La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Esperienza
20.5.2014 22:11:58   
dras80
Io sono stata vittima di un falso positivo con il test del DNA del sangue materno, anche altre?? Sto leggendo su altri forum sempre più casi di falsi ....mamma mia!!!
Link al messaggio: 1
   RE: Esperienza
22.5.2014 0:53:53   
lullylu
Ciao dras! Io non parlo per esperienza personale assolutamente! Anzi prima di tutto , mi presento, sono nuova! Però ecco, questi casi non sono così straordinari come possono sembrare ... il Prenatal safe, così come l'Harmony, sono degli screening che non fanno una diagnosi certa e sicura come magari possono fare altre pratiche, come amniocentesi e villocentesi, e bisogna stare molto attenti a non confondere le cose! Essendo degli screening, sono caratterizzati da incertezza, sono delle probabilità, a prescindere dalla percentuale di sicurezza di cui si possa parlare... insomma, da questo punto i vista, vanno presi come il b-test! Ovviamente poi, sono molto differenti da questo che considera anche altri parametri, come l'età della gestante, ma prendono in considerazione solo il DNA placentare (attenzione, non fetale!) presente nel sangue materno! Quindi, attenzione a come "prendere" i risultati di queste analisi!

(rispondi all’utente dras80)
Link al messaggio: 2
   RE: Esperienza
27.5.2014 19:13:02   
selvaggia.82
Non credo assolutamente che tu sia l'unica! Credo che ci siano tantissimi altri casi del genere, questo proprio perchè questo test è soggetto a restituire dei risultati che siano falsi positivi! Dipende dal fatto che A) è uno screening, e in qunto tale restituisce dei risultati che sono delle probabilità sul verificarsi dell'anomalia e B) perché il test viene effettuato non sul DNA fetale ma placentare presente nel sangue materno che è considerato materiale di scarto, viene espulso, e molto spesso quindi può presentare degli errori!

(rispondi all’utente lullylu)
Link al messaggio: 3
   RE: Esperienza
27.5.2014 19:22:28   
asiamaria
Guarda mia sorella ha fatto il prenatal safe a Roma a lei era risultato un falso negativo però devo dirti che si è prentita veramente perchè ha capito benissimo quali rischi ha corso! Ha capito che non bastava fare il prenatal safe perchè è un test come qualsiasi altro e invece lo spacciano per sostitutivo dell'amniocentesi! Per possibilità economiche non ha potuto fare l'amniocentesi ma se dovesse aspettare di nuovo sicuramente ora con le idee più chiare sceglierebbe l'amniocentesi!

(rispondi all’utente selvaggia.82)
Link al messaggio: 4
   RE: Esperienza
28.5.2014 20:03:31   
clelia800
Ce ne sono moltissimi! E per fortuna se ne sta parlando molto ultimamente! È giusto che si sappia!!!
Anche una mia amica ha fatto il prenatal, è risultato falso positivo e NESSUN tipo di rimborso sull'amnio come tanto dicono, una cavolaia vera!
Dopo questa brutta esperienza non poteva che praticare uno dei test invasivi! Che sicuramente non sono caratterizzati da probabilità e soprattuto riesco a trovare molte più patologie di questi nuovi test, quindi mi sono sentita molto più sicura

(rispondi all’utente asiamaria)
Link al messaggio: 5
   RE: Esperienza
6.6.2014 17:21:53   
Clariri
Ecco, io ancora non ho scelto quale test adottare... Ma io sto vedendo tanti falsi in giro e ne sto leggendo di ogni, bisogna stare attenti nella scelta... Non mi va di cadere in brutti scherzi!

(rispondi all’utente clelia800)
Link al messaggio: 6
   RE: Esperienza
13.6.2014 12:47:53   
amelietu
Purtroppo ormai c'è ne sono tantissimi! Se ne sentono di ogni, comunque sia CLARIRI io ti consiglio di andare dalla tua ginecologa di fiducia e fatti spiegare bene le differenze tra i test, poi scegli tu, mi raccomando certa gente qualificata. Anche io mi permetto di dirti che il prenatal ora come ora, nella sua incertezza non lo sceglierei :) stai tranquilla

(rispondi all’utente Clariri)
Link al messaggio: 7
   RE: Esperienza
13.6.2014 19:03:57   
selvaggia.82
Ho visto questa su un quotidiano e mi sono ricordata di questa discussione! http://i57.tinypic.com/2zp35w9.jpg E' un'associazione che tutela le donne che hanno problemi in gravidanza, ho visto già che è stato aperto una discussione a riguardo, ma la metto anche qui perché può essere utile! E' molto strano, nella pubblicità fanno riferimento proprio a questi test ...

(rispondi all’utente amelietu)
Link al messaggio: 8
   RE: Esperienza
21.6.2014 11:12:07   
fiorella80
Ce ne sono tantissime di mamme che sono state vittima di falsi, ci sono molte associazioni che si stanno muovendo per questo, finalmente!! Qualcuno che ci tuteli... O che comunque sia ci informi realmente sul prenatal senza interessi!

(rispondi all’utente selvaggia.82)
Link al messaggio: 9
   RE: Esperienza
23.6.2014 18:37:47   
selvaggia.82
Anche in quest'articolo http://www.mammeduepuntozero.it/Diagnosi-prenatale-Amniocentesi-e-villocentesi-invasive-ma-precise dice proprio che "l test sul Dna fetale fa ancora troppi errori dando molti falsi positivi. Se il risultato è positivo va comunque effettuato un esame invasivo per la conferma e poi, mentre ha un’attendibilità elevata, anche del 98%, per la trisomia 21, per altre trisomie, come 13 e 18, la sensibilità scende all’80-90%. In pratica la donna positiva al Nipt deve fare l’amniocentesi." .... perciò bisogna stare molto attenti!

(rispondi all’utente fiorella80)
Link al messaggio: 10
   RE: Esperienza
1.7.2014 12:36:11   
lullylu

MESSAGGIO ORIGINALE: selvaggia.82

Anche in quest'articolo http://www.mammeduepuntozero.it/Diagnosi-prenatale-Amniocentesi-e-villocentesi-invasive-ma-precise dice proprio che "l test sul Dna fetale fa ancora troppi errori dando molti falsi positivi. Se il risultato è positivo va comunque effettuato un esame invasivo per la conferma e poi, mentre ha un’attendibilità elevata, anche del 98%, per la trisomia 21, per altre trisomie, come 13 e 18, la sensibilità scende all’80-90%. In pratica la donna positiva al Nipt deve fare l’amniocentesi." .... perciò bisogna stare molto attenti!


Infatti! Quando invece nelle pubblicità, nelle varie brochure si parla del 99,9% di affidabilità! Beh, mi sembra proprio un po' diverso! E' assolutamente non chiaro e ingiusto che possa passare una cosa per un'altra, anche perché è sbagliato nei confronti del test stesso che così perde ogni credibilità e affidabilità! Sarebbe molto meglio essere chiari sin da subito su tutti i limiti e su tutti i vantaggi che possono esserci!

(rispondi all’utente selvaggia.82)
Link al messaggio: 11
   RE: Esperienza
26.7.2014 13:46:07   
Angbarb
Si non si rendono conto che così pubblicizzando ( in maniera del tutto ipocrita e falsa ) il "boom" di questo test avrà vita breve!!!

(rispondi all’utente lullylu)
Link al messaggio: 12
   RE: Esperienza
28.7.2014 14:49:59   
fagiola
Il mio compagno ed io ci abbiamo pensato molto, scegliendo di fare l'amnio.
Non è stata per niente dolorosa e, post, sono stata 5 giorni a riposo di cui i primi 3 a letto.
Un saluto a tutte

(rispondi all’utente Angbarb)
Link al messaggio: 13
   RE: Esperienza
22.10.2014 12:18:27   
adozione centro
Ciao
L'orfanotrofio "Diocesi" aiuta le coppie di adottare bambini. "" Adottiamo bambini del tipo africano e il Métis nell'intervallo da 1 a 6 anni di età. Se non hai un bambino e vuoi adottare un bambino (la futura felicità).
Vi preghiamo di contattarci presso il:
centreadoption12@gmail.com

(rispondi all’utente dras80)
Link al messaggio: 14
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: