|
RE: maggio, maggiolino portaci un bel bambino! 15.5.2013 10:25:08
|
|
|
|
dolceeamara
|
ciao ragazze! scusate sono imperdonabili le mie assenza dal forum! amica mi spiace per le !! grillina bene! sono contenta tu ti sia trovata bene al nuovo centro! spero per te e per tutte noi di vedere finalmente questo benedetto positivo!! pape novità? allora eccomi con qualche ricettina gustosa ma leggera: TIRAMISù ALLA RICOTTA : Ingredienti 75 ml di caffè cannella qb 375 gr di ricotta 60 gr di zucchero a velo 225 gr di yogurt greco biscotti pavesini qb cacao qb Procedimento Aromatizzare il caffè con la cannella. Ripassare i pavesini nel caffè e disporli sul fondo di una pirofila. Mescolare la ricotta con lo zucchero a velo, unire lo yogurt, mescolare e versare metà della crema sullo strato di pavesini. Ripetere gli strati. Completare con il cacao e con qualche chicco di caffè. TORTA ALLE MELE SENZA BURRO: ingredienti: 250 farina 250 zucchero di canna integrale 1vaset__to di yogurt 3mele 1bustina lievito buccia di limone grattugiata ( il limone deve essere NON trattato) 3 uova procedimento: unire farina, lievito, buccia di limone e zucchero poi mettere le uova e lo yogurt in fine le mele a pezzetti cuocere a 180° fino alla doratura cospargere di zucchero a velo PANCAKES ALLA RICOTTA: Ingredienti per 18-20 pancakes: 100 gr. farina integrale 150 ml latte scremato 200 gr. ricotta light 2 uova 1 cucchiaino di lievito pizzico di sale olio evo solo per ungere leggermente il pentolino Lavorare con una forchetta la ricotta poi aggiungere le uova, mescolare, aggiungere la farina con il lievito, mescolare, aggiungere il latte e il sale. Amalgamare bene il composto. Lasciare riposare in frigo 10 minuti. Scaldare un pentolino antiaderente, oliare leggermente usando della carta assorbente, versare un mestolino di pastella e dargli la forma rotonda. Appena compaiono delle bolle girarli e cuocere dall''''altro lato. Con queste dosi ne vengono circa 18. Si possono congelare per poi scongelare una notte in frigo e scaldare nel micronde per pochi secondi. Si possono mangiare con marmellate, creme, miele o sciroppi per colazione oppure con affettato o formaggi morbidi per uno snack o antipasto (SOLO 47 KCAL PER PORZIONE) CREMA PASTICCERA GLUTEN-FREE da abbinare ai pancakes (se li volete più leggeri abbinateli a marmellata senza zuccheri aggiunti oppure ad una crema di ricotta a cui potete aggiungere del cacao o poca marmellata) Ingredienti per 3 persone: 250g di latte parz. scremato 1 uovo 25g di amido di mais Stevia in polvere: 15-20g (aggiustate la quantità in base al vostro gusto personale) Scaldare in un pentolino il latte. In una ciotola lavorare bene le uova, la stevia, l’aroma alla vaniglia e l’amido di mais. Quando il composto sarà ben miscelato e privo di grumi, aggiungere il latte caldo a filo. Rimettere sul fuoco a fiamma bassa e cuocere mescolando continuamente per far addensare la crema pasticcera. Kcal per porzione: 102 intanto provate queste poi mi dite C''''è un altro ingrediente fantastico che può essere utile per dimagrire e stare in forma! lo YOGURT GRECO. infatti può essere usato per moltissime ricette! inoltre potete sostituirlo nelle torte al posto del burro o della panna tenendo conto che a 100g di burro equivalgono 125 g di yogurt greco quindi alla vostra abituale ricetta ci sostituite i tutto e voilà! avrete già risparmiato calorie! vi do qualche ricettina light tutte a base di yogurt greco. Colazione: 1tazza di yogurt greco con miele, cereali, frutta fresca con 1 tazza di the verde Mini pasto o dessert: coppa di yogurt greco con 1 cucchiaino di milele e uno di sesamo (snellente nutriente e anti stipsi) salse salate: è un ottima base per varie salse (al posto della maionese ad esempio) salsa gialla: brucia i grassi ,yogurt con un cucchiaino di senape e un pizzico di curry o curcuma e una presa di sale integrale salsa verde: favorisce la digestione, yogurt con 1 cucc. di wasabi o di purea di piselli, di zucchine o rucola salsa rosa: antiossidante, yogurt con un cucc. di concentrato di pomodoro salsa arancione: nutre e rassoda, yogurt con un cucc. di bottarga grattugiata e un pizzico di sale inegrale salsa marinara: da energia, yogurt con un cucc. di tamari( salsa di soia) oppure pasta di acciughe o olive. non serve sale. salsa tzatziki: per condire le insalate, x2 persone 200g yogurt greco, mezzo cetriolo, mezzo spicchio di aglio, il succo di mezzo limone spremuto, 1 cucchiaino di olio, sale. frullare tutto insieme e servite con una fogliolina di menta sopra, in grecia lo mangiano con la carne ma è ottimo con le insalate o con pesce al vapore. per i frullati non ho vere e proprie ricette io di solito ci metto quello che ho in realtà più che frullati io faccio i centrifugati, bisogna avere la centrifuga, io lho comperata a 40 euro all euronics e funziona da dio! non potrei farne a meno comunque i mix che mi faccio io di solito sono: 1) mela carota zenzero 2) pera mela 3) kiwi fragola mela 4) finocchio mela zenzero 5)mela arancia zenzero insomma potete inventare voi quello che più vi piace se invece volete fare il classico frullato alla frutta frullate ciò che vi piace e mettete un po di yogurt greco o yogurt naturale. io lo yogurt lo faccio in casa con i fermenti è davvero facile farlo! ai frullati potete aggiungere i semi di CHIA ( si trovano nei negozi bio) che abbassano i livelli di zuccheri nel sangue sono i semi di una pianta che si chiama salvia hispanica diffusa in centro e sud america contengono calcio, ferro, potassio, selenio, magnesio omega 3 e 6 abbassano il colesterolo e la pressione. si possono aggiungere ai muesli a colazione si aggiungono ai frullati oppure nel pane e sui crostini. Bhe ragazze direi che ho scritto un papiro!!!!! se avete bisogno di chiarimenti sono qui!! BACII!!!!!
< Il messaggio è stato modificato da dolceeamara -- 15.5.2013 10:28:18 >
(rispondi all’utente amica)
|
|
|
|