La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RICHIESTA
5.11.2014 17:32:28   
Eleonora1912
Buongiorno,

Sono una neolaureata in psicologia, appena entrata nella Scuola di Dottorato dellUniversità Cattolica.
Da ormai tre anni mi occupo di ricerca nell'ambito della nascita prematura per poter migliorare gli interventi rivolti a neonati e bambini prematuri e ai loro genitori, un argomento a me molto caro per particolari motivi personali.

Ho svolto anche un semestre di ricerca allestero per incrementare le mie conoscenze in tale ambito e per conoscere nuove metodologie di indagine.
In particolare le mie ricerche hanno lobbiettivo di indagare limpatto della nascita prematura sullo sviluppo neuropsicologico dei bambini nati pretermine, sulla relazione genitore bambino, e sulla vita dei genitori, in particolare sui loro vissuti legati allessere neo mamme e neo papà per poter successivamente trovare dei giusti modelli di intervento per migliorare le condizioni di vita di questo gruppo (interventi di sostegno ai genitori e monitoraggio neuropsicologico del bambino fino all'età scolare).

Purtroppo sono entrata nel programma di Dottorato senza la borsa di studio.

Mi chiedevo se qualcuno di voi conosce una fondazione o un'associazione a cui potrei sottoporre il mio progetto e/o disposta a dare un contributo per sostenere il mio progetto di ricerca.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!

Eleonora
Link al messaggio: 1
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: