La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Caffe`!?
28.10.2008 20:21:17   
kleana
Quanti al giorno si possono bere durente la gravidanza?

Io senza un buon caffe`non mi sveglio la mattina. É meglio bere il decaffeinato???
Link al messaggio: 1
   RE: Caffe`!?
28.10.2008 20:43:43   
luce78
il mio ginecologo me ne permetteva 2 al giorno... certo che se è decaffeinato è meglio...io lo prendevo normale!

(rispondi all’utente kleana)
Link al messaggio: 2
   RE: Caffe`!?
3.2.2009 18:11:53   
twinky78
infatti decaffeinato e meglio,e da meno problemi....a me hanno detto anche 3 o 4 quindi...se nn si puo'' fare a meno o dec o d''orzo

user posted image

< Il messaggio è stato modificato da lenny RR -- 7.6.2010 9:59:58 >


_____________________________

[url=http://ticker.7910.org/ita][img]http://ticker.7910.org/as1cCBSVM2J0035MjcyYmR8MDAwMTc1NWR8YXNwZXR0byBpbCBtaW8gY3VjY2lvbGlubyBkYQ.gif[/img][/url

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 3
   RE: Caffe`!?
26.10.2009 18:14:25   
mellyna
a me hanno detto uno al giorno.. meglio se dec... ad ogni modo.. io ho smesso di bere caffè da quando ho scoperto di essere incinta, mi concedo un cappuccino decaffeinato alla settimana.... forse esagero... ma sto bene

(rispondi all’utente twinky78)
Link al messaggio: 4
   RE: Caffe`!?
7.6.2010 9:59:36   
lenny MB
Io ne bevo uno al giorno, la mattina prima di andare al lavoro...adoro il caffe' ma in tutte le gravidanze mi e' passata la voglia di berlo...meglio cosi...

(rispondi all’utente mellyna)
Link al messaggio: 5
   RE: Caffe`!?
7.6.2010 14:45:24   
fioccorosa
io sono caffeina dipendente, ma quando aspettavo la mia cucciola l'odore di caffè mi nauseava..
meglio così, perchè non fa molto bene..
ho trovato questo articolo, che forse può servirti:

http://www.miobambino.it/caff-in-gravidanza-meglio-evitare_619.html

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 6
   RE: Caffe`!?
18.6.2010 23:04:17   
Bettyna81
Anche a me da quando sono incinta solo l' odore mi da la nausea...Ogni tanto mi faccio quello al ginseng ma lo sopporto comunque poco...

(rispondi all’utente fioccorosa)
Link al messaggio: 7
   RE: Caffe`!?
21.6.2010 0:19:48   
schubert
Ciao a tutte, a me il gine ha detto che due al giorno vanno bene. Non di più!! Io però ne berrò uno o due alla settimana perchè prima di rimanere incinta ero una caffè dipendente e dopo il caffè una bella sigaretta era d'obbligo. Avendo smesso di fumare di colpo, non appena ho visto il test di gravidanza positivo, ho smesso anche di bere caffè per non aver voglia di fumare!!

CIAO CIAO

_____________________________

Schubert

(rispondi all’utente Bettyna81)
Link al messaggio: 8
   RE: Caffe`!?
13.1.2011 9:04:49   
sellysua
SALVE RAGAZZE!!!
io appena ho saputo di essere user posted image niente piu caffe.......e non è che abbia nause anzi mangerei anche per voi ..cerco di fare  tutto cio che puo essere salutare per il mio fagiolino!!!!
è che ci tengo cosi tanto che anche se la mia sveglia per andare a lavorare suona alle 5 del mattino......bevo latte e cacao......anche se poi ho ruttini fino alle 7 del mattino ihihihi 

(rispondi all’utente schubert)
Link al messaggio: 9
   RE: Caffe`!?
14.1.2011 16:01:09   
elix.mori
Io bevo un caffè al giorno dopo pranzo, non ci rinuncio!!!!user posted image  Il mio gine me ne ha concessi 2 al giorno....sono fin troppo brava!!!user posted image

(rispondi all’utente sellysua)
Link al messaggio: 10
   RE: Caffe`!?
16.1.2011 19:50:14   
scricciolo72
ciao a tutte io sono nuova, in cinta da soli due mesi, martedì faccio la prima ecografia e sono emozionatissima!!!!
ho 38 anni ed è la prima gravidanza quindi devo stare molto attenta al peso.
Per ora non sono ingrassata ma è normale, troppo presto.
Di caffè ne bevo solo uno la mattina in forma di cappuccio, solo in week end me ne concedo uno in più.

Spero di continuare a chiaccherare con voi e che le mamme esperte mi diano consigli

(rispondi all’utente elix.mori)
Link al messaggio: 11
   RE: Caffe`!?
21.4.2011 22:07:32   
ondablu
ragazze, non vi posso spiegare come stavo messa io in gravidanza... io, che senza quei 4-5 caffè con caffettiera napoletana al giorno non ci potevo stare...
però è meglio evitarli anche x un altro buon motivo, a me avevano detto infatti che aumenta il senso di nausea e il bruciore di stomaco, quindi niente. adesso che sono in cerca del secondo mi devo mettere il cuore in pace...user posted image ma il dec provo nun ce la faccio a buttarlo giù!!

(rispondi all’utente scricciolo72)
Link al messaggio: 12
   RE: Caffe`!?
10.5.2011 22:00:21   
Lhasax
Io ne sto ancora bevendo 3 al giorno...
2 al mattino e 1 dopo pranzo, non penssavo che facessero male!
Ho smesso di fumare e mangio alimenti sani e biologici (quelli dell'orto dei miei genitori), ma al caffè non ci avevo proprio pensato user posted image

(rispondi all’utente ondablu)
Link al messaggio: 13
   RE: Caffe`!?
26.5.2011 16:29:38   
greenmama
il divieto sul caffè spesso è molto amplificato... leggi qua! user posted image
perchè è vero che bisogna stare attente, ma non dobbiamo scendere a privazioni estreme del tutto inutili!!

(rispondi all’utente Lhasax)
Link al messaggio: 14
   RE: Caffe`!?
2.6.2011 9:39:54   
ondablu
greenmama mi sa che volevi mettere un link che non è uscito fuori... personalmente non ho ancora capito quali sarebbero i motivi seri epr cui non si può bere sto caffé... perché la caffeina provoca contrazioni? (la butto lì a caso)

(rispondi all’utente greenmama)
Link al messaggio: 15
   RE: Caffe`!?
23.6.2011 18:18:50   
greenmama

MESSAGGIO ORIGINALE: ondablu

greenmama mi sa che volevi mettere un link che non è uscito fuori... personalmente non ho ancora capito quali sarebbero i motivi seri epr cui non si può bere sto caffé... perché la caffeina provoca contrazioni? (la butto lì a caso)


il link è questo: http://www.beberoyal.com/dalla-california-una-guida-per-sfatare-i-falsi-miti-sulla-gravidanza/
ora si vede?
comunque neanch'io ho mai capito esattamente il perchè, infatti l'articolo a cui vi ho rimandato attenua molto questo luogo comune sul caffè in gravidanza... user posted image

(rispondi all’utente ondablu)
Link al messaggio: 16
   RE: Caffe`!?
28.8.2012 3:05:46   
graturttom
il mio ginecologo me ne permetteva 2 al giorno... certo che se è decaffeinato è meglio...io lo prendevo normale!

(rispondi all’utente greenmama)
Link al messaggio: 17
   RE: Caffe`!?
27.3.2013 11:11:47   
Renèdu
A me il ginecologo non ha mai detto niente a proposito del caffè...
Io non ne prendevo perchè avevo le nausee e mi dava fastidio l'odore ma penso che un paio al giorno non facciano male.
Quali controindicazioni potrebbe avere?

(rispondi all’utente graturttom)
Link al messaggio: 18
   RE: Caffe`!?
23.5.2013 16:39:54   
princessina
io lo bevo solo al mattino, altrimenti non mi sveglio!!
comunque credo che, come per tutto, basta non esagerare...

(rispondi all’utente kleana)
Link al messaggio: 19
   RE: Caffe`!?
28.2.2017 13:43:08   
Unacoppia
io il caffè l'ho sempre preso normale al mattino. Ma pensate che le nostre mamme stessero attente a queste cose? neanche se ne parlava, bevevano vino, caffè e mangiavano insalata e prosciutto crudo. OK STARE ATTENTE ORA CHE SI SANNO PIU COSE, ma MAI ESAGERARE!!! Ci saremmo estinti se tutto fosse pericoloso

(rispondi all’utente princessina)
Link al messaggio: 20
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a:





Sondaggio

Posizione per dormire
пеперутка16

Come metti a dormire il tuo bambino?

Sullo stomaco. (0%)

Sul retro. (0%)

Da un lato (0%)

Cambi da due lati. (0%)


Voti in tutto: 0

Grazie della risposta. Hai già risposto a tutte le inchieste attuali. Intanto puoi creare una nuova inchiesta anche tu.