morbillo e gravidanza (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Gravidanza e parto



Messaggio


endebe -> morbillo e gravidanza (12.4.2013 9:45:00)

Ciao a tutte,

sono in paranoia totale!
Dieci giorni fa sono entrata in contatto (bacio sulle guance e saluto) mio malgrado e senza saperlo con una persona che il giorno dopo ho saputo ha contratto il morbillo!

Io sono entrata ieri nella 20 settimana e da quel maledetto 1 maggio ho solo avuto mal di gola e un forte raffreddore (penso però dovuto a un colpo di freddo) adesso sto benissimo non ho mai avuto la febbre alta nè altri sintomi di morbillo. Non sono stata vaccinata e non so se ho contratto la malattia da piccola.La domanda è:
si può contrarre il morbillo senza manifestare chiaramente i classici sintomi della malattia?
Grazie mille per l'aiuto




Requeen -> RE: morbillo e gravidanza (12.4.2013 18:22:49)

Ciao Endebe, non vorrei metterti altri pensieri ma credo che il morbillo sia come la varicella ovvero con un periodo di incubazione che per la varicella sono 15 giorni. Comunque non è detto che tu l'abbia contratto.
Scusa ma non avendolo passato non ho ulteriori informazioni.
Spero che la tua gravidanza procede nel migliore dei modi.




ALEXY -> RE: morbillo e gravidanza (13.4.2013 18:26:15)

Io sono entrata ieri nella 20 set_timana e da quel maledetto 1 maggio ho solo avuto mal di gola e un forte raffreddore (penso però dovuto a un colpo di freddo) adesso sto benissimo non ho mai avuto la febbre alta nè altri sintomi di morbillo.


1° Maggio o primo marzo.. primo se è il primo marzo intorno al 15 avresti dovuto avere tosse persistente, e febbre e l''esantema almeno un pochino. Se vuoi avere la certezza devi fare la titolazione degli anticorpi, per morbilllo. CMQ senza febbre per almeno qualche giorno è difficile che sia morbillo!

La vaccinazione non sempre copre come dovrebbe, varia da persona a persona. di solito dopo 10 anni l''effetto della vaccinazione scompare.




endebe -> RE: morbillo e gravidanza (16.4.2013 9:56:27)

cia a tutte, grazie per le risposte.

ho fatto gli esami e non ho nè malattia nè anticorpi.
Passerò i prossimi 4 mesi in isolamento[sm=smiley19.gif]

La domanda che mi angoscia è:
è possibile averla contratta (nonostante l'esito degli esami che comunque ho fatto dopo 4 giorni il contatto) senza che ci siano stati in me evidenti sintomi?

Per avere risultati attendibili negli esami sono sufficienti 4 giorni di incubazione o si dovrebbe aspettare un pò prima di fare gli esami?

grazie grazie




ALEXY -> RE: morbillo e gravidanza (16.4.2013 10:46:29)

ho fatto gli esami e non ho nè malattia nè anticorpi.
Passerò i prossimi 4 mesi in isolamento

La domanda che mi angoscia è:
è possibile averla contratta (nonostante l''esito degli esami che comunque ho fatto dopo 4 giorni il contatto) senza che ci siano stati in me evidenti sintomi?


se gli esami sono negativi sei ok.
se pensi di averli fatti troppo presto rifalli...
no almeno uno dei sintomi doveva essere palese, e chi ha avuto il morbillo in età adulta se lo ricorda, fa stare malissimo, tosse soffocante e non si riescono a tenere gli occhi aperti per quanto da fastidio la luce
se non te l''ha ordinato il medico esci e non ci pensare più!!!!





endebe -> RE: morbillo e gravidanza (17.4.2013 9:12:52)

grazie mille per l'aiuto.

[sm=duda.gif]




Pagina: [1]