La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1] 2   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Ovetto vs navicella
2.3.2009 12:09:35   
Loriy
In questi giorni mi sta sorgendo un grosso dubbio!
io e il mio compagno facciamo spesso viaggio lunghi...diverse volte all'anno infatti o scendiamo a Taranto (da Genova) o andiamo a Padova.
Cosa è meglio usare per il piccolo?navicella oppure l'ovetto?Mia cognata mi ha detto che per i primi mesi, per il benessere della spina dorsale, il piccolo deve stare assolutamente disteso quindi niente ovetto...ma di contro la navicella non è sicura perchè è fissata solo con una cintura..il bimbo non è fermo quindi è soggetto agli spostamenti della macchina e il senso in cui viene messa la navicella non è dei migliori nel caso di incidenti (cioè meglio la posizione contraria al senso di marcia piuttosto che orizzontale).
Io tengo molto a viaggiare sicura col mio piccolo ma che stia anche bene in salute.
Bho....per me buio totale...voi che dite?
Link al messaggio: 1
   RE: Ovetto vs navicella
2.3.2009 12:54:32   
malavery
Ciao Loriy!
Allora.. A me da Prenatal hanno detto che nel primo mese il bambino non può stare nell'ovetto per più di un'ora, per problemi di postura come dicevi tu. Quindi per viaggi lunghi mi verrebbe da consigliarti la navicella. Ora quelle nuove sono omologate anche per il trasporto in auto! In questo caso il bimbo non deve essere lasciato"navigare" all'interno della navicella...Esiste infatti il kit da viaggio, che consiste in una cintura per il bambino da applicare alla navicella durante il trasporto in macchina. Io, in un negozio, l'ho vista in una navicella Inglesina, ma penso proprio che anche le altre marche che hanno le navicelle omologate lo vendano!

(rispondi all’utente Loriy)
Link al messaggio: 2
   RE: Ovetto vs navicella
2.3.2009 13:02:38   
Loriy
Grazie...non sapevo del kit da viaggio!! io sto cercando di convincere il mi compagno a cercare qualcosa di sicuro percè noi abbiamo una navicella..quella della carrozzina per intenderci ma non è omologata per la macchina e secondo lui dovrei farmi 10 ore di macchina con la navicella vicino....senza contare che soffro il mal di macchina a stare dietro 

(rispondi all’utente malavery)
Link al messaggio: 3
   RE: Ovetto vs navicella
9.3.2009 7:15:18   
clavi
mi chiedo una cosa piuttosto. IO ho acquistato una navicella omologata con kit incluso, ma si potrà sfilare? o serve solo per il trasporto in auto? o durante una passeggiata bisogna allacciare le cinture di sicurezza? slacciate secondo me il bambino sarebbe ben scomodo

(rispondi all’utente Loriy)
Link al messaggio: 4
   RE: Ovetto vs navicella
9.3.2009 12:11:03   
Loriy
lho vista anche io una navicella con la cintura incorporata, suppongo che si possa sfilare.
hai provato a vedere se c'è qualcosa scritto nelle carte che ti danno col passeggino?
Mi chiedevo...c'è la possibilità di comprare solo la navicella cosi come si fa con il seggiolino della macchina?alla fine la funzione che avrebbe sarebbe appunto quella


< Il messaggio è stato modificato da Loriy -- 9.3.2009 12:13:28 >

(rispondi all’utente clavi)
Link al messaggio: 5
   RE: Ovetto vs navicella
9.3.2009 15:29:24   
malavery
Io rcedo che ci sia il modo per sfilare la cintura o per arrotolarla in qualche modo quando non la si usa, anche perchè molti usano la carrozzina come culla i primi mesi..
Loriy, non vorrei dirti una cavolata, ma mi sembra di aver visto sul catalogo Peg-Perego che fossero a disposizione i vari elementi dei trio anche separatamente..prova aguardare sul sito, ci dovrebbe essere il catalogo anche lì!
 
 

(rispondi all’utente Loriy)
Link al messaggio: 6
   RE: Ovetto vs navicella
10.3.2009 11:31:08   
Loriy
Ho cercato un pò in rete e ho scoperto che si vendono le navicelle a parte, pure senza la carrozzina.......solo che costano dai 150 euro in su (in internet...nei negozi immagino già di più).
A questo punto o me la faccio regalare o mi compro direttamente il trio con la navicella visto che alla fine il passeggino è l'unica cosa che mi devo procurare e che userò per un bel pò!

(rispondi all’utente malavery)
Link al messaggio: 7
   RE: Ovetto vs navicella
10.3.2009 14:28:49   
malavery
Io nn ho comprato il trio perchè mi hanno prestato ovetto e carrozzina, il passeggino ce lo regalano. Tu cos'hai già? Solo la carrozzina?

(rispondi all’utente Loriy)
Link al messaggio: 8
   RE: Ovetto vs navicella
10.3.2009 17:04:59   
Loriy
bella domanda...onestamente non lo so di preciso perchè sono cose che stanno ancora tutte da mia suocera (visto che sono gia nonni di una bimba di 1 anno) ed effettivamente non so cosa mi tornerà utile alla fine.
Qui a casa ho gia la carrozzina ma non è omologata per la macchina e la cosa non mi va giu visto che ogni 2 o tre mesi facciamo viaggi lunghi per andare a trovare i nonni (sia materni che paterni che stanno rispettivamente  Taranto e Padova).
il seggiolino ci sta ma sta a Taranto e non ho capito se è l'ovetto o quello dai 13 kili in su...in ogni caso se ci spostiamo cosi tanto l'ovetto è sconsigliato.
All'inizio stavo pensando anche io di prendere solo il passeggino visto che ho sia carrozzina che seggiolino solo che se mi devo ritrovare a viaggiare per 10 ore con una navicella che non è agganciata e la devo tenere io....non credo sia una cosa molto saggia.
In ogni caso giovedi ho l'incontro col pediatra al corso preparto e chiedo a lui se per la salute del piccolo è meglio seggiolino navicella o viaggiare direttamene quando avrà 6/9 mesi il cucciolo. Poi si vedrà il da farsi se comprare o farsi prestare.

(rispondi all’utente malavery)
Link al messaggio: 9
   RE: Ovetto vs navicella
10.3.2009 20:16:53   
malavery
mhm..è un pò complicata la situazione! Cmq se nn hai l'ovetto perchè alla fine il seggiolino scoprirai che è dai 13 kg, dai prezzi che ho visto in giro, per me ti conviene prendere il trio... Ma il pediatra  saprà consigliarti meglio di me!

(rispondi all’utente Loriy)
Link al messaggio: 10
   RE: Ovetto vs navicella
11.3.2009 9:14:57   
Loriy
Stiamo aspettando proprio di sentire lui, magari ci dice anche di non fare viaggi eccessivamente lunghi i primi mesi.

(rispondi all’utente malavery)
Link al messaggio: 11
   RE: Ovetto vs navicella
13.3.2009 17:07:22   
Loriy
ok...responso del dottore: non ci sono problemi a viaggiare..anche viaggi lunghi...però l'ovetto assolutamente no tanto meno se ha i riduttori. Quindi assolutamente navicella.

Poi sono stata dalla prenatal che ci hanno appunto parlato di questi kit per la macchina...la navicella deve essere predisposta e ogni casa produttrice ha i suoi.
Quindi non mi resta che vedere se i modelli della picci fanno lo stesso.

(rispondi all’utente Loriy)
Link al messaggio: 12
   RE: Ovetto vs navicella
13.3.2009 17:21:04   
fragolina77
user posted image user posted image  Ho seguito la discussione tra ovetto e navicella, e ora ho davvero parecchi dubbi!!! Noi abbiamo acquistato il trio della Cam con navicella ed ovetto, e la commessa mi aveva spiegato che l'ovetto che ho preso e' fatto apposta da usare come seggiolino da auto. Io e mio marito dobbiamo ancora provare il tutto,, quindi spero che vada bene . ciao a tutte!

(rispondi all’utente Loriy)
Link al messaggio: 13
   RE: Ovetto vs navicella
13.3.2009 17:28:14   
Loriy
l'ovetto va benissimo ma per spostamenti brevi, se come me devi fare dei viaggioni è meglio sistemarlo nella navicella.
In ogni caso per i primi tempi se lo sistemi nella navicella non fai sicuramente male

(rispondi all’utente fragolina77)
Link al messaggio: 14
   RE: Ovetto vs navicella
13.3.2009 17:35:47   
fragolina77
user posted image grazie tanto  provero' a fare cosi anche se all'inizio non credo che faremo viaggi lunghi...poi in estate speriamo di essere un po' piu' pratiche. Un altro dilemma e' meglio dormire nella culla o nella carrozzina?Alcune mamme mi dicono che anche nella carrozzina va bene, io pero' non so... bacioni

(rispondi all’utente Loriy)
Link al messaggio: 15
   RE: Ovetto vs navicella
13.3.2009 17:40:04   
Loriy
la carrozzina va benissimo...diventa scomoda quando il bimbo ha qualche mese perchè dentro non ci sta più.
Io penso che per i primi tre mesi il cucciolo starà con me in camera nella carrozzina e poi inizierò a spostarlo nella sua camerettà.

(rispondi all’utente fragolina77)
Link al messaggio: 16
   RE: Ovetto vs navicella
13.3.2009 17:52:18   
fragolina77
user posted image user posted image Si anche io lo terro' in camera con me ma nella sua carrozzina..Anche se penso che le prime notti saro' a vedere se dorme e se respira, perche' bisognera' abituarsi ad avere il piccolino finalmente li che pisola...mi sa che non dormiro' molto, pero' giuro che non vedo l'ora.

(rispondi all’utente Loriy)
Link al messaggio: 17
   RE: Ovetto vs navicella
13.3.2009 17:55:01   
Loriy
siamo in due.....o forse siamo tutte cosi xD

(rispondi all’utente fragolina77)
Link al messaggio: 18
   RE: Ovetto vs navicella
14.3.2009 16:35:59   
malavery
Si, siamo anche in 3 allora!!
Cmq tra culla e carrozzina non c'è nessuna differenza, infatti molti sconsigliano l'acquisto delle culle perchè il bimbo ci starebbe pochissimo e va bene usare la carrozzina, che sfrutti anche per uscire!

(rispondi all’utente Loriy)
Link al messaggio: 19
   RE: Ovetto vs navicella
22.6.2009 18:27:15   
luce78
la carrozzina va più che bene per i primi mesi... il lettino anche basta comprare un riduttore apposito... mio figlio ha dormito nella culla ma solo xchè ce l'avevo altrimenti l'avrei messo sul lettino ma comunque dal primo giorno è stato nella sua cameretta... ragazze non preoccupatevi che i bimbi staranno benone... abituateli fin da subito alla loro stanza xchè anche se neonati si abituano subito agli ambienti... rischiate di trovarveli nel lettone fino ai 3 anni... siete mamme ma ricordatevi che siete anche mogli e la vita coniugale con i bimbi in camera è dura...

(rispondi all’utente malavery)
Link al messaggio: 20
   RE: Ovetto vs navicella
22.6.2009 18:28:40   
mili
luce è giusto quello che dici! io spero di riuscirci a fare come hai fatto tu!!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 21
   RE: Ovetto vs navicella
3.7.2009 0:52:52   
pao_77
Quando e' nata la mia prima bambina mi avevano prestato il trio e la navicella l'ho usata per neanche un mese poi non ci voleva piu' dormire! Adesso che aspetto un'altra bambina ho deciso di metterla subito nel suo lettino! Consiglio quindi se non si ha la navicella ma si possiede il passeggino con ovetto di non spendere soldi per la navicella, che comprata separatamente non costa nemmeno poco! Poi se uno ha problemi di spazio in casa puo' comunque essere utile per il primo periodo per farla dormire in camera vicino alla mamma ma come ha detto anche luce e' meglio abituarli fin da subito a stare per conto proprio! Ho imparato in svariate occasioni che i neonati sono furbi e sono bravissimi ad imparare le "cattive" abitudini che pero' poi sono piu' difficili da togliere! Per la mia pigrizia, per poter dormire in pace ho avuto la brillante idea di mettere la mia bambina nel lettone, "solo per stasera!" mi sono detta e invece la notte dopo a pianto fino allo sfinimento perche' sapeva che avrei ceduto prima o dopo! Aveva solo un mese ed aveva gia' imparato a manipolarmi!! user posted image  La stessa cosa per esempio per il discorso di addormentarla in braccio per poi metterla nel lettino.... Insomma state solo attente che si abituano subito alle situazioni che gli fanno comodo!

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 22
   RE: Ovetto vs navicella
3.7.2009 14:52:35   
tavi
Pao, la stessa cosa e' sucessa a noi...e indovina...dormiamo ancora in 3...

(rispondi all’utente pao_77)
Link al messaggio: 23
   RE: Ovetto vs navicella
3.7.2009 22:02:52   
pao_77
beh tavi non so quanto ha il tuo bambino ma la mia compie 3 anni a settembre e dorme con noi! Adesso bene o male con la scusa che arriva la sorellina stiamo facendo le grandi manovre a casa! Appena finite camere e camerette sposto elisa nel suo letto e quando nasce claudia la spedisco subito nel lettino!! Non mi sembra vero di dormire di nuovo vicino a mio marito e non vedo l'ora!!!! Spero solo di non avere problemi nell'abituare soprattutto la grande anche perche' voglio che si abitui prima che nasca la sorellina o vivra' la cosa come uno sfratto, insomma avra' troppi cambiamenti tutti insieme!! sorellina... asilo.... camera nuova....

(rispondi all’utente tavi)
Link al messaggio: 24
   RE: Ovetto vs navicella
4.7.2009 11:46:12   
tavi
Ha 9 mesi e non so propio come abituarla di nuovo al suo lettino...si addormenta con me sul lettone e quando cerco di spostarla nel lettino si sveglia e piange...

Forse la tua Elisa con la cameretta nuova sara' felice di cambiare letto!

(rispondi all’utente pao_77)
Link al messaggio: 25
Pagina:   [1] 2   Pagina seguente >   >>
Pagina: [1] 2   Pagina seguente >   >>
Vai a: