La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Verdure,un incubo
28.2.2013 12:46:06   
GiovannaG
Ho enormi difficoltà a far mangiare a mia figlia le verdure. penso che sia un problema comune a molte mamme ma come si affronta senza che diventi terreno privilegiato di scontro?
Tra l'altro temo che crescendo possa utilizzare sempre il cibo, ed i problemi ad esso connessi, per chiedere attenzione o imporsi.
Sto esagerando a guardare così lontano?user posted image
Link al messaggio: 1
   RE: Verdure,un incubo
28.2.2013 16:33:51   
ALEXY
Prima domanda:Quanti anni ha tua figlia? e cosa si intende per mangiare le verdure? un piccolo mucchietto o un piatto??

Lo stomaco di un bambino è molto piccolo, se lo riempiamo di verdure, poco caloriche il bimbo si sentirà affamato ma non riuscirà a mangiare altro visto che è già pieno. E da qui avrà sempre un rifiuto per quel cibo che non da abbastanza energia ma gli fa far male la pancia (le fibre gonfiano).

Quindi il giusto compromesso, secondo me, è un cucchiaio di verdura a pasto. E se gradisce e chiede aumentare la dose. Altrimenti non forzare la cosa non è vero che ai bimbi non piacciono le verdure semplicemente non sono un alimento che devono mangiare in grandi quantità

_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente GiovannaG)
Link al messaggio: 2
   RE: Verdure,un incubo
13.3.2013 10:44:31   
MargheD
Guarda molti bimbi hanno una sorta di avversione, sarà anche colpa di questi non cibi in vendita. Tu cmq cerca di dargliele a piccole dosi, e potenzia la frutta.user posted image

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 3
   RE: Verdure,un incubo
23.3.2016 14:51:59   
Federica 12
Anche mio figlio ha grosse difficoltà con le verdure, il segreto è distrarlo ed infilare in bocca qualcosa!

Ironia della sorte gli piacciono le verdure più schifose! Tipo broccoli e finocchio.. mha...

(rispondi all’utente MargheD)
Link al messaggio: 4
   RE: Verdure,un incubo
19.11.2016 20:36:07   
Unacoppia
Un tempo non lontanissimo qui si facevano discussioni utili e interessanti...ora è un cimitero senza nemmeno i fiori e i luminiuser posted image user posted image

(rispondi all’utente Federica 12)
Link al messaggio: 5
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a:





Sondaggio

La giusta età per essere incinta
Dolcetto

Qual'è secondo voi l'età ideale per diventare mamma?

18-22 (5%)

23-25 (20%)

26-32 (65%)

35-40 (9%)

40 e più (1%)


Voti in tutto: 493

Grazie della risposta. Hai già risposto a tutte le inchieste attuali. Intanto puoi creare una nuova inchiesta anche tu.