La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Asciugamani?
14.10.2008 12:46:00   
sibil
Mi interesserebbe sapere quando cambiate gli asciugamani-nel senso, quante volte vi asciugate prima di metterlo nel cesto della biancheria sporca?

Io sono un po' fanatica e lo cambio ogni giorno, come anche i miei uomini. Cosi ho un bucato di asciugamani ogni due o tre giorni, e innumerevoli bucati di altri vestiti.user posted image

Voi come fate?user posted image

Ciao da sibil
Link al messaggio: 1
   RE: Asciugamani?
14.10.2008 12:50:28   
luce78
Io cambio gli asciugamani ogni 3 o 4 giorni mentre l'accapatoio una volta a settimana...

(rispondi all’utente sibil)
Link al messaggio: 2
   RE: Asciugamani?
14.10.2008 13:37:37   
Cellula
Noi adulti ogni 3-4 giorni (viso e mani); a Gio anche 2 giorni, di sicuro quello per il viso e mani....

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 3
   RE: Asciugamani?
15.10.2008 11:34:16   
mamy71
io gli asciugamani li cambio ogni due giorni. per il bimbo dipende, anche tutti i gg. la biancheria da lavare e stirare è tantaaaaaa!!!!

_____________________________

adoro i miei figli

(rispondi all’utente Cellula)
Link al messaggio: 4
   RE: Asciugamani?
15.10.2008 16:05:36   
sibil
Mamy-non me lo ricordare!!!user posted image

Anche se io mi organizzo-stiro solamente l'indispensabile, percio gli asciugamani da noi non sono stirati...se stirerei tutto avrei ogni giorno almeno un ora di stiratura-no grazie!user posted image

(rispondi all’utente mamy71)
Link al messaggio: 5
   RE: Asciugamani?
17.1.2011 17:15:44   
martoluzza
All'incirca ogni 4 giorni...
Ho comprato degli asciugamani nuovi e li ho sostituiti con più frequenza perché risultano ancora un po' troppo rigidi al contatto con la pelle...Comunque preferisco quelli in cotone piuttosto che di spugna. voi?

(rispondi all’utente sibil)
Link al messaggio: 6
   RE: Asciugamani?
2.12.2011 17:12:08   
Romettina
Anche io ogni tre giorni, poi chiaramente dipende...se per esempio ho usato un asciugamano per me per la doccia, lo asciugo vicino alla stufa e poi magari mi ci asciugo io soltanto il giorno dopo...Insomma, faccio di tutto per inquinare il meno possibile, quindi : cambi frequenti, poco sapone e lavaggi a basse temperature ( però via via anche un po' di Amuchina a disinfettare per bene... ).
Se volete asciugamani belli morbidi, più che l'ammorbidente che li rende soffici ma spesso anche poco capaci di asciugare!, usate il bicarbonato insieme al detersivo, o l'aceto...Ottimo anche l'acido citrico diluito ( si trova nelle mesticherie ) al posto dell'ammorbidente, magari con qualche goccina di olio essenziale a profumare...

(rispondi all’utente martoluzza)
Link al messaggio: 7
   RE: Asciugamani?
12.12.2011 14:29:26   
Unacoppia
Romettina sai una cosa? dovresti aprire una scuola su come si gestisce una casa, perchè leggendo i tuoi messaggi mi sembra che tu sia davvero ferratissima in materia di pulizie (anche con ricette naturali) cucina e tutto il restouser posted image  fortunato tuo marito e la tua casetta user posted image
Parlando di asciugamani io non ho un numero di giorni fisso per cambiarli, cerco di non dimenticarmene per più di 6 o 7 giorniuser posted image  preferisco quelli in spugna ma non uso ammorbidente, risciacquo sempre i panni 2 volte, il profumo del detersivo è buono ma mi sa tanto di "chimico" e preferisco i panni praticamente inodore, avendo poi la pelle molto delicata...sapevo anche io del bicarbonato e dell'aceto, so che in casa sono utilissimi non solo in cucina

(rispondi all’utente Romettina)
Link al messaggio: 8
   RE: Asciugamani?
13.3.2013 12:23:49   
GiovannaG
Anche io ogni 3-4 giorni... mi sembra eccessivo ogni giornouser posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 9
   RE: Asciugamani?
17.2.2017 23:33:19   
Unacoppia
.

(rispondi all’utente GiovannaG)
Link al messaggio: 10
   RE: Asciugamani?
24.2.2017 19:10:20   
franci91
Io gli cambio ogni 4 o 5 giorni, dipende da quanto tempo ho durante la giornata! user posted image

_____________________________

Non sono mai stata così felice! Se siete interessante, vi consiglio di dare un'occhiata a questo sito http://www.orologiuomodonna.it per gli orologi da donna o http://www.orologiuomodonna.it/orologi-sportivi-migliori/ per gli orologi sportivi!

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 11
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: