La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   sondaggio per chi ha beccato la ciko
22.5.2010 7:09:31   
paperina76
Vi chiederete cosa c''entra un sondaggio per le pancine nuove e non nella sezione concepimento penso che possano aiutarci a capire meglio le trasformazioni e le sensazioni nei giorni precedenti al verdetto magari ancor prima di fare il test allora care pancine accorrete numerose a rispondere  a queste poche domande per aiutarci a capire meglio, GRAZIE!!!!!!
età vostra, età compagno
numero tentativi
quale metodo o cura avete usato?
quali sintomi e/o sensazioni avete avuto?
avete avuto false rosse o spotting?
quale test avete usato e dopo quanto tempo?


< Il messaggio è stato modificato da paperina76 -- 22.5.2010 11:24:08 >


_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''
Link al messaggio: 1
   RE: sondaggio per chi ha beccato la ciko
22.5.2010 10:57:46   
mili
io e mio marito avevamo entrambi 25 anni!
dopo 8 tentativi ci siamo riusciti!
proprio quel mese nessun metodo!
io ho cominciato a prendere l'acido folico e mio marito degli integratori! ma non so se sia stato grazie a questo perchè la cura doveva durare 3 mesi, invece è durata 15gg!
per quanto mi riguarda nessun sintomo,forse solo un pò lo stomaco pesante!ma non so se centra!
non avuto nessun tipo di perdita!
io ho usato clearblue 2giorni prima della data presunta,anche se il mio ciclo non è mai stato regolare,mi arrivava sempre posticipato!
spero di esservi stata d'aiuto!
in bocca alla cico!!!

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 2
   RE: sondaggio per chi ha beccato la ciko
22.5.2010 11:27:07   
paperina76
grazie mili sicuramente ci sei stata d'aiuto!!! pancine ed ex pancine accorrete numerose!!!user posted image

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 3
   RE: sondaggio per chi ha beccato la ciko
23.5.2010 12:00:17   
babi
ciao. Io ho 40 anni e il mio compagno 47. Quando abbiamo deciso di avere un bimbo è arrivato al secondo tentativo...lo so che sono fortunata vista l'età. (per me si trattava della terza gravidanza). Metodo seguito? semplice: sex (senza stress e con molte molte molte molte coccole) una sera sì e una no nelle 2 settimane centrali nelle quali pensavo dovesse avvenire l'ovulazione. Su di me ha funzionato, anche su una mia cara amica...user posted image

_____________________________

bb+ms = <3 maddy <3

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 4
   RE: sondaggio per chi ha beccato la ciko
23.5.2010 12:04:15   
babi
ah dimenticavo, ho fatto un test di gravidanza la mattina che avrebbero dovuto presentarsi... sintomi? mah, pancia gonfia...ma era talmente tanta la voglia di rimanere incinta che potrebbe essere stato psicologico. Ciao e in becco alla ciko a tutte!!

_____________________________

bb+ms = <3 maddy <3

(rispondi all’utente babi)
Link al messaggio: 5
   RE: sondaggio per chi ha beccato la ciko
23.5.2010 12:53:55   
lolotte
Ciao Paperina!!!!!!.... io continuo a nn dire nulla.....
comunque x rispondere alla tua domanda....

eta mia 29 e mio marito 27

tentativi: da quando avevamo deciso di provare ad avere un bimbo il ciclo nn mi è piu venuto quindi credo 1.... pero a rapporti tanti... nn ti saprei dire quanti ma 1 volta al giorno tutti i giorni (certe volte anche 2)... nn avevamo cambiato nulla x quanto riguarda "le coccole"....

metodo: spesso si finisce con la pecorina....user posted image penso abbia aiutato perche la penetrazione è profonda...
Dopo le coccole mi era capitato di mettere un cuscino sotto al sedere x dormire o (scherzando) di mettermi a candela!!!!!!user posted image

trasformazioni: niente di niente!!!!

malesseri o sensazioni: dopo un mese nausea fortissima ogni sera... dopo la cena facevo a fatica a tenere tutto dentro!!!! x il resto nulla pero nn credo di poter essere obiettiva in quanto ero talmente sicura che ci volesse tanto tempo x restare incinta che se anche avevo qualche "sintomo" forse nn li ho sentiti come tali!!!!!

Nessuna perdita di alcun tipo ne mal di pancia stile "pre ciclo"

Dopo 10 gg di ritardo ho usato un test normalissimo comprato in pharmacia... il risultato è uscito dopo pochi secondi.

Spero di esserti stata utile.... penso comunque che ogni gravidanza è a parte... magari c e chi avverte i primi sintomi gia da subito.... in ogni caso auguri a voi cacciatrici!!!!!!! vi auguro di riscire a realizzare il vs sogno di poter coccolare il vs fagottino a breve!!!! Pape: user posted image

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente babi)
Link al messaggio: 6
   RE: sondaggio per chi ha beccato la ciko
23.5.2010 15:21:20   
lunamia
Io avevo 30 anni e mio marito 31
dopo 8 tentativi
nel mese in cui abbiamo fatto meno tentativi del solito...nessuna cura ma mio marito aveva iniziato a prendere gli integratori multicentrum da un mese.
I sintomi erano esattamente quelli premestruali con dolori a schiena e pancia e pesantezza alle gambe e solo due differenze. Perdite bianche mai avute prima e il seno era piu' gonfio del solito e si vedevano le vene.
Ho fatto il test confidelle al terzo giorno di ritardo e quello stesso meso avevo iniziato a prendere la tb e ho notato che e' rimasta sempre tra 37.1 e 37.3 e ogni mattina in cui vedevo che era alta ero sicura che quel giorno le user posted image non sarebbero arrivate.

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 7
   RE: sondaggio per chi ha beccato la ciko
23.5.2010 20:26:42   
amelie75
Noi tutti e due 34 anni, ci abbiamo provato per sette mesi, ho usato persona per sapere esattamente l'ovulazione e nei giorni rossiuser posted image abbiamo lavorato sempre! Dopo i rapporti mi mettevo un cuscino sotto il sedere e stavo li una mezz'oretta a chiacchierare...
Ho fatto il test il giorno che mi doveva venire il ciclo perchè avevo le tette gonfie sempre con uno stick persona!!!
A presto!

_____________________________

A

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 8
   RE: sondaggio per chi ha beccato la ciko
25.5.2010 13:47:24   
paperina76
grazie a tutte ragazze!!!! chiamate anche altre pancine a raccontarci le loro esperienze!!!!

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 9
   RE: sondaggio per chi ha beccato la ciko
5.6.2010 15:43:59   
miro79
io 29 anni e il mio compagno 36
tentativi ...da agosto 2008 a febbraio 2009 quindi 7
metodo... stick persona a volontà anche se ho un ciclo regolarissimo e con ovulazione che si fa sentire, rapporti mirati nei giorni "giusti" che sinceramente sono serviti a poco infatti il mese in cui sono rimasta incinta 1 solo rapporto user posted image
sintomi identici all'arrivo delle malefiche user posted image , non ho mai avuto perdite
test: stick persona e  x conferma confidelle il giorno prima che mi doveva arrivare il ciclo

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 10
   RE: sondaggio per chi ha beccato la ciko
10.6.2010 16:39:58   
ILA29
io 28 lui 29
il 4 mese è successo avevamo rapporti 1 giorno si ed 1 sono rimasta incinta nel periodo di pasqua siamo andati a fare un weekend di relax forse è stato proprio il periodo che ci pensavo di meno..difatti percorso del vino in toscana e degustazioni varie in cantine..ero un pochino briachella!!!user posted image user posted image Io nn ho usato nessun stick e nemmeno candela cuscini ecc..ho sempre avuto ciclo regolare ma mi sono accorta di essere incinta perchè ho avuto un forte calo di pressione e giramenti di testa..ho fatto il test 3 gg prima del ciclo lievemente positivo..prelievo venoso il gg seguente e user posted image !!!

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 11
   RE: sondaggio per chi ha beccato la ciko
16.10.2010 15:55:27   
arrimar
Io 27 lui 34.
La prima volta che sono rimasta incinta è successo subito, poco dopo essere passate le user posted image . Nessun calcolo, niente di niente.
Poi però è andata male perchè alla nona set_timana ho avuto delle perdite che nell''arco di poche ore sono diventate user posted image . A parte il mal di seno, nessun sintomo particolare.

Abbiamo aspettato qualche mese per evitare la gravidanza proprio durante le vacanze estive ed abbiamo ricominciato ad agosto.
Nessun calcolo ed il primo di ottobre le aspettavo, invece ... sono alla 6a set_timana.
Ho fatto il test della farmacia a 4 giorni di ritardo e mi pareva che stessero arrivando da un momento all''altro.

Successivamente sono arrivati dolorini all''utero come ciclo, seno dolente e qualche piccolo secondo di nausea alle volte.
In bocca al lupo a tutte!

< Il messaggio è stato modificato da arrimar -- 16.10.2010 15:59:02 >

(rispondi all’utente ILA29)
Link al messaggio: 12
   RE: sondaggio per chi ha beccato la ciko
16.10.2010 16:47:27   
micolina
Allora pape, io 27 anni, lui 26 x mattia, 28 e 27 quindi x micol!
numero tentativi prima gravidanza 4, seconda 2
metodo...nessuno in particolare, sesso un giorno sì e uno no tra il 10' e il 16 giorno (io ho un ciclio regolarissimo, per giunta x l ora, quindi tenevo conto della mia settimana fertile!)
sintomi e sensazioni...NESSUNO!!! i mesi prima ero sempre convinta di averla presa...quel mese ke avevo "gettato la spugna" ecco test positivo!
test...x la prima uno della angelini (doppio test), la seconda clearblue!
 
Acchiappatela sta pennutaccia!!!!

_____________________________

Mattia ora ke sei qui sei la nostra ragione di vita!!! (18/07/09)
Micol, sei il raggiungimento della completa felicità!!! (14/09/10)

(rispondi all’utente arrimar)
Link al messaggio: 13
   RE: sondaggio per chi ha beccato la ciko
16.10.2010 18:18:54   
Susa22
Ciao Pape!!
Sono rimasta incinta quando io avevo 22 anni e m. 26, diciamo che nel secondo mese sono rimasta incinta, però nel primo mese non siamo stati molto attenti ai giorni fertili, tutti i giorni e a volte anche due volte al giorno, niente cuscino o posizione candelauser posted image ,il primo sintomo in assoluto è stato il seno gonfio e un pò dolente, e mi alzavo molto la notte per fare la pipì!In becco alla cikoooooooooooooooooooo!!!

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 14
   RE: sondaggio per chi ha beccato la ciko
17.10.2010 8:39:16   
vivi86
Ciao Pape!io sn rimasta incinta la 1volta a 19 anni ma li capitò!quindi nn ti posso dire nulla....
Alla seconda,cercatissima,nn avevo rapporti quando ero in ovulazione anke xkè nn ne capivo mezza,ma ci facevamo le coccole quando ci andava....premetto ke prendevo la pillola da 2 anni e la staccai di botto.....x rimanere incinta ci misi 6 mesi e il giorno in cui feci il test avevo un gran male alle ovaie e dissi cn una mia amica:qui mi stanno arrivando!!Ma dopo un minuto andai a vedere il test ed era positivo!Ah cmq in 5 mesi ci pensavo spessissimo e puntualmente mi arrivavano le rosse,al 6 tentativo dissi ke nn mi importava + e ke dovevo cercare lavoro e proprio mentre nn ci pensavo..tac!!!!

(rispondi all’utente Susa22)
Link al messaggio: 15
   RE: sondaggio per chi ha beccato la ciko
19.10.2010 7:03:52   
Minnie75
Ciao Paperina.

La prima volta che sono rimasta incinta pensavo di avere avuto il ciclo...tutto è andato male fin dall'inizio e direi che non vale.
Adesso io ne ho 35 e lui 40. Dopo tanti mesi di "stop" alla ricerca a causa di infezioni, i primi di giugno è cominciata la caccia; a luglio ho fatto bene i conti e abbiamo fatto i compitini un giorno sì e uno no a partire dall'8° pm. Ho fatto qualche stick per l'ovulazione, ma alla fine ho controllato il muco e ho seguito il mio istinto. I giorni "buoni" erano tra il 10 e il 13 di luglio e lì ci siamo impegnati...la cosa che ricordo è che il 15 luglio ho sentito dentro di me una pace ed una serenità incredibili...di solito sono ansiosa e nervosetta. Quel giorno ero quasi in trance, come se fossi sotto sedativi, non so come spiegarlo, ma niente riusciva a scalfire la mia tranquillità. Sono certa che quel giorno successe qualcosa. Dopo tre giorni ebbi una perditina tipo spotting, ma veramente leggera. Le aspettavo per il 23; il 24 feci un test, ma sembrava negativo e stavo per buttarlo nelle spazzature, quando mi accorsi che la doppia linea si stava scurendo...dopo 10 minuti era scura......per il resto solo qualche doloretto al basso ventre, nulla di che.

A presto!


(rispondi all’utente vivi86)
Link al messaggio: 16
   RE: sondaggio per chi ha beccato la ciko
19.10.2010 10:39:09   
rox82
ciao paperina,
quando sono rimasta incinta io avevo 27 anni e mio marito 30.
quando abbiamo deciso di provarci e quindi abbiamo smesso di stare attenti non era il periodo utile,perchè era passato il periodo fertile quindi mi è venuto il ciclo,ma poi il mese seguente non è tornato...io e mio m. non abbiamo usato nessun metodo in particolare anche perchè lui è fuori tutta la settimana e quindi le nostre coccole si limitano al fine settimana..
io ho un ciclo regolare quindi nel momento in cui non sono tornate avevo quasi la certezza di essere incinta,ma per evitare una eventuale delusione ho fatto il test 5 giorni dopo la data in cui mi sarebbero dovute tornare e ho utilizzato un semplice test comprato al supermercato,quelli in cui in una confezione ce ne sono 2 e quindi ne ho fatto uno la sera e uno la mattina seguente per sicurezza...
ah per quanto riguarda i sintomi non ne ho avuto nessuno,forse un lieve dolorino al basso ventre,come i dolori pre-mestruali,ma niente di che...
vi auguro con tutto il cuore di beccare questa benedetta cicogna!!!baci

(rispondi all’utente Minnie75)
Link al messaggio: 17
   RE: sondaggio per chi ha beccato la ciko
19.10.2010 11:08:28   
luce78
come cominciare... allora io ho tre figli... il primo alessandro che ora ha 4 anni e mezzo è arrivato al primo tentativo senza nessun metodo... io avevo 28 anni e mio marito 31... sintomi zero circa 5 giorni prima del presunto ciclo mi sono venute delle perdite rossse vive tanto che pensavo stessero x arrivarmi le mestruazioni... invece ero user posted image !!!!! dopo circa 3 anni decidiamo di dare una sorellina ad ale e li comincia il dramma... ogni mese la delusione... non so xchè ma non arrivava... dopo 4 mesi di tentativi andati a vuoto ho cominciato a fare gli stick canadesi... ma niente... ovulavo xchè si positivizzavano intorno al 14° giorno ma nulla... compitini ogni 2 giorni ecc... poi dopo 9 mesi convinta che ci fosse qualcosa che non andasse inizio a prendere la maca e a fare qualche dosaggio ormonale x vedere i miei valori... fatto sta che proprio quel mese rimango user posted image  molto probabilmente ha aiutato la distrazione degli esami xchè quel mese non ci pensavo proprio... sintomi sempre zero!!!!

emanuele invece è arrivato al secondo tentativo anche se il primo non lo conterei xchè ho iniziato a provare a fine ciclo quindi sapevo che avevo gia ovulato... anche di lui zero sintomi zero metodi!!!!!

(rispondi all’utente rox82)
Link al messaggio: 18
   RE: sondaggio per chi ha beccato la ciko
28.10.2010 19:27:23   
SereBios
Ok...allora, prima di avere Letizia, purtroppo ho avuto trea aborti spontanei, quindi in tutto ho tentato 4 volte:
la 1° al 1° tentativo, nessun metodo e nessun sintomo, test al 1° giorno di ritardo;
la 2° al 2° tentativo, nessun metodo e nessun sintomo, test 2 giorni prima del ritardo;
la 3° al 2° tentativo, nessun metodo e nessun sintomo, test 1 giorno prima del ritardo:
la 4° è stato un dramma...dopo un anno di tentativi a vuoto, compreso controllo dell'ovulazione con stick persona e tre mesi con stimolazione ovarica con Puregon e vari esami medici, il mio ginecologo aveva deciso di provare con l'inseminazione, quindi avevo smesso sia la stimolazione che il controllo dell'ovulazione in attesa del ciclo successivo per tentarla......ecco....il ciclo non è arrivato e dopo nove mesi è nata Letizia....dimenticavo: di Letizia ho fatto il test il primo giorno di ritardo, e il primo sintomo è stato la completa mancanza di voglia dello spuntino di metà mattina, che in genere divoravo....baci


_____________________________

Il cielo è ancora più blu

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 19
   RE: sondaggio per chi ha beccato la ciko
28.10.2010 19:34:59   
SereBios
Scusate...ho dimenticato di scrivere che nessuna delle volte ho avuto false rosse....nel senso che, quando ho avuto perdite era purtroppo il primo segnale degli abort. Di Letizia ho avuto solo delle perdite biancastre con qualche filamento di muco marrone....
I test usati erano quelli di farmacia...
Quando ho iniziato l'avventura io avevo 30 anni e mio marito 38...abbiamo avuto Letizia che io ho 34 anni e mio marito 42....baci


_____________________________

Il cielo è ancora più blu

(rispondi all’utente SereBios)
Link al messaggio: 20
   RE: sondaggio per chi ha beccato la ciko
7.11.2010 8:41:23   
paperina76
serebles hai una situazione di età come la mia io 34 mio marito 42 a volte me ne faccio un problema perchè penso che siamo "vecchi" ma se ce l'hai fatta te spero di potercela fare anch'io anche se il nostro problema in realtà non è tanto l'età quanto altro purtroppo user posted image ma io non mollo non potrei farlo non me lo potrei mai perdonare non si può vivere di rimpianti poi dopo aver fatto tutto il possibile e non dovesse arrivare comunque allora me ne farò una ragione e vivrò la mia vita per quello che ho che non è poco!

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente SereBios)
Link al messaggio: 21
   RE: sondaggio per chi ha beccato la ciko
26.7.2011 18:31:16   
missa
Allora...io ho quasi 38 anni e anche mio marito. Abbiamo iniziato la ricerca la scorsa estate e dopo 5 mesi ero incinta, solo che purtroppo l'ho perso alle prime settimane. Lì i sintomi che ho avuto era un pò di nausea e i miei ricci che stavano sparendo alle punte...i compitini li facevamo a giorni alterni e dopo i primi 2 mesi (in cui pensavo di ovulare al 14 giorno) ho iniziato ad usare gli stick ed ho scoperto di ovulare tra il 16 e il 22 giorno!!!
Dopo l'aborto non mi sono fermata perchè la mia gine mi aveva dato l'ok..l'utero si era ripulito perfettamente come se nulla fosse ed infatti a poco più di 2 settimane stavo ovulando...al 3° ciclo post aborto ho avuto di nuovo la nausea (a 7 giorni dall'ovulazione...in effetti molto presto), ma non volevo illudermi..poi i miei ricci hanno iniziato a perdersi completamente e a -3 giorni dall'arrivo delle rosse ho fato un test...clearblue non digitale...ed il risultato era sorprendentemente scuro!!! infatti ho fatto le beta il giorno dopo il presunto arrivo ed erano già a 1900...tanto da pensare a una doppia sorpresa..invece è uno, ma bello forte...user posted image ...l'unica cosa che posso dirvi è che quando deve arrivare arriva...è inutile dire che non ci si deve pensare, non cambia nulla...io e maritino ci siamo divertiti molto, in tutte le posizioni, senza cuscini candele o altro, solo amore e desiderio!!!

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 22
   RE: sondaggio per chi ha beccato la ciko
24.12.2011 11:04:52   
glassonline78
è bello leggere delle esperienze positive, anche dopo molti tentativi o calcoli sbagliati di giorni, perche poi alla fine quello che conta dopo tanto aver tentato è il successo e leggere che anche oltre i 35 c'è chi è riuscita e oras tinge il bimbo a se è davvero molto incoraggiante per chi come me per motivi diversi o simili si accinge a provare e cerca la giusta forza per non mollare e per avere tenacia fino alla fine. la speranza è l'ultima a morire! user posted image

auguri a tutte, per i bimbi e per natale! user posted image


_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente missa)
Link al messaggio: 23
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: