come non viziare i figli (Versione completa)

Forum >> [Bambino] >> Bambini

Messaggio

marie88xy -> come non viziare i figli (19.1.2009 15:04:03)

mio figlio ha un anno.io ho paura che lo sto viziando troppo e che sono troppo permissiva...quali regole seguite voi nell'educazione dei figli??secondo voi e' giusto che gli compri tanti giocatolli e che ha volte non reaggisco se grida come un'isterico?

bimbba9 -> RE: come non viziare i figli (20.1.2009 14:11:22)

comperare tutto quello che vuole sicuramente non e' elemento di una buona educazione.delle regole precise io non ne ho,  l'unica  cosa importante e' sapere farsi rispettare in un modo intelligente

luce78 -> RE: come non viziare i figli (20.1.2009 14:44:13)

mio figlio ha quasi 3 anni e sa benissimo che quando si va al supermercato gli è concessa solo una cosa o cioccolata o carammella mai tutte e due... non è una questione economica ma bensì i bambini devono imparae subito il rispetto del denaro xchè le persone lavorano e faticano per portarlo a casa quindi non va sprecato... troppi giocattoli non è educativo xchè a lungo andare non toveranno più gioia nel riceverli xchè li daranno x scontati... mio figlio non sbatte i piedi xò quando era più piccolo qualche volta è successo e quello è proprio il momento che ha ricevuto un no secco e categorico... se si cede quando fanno i capricci è la fine xchè la utilizzeranno come arma... mio figlio infatti furbamente ha capito l'antifona e mi si compra con un sorriso o un mammina x favore... a volte cedo xò mi trattengo altrimenti un giorno mi renderò conto di aver tirato su un figlio materialista e capriccioso e non va bene... x inondare i bimbi di regali c'è il natale e il compleanno... non serve farlo tutto l'anno altrimenti neanche queste due splendide feste verranno più aspettate con gioia....

stop ai vizi -> RE: come non viziare i figli (6.3.2009 20:41:42)

Per non viziare un bambino bisogna mantenere una rigida educazone !! bisogna fargli capire chi comanda nella famiglia cioè padre e madre ! perche molte volte i bambini con i loro capricci riescono a condizionare le scelte dei genitori ! IO sono dell'idea che i ba,bini viziati sono quei bambini che sono timidi di tutto perche ce qualcuno che fa le cose x loro quelli che si vergogneranno di salutare le persone per strada .. i bambini vengono viziati tramite troppi regali che dopo un po non sono piu benm ricevuti perche sembreranno dovuti ! io ho un ragazzo di 14 anni è indipendente non lo viziato ! ormai è indipendente gli do 40 euro alla settimana e non mi chiede piu nnt ! potrebbero sembrare troppi ma sono giusti ! pero a qualche sgarro che fa ! gli scalano i soldi ... torna troppo tardi 5 euro in meno ... mio figlio tutto quello che vuole non lo ha avuto... molte cose pur di averle se le è comprate coi suoi soldi ! ad esempio gli piaceva basso se lo è comprato ora ha un gruppo e suona ogni sabato sera nei pub e guadagna quei soldi non li spreca li usa peragarsi la palestra .. pratica jeet kun do agonismo !! bisogna insegnar hai bambini il valore dei soldi !!

Pagina: [1]