La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Camicini
26.4.2010 8:32:30   
vales_85
Ciao a tutte!
Parlando ieri con mia zia che ha due bimbe di cui la più piccolo di 2 anni, mi consigliava di utilizzare per la prima settimana di vita del bimbo dei camicini fatti come quello della fortuna ma da mettere al bimbo sotto al body, a diretto contatto con la pelle per proteggerla visto che i primi giorni subirà i cambiamenti dell'adattamento a modo esterno. user posted image
Io non sapevo l'esistenza di questi camicini, volevo sapere se qualcuna di voi li conosce e li ha mai usati.

Grazie a tutte
Link al messaggio: 1
   RE: Camicini
26.4.2010 10:25:09   
lenny MB
No, io dalla nascita uso i body e non ci sono stati mai problemi.

(rispondi all’utente vales_85)
Link al messaggio: 2
   RE: Camicini
26.4.2010 17:11:44   
mili
anche la clinica dove ho partorito li ha chiesti,ma io non li ho proprio portati! penso che se partorisci in estate vanno bene i body in cotone! io ho partorito in inverso ed ho preso quelli in caldo cotone e non è successo niente! 

(rispondi all’utente vales_85)
Link al messaggio: 3
   RE: Camicini
27.4.2010 18:29:47   
tattiscia
ciao secondo me e meglio averli sono molto delicati e quindi sono utilissimi per il primo mese.comunque i camicini quelli che stai dicendo tu sono proprio le camicette della fortuna che rimangono di fatti prorprio sulla pelle;ci sono di cotone e di seta,e dato che il tuo bebè nascerà in un mese caldo è consigliabile usare quelli di seta che sono più delicati sulla pelle e inoltre danno fresco. poi non so se stai parlando dei coprifasce che si mettono come le camicette della fortuna ma che non si mettono ne sulla pelle ne sotto i body.si usano più che altro in ospedale al posto del vestiario.

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 4
   RE: Camicini
27.4.2010 20:24:42   
vales_85
Scusa ma essendo alla prima gravidanza non me ne intendo e non riesco neanche a spiegarmi bene. Questi camicini che mi ha dato mia zia, lei li hai usati per entrambe le bimbe, sono 100% cotone e li metteva sotto il body, a diretto contatto con la pelle (pubblico le foto dei camicini se vuoi andare a vederle). Mi ha anche specificato che a vederli sono simili al camicino della fortuna ma questi servono a proteggere la pelle appena nato.... user posted image
Oddio che confusione...non ci sto capendo più niente!
Ero così tranquilla prima di sapere della loro esistenza...è ovvio che se però sono utili li userò, ma devo prima capire come esattamente....user posted image

(rispondi all’utente tattiscia)
Link al messaggio: 5
   RE: Camicini
29.4.2010 17:15:19   
lillaglicine
CIAO...GUARDA ANCHE IO NON SAPEVO COSA FARE VISTO CHE UNA VOLTA I CAMICINI ERANO OBBLIGATORI ED ORA INVECE NON LO SONO+...HO DECISO DI COMPRARNE 5 DA USARE I PRIMI GIORNI...NON SONO INDISPENSABILI MA LA PELLE DEI NOENATI E' COSI' SENSIBILE CHE IL CAMICINO LI PROTEGGE DELICATAMENTE...E' COME SE FOSSE UNA SECONDA PELLE...SECONDO ME DOVRESTI PROVAREuser posted image

(rispondi all’utente vales_85)
Link al messaggio: 6
   RE: Camicini
29.4.2010 17:17:56   
vales_85
Grazie lillaglicine (complimenti per il nik!)!
Quindi quei camicini vanno messi al bimbo sotto al body, a diretto contatto con la pelle.
Se non fosse stato che me li ha dati mia zia mai sarei andata a cercarli non sapendo dell'esistenza. Anzi, vedendoli in giro li avrei sicuramente scambiati per camicini della fortuna

(rispondi all’utente lillaglicine)
Link al messaggio: 7
   RE: Camicini
29.4.2010 17:30:40   
lillaglicine
VALES GRAZIE X IL COMPLIMENTO. GUARDA CHE I CAMICINI DI CUI PARLI SONO PROPRIO QUELLI DELLA FORTUNA...LI CHIAMANO COSI' ADESSO MA UNA VOLTA ERANO SEMPLICI CAMICINI...PENSA CHE SI USAVANO GIA' AI TEMPI DI MIO NONNO...IO LI HO PRESI SIA IN COTONE CHE IN SETA(COSTANO DI PIU'), POSSONO AVERE DEI LACCINI DIETRO IL COLLO OPPURE SENZA...COMUNQUE IO LI HO COMPRATI SIA ALL'OVIESSE CHE ALLA PRENATAL...MA SE ME LI AVESSERO DATI SENZA COMPRARLI SAREBBE STATO MEGLIO...SI USANO X COSI' POCO CHE NON VALE LA PENA SPENDERE TANTI SOLDI

(rispondi all’utente vales_85)
Link al messaggio: 8
   RE: Camicini
29.4.2010 18:00:01   
vales_85
Beh, mi ritengo fortunata allora ad averli "ereditati"!
Le cose da neonato, dai vestiti ai giochi agli accessori, costano veramente tanto!
Soprattutto per i primi mesi in cui crescono velocemente è inutile comprare chissà quante cose.
Io ho recuperato tutti i body e le tutine, ne ho comprate giusto un paio per la nscita perchè ci tenevo.

(rispondi all’utente lillaglicine)
Link al messaggio: 9
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: