesco a respirare come dovrei.... inspirare fino a riempirsi i polmoni x me è una fatica, vuoi perche Maya comprime, vuoi perche gia di mio son piu che in sovrappeso ma ogni volta devo riprendere la respirazione.... [sm=smiley21.gif]

Vittoria cavoli mi spiace che ti ricoverino..... ti stanno dando del ferro? hai gia parlato con l anestesista? perche nn so in italia ma qua in francia se i risultati del sangue nn sono "perfetti" evitano di fare l epidurale... a me che son anemica han fatto fare un esame del sangue apposta prima della visita con l anestesista..... sto aspettando i risultati.(a proposito richiedo incrocini magici)...... comunque l epidurale nn è un obbligo, anzi..... Aggiorno la lista con il nome va bene???? cosi troviamo tutti i ns cucciolotti/e......

Maryl e Moma ci avete abbandonate?????? fatevi sentire!!!!

Baciotto sulla pancia di tutte.....

adamina -> RE: Luglio 2013 (7.6.2013 14:10:04)

COSA PORTA LA CICOGNA???????

Vittoria 13 Luglio [sm=rozacrtici.gif] Emanuela

EleGianFrancesca 22 Luglio [sm=rozacrtici.gif] Francesca

erinfermiera 23 Luglio [sm=rozacrtici.gif] Rebecca Miryam

Moma 28 Luglio[sm=modricrtici.gif] Giordano

Sonja fine luglio [sm=modricrtici.gif] Leonardo

Moma3 -> RE: Luglio 2013 (7.6.2013 18:20:31)

Adamina che figata il sonar, certo che in Francia ti stanno seguendo proprio come si deve, è una tranquillità in più che tu puoi avere! Per il corso preparto sto aspettando che mi chiamino dall'ospedale, mi avevano detto che nella 32esima settimana mi chiamavano...bah aspetto fino alla prox settimana poi richiamo io!
Noi l'ultima eco l'abbiamo fatta lunedì, e sembra tutto procedere per il meglio, il peso è di circa 2kg e ha un capoccione bello grande, ora a fine mese ho la visita al centro cesarei, mi faranno tutti i controlli necessari e poi dovrò firmare il consenso per tentare il vbac.
Ma quante femminucce ci sono nella lista [sm=smiley1.gif] [sm=smiley1.gif]???!!!
Vittoria ma come mai ti ricoverano?

maryl85 -> RE: Luglio 2013 (7.6.2013 23:04:01)

Eccomi!!!!!
Qua tutto bene!!!!!! Oggi ho fatto la curva glicemica e così non ci penso più!!!!!
Poi ho finalmente fatto dello shopping x la piccola!!!! Ho preso delle tutine davvero super carine!!!!! Le così e estive erano davvero troppo belle ma ho optato x cosucce un po' più da mezza stagione!!!
Ragazze da uno strano effetto sentirvi parlare di parti! A me sembra ancora così lontano!!!!! Sapete io ho un po' il presentimento che anche questa piccola non di girera!!!!! Bo, forse e solo una mia paranoia visto che RIC era podalico!!!! Staremo a vedere!!!!
Vittoria come mai il ricovero????? Addirittura!!??
Moma non mi ricordi più il motivo del tuo primo cesareo!!!
Adamina sacco dentro coi compiti altrimenti al posto di una polpetta ci fai una bella fiorentina!!!!!!
Bacioni a tutte!!!!!

Pagina: <<   < Pagina precedente  5 6 [7] 8 9   Pagina seguente >   >>