RE: maggio, maggiolino portaci un bel bambino! (Versione completa)

Forum >> [Concepimento] >> Speriamo insieme

Messaggio

paperina76 -> RE: maggio, maggiolino portaci un bel bambino! (10.5.2013 11:24:47)

grillina, va benissimo la scaramanzia!!!! allora tutte incrociatissime per il 12 giugno!!!!! [sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]

grillina71 -> RE: maggio, maggiolino portaci un bel bambino! (10.5.2013 11:53:55)

ci incrociamo entrambe? [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]

amica -> RE: maggio, maggiolino portaci un bel bambino! (10.5.2013 16:02:08)

Buongiorno ragazze incrocio anche io le dita per voi..a me purtroppo sono tornare le rosse ieri, erano previste per marte prossimo mah... Io non ci capisco nulla, condo voi e possibile che arrivino 9 giorni dopo l'ovulazione?[sm=smiley19.gif]

paperina76 -> RE: maggio, maggiolino portaci un bel bambino! (11.5.2013 7:47:20)

amica, mi dispiace veramente tanto. Ti capisco benissimo perchè anch'io avevo i tuoi stessi problemi quindi, ti consiglio di farti fare il monitoraggio dell'ovulazione solo così potrai capire se c'è qualcosa che non va, poi scusa se nn mi ricordo bene eri tu che avevi la prolattina un po' alta? perchè anche quella potrebbe non farti ovulare

paperina76 -> RE: maggio, maggiolino portaci un bel bambino! (12.5.2013 11:46:04)

oggi, festa della mamma nessuno pensa a noi, NOI che lottiamo tanto per avere un bambino ma che, non certo per colpa nostra, ancora non lo abbiamo, NOI che siamo già mamme nel nostro cuore, NOI che siamo molto più mamme di quelle donne che gettano i loro figli nei cassonetti o che per motivi stupidi decidono di non far nascere una vita che è dentro di loro, perchè non si rendono conto che la vita è sempre e comunque un grande MIRACOLO!!!!! allora auguri a tutte NOI!!!!! [sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]

grillina71 -> RE: maggio, maggiolino portaci un bel bambino! (13.5.2013 12:27:55)

eccomi qua, sono a casa malata... ho passato un week da urlo con febbre a 38 e pure la venuta delle [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/hudicek1.gif[/image] pensate un po' voi!!!!! ad un certo punto ho detto a carlo che volevo morire da quanto stavo male..... naggia ma possibile sempre e solo a noi di tutto di più? io veramente incomincio a credere di aver fatto qualcosa di male a nostro Signore per aver un accanimento così.... certo non è x la febbre quella può venire a tutti, ma è il tutto insieme..... e cavoli un po' di respiro no??!!! non ce lo meritiamo? [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image]

cmq adesso da oggi si conta sino al 24° giorno e poi si inizia con il progestinico.... il pick up dovrebbe essere verso il 1 di luglio [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image] ......

voi come state? passato bene questo week?

pape si organizza allora sta gitarella fuori porta? a Napoli intendo......

amica mi spiace ma stai in ottima compagnia e come ha detto pape credo sia arrivata l'ora di farsi fare una visita più approfondita..... e magari programmare i rapporti che dici?

vi voglio bene[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley27.gif[/image]

grillina71 -> RE: maggio, maggiolino portaci un bel bambino! (13.5.2013 12:28:51)

MESSAGGIO ORIGINALE: paperina76

oggi, festa della mamma nessuno pensa a noi, NOI che lottiamo tanto per avere un bambino ma che, non certo per colpa nostra, ancora non lo abbiamo, NOI che siamo già mamme nel nostro cuore, NOI che siamo molto più mamme di quelle donne che gettano i loro figli nei cassonetti o che per motivi stupidi decidono di non far nascere una vita che è dentro di loro, perchè non si rendono conto che la vita è sempre e comunque un grande MIRACOLO!!!!! allora auguri a tutte NOI!!!!! [sm=bravo.gif] [sm=bravo.gif] [sm=bravo.gif]

........si è vero auguri a tutte noi anche se in ritardo[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]

paperina76 -> RE: maggio, maggiolino portaci un bel bambino! (13.5.2013 12:46:12)

e no è? cos'è questo pessimismo? se ci convinciamo che tutto andrà bene, tutto andrà bene la differenze sta tutto come si affrontano le cose e di certo il pessimismo non aiuta! quindi, passi un attimo di scoraggiamento ma poi ci si fa forza e si va avanti sempre a testa alta! ma stavolta non te la fanno la stimolazione?

amica -> RE: maggio, maggiolino portaci un bel bambino! (13.5.2013 16:27:47)

buongiorno ragazze e buon inizio settimana. pape il gine secondo gli esami che ho fatto dice ce la mia ovulazione va bene e che la mia proattina mi deve preoccupare perchè è di poco più alta, quali esami mi consigliate di fare, e dopo quanti giorni dall'ovulazione si dovrebbe avere il ciclo? grillina su col morale non farti abbattere da un pò di febbre approfittane per rilassarti un pò e pensa al percorso che hai intrapreso con più ottimismo. pape è vero auguroni a tutte noi che già dentro siamo mamme, con la speranza che presto potremmo esserlo anche fuori un bacio...

paperina76 -> RE: maggio, maggiolino portaci un bel bambino! (13.5.2013 17:35:34)

ciao amica! allora se la prolattina è solo un po' superiore al livello va bene. La fase luteale o luteinica è l'ultima fase del ciclo quella che parte dal giorno dopo l'ovulazione all'arrivo delle [sm=hudicek1.gif] e varia tra i 12 e i 16 gg (questo me l'ha detto la gine perchè tutti dicevano fino a 14) cmq se dura di meno significa che c'è un piccolo squilibrio ormonale cioè poca produzione di progesterone perchè l'ovulazione è di scarsa qualità ma, prima di confermare questa cosa è necessario fare i monitoraggi cioè fare delle eco interne che ci fanno vedere l'andamento di tutto il nostro ciclo dalla fase follicolare fino allo scoppio del follicolo con conseguente fuoriuscita dell'ovetto da fecondare! quindi a monte di tutto questo discorso io ti consiglio di farti fare questi monitoraggi che si fanno o dal gine o da un qualcunque ecografista ah possono essere anche esterne le eco l'unico inconveniente è che ogni volta dovrai bere un litro e mezzo di acqua [sm=zmeden.gif]

_Vittoria_ -> RE: maggio, maggiolino portaci un bel bambino! (14.5.2013 10:26:12)

paperina la panciotta è bella grossa
amica non ti abbattere e iniza a fare i controlli e ti sentirai utile e meglio

grillina sono contenta che alla fine il frlorence ti ha dato fiducia, a cortona ci sono alcuni medici del frlorence, una in particolare che è molto bnrava e anche simpatica, dai dai dai che stai procedendo bene

in bocca alu lupo ragazze, vi leggo sempre

grillina71 -> RE: maggio, maggiolino portaci un bel bambino! (14.5.2013 13:05:41)

giorno a tutte, meno male che si migliora e giovedì dovrei rientrare a lavoro.....

vitt che bello leggerti, e che bella la panciotta..... per quando dovrebbe essere il parto? per quello che riguarda il florence beh si al momento mi sto trovando bene anche se credo che l'appuntamento dell'11 giugno dovrò rimandarlo perchè dovrei essere sotto [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/hudicek1.gif[/image] e siccome in quel giorno dovrebbero farmi tutte le analisi e senza ciclo.... adesso li chiamerò e sentirò cosa mi dicono.... cmq il pick up è per il 1 di luglio quindi credo che per la metà ci sia anche il tranfer o sbaglio? e senti quanti giorni si debbano aspettare poi per sapere se ha funzionato? mamma mia, c'ho una paura terribile ......[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image]

amica novità? un bacione a tutte e buon pomeriggio

amica -> RE: maggio, maggiolino portaci un bel bambino! (14.5.2013 23:26:30)

ciao a tutte e grazie come sempre per il supporto. grillina no, nessuna novità [sm=smiley19.gif]. pape ho fatto bene i conti, le rosse sono arrivate 12 giorni dopo l'ovulazione, che esami mi consigliate di fare? dalle analisi che ho fatto il gine mi ha dettoche la mia ovulazione è nella norma. ciao vittoria ti faccio un grande in bocca al lupo

dolceeamara -> RE: maggio, maggiolino portaci un bel bambino! (15.5.2013 10:25:08)

ciao ragazze! scusate sono imperdonabili le mie assenza dal forum!
amica mi spiace per le [sm=hudicek1.gif]!! grillina bene! sono contenta tu ti sia trovata bene al nuovo centro! spero per te e per tutte noi di vedere finalmente questo benedetto positivo!! pape novità?
allora eccomi con qualche ricettina gustosa ma leggera:

TIRAMISù ALLA RICOTTA :

Ingredienti

75 ml di caffè
cannella qb
375 gr di ricotta
60 gr di zucchero a velo
225 gr di yogurt greco
biscotti pavesini qb
cacao qb

Procedimento
Aromatizzare il caffè con la cannella. Ripassare i pavesini nel caffè e disporli sul fondo di una pirofila. Mescolare la ricotta con lo zucchero a velo, unire lo yogurt, mescolare e versare metà della crema sullo strato di pavesini. Ripetere gli strati. Completare con il cacao e con qualche chicco di caffè.

TORTA ALLE MELE SENZA BURRO:

ingredienti:

250 farina
250 zucchero di canna integrale
1vaset__to di yogurt
3mele
1bustina lievito
buccia di limone grattugiata ( il limone deve essere NON trattato)
3 uova

procedimento:

unire farina, lievito, buccia di limone e zucchero poi mettere le uova e lo yogurt in fine le mele a pezzetti cuocere a 180° fino alla doratura cospargere di zucchero a velo

PANCAKES ALLA RICOTTA:

Ingredienti per 18-20 pancakes:
100 gr. farina integrale
150 ml latte scremato
200 gr. ricotta light
2 uova
1 cucchiaino di lievito
pizzico di sale
olio evo solo per ungere leggermente il pentolino

Lavorare con una forchetta la ricotta poi aggiungere le uova, mescolare, aggiungere la farina con il lievito, mescolare, aggiungere il latte e il sale. Amalgamare bene il composto. Lasciare riposare in frigo 10 minuti.
Scaldare un pentolino antiaderente, oliare leggermente usando della carta assorbente, versare un mestolino di pastella e dargli la forma rotonda. Appena compaiono delle bolle girarli e cuocere dall''''altro lato.
Con queste dosi ne vengono circa 18.
Si possono congelare per poi scongelare una notte in frigo e scaldare nel micronde per pochi secondi.
Si possono mangiare con marmellate, creme, miele o sciroppi per colazione oppure con affettato o formaggi morbidi per uno snack o antipasto (SOLO 47 KCAL PER PORZIONE)

CREMA PASTICCERA GLUTEN-FREE

da abbinare ai pancakes (se li volete più leggeri abbinateli a marmellata senza zuccheri aggiunti oppure ad una crema di ricotta a cui potete aggiungere del cacao o poca marmellata)
Ingredienti per 3 persone:
250g di latte parz. scremato
1 uovo
25g di amido di mais
Stevia in polvere: 15-20g (aggiustate la quantità in base al vostro gusto personale)

Scaldare in un pentolino il latte. In una ciotola lavorare bene le uova, la stevia, l’aroma alla vaniglia e l’amido di mais. Quando il composto sarà ben miscelato e privo di grumi, aggiungere il latte caldo a filo. Rimettere sul fuoco a fiamma bassa e cuocere mescolando continuamente per far addensare la crema pasticcera. Kcal per porzione: 102

intanto provate queste poi mi dite [sm=smiley1.gif]

C''''è un altro ingrediente fantastico che può essere utile per dimagrire e stare in forma! lo YOGURT GRECO. infatti può essere usato per moltissime ricette! inoltre potete sostituirlo nelle torte al posto del burro o della panna tenendo conto che a 100g di burro equivalgono 125 g di yogurt greco quindi alla vostra abituale ricetta ci sostituite i tutto e voilà! avrete già risparmiato calorie! vi do qualche ricettina light tutte a base di yogurt greco.

Colazione: 1tazza di yogurt greco con miele, cereali, frutta fresca con 1 tazza di the verde
Mini pasto o dessert: coppa di yogurt greco con 1 cucchiaino di milele e uno di sesamo (snellente nutriente e anti stipsi)
salse salate: è un ottima base per varie salse (al posto della maionese ad esempio)
salsa gialla: brucia i grassi ,yogurt con un cucchiaino di senape e un pizzico di curry o curcuma e una presa di sale integrale
salsa verde: favorisce la digestione, yogurt con 1 cucc. di wasabi o di purea di piselli, di zucchine o rucola
salsa rosa: antiossidante, yogurt con un cucc. di concentrato di pomodoro
salsa arancione: nutre e rassoda, yogurt con un cucc. di bottarga grattugiata e un pizzico di sale inegrale
salsa marinara: da energia, yogurt con un cucc. di tamari( salsa di soia) oppure pasta di acciughe o olive. non serve sale.
salsa tzatziki: per condire le insalate, x2 persone 200g yogurt greco, mezzo cetriolo, mezzo spicchio di aglio, il succo di mezzo limone spremuto, 1 cucchiaino di olio, sale. frullare tutto insieme e servite con una fogliolina di menta sopra, in grecia lo mangiano con la carne ma è ottimo con le insalate o con pesce al vapore.

per i frullati non ho vere e proprie ricette io di solito ci metto quello che ho in realtà più che frullati io faccio i centrifugati, bisogna avere la centrifuga, io lho comperata a 40 euro all euronics e funziona da dio! non potrei farne a meno comunque i mix che mi faccio io di solito sono:
1) mela carota zenzero
2) pera mela
3) kiwi fragola mela
4) finocchio mela zenzero
5)mela arancia zenzero
insomma potete inventare voi quello che più vi piace se invece volete fare il classico frullato alla frutta frullate ciò che vi piace e mettete un po di yogurt greco o yogurt naturale. io lo yogurt lo faccio in casa con i fermenti è davvero facile farlo! ai frullati potete aggiungere i semi di CHIA ( si trovano nei negozi bio) che abbassano i livelli di zuccheri nel sangue sono i semi di una pianta che si chiama salvia hispanica diffusa in centro e sud america contengono calcio, ferro, potassio, selenio, magnesio omega 3 e 6 abbassano il colesterolo e la pressione. si possono aggiungere ai muesli a colazione si aggiungono ai frullati oppure nel pane e sui crostini.

Bhe ragazze direi che ho scritto un papiro!!!!! se avete bisogno di chiarimenti sono qui!! BACII!!!!![sm=metulj.gif]

paperina76 -> RE: maggio, maggiolino portaci un bel bambino! (15.5.2013 10:38:38)

ciao dolceeeeeeeeeee, ma questo yogurt greco dove si trova? io non l'ho mai visto! [sm=zmeden.gif] cmq grazie per le ricette sicuramente le proverò e le metterò sulla mia pagina fb dedicata alla cucina! [sm=smiley1.gif]

dolceeamara -> RE: maggio, maggiolino portaci un bel bambino! (15.5.2013 12:01:18)

ma come pape si trova ovunque!! non so dove vai a fare la spesa tu magari nei negozietti non si trova ma nei grandi supermercati tipo esselunga, coop ecc c'è sempre, lo trovi nei banchi frigo di solito vicino allo yogurt normale

paperina76 -> RE: maggio, maggiolino portaci un bel bambino! (15.5.2013 12:41:09)

la coop e l'esselunga qui da me non ci sono, ci sono molti conad tanti discount ma magari sono io che non c'ho fatto caso visto che non uso gli yogurt!

dolceeamara -> RE: maggio, maggiolino portaci un bel bambino! (15.5.2013 13:49:07)

prova a guardare vedrai che lo trovi [sm=smiley1.gif]

paperina76 -> RE: maggio, maggiolino portaci un bel bambino! (15.5.2013 14:48:26)

grazie dolce!
amica sinceramente non so cosa consigliarti forse solo di avere un po' di pazienza e vedrai che il tuo [sm=duda.gif] arriverà!

_Vittoria_ -> RE: maggio, maggiolino portaci un bel bambino! (16.5.2013 8:10:00)

ciao a tutte

grillina per l'appuntamento del giorno 11 giugno credo che ti consegneranno il piano terapeutico e ti faranno un'ecografia interna, anche se hai il ciclo, ma per essere piu' tranquilla chiama.

se il giorno del pick up è il 1 luiglio, il transfer potresto averlo dopo 2 o 3 gg ed i risultati si hanno dopo 15 gg

in bocca al lupooooooooooooooo non mollate daje tutta :)

dolceeamara -> RE: maggio, maggiolino portaci un bel bambino! (16.5.2013 9:21:38)

buon giornoooo!!! che pioggia incessante!!!!! mannaggia domani dovrei tornare a trovare i miei..devo farmi 200km da sola con il mio cane in macchina ma non so se con sto diluvio mi conviene!! ufffaaaa che barba!! mi sa che oggi faccio tutto il giorno l'uncinetto[sm=smiley1.gif] voi che fate?

paperina76 -> RE: maggio, maggiolino portaci un bel bambino! (16.5.2013 9:40:41)

ciao vittoria, menomale che ci sei tu che sai dei protocolli di pma io sono molto ignorante in materia!
dolce ieri sono andata a fare spesa al discount e, non ci crederai, ho trovato lo yogurt greco, giuro che prima non ce l'avevano perchè io lì c'ho sempre guardato! cmq l'ho preso e appena posso ci farò qualche ricettina dolce! [sm=smiley1.gif] per quanto riguarda il tempo aspetta domani e poi decidi certo, io oggi dovrei fare 20 km e nn so se farli se ne dovessi fare 200 [sm=zmeden.gif]

grillina71 -> RE: maggio, maggiolino portaci un bel bambino! (17.5.2013 11:39:49)

giorno bimbe belle, qua pioggia a go go.. non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù

amica ci sono novità? hai chiamato il gine?

dolce grazie delle ricettine, adesso proverò a fare qlc e vediamo se sarò all'altezza[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image]

pape tu come stai?

vitt grazie delle info e a proposito del discorso ieri ho chiamato il florence e mi hanno detto che non bisogna necessariamente rimandare l'appuntamento anche se sarò sotto [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/hudicek1.gif[/image],basta solo che verso il 3 di giugno faccia un tampone vaginale di modo che quando mi presenterò avrò anche quello... questo è quanto .....

che farete di bello in questo week? io nulla, starò a casa visto anche il tempo .....

bacione a tutte e ricordate sempre che vi voglio bene [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley27.gif[/image]

dolceeamara -> RE: maggio, maggiolino portaci un bel bambino! (17.5.2013 12:11:05)

Grande pape!! ora vai di ricettine e poi fammi sapere! [sm=smiley1.gif]
Grillina bene dai non devi nemmeno spostare la visita meglio così non perdi tempo[sm=bravo.gif]
Amica come va? hai risolto i dubbi??
Io alla fine sono rimasta a casa e questo week mi sa che mi godrò per bene la pioggia a casuccia con il mio compagno [sm=jezicek.gif] Buon week [sm=smiley1.gif]

paperina76 -> RE: maggio, maggiolino portaci un bel bambino! (17.5.2013 13:13:02)

ciao grillina, menomale che non c'è bisogno di rimandare! io tutto bene l'ansia è un po' passata ora! io questo weekend vorrei andare a fare un giretto col camper nei dintorni il tempo dice che da domani migliora, staremo a vedere! [sm=smiley1.gif]
dolce, grazie ancora ai tuoi suggerimenti così potrò specializzarmi anche nella cucina "leggera" [sm=smiley36.gif]

Pagina: <<   < Pagina precedente  1 [2] 3 4   Pagina seguente >   >>