La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   adozione
12.12.2008 11:32:14   
chiaraluna79
Quali sono i requisiti che una coppia devee avere per poter adottare un figlo?



io ho paura che non ne potro avere di figli propri user posted image user posted image
Link al messaggio: 1
   RE: adozione
12.12.2008 12:06:18   
mamy71
chiaraluna, perche sei cosi convinta di non poter avere figli? non scoraggiarti. ti mando un messaggio personale sulla mia storia. non essere triste!

_____________________________

adoro i miei figli

(rispondi all’utente chiaraluna79)
Link al messaggio: 2
   RE: adozione
12.12.2008 12:28:26   
luce78
chiaraluna xche sei così avvilita... su questo forum ci sono ragazze che tentano di avere un bambino anche da tre anni... eppure non hanno perso la speranza... anzi stanno lottando con più forza tentando tutte le strade possibili ed immaginabili a volte anche con esami molto invasivi... quindi non vogliamo sentirti così... le possibilità per cercare un bambino grazie ai passi avanti della scienza sono veramente infinite... quindi prima di parlare di adozioni dovresti crederci un po di più... la determinazione in questi casi serve a tanto... forza e soprattutto coraggio che le paure vanno esorcizzate non assecondate... su questo forum saprai trovare forza dalle vicissitudini delle altre...

(rispondi all’utente mamy71)
Link al messaggio: 3
   RE: adozione
12.12.2008 13:09:39   
sullivan
Ho trovato questo sito che si occupa di adozioni, puoi trovare tutte le informazioni che cerchi:

http://www.centroaccoglienza.org/adozione_internazionale/adozione_internazionale_requisiti.php

Credo che adottare un bambino, sia esso italiano o straniero, sia un gesto di grande coraggio.

_____________________________

Un fagiolino, laggiù, cresce.

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 4
   RE: adozione
13.1.2012 13:18:23   
sweetymommie
Io credo che a prescindere dal fatto se si possano avere figli o meno in una coppia, l'adozione rimane comunque sia un atto meraviglioso. La volontà di voler dare a un bimbo innocente una vita nuova di amore......non ho ancora figli, ma prendo senz'altro in considerazione l'opzione adozione.

(rispondi all’utente sullivan)
Link al messaggio: 5
   RE: adozione
21.5.2012 18:09:57   
francika
Vi consiglio di andare a visitare www.italiaadozioni.it

L'Associazione ItaliaAdozioni intende promuovere la diffusione di una corretta cultura dell'adozione nella società.

Si tratta di un portale rivolto non solo ai genitori adottivi (aspiranti ed effettivi), ma anche a quanti vengono coinvolti nel cammino delle famiglie adottive come gli avvocati, gli psicologi, i medici dellinfanzia e i maestri della scuola materna ed elementare.

user posted image

(rispondi all’utente sweetymommie)
Link al messaggio: 6
   RE: adozione
22.10.2014 12:25:41   
adozione centro
Ciao
L'orfanotrofio "Diocesi" aiuta le coppie di adottare bambini. "" Adottiamo bambini del tipo africano e il Métis nell'intervallo da 1 a 6 anni di età. Se non hai un bambino e vuoi adottare un bambino (la futura felicità).
Vi preghiamo di contattarci presso il:
centreadoption12@gmail.com

(rispondi all’utente chiaraluna79)
Link al messaggio: 7
   RE: adozione
22.10.2014 12:25:59   
adozione centro
Ciao
L'orfanotrofio "Diocesi" aiuta le coppie di adottare bambini. "" Adottiamo bambini del tipo africano e il Métis nell'intervallo da 1 a 6 anni di età. Se non hai un bambino e vuoi adottare un bambino (la futura felicità).
Vi preghiamo di contattarci presso il:
centreadoption12@gmail.com

(rispondi all’utente chiaraluna79)
Link al messaggio: 8
   RE: adozione
22.10.2014 12:29:08   
adozione centro
Ciao
L'orfanotrofio "Diocesi" aiuta le coppie di adottare bambini. "" Adottiamo bambini del tipo africano e il Métis nell'intervallo da 1 a 6 anni di età. Se non hai un bambino e vuoi adottare un bambino (la futura felicità).
Vi preghiamo di contattarci presso il:
centreadoption12@gmail.com

(rispondi all’utente chiaraluna79)
Link al messaggio: 9
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: