La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Cameretta o camera dei genitori?
21.8.2010 12:55:51   
tavi
Dove dormiranno i vostri piccolini? Nel lettino sicuramente, ma nella camera con voi o la loro camera? La prima bimba dormiva nella nostra stessa camera, ma abbiamo traslocato in un appartamento piu' grande e mio marito e' convinto che il piccolo dovrebbe dormire nella sua stanzina gia' da subito. La sua stanzina e' vicina alla nostra cosi lo sentiremmo piangere...Voi che dite?
Link al messaggio: 1
   RE: Cameretta o camera dei genitori?
21.8.2010 13:36:48   
mammakitten
ciao Tavi....sicuramente la cosa migliore è abituarli da subito...se poi siete in camere vicino.......io purtroppo sono costretta ametterlo in camera con noi....tanto che vuoi che sia....io,il mio compagno,cane gatto bambino.........un ostello praticamente!!!!!!:))))

_____________________________

maw

(rispondi all’utente tavi)
Link al messaggio: 2
   RE: Cameretta o camera dei genitori?
21.8.2010 13:48:00   
StellaMaris
MESSAGGIO ORIGINALE: mammakitten

ciao Tavi....sicuramente la cosa migliore è abituarli da subito...se poi siete in camere vicino.......io purtroppo sono costretta ametterlo in camera con noi....tanto che vuoi che sia....io,il mio compagno,cane gatto bambino.........un ostello praticamente!!!!!!:))))




user posted image




(rispondi all’utente mammakitten)
Link al messaggio: 3
   RE: Cameretta o camera dei genitori?
21.8.2010 13:49:02   
StellaMaris
MESSAGGIO ORIGINALE: tavi

Dove dormiranno i vostri piccolini? Nel lettino sicuramente, ma nella camera con voi o la loro camera? La prima bimba dormiva nella nostra stessa camera, ma abbiamo traslocato in un appartamento piu' grande e mio marito e' convinto che il piccolo dovrebbe dormire nella sua stanzina gia' da subito. La sua stanzina e' vicina alla nostra cosi lo sentiremmo piangere...Voi che dite?



mmm in camera sua da subito non rischi poi di finire te in camera con lui e basta?:P che comunque non è male eh!;) ihih

(rispondi all’utente tavi)
Link al messaggio: 4
   RE: Cameretta o camera dei genitori?
21.8.2010 13:58:43   
lolotte
'giorno

il mio piccolino che ora ha 6 mesi fino al mese scorso dormiva in camera con noi... ora pero l abbiamo trasferito nella sua cameretta e, incrociamo le dita, sembra nn aver problemi di "adattamento"!!!

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente StellaMaris)
Link al messaggio: 5
   RE: Cameretta o camera dei genitori?
21.8.2010 21:25:56   
chrissy
Io nn faccio testo che il mio nanetto sta nel lettone come e il lettino nn glil''ho neanche preso x principio, tanto sapevo già che nn ce l''avrei messo!!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image però ho letto e sentito + volte che all''inizio a loro fa bene stare nella stanza dei genitori, da loro sicurezza, anche solo sentire che ci sono, il respiro e quei piccoli rumori, danno loro fiducia!!!!!!!!!!!!!!! però nn so poi quando è consigliabile spostarli....... forse entro i 6 mesi, che dopo capiscono già troppo...... user posted image io il mio me lo tengo nel lettone finchè nn mi manda al diavolo lui!!!!!!!!!!!!!!user posted image

< Il messaggio è stato modificato da chrissy -- 21.8.2010 21:27:06 >


_____________________________

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 6
   RE: Cameretta o camera dei genitori?
21.8.2010 22:41:49   
Bettyna81
La nostra piccola dorme in camera con noi, a metà notte si sposta nel lettone ma per mia comodità perchè sono così stanca che non mi va dopo averla allattata di rimetterla in lettino rischiando che si svegli user posted image

Invece nel lettone dorme un pò di più perchè quando si agita le basta allungare le manine e sentire che siamo vicini...Certo abbiamo dei gran mal di schiena perchè dormiamo proprio sui bordi del letto, ma almeno dormiamo un pochino di più...

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 7
   RE: Cameretta o camera dei genitori?
21.8.2010 23:22:19   
sitka69
Ines appena non ci stara' piu' nella culla che ora e' in camera con noi,passera' nella sua cameretta nel lettino,proprio per non rischiare di finire come con Giulia che ci abbiamo impiegato 3 anni prima di farle accettare la cameretta user posted image

_____________________________

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

(rispondi all’utente Bettyna81)
Link al messaggio: 8
   RE: Cameretta o camera dei genitori?
22.8.2010 1:14:20   
schubert
Ciao, io e il mio compagno siamo dell'idea di far dormire nel suo lettino, in camera con noi, il pupo fino al sesto mese e poi spostarlo nella sua cameretta. Purtroppo però al momento non abbiamo ancora la sua cameretta (stiamo cercando una casa + grossa) e dovrà dormire con noi, ma solo nel suo lettino, nn sappiamo fino a quando!!
Una mia amica che ha una casa enorme, ha abituato il figlio a dormire sempre con loro vicinissimi ed ora che il bimbo ha due anni, lei deve dormire con il lettino del bimbo attaccato al lettone e con il braccio teso in modo ke il bimbo possa toccare la mano della mamma...!!! 

_____________________________

Schubert

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 9
   RE: Cameretta o camera dei genitori?
22.8.2010 9:15:13   
vivi86
Io la mia la tengo ancora nella camera cn noi,nel suo lettino fino a quando nn so,ma almeno fino ai 4 mesi sicuro!

(rispondi all’utente schubert)
Link al messaggio: 10
   RE: Cameretta o camera dei genitori?
19.10.2010 10:10:24   
sara88
il mio (grande) ha 23 mesi in tutta la sua breve vita avra dormito 20  vol.su suo lettino...e nn so piu che fare dato che o un altro bimbo di 9 mesi che dorme nel suo letto e nella sua cameretta.... o paura che quando capirà qualcosa venga anche lui........user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente vivi86)
Link al messaggio: 11
   RE: Cameretta o camera dei genitori?
19.10.2010 10:52:05   
luce78
assolutamente in cameretta!!!!!!!!!!!!

io ho tre figli... ale 4 anni e mezzo è uscito dall'ospedale ed è andato diretto in cameretta... sofia 1 anno idem ed emanuele ancora in ospedale purtroppo però una volta a casa anche se avrò molta paura visto quello che ha passato avrà comunque il lettino in cameretta...

il mio figlio grande va a dormire da solo gli racconto una favoletta e va a letto luce spenta e porta chiusa gia da quando aveva 1 anno e mezzo xchè è abituato... non ha paura di nulla il dormire sempre da solo lo ha reso sicuro... le insicurezze ai nostri piccoli involontariamente le creiamo noi genitori pensando che la nostra presenza costante gli faccia bene mentre otteniamo l'esatto contrario... dobbiamo controllare i nostri piccoli anche da lontano e lasciarli liberi sin da piccoli di avere i propri spazi... spesso siamo noi che abbiamo bisogno della loro presenza e non viceversa... emi che ha avuto tanti problemi finirà in cameretta proprio xchè voglio evitare che le mie paure (e ne avrò tante) si riversino su di lui...

poi aggiungo che oltre ad essere mamme siamo anche mogli... come si fa ad avere rapporti con i bimbi in camera o addirittura sul letto??? io mi bloccherei non ce la farei mai!!!!! quindi mammine un consiglio mettete i vostri piccoli nelle loro stanzette e se la cosa vi fa stare meglio comprate quelle radioline con telecamera così che potete vederli e sentirli e poi vi dico un'altra cosa il sonno beato e profondo di una volta dopo che si diventa mamme svanisce si è sempre con l'orecchio teso quindi se i picoli avranno bisogno della mamma la mamma corre!!!!!

(rispondi all’utente sara88)
Link al messaggio: 12
   RE: Cameretta o camera dei genitori?
19.10.2010 11:16:48   
Lela459
Luce sono daccordo con te su tutto!!!
Anche Sara - 9 mesi - dorme già da 5 mesi nella sua cameretta!! E ci sta benissimo!!! Si sveglia pochissime volte e cmq la sento visto che è proprio accanto alla mia.
La porto nel lettone con noi solo la mattina quando ci svegliamo tutti e tre per giocare e beccarsi un pò di coccole!!!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 13
   RE: Cameretta o camera dei genitori?
19.10.2010 11:20:26   
babi
user posted image user posted image Luce d'accordissimo!!!
user posted image user posted image Lela d'accordissimo!!!

_____________________________

bb+ms = <3 maddy <3

(rispondi all’utente Lela459)
Link al messaggio: 14
   RE: Cameretta o camera dei genitori?
19.10.2010 18:10:08   
adry73
Confermo tutto quello che ha detto Luce
Anche Ginevra l'ho messa nella sulla culla e nella sua cameretta già da quando sono uscita dalla clinica, con grande disappunto di mio marito, che aveva una paura assurda di non sentirla piangere...ma come si fa nel silenzio della notte a non sentir piangere tua figlia che stà nella stanza accanto con la porta aperta. Ho usato la radiolina un giorno solo, perchè amplificava anche il respiro e alla fine era come averla in camera.
Tanto se ha fame piange e non smette, se stà male piange e non smette, quindi mi spieghi come fai a non sentirla?!user posted image
E poi la str......ta delle morti bianche... secondo voi se smette di respirare se anche stà in camera con te ti svegli?

Io cmque non credo nella sicurezza e nell'indipendenza già a quella età, crdo più in un ordine civico - socio - familiare, ovvero i due coniugi devono avere la loro privacy, il bimbo ha diritto al suo ambiente con la giusta temperatura il giusto grado di umidità e la giusta igiene, ed un ambiente contaminato dal respiro degli adulti e con un sovraccarico di anidride carbonica non credo sia il più adatto per un neonato.
Inoltre non è giusto non dormire in due, quando è arrivata Ginevra, io la sentivo piangeremi alzavo andavo in camera sua la  allattavo e tornavo nel mio letto e mio marito dormiva così tutta la notte, così poteva andare a lavorare riposato, se l'avessimo tenuta in camera nostra, si sarebbe svegliato ogni tre ore anche luiuser posted image  

(rispondi all’utente babi)
Link al messaggio: 15
   RE: Cameretta o camera dei genitori?
1.3.2016 9:57:55   
MMartii
Ciao!! sono convinta che per i bambini è necessario abituarsi a dormire da soli ed abituarsi ad avere i loro spazi.. Io ho due bimbe, la prima dormiva con noi fino a 10 mesi e poi piano piano ha cominciato a dormire in sua cameretta.. la seconda dorme da sola quasi dall'inizio.. ammetto che a volte mi veniva l'ansia che non riuscirò a sentirle se si svegliano.. ma lo ho risolto con una semplice applicazione per cellulare che si chiama Annie Baby Monitor e funziona come un baby monitor normale.. così sono un po' più tranquilla durante la notte perché se si svegliano mi arriva subito una notifica :)

(rispondi all’utente tavi)
Link al messaggio: 16
   RE: Cameretta o camera dei genitori?
20.2.2017 23:50:23   
Unacoppia
.

(rispondi all’utente MMartii)
Link al messaggio: 17
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: