La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Parto naturale dopo un parto cesareo
3.3.2010 21:26:11   
Beebster
Ragazze ma si puo  partorire col parto naturale (vaginale) dopo che si ha avuto un parto cesareo?
Link al messaggio: 1
   RE: Parto naturale dopo un parto cesareo
3.3.2010 23:29:16   
luce78
dipende da quanto tempo è passato tra un parto e l'altro e dai motivi per cui si è optato per un cesario... però io ti posso assicurare che la maggior parte delle volte si può ma i medici consigliano spesso i cesarei anche dove non serve uno perchè vengono pagati dallo stato circa 1000€ ad intervento e due xchè si organizzano meglio il lavoro privato... mia madre ha avuto la sua primogenita con parto cesareo dopo 2 anni e mezzo ha avuto mio fratello con il naturale e dopo altri 2 anni e mezzo ha avuto me sempre con il naturale... e parliamo di ben 37 anni fa... mia cugina ha avuto un parto gemellare con taglio casario e il terzo figlio dopo 3 anni con il naturale... insistete dove non ci sono controindicazioni specifiche o patologie gravi x avere il parto naturale... non è assolutamente detto che se si ha avuto il taglio cesario bisogna averlo sempre!!!

(rispondi all’utente Beebster)
Link al messaggio: 2
   RE: Parto naturale dopo un parto cesareo
4.3.2010 9:09:10   
Stena
Ciao,
mio figlio Lorenzo è nato prorpio 4 anni fa con taglio cesareo perchè era un piccolo gigante e tentare il naturale era troppo rischioso (non sarebbe mai passato con il suo testone!!). A fine aprile nascerà il fratellinouser posted image  Per ora procede tutto bene e le sue misure sono nella norma quindi ostetriche e ginecologa mi hanno consigliato di tentare un naturale. Devo solo predisporre qualche scartofia e fare qualche esame in più in modo da essere pronti anche per un cesareo se all'ultimo momento dovessero cambiare le cose. (domani ho un'eco per verificare posizione e misure e stimare il peso).
Mi hanno detto che se sono passati 3 anni dal cesareo non ci sono controindicazioni per un naturale... Vi farò sapere come procede e poi come andrà.... Speriamo nella natura!!!user posted image

_____________________________

I figli: non pensi di poterli avere finchè non li hai, e quando li hai non puoi più immaginare la tua vita senza..

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 3
   RE: Parto naturale dopo un parto cesareo
13.3.2010 9:41:47   
Beebster
Buongiorno Stena,
Spero con tutto il cuore che questa volta tu possa avere un parto naturale perche' due cesarei sono pesanti e ho sentito che dopo il secondo ci si riprende con piu' difficolta'. La mia paura e' che quando fra qualche anno decideremo di avere un'altro bambino il ginecologo usera' come pretesto il primo cesareo per farmi partorire un'altra volta col cesareo. In Italia purtroppo succede spesso che quando si arriva al punto di decidere se tentare un parto di prova o meno sono sempre i medici a prendere quella decisione e scelgono sempre il parto cesareo perche' e' piu' facile, meno impegnativo e dura di meno.

(rispondi all’utente Stena)
Link al messaggio: 4
   RE: Parto naturale dopo un parto cesareo
13.3.2010 14:51:56   
vivi86
Sn d'accordo cn Stena...anke io 4 anni fa ho avuto un cesareo e spero questa volta di partorire naturalmente.....in bocca al lupo!!!

(rispondi all’utente Beebster)
Link al messaggio: 5
   RE: Parto naturale dopo un parto cesareo
18.3.2010 20:20:22   
lolotte
Ciao ragazze come voi ho partorito con parto cesareo.... speravo x la prossima gravidanza di poter partorire naturalmente x vivere appieno quest esperienza.... ma mi è stato piu che sconsigliato!!! mia cugina che si sta laureando all universita di padova in ginecologia mi ha detto espressamente che parti naturali MAI PIU!!!!! in quanto si rischia con le contrazioni di strappare l utero(gia cucito precedentemente) ... con il rischio di morte della madre e del piccino!!!!! boh poi nn so.....ma ripset_to il consiglio visto che viene da una persona che mi vuol bene e che nn ha nulla da guadagnarci...anzi....un bacio

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente vivi86)
Link al messaggio: 6
   RE: Parto naturale dopo un parto cesareo
18.3.2010 21:33:27   
Sky
ragazze ma sapete che ultimamente conosco sempre piu'' mamme che hanno partorito col cesareo che col parto naturale? Io pure ho avuto il cesareo e come tante altre mamme spero di poter far nascere il mio secondo figlio col parto naturale ma ho sentito tante di quelle informazioni e consigli contradittori che non so cosa pensare

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 7
   RE: Parto naturale dopo un parto cesareo
19.3.2010 15:01:46   
vivi86
Io proprio ieri sera ho avuto la notizia ke la mia gine vuole farmi partorire col cesareo programmato...ma ke palle ragazze!!

(rispondi all’utente Sky)
Link al messaggio: 8
   RE: Parto naturale dopo un parto cesareo
19.3.2010 16:40:17   
probablydaddy
di sicuro si ricorre al cesareo più del dovuto. io credo che sia sempre meglio attenersi alla natura, dove possibile. chiaro, se ci sono rischi è inutile correrli. ma devono essere rischi reali e purtroppo spesso non è così!

(rispondi all’utente vivi86)
Link al messaggio: 9
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a:





Sondaggio

Quale nome preferite?
azalea

Al femminile?

Costanza (14%)

Adelaide (16%)

Violante (16%)

Anastasia (41%)

Eugenia (8%)

Ottavia (4%)


Voti in tutto: 49

Grazie della risposta. Hai già risposto a tutte le inchieste attuali. Intanto puoi creare una nuova inchiesta anche tu.