La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   primi passi
20.4.2010 15:24:01   
ALEXY
Buongiorno a tutte,
mi chiamo Alexy, e scrivo qui per avere altri pareri.
Vi spiego mia nipote un anno tra poco, a me sembra molto sveglia e attiva, ma ancora non cammina, ne gattona, so che l'età dei primi passi puo' variare ma a me sembra che il problema sia che:
Come lei piange perché non riesce a mettersi a carponi venga presa in braccio per essere consolata invece di magari andarle vicino e incoraggiarla, l'ultima volta che l'ho vista mi sono messa li e le parlavo e lei ha smesso di piangere subito e provava a tirarsi un po' su, ma subito mi hanno rimproverata che poteva farsi male.
Voi cosa avete fatto con i vs piccoll??


_____________________________

Alexy

Link al messaggio: 1
   RE: primi passi
20.4.2010 18:35:58   
luce78
guarda un anno può essere presto x camminare... mio figlio a quell'età si teneva giusto in piedi appoggiato però a qualcosa (muro tavolo o sedie)... ha camminato (anzi mio figlio è passato dal gattonare alla corsa) verso i 14 mesi... alcuni bimbi sono più precoci altri meno ma la pediatra mi ha detto che addirittura rientrano nella normalità se non camminano fino ai 2 anni anche se poco usuale...

x quanto riguarda i genitori ansiosi sono la cosa peggiore che possono fare... i bambini devono imparare a cadere e soprattutto a rialzarsi... noi genitori dobbiasmo avere il sangue freddo di capire che 99 volte su 100 il nostro aiuto non serve anzi li lesiona xchè li rende insicuri...

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 2
   RE: primi passi
20.4.2010 19:32:58   
Cris490
con il primo figlio ho aspettato pochissimo... a 9 mesi ha iniziato a camminare...ricordo che non gattonava ed io mi preoccupavo... cercavo di incitarlo ma lui niente da fare... poi all'improvviso si è alzato e ha camminato... a quasi 3 mesi già puntava i piedini e faceva il pazzo quando cercavo di metterlo sdraiato... la stessa cosa mi sta capitando con la femminuccia... si dispera quando la metto giù, di tanto in tanto la tengo sotto le braccia e lei con quei piedini si scatena... lei al contrario del fratello fa sforzo nelle ginocchia come se volesse gattonare... chissà se anche lei camminerà presto.

_____________________________

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 3
   RE: primi passi
1.5.2010 11:15:59   
tavi
La mia piccola camminava ad 11 mesi, ma solo se ne aveva vogliauser posted image ...tipo se giocavi con lei con la palla si alzava e la rincorreva, se invece la tiravi su, per stare in piedi e camminare si metteva subito seduta.
Credo pero' che non e' bene portare i bimbi in braccio solo perche piangono...neance io vorrei camminare se tutti mi tenesseno in bracca...user posted image

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 4
   RE: primi passi
1.5.2010 12:09:25   
sitka69
Anche la mia ha iniziato a camminare a 11 mesi,pero' gia' a 10 ogni cosa era buona per alzarsi in piedi.
Io l'ho sempre lasciata fare,oddio e' chiaro che un occhio per i pericoli ce lo davo,pero' sono del parere che trasmettergli troppe ansie ed essere troppo apprensive non faccia bene al loro sviluppo:i bimbi DEVONO esplorare proprio per il loro benessere psico-fisico.
E' chiaro che non le lasciero' mai una sedia sul balcone perche' DEVE esplorare cosa c'e' giu' ma da qui a tenerla in braccio sempre perche' potrebbe farsi male.... meglio una caduta in piu' che una bimba insicura.

(rispondi all’utente tavi)
Link al messaggio: 5
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a:





Sondaggio

ultime indecisioni....
angie83

ciao a tutte... sono alla 26set_t. Ho scartato a fatica altri 3 nomi.... Mi date un vostro sincerissimo parere tra i nomi in elenco? grazie in anticipo a tutte e a buon rendere ^_^

Edoardo (30%)

Diego (23%)

Thomas (30%)

Nessuno dei 3 nomi (17%)


Voti in tutto: 421

Grazie della risposta. Hai già risposto a tutte le inchieste attuali. Intanto puoi creare una nuova inchiesta anche tu.