La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 [3]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: come passare dal pannolino al vasino
19.6.2010 9:18:36   
ALEXY
Beve 2 actimel al giorno, mangia molta frutta, le o dato anche le prugne secche, io sono stata tutto il giorno nel bagno, lei nemmeno una volta. Sembra che la sua digestione e' lenta e con la novita' del vasino la cosa e' ancora peggiorata . Poverina.


Non so proprio che dirti, l'unica cosa che posso consigliarti è di metterla sul vasino dopo i pasti per qualche minuto, si sfrutta il riflesso digestivo, e dovrebbe essere più facile. In bocca al lupo e sono convinta che la tua bimba vincerà anche questa sfida.. Baci

_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 51
   RE: come passare dal pannolino al vasino
20.6.2010 15:09:04   
sil74
Ciao a tutte ! Stamattina il mio bimbo ha fatto la cacca nel vasino, anche se ho dovuto stimolarlo in quanto non la faceva da qualche giorno per cui ha fatto fatica. Speriamo si sia sbloccato, comunque da come era partito non pensavo di avere questi risultati. Di notte gli metto il pannolino, ma la mattina lo trovo completamente asciutto e lui stesso mi chiede di toglerlo x fare pipì nel vasino.user posted image user posted image  Bravo il mio cucciolo.

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 52
   RE: come passare dal pannolino al vasino
21.6.2010 10:41:13   
lenny MB
Bravissimmi!!!

Anche a noi va alla grande, tutto il giorno asciutta... tranne la cacca che fa' maleuser posted image  oggi le vado a prenderle qualcosa in farmacia.

(rispondi all’utente sil74)
Link al messaggio: 53
   RE: come passare dal pannolino al vasino
24.6.2010 15:29:46   
sil74
Ciao Lenny,
come va ? Hai trovato qualcosa per la tua bimba ?
Se ti interessa, a mia nipote che aveva lo stesso problema, il pediatra aveva dato il Paxabel ( bustine da sciogliere in acqua che aiutano a mantenere le feci morbide ).
In bocca al lupo.

Quanto a noi, con la cacca stiamo ancora lottando, preferisce sempre le mutandine e a perso un pò la sua regolarità....ci vorrà un pò di tempo.user posted image

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 54
   RE: come passare dal pannolino al vasino
25.6.2010 13:37:46   
ALEXY
.ci vorrà un pò di tempo.


Per la cacca ci vuole di più, l'importante è non demordere ed essere sereni, se ci vedono tranquilli sono tranquilli

_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente sil74)
Link al messaggio: 55
   RE: come passare dal pannolino al vasino
25.6.2010 20:54:38   
lenny MB
MESSAGGIO ORIGINALE: sil74


Se ti interessa, a mia nipote che aveva lo stesso problema, il pediatra aveva dato il Paxabel ( bustine da sciogliere in acqua che aiutano a mantenere le feci morbide ).
In bocca al lupo.




Grazie sil74 del consiglio! Spero aiuti!

(rispondi all’utente sil74)
Link al messaggio: 56
   RE: come passare dal pannolino al vasino
16.7.2010 14:33:28   
lenny MB
Ciao! Volevo solo dirvi che siamo riusciti a superare la crisi con la caccauser posted image user posted image ...Tutto o.k. Il pannolino lo usiamo solo per la notte anche se poi si sveglia asciutta anche al mattino!

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 57
   RE: come passare dal pannolino al vasino
27.8.2010 20:04:04   
Mamy35
Le nuove tendenze consigliano di NON usare il panolino troppo a lungo, ma di usarlo solo in caso di necessitá. Anche i neonati riescono a fare la pipí nel vasino, se vengono abituati dall'inizio. Il mio va in bagno a neanche un anno (ancora pochi giorni!!): ho usato i pannolini lavabili e portato in bagno praticamente da subito. I mie colleghi ped. storceranno il naso, in fondo nel corso degli studi si impara tutt'altro, ma i metodi naturali sono sempre i migliori. Se poi penso da chi vengono finanziate alcune ricerche...user posted image user posted image

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 58
   RE: come passare dal pannolino al vasino
13.6.2014 15:48:31   
sailo81
salve a tutte le mamme...sono molto demoralizzata..sto provando a togliere il pannolino a mia figlia che a breve compirà 3 anni,ma, nonostante abbia tenuto un atteggiamento positivo fin dall'inizio, abbia comprato e letto con lei libretti sul tema, la elogi anche quando la fa per terra, l'ha presa davvero in modo drammatico...se anche si siede sul vasino, appena sente lo stimolo scappa in preda al terrore, col risultato che si bagna tutta e il terrore in lei aumenta(non vi dico poi quando, invece della pipì, le è scappata la popò!)...allora ha cominciato a trattenerla fino a non poterne più...sono preoccupata...cosa posso fare per farle affrontare la cosa con più serenità?help me,pleaseuser posted image

(rispondi all’utente kaeru08)
Link al messaggio: 59
Pagina:   <<   < Pagina precedente  1 2 [3]
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 [3]
Vai a:





Sondaggio

opinioni cercasi!!!
Unacoppia

quale nome preferite?lasciate commenti o suggerimenti grazie:)

Adriano (28%)

Guglielmo (7%)

Sebastiano (22%)

Tiziano (16%)

Raffaele (28%)


Voti in tutto: 147

Grazie della risposta. Hai già risposto a tutte le inchieste attuali. Intanto puoi creare una nuova inchiesta anche tu.