La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1] 2   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   nickname
12.10.2010 13:18:24   
lolotte
lo so, lo so...... questo tema nn ha nulla a che vedere con le panzone, i bimbi e il ns essere genitori.... pero la curiosita è forte....

da dove viene il vs nickname????? per certe di noi (come la sottoscritta) è molto semplice capire che deriva dal nome... lolotte=charlotte ma spesso il nickname resta un enigma....

volete aiutarmi a soddisfare la mia curiosita????user posted image

baci a tutte

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!
Link al messaggio: 1
   RE: nickname
12.10.2010 14:04:39   
sitka69
Sitka non ha nulla a che fare se non la A finale user posted image ...in effetti mi chiamo Anna,pero' e' il nome di una delle prime bimbe che ho avuto dove lavoravo al nido.
Era bellissima,e trovo che il suo nome sia originale.
spero di aver esaudito la tua curiosita'.
ciao a presto


_____________________________

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 2
   RE: nickname
12.10.2010 14:09:47   
lolotte
Grazie cara..... impossibile indovinare.... è un occasione in piu x conoscersi sempre meglio...
baci

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 3
   RE: nickname
12.10.2010 14:14:36   
gnappa77
Gnappa... è il soprannome con il quale mi chiamava il mio ex ragazzo user posted image
Diceva che assomigliavo a gnappetta, la tartaruga di un cartone animato (non ho mai capito se fosse un complimento o una presa in giro perché non sono alta user posted image ) mi è piaciuto e da quella volta l'ho sempre usato per scrivere sui forum e registrarmi in rete...
Il mio nome è Silvia

Ciao a tutte!!!!

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 4
   RE: nickname
12.10.2010 14:15:12   
vivi86
Lolotte,la solita curiosona!!!!!!user posted image user posted image user posted image io nn lo scrivo nemmeno,nn ci vuole la scienza x capirlo no???user posted image Cmq essendo sorelle,cara lottina,mi piace tanto questo tema.....kissà xkè......

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 5
   RE: nickname
12.10.2010 14:18:55   
ALEXY
Alexy=Alessandra alle medie lo usavano per abbreviare ed è l'unico soprannome che mi piaceva..

_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente vivi86)
Link al messaggio: 6
   RE: nickname
12.10.2010 14:23:44   
babi
Anch'io è inutile che scrivo vero?? Soprannome usato solo esclusivamente dai miei genitori...ma sempre buono per un nick! Il mio compagno a volte mi chiama Bi...era carino pure questo ma credevo ci volessere almeno 4 caratteri così.... baci Lolotte!!!!

_____________________________

bb+ms = <3 maddy <3

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 7
   RE: nickname
12.10.2010 14:56:05   
Rosalunare
Sai che io scrivo... da sempre. Una volta scrissi una minileggenda chiamata la Rosa e la Luna. Era la storia di una rosa che si innamorava della Luna, ricambiata, e la luna allora, non potendo scendere dal cielo le mandava i suoi raggi, tingendo la rosa d'argento, e da allora si chiamò RosaLunare. Mi faceva commuovere ogni volta che la rileggevo, e un giorno è venuta un'amica a trovarmi a casa... io l'avevo appena letta e avevo i lacrimoni, così la volle leggere anche lei, e da quel giorno mi ha chiamata MoonRose, Rosalunare.
user posted image


_____________________________

Omnia Vincit Amor
(L''Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l''Amore", disse lei sorridendo.

(rispondi all’utente babi)
Link al messaggio: 8
   RE: nickname
12.10.2010 15:09:51   
paperina76
rosalunare complimenti proprio!
il mio è abbastanza scontato ho scelto questo nick perchè così mi chiamava mio marito quando eravamo fidanzati in realtà usava anche altri nomignoli però ho scelto questo il motivo per cui mi chiamava così era perchè diceva che quando ero imbronciata mettevo la bocca come il becco di paperina!!!! user posted image user posted image


_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente Rosalunare)
Link al messaggio: 9
   RE: nickname
12.10.2010 15:28:59   
lolotte
user posted image sapevo che sarebbe stato interessante scoprire l origine dei nick!!!!!user posted image

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 10
   RE: nickname
12.10.2010 15:36:22   
marylello
Questo post è fantastico... Brava lolotte... user posted image user posted image user posted image user posted image

Anche il mio non è niente di che... il mio soprannome + quello di mio marito (maria grazia e donatello), praticamente nessuno ci chiama con il nome per intero....

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 11
   RE: nickname
12.10.2010 16:43:02   
Dapi
user posted image user posted image user posted image user posted image lottina è la stessa domanda ke ho fatto io alla convention.:-) io invece (Da Daniele) (Pi il mio nome finale Pia) e quindi è venuto fuori dapi :-) nn vedo l'ora ke maryl venga a raccontare il suo.:-) molto originale!:-)

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 12
   RE: nickname
12.10.2010 18:09:34   
lolotte
Dapina nn c ero arrivata!!!!!! ormai tu sei sempre e solo Mapi!!!!!!

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente Dapi)
Link al messaggio: 13
   RE: nickname
12.10.2010 18:28:05   
bia
eccomi qua... il mio è il nomignolo con cui all'università mi chiamava un caro amico, mi piace un sacco e da ragazzina mi piaceva anche il cartoon (ricordate "bia e la sfida della magia"?)... molte lo sapete che mi chiamo roberta...

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 14
   RE: nickname
12.10.2010 18:30:28   
lolotte
si biuccia bedda me lo ricordo il cartone animato!!!!!!! prima di conoscerti pensavo che fosse il tuo vero nome!!!

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente bia)
Link al messaggio: 15
   RE: nickname
12.10.2010 18:48:49   
babi
Bi e a, bi e e, babe, bi e i , babebi, bi e o, babebibo, bi e u bu, babebibobu!!!!!!!!!!!

_____________________________

bb+ms = <3 maddy <3

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 16
   RE: nickname
13.10.2010 11:39:31   
mamy71
mamy71 perchè mio nipote quando aveva 1 anno (oggi ne ha 13!) mi chiamò per la prima volta mamy. lui ha il nome di mio marito francesco che è morto prima che lui nascesse! lo batezzato e..in un certo senso per mio nipote ero come la sua mamma...che amore.
71 perche è il mio anno di nascita.
baci a tutte!

_____________________________

adoro i miei figli

(rispondi all’utente babi)
Link al messaggio: 17
   RE: nickname
16.10.2010 15:54:45   
lolotte
we qui nn scrive + nessuno????? forza, forza!!!!!!!!!!!!!!!!!

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente mamy71)
Link al messaggio: 18
   RE: nickname
16.10.2010 19:03:27   
bia
eheheheheh... io ho dato, avanti a chi tocca!!!

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 19
   RE: nickname
16.10.2010 19:14:35   
Degona
Il mio potrebbe risultare un pò inquietante ma è il nome della band dove suonavamo io e mio marito quando ci siamo conosciuti ed è il nome di un vampiro donna, l'ho rubato da una puntata di CSI di 6 o 7 anni fa e da allora è il mio nick

(rispondi all’utente bia)
Link al messaggio: 20
   RE: nickname
16.10.2010 19:17:46   
ciufi76
Lolotte.... ne sai una più del diavolo!!!! veramente bella questa idea!!!

Allora.... il mio nick è il nome della mia gatta!!!!!!!!!!! A dire il vero il nome completo della mia gatta è ciuffola.... me l'ha regalata mio marito per il mio compleanno il primo anno che eravamo sposati e siccome mio marito quando ci siamo conosciuti mi chiamava "ciuffolina" le ho scelto quel nome... poi con il passare del tempo siccome era troppo lungo abbiamo cominciato a chiamarla ciufi....
Credo che nessuno lo sappia ma il mio vero nome è Morena...

(rispondi all’utente bia)
Link al messaggio: 21
   RE: nickname
17.10.2010 12:10:37   
lolotte
Ah finalmente il post si anima un po......user posted image

Grazie Degona e Ciufi!!!!

Ciufi che bello ora conosciamo anche il tuo nome!!!!! perche nn essendo su fb c era un aura di mistero!!!user posted image user posted image

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente ciufi76)
Link al messaggio: 22
   RE: nickname
17.10.2010 12:39:19   
pruedence
Allora il mio nick è semplicissimo, pruedence è il nome di una delle tre streghe del telefilm "Streghe" , che in realtà veniva chiamata Prue.. e siccome mi piaceva l'idea di avere un nick che significasse prudenza, l'ho sempre usato user posted image

_____________________________

"Tutto posso in Colui che mi dà forza!"

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 23
   RE: nickname
17.10.2010 14:50:14   
lupinslk
ciao ragazze user posted image
il mio nick in realtà è il nick del mio compagno per la posta elettronica, lupin ovviamente sapete da chi deriva, perchè l'ho sempre preso in giro che è un ladro di cuori, vecchio volpone!!!! slk perchè anni fa siamo riusciti a toglierci un piccolo sfizio comprandoci una slk, un sogno ragazze!!!! e da allora abbiamo unito lupinslk!!! in realtà io mi chiamo emanuela... rosalunare il tuo scritto è veramente romantico.

(rispondi all’utente pruedence)
Link al messaggio: 24
   RE: nickname
17.10.2010 17:46:17   
lolotte
Mi piace!!!! Mi piace!!!!!!!!Mi piace!!!!

continuate cosi..........

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente lupinslk)
Link al messaggio: 25
Pagina:   [1] 2   Pagina seguente >   >>
Pagina: [1] 2   Pagina seguente >   >>
Vai a: