Verdure,un incubo (Versione completa)

Forum >> [Bambino] >> Educazione



Messaggio


GiovannaG -> Verdure,un incubo (28.2.2013 12:46:06)

Ho enormi difficoltà a far mangiare a mia figlia le verdure. penso che sia un problema comune a molte mamme ma come si affronta senza che diventi terreno privilegiato di scontro?
Tra l'altro temo che crescendo possa utilizzare sempre il cibo, ed i problemi ad esso connessi, per chiedere attenzione o imporsi.
Sto esagerando a guardare così lontano?[sm=zmeden.gif]




ALEXY -> RE: Verdure,un incubo (28.2.2013 16:33:51)

Prima domanda:Quanti anni ha tua figlia? e cosa si intende per mangiare le verdure? un piccolo mucchietto o un piatto??

Lo stomaco di un bambino è molto piccolo, se lo riempiamo di verdure, poco caloriche il bimbo si sentirà affamato ma non riuscirà a mangiare altro visto che è già pieno. E da qui avrà sempre un rifiuto per quel cibo che non da abbastanza energia ma gli fa far male la pancia (le fibre gonfiano).

Quindi il giusto compromesso, secondo me, è un cucchiaio di verdura a pasto. E se gradisce e chiede aumentare la dose. Altrimenti non forzare la cosa non è vero che ai bimbi non piacciono le verdure semplicemente non sono un alimento che devono mangiare in grandi quantità




MargheD -> RE: Verdure,un incubo (13.3.2013 10:44:31)

Guarda molti bimbi hanno una sorta di avversione, sarà anche colpa di questi non cibi in vendita. Tu cmq cerca di dargliele a piccole dosi, e potenzia la frutta.[sm=smiley1.gif]




Federica 12 -> RE: Verdure,un incubo (23.3.2016 14:51:59)

Anche mio figlio ha grosse difficoltà con le verdure, il segreto è distrarlo ed infilare in bocca qualcosa!

Ironia della sorte gli piacciono le verdure più schifose! Tipo broccoli e finocchio.. mha...




Unacoppia -> RE: Verdure,un incubo (19.11.2016 20:36:07)

Un tempo non lontanissimo qui si facevano discussioni utili e interessanti...ora è un cimitero senza nemmeno i fiori e i lumini[sm=smiley13.gif][sm=smiley13.gif]




Pagina: [1]