|
stop ai vizi -> RE: come non viziare i figli (6.3.2009 20:41:42)
|
Per non viziare un bambino bisogna mantenere una rigida educazone !! bisogna fargli capire chi comanda nella famiglia cioè padre e madre ! perche molte volte i bambini con i loro capricci riescono a condizionare le scelte dei genitori ! IO sono dell'idea che i ba,bini viziati sono quei bambini che sono timidi di tutto perche ce qualcuno che fa le cose x loro quelli che si vergogneranno di salutare le persone per strada .. i bambini vengono viziati tramite troppi regali che dopo un po non sono piu benm ricevuti perche sembreranno dovuti ! io ho un ragazzo di 14 anni è indipendente non lo viziato ! ormai è indipendente gli do 40 euro alla settimana e non mi chiede piu nnt ! potrebbero sembrare troppi ma sono giusti ! pero a qualche sgarro che fa ! gli scalano i soldi ... torna troppo tardi 5 euro in meno ... mio figlio tutto quello che vuole non lo ha avuto... molte cose pur di averle se le è comprate coi suoi soldi ! ad esempio gli piaceva basso se lo è comprato ora ha un gruppo e suona ogni sabato sera nei pub e guadagna quei soldi non li spreca li usa peragarsi la palestra .. pratica jeet kun do agonismo !! bisogna insegnar hai bambini il valore dei soldi !!
|
|
|
|