La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Figlio in camera, fino a quando?
21.3.2015 18:17:07   
PitoPito
Ciao a tutte :) come da titolo della discussione penso abbiate ben capito cosa vi domandi, ma comunque volevo sapere secondo voi fino a quando dovremmo tenere il bambino in camera con noi. Grazie.

_____________________________

<a href="http://www.pitopito.com">PitoPito</a>
Link al messaggio: 1
   RE: Figlio in camera, fino a quando?
27.3.2015 11:36:43   
lellina
Ciao PitoPito, c'è chi li tiene qualche mese chi anni secondo me è come se la sente ognuno. Io le mie due bimbe le ho tenute qualche mese poi le ho trasferite nella loro cameretta. La prima mi sembra verso i quattro mesi la seconda forse ne aveva solo due ma la grande si chiedeva come mai lei dormisse da sola e noi in tre in una stanza quindi le abbiamo messe a dormire insieme. Però a me è andata sempre bene che entrambe hanno dormito sempre bene, la seconda da subito ha dormito praticamente tutta la notte senza mai svegliarsi e la grande si svegliava tante volte ma appena andavo e le rimettevo il ciuccio in bocca si riaddormentava.
Se non avessero dormito e non fossi stata così fortunata forse mi sarei comportata diversamente!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente PitoPito)
Link al messaggio: 2
   RE: Figlio in camera, fino a quando?
29.3.2015 6:26:16   
adry73
confermo quanto detto da lellina, io infatti ho tutti e due in camera e hanno 3 e 5 anni perchè la prima è stata in camera sua da subito e mi alzavo dalle tre alle quattro volte a notte a metterle il ciuccio e si riaddormentava, il secondo invece si svegliava alle due di notte ed era giorno per lui ed io li a ninnarlo fino alle cinque del mattino, ma la grande la notte ha cominciato a svegliarsi per venire nel nostro letto e quando la riportavo in camera sua mi diceva che non era giusto o addirittura perchè fosse in punizione da sola in camera,

così ho provato a metterli in camera insieme, ma siccome il piccolo vuole dormire solo nel suo letto, quando si svegliava la notte voleva che andassi in camera sua ad aiutarlo ad addormentarsi, questo per almeno due volte a notte, così dopo un mese me li sono portati tutti e due in camera, riproverò a settembre quando lui andrà alla materna sperando che non facendo più il sonnellino di giorno come fa all asilo, tiri tutta la notte.

comunque se posso dirti, non esistono cose giuste o sbagliate da manuale nel fare la mamma, la mamma e solo la mamma conosce i suoi figli ed i propri limiti, quindi è giusto sentirsi sereni con le proprie scelte, e non doversi giustificare con nessuno.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 3
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: