La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Aborto interno a 11+5
1.11.2009 22:58:42   
Spleen
Buonasera a tutte. Mi iscrivo ora a questo forum per condividere la mia triste esperienza.
Oggi, a 11+5, ho scoperto che il cuoricino del mio cucciolo ha smesso di battere... Come molte di voi purtroppo sapranno, è un'esperienza dolorosissima. Non riesco a smettere di piangere e al pensiero del raschiamento tra due giorni mi sento morire.
In realtà me lo sentivo... sono giorni che dico a tutti di non pensare troppo a questo bambino perché non avevo più nessun sintomo... Ho tanta voglia di scomparire, soprattutto al pensiero che dovrò aspettare mesi prima di poter riprovare le sensazioni degli ultimi tre mesi... user posted image
Link al messaggio: 1
   RE: Aborto interno a 11+5
2.11.2009 0:06:46   
micolina
Oddio cara...mi spiace un sacco...nn posso dirti ke immagino il dolore xkè mentirei, nn si può immaginare se nn si vive, ma posso dirti di nn buttarti giù...una mia amica ha perso la bimba 2 giorni prima di partorire xkè si è strozzata col cordone ombelicale...immagina lei cm stava!!! è successo ad agosto e adesso è gia in corsa x comincire da capo!! NN MOLLARE, vedrai ke adesso il frugoletto sarà in cielo e sorveglierà te e la tua prossima gravidanza (è quello ke dico anke alla mia amica) NN MOLLARE...NN MOLLARE!!!!
Ti abbraccio e prego anke x te!!! resta in contatto!

_____________________________

Mattia ora ke sei qui sei la nostra ragione di vita!!! (18/07/09)
Micol, sei il raggiungimento della completa felicità!!! (14/09/10)

(rispondi all’utente Spleen)
Link al messaggio: 2
   RE: Aborto interno a 11+5
2.11.2009 7:43:58   
chrissy
Mi dispiace moltissimo x quello che ti è capitato, nn oso neanche immaginare come ti senti ora.... nn posso dirti che passerà, perchè nn ne ho idea, ma sono sicura che col tempo questo triste evento si allontanerà, e ti auguro che presto potrai di nuovo vivere quelle bellissime emozioni, con il tuo angelo che ti guarda e protegge da lassù... purtroppo il rischio e lapaura ci sono in ogni gravidanza, troverai qui nel forum ragazze che hanno avuto la tua stessa terribile esperienza e potreanno aiutarti e consolarti, perchè il sole tornerà a splendere anche x te!!!! Non rinunciare mai!!!
Tanti auguri x il tuo futuro!!!!

_____________________________

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 3
   RE: Aborto interno a 11+5
2.11.2009 10:16:07   
stex
ciao spleen! solo ora leggo cosa ti è successo... mi spiace veramente tanto e ti capisco perchè anche io qualche anno fa (ero alla mia 2° gravidanza) ho dovuto abortire per encefalocele. E' bruttissimo ma se intorno a te hai l'amore delle persone giuste, fra qualche tempo sarà solo un brutto ricordo... se ti può consolare ora io ho 2 bellissime bambine e un'altro fagottino/a in arrivo...
ti abbraccio forte forte...user posted image

(rispondi all’utente Spleen)
Link al messaggio: 4
   RE: Aborto interno a 11+5
2.11.2009 10:37:16   
bia
spleen mi dispiace tanto, posso capirti come nemmeno immagini... io ho avuto tre aborti nel giro di due anni... il primo alla dodicesima settimana (con raschiamento), gli altri due sono andati via da soli alla quinta settimana...
è una sensazione orribile, vedrai però che col tempo il dolore diventerà sopportabile e riuscirai a riprovare le sensazioni dei tuoi primi tre mesi... ti abbraccio, resta con noi al forum concepimento se ti va...

(rispondi all’utente stex)
Link al messaggio: 5
   RE: Aborto interno a 11+5
5.11.2009 12:55:55   
chicca1
Mi dispiace moltissimo. Io ho avuto un aborto interno il mese scorso, con conseguente raschiamento. Ora le mestruazioni non sono ancora arrivate, spero che arrivino presto, così ricomincio la caccia. Credimi, ti capisco benissimo, è una tristezza ed un vuoto che difficilmente gli altri riescono a capire, ti auguro di trovare la comprensione di cui hai bisogno, persone che ti sostengano in questo triste momento, io non ho ancora superato questo lutto, perchè è di questo che si tratta. Un grande bacio.

(rispondi all’utente Spleen)
Link al messaggio: 6
   RE: Aborto interno a 11+5
30.11.2009 10:01:10   
Lasilvia
Ciao..è successo anche e me proprio a 11+5...è finito tutto il 30 ottobre scorso in ospedale!era un maschietto!dopo il raschiamento mi sentivo svuotata nel fisico e nell'anima...ho pianto molto e mi sono arrabbiata con il mondo ma..purtroppo sono cose che capitano.
Fortunatamente ho già il mio ciclo più che regolare (28 esatti) e venerdì ho la visita di controllo...se tutto va bene dalla prossima settimana si ritenta!vedrai che andrà tutto bene e che le cose si sistemeranno anche per te!non buttarti giù più del dovuto che non serve..anzi!un abbraccio forte

(rispondi all’utente Spleen)
Link al messaggio: 7
   RE: Aborto interno a 11+5
30.11.2009 11:38:49   
larianna
ciao spleen,

ti capisco benissimo, io ho perso il mio primo cucciolo per un aborto interno alla 10+6.
mi ero preoccupata perchè non avevo più nausea e male al seno, e l'ecografia ha confermato che il cuore del mio piccolo non batteva più.
è terribile, io sono caduta nella disperazione più atroce, perchè non è un evento gestibile, se hai tanto desiderato la gravidanza, e più mio marito mi diceva di farmi forza, e più io mi sentivo sola.
il giorno del raschiamento, mentre mi portavano in sala operatoria, ho desiderato di non svegliarmi più, per smettere di soffrire.
quello che posso consigliarti è di condividere il tuo dolore, con tuo marito, con le amiche, con noi, con chiunque, parlane parlane parlane: non è colpa tua, è la natura che ci fa brutti scherzi, e noi dobbiamo cercare di reagire e di non farci schiacciare dal dolore.
se vuoi, io sono qui.
ho sofferto talmente tanto per la perdita del mio piccolo, ho pianto talmente tante volte da sola, con la paura di farmi vedere triste e sembrare esagerata, che ti capisco.
purtroppo siamo in tante ad aver passato questa esperienza, e la nostra spalla per te ci sarà sempre.
sulla mia puoi contare.

un forte abbraccio user posted image

(rispondi all’utente Lasilvia)
Link al messaggio: 8
   RE: Aborto interno a 11+5
30.11.2009 11:56:37   
mariangela
ciao spleen.....mi dispiace tantissimo ho letto ora le tue parole e nn ho potuto fare a meno di pensare ke anke io ero incinta di 2 gemelli, a 13 sett ho perso uno e alla 14 ad una visita di controllo ho avuto la triste notizia ke anke il battito dell'altro piccolo nn c'era piu'!! mi sn sentita cadere il  mondo addosso, e posso capire cosa stai provando.....ho pianto tuttte le mie lacrime, e il giorno dopo quando dovevo fare il raschiamento mi sentivo vuota a pensare ke mi toglievano una parte di me! in questo forum ho trovato tante persone ke mi hanno incoraggiato , e finalmente adesso sn dinuovo incinta, anke se mi assalgono mille ansie x la paura di perdere anke questa. allora ti dico datti forza e trova la forza di reagire x poter ricominciare......ti faccio un grosso in bocca al lupo e mi racc se hai bisogno troverai sempre noi disposte a sostenerti...baciuser posted image

(rispondi all’utente larianna)
Link al messaggio: 9
   RE: Aborto interno a 11+5
23.4.2010 11:16:47   
mommyinprogress
E' successo anche a me !!! Il 3 marzo sono andata al colloquio prenatale per fissare il giorno della villocentesi che ho fatto anche quando aspettavo Carlo. La mattina in bagno vedo una macchiolina piccolissima ma decido lo stesso di chiamare la mia gine, la quale mi dice di farmi fare una eco per scongiurare un distacco della placenta. In ospedale mi fanno l'eco e unaserie di strane domande che in passato non mi avevano mai fatto ...del tipo ...ha dolori al seno, ha avuto altre perdite ??? No, niente di tutto questo io stavo bene e pensavo anche il Pulcino. Ma la sentenza e' stata lapidaria ...non c'e' battito e la gravidanza era ferma a 8+3 mentre io sarei dovuta essere a 11+1 . Era fermo da quasi 2 settimane . Terribile ...l'unica cosa che mi ha salvato e' stata quella di abbracciare il mio Carletto e ovviamente mio marito. Ora e' tutto ok. La mia gine mi ha detto di aspettare ancora un'altro ciclo e poi possiamo ripartire alla ricerca del baby/bis.user posted image

(rispondi all’utente mariangela)
Link al messaggio: 10
   RE: Aborto interno a 11+5
23.4.2010 11:45:29   
manuela67
Ciao anche io ho avuto un esperienza di questo tipo. Ad agosto a 6 settimane ho avuto delle perdite di sangue e dopo essere andata all'ospedale mi hanno confermato che c'era un distacco della placenta e che probabilmente non sarei riuscita a portare avanti la gravidanza. Infatti dopo 3 giorni ho avuto delle perdite come un ciclo e l'ecografia ha confermato che non c'era più nulla.Per fortuna non ho dovuto fare un raschiamento perchè il tutto è avvenuto in modo naturale. Anche io ho pianto tanto, e il mio primo pensiero è stato che non eravamo più in tre.
Tutti i medici che ho incontrato mi hanno rassicurato sul fatto che è un evento che capita spessimo e che la mia età, 42 anni, non c'entrava nulla. Così' ho deciso che non mi sarei fatta abbattare e che ci avrei riprovato subito!!! e a ottobre due giorni dopo che i medici mi hanno detto che era tutto ok sono rimasta incinta di nuovo. Ora aspetto un maschietto e sono a 29 settimane. Ovviamente le paure sono tante, ho avuto minacce d'aborto anche in questa gravidanza ma questa volta ce l'ho fatta e ovviamente non sarò tranquilla fino a quando non lo potrò stringere tra le mie braccia.
Il consiglio che ti do è di parlare con tuo marito e di esprimere a lui tutte le tue paure, ma ti consiglio di non lasciarti andare e di riprovarci subito!!!
Un bacio e un abbraccio

(rispondi all’utente mommyinprogress)
Link al messaggio: 11
   RE: Aborto interno a 11+5
16.7.2010 20:43:56   
BrookeHaley84
Ciao anche il cuore della mia nipotina  si e fermato come quello del tuo piccolo quindi se hai bisogno di piangere fallo pure perchè ti farà bene e non tenerti tutto dentro parlane con qualcuno di cui ti confidi spesso. Ma so che le mie parole non potranno confortarti o farti star meglio. user posted image  

_____________________________

"E una volta che hai perso te stessa, hai solo due scelte: Ritrovi la persona che eri di solito... o la perdi completamente."

(rispondi all’utente manuela67)
Link al messaggio: 12
   RE: Aborto interno a 11+5
16.12.2010 22:01:32   
rosy74
ciao mi dispiace tantissimo,anke a me e successo la stessa tua esperiezna,nonostante abbia 3 figli sono stata malissimo e ti capisco,ma bisogna andare avanti,il 22 novenbre ho subito un raschiamento,quello ke posso dirti andrà bn la prossima volta.......lo spero anke x me......ciao

(rispondi all’utente BrookeHaley84)
Link al messaggio: 13
   RE: Aborto interno a 11+5
16.12.2010 22:36:10   
lolotte
Ciao Spleen

sono sicura che la prox gravidanza andra a buon fine....... purtroppo succede spesso che molte donne alla prima gravidanza abbiano un aborto..... è crudele e nn oso pensare cio che hai vissuto..... ti auguro di acchiappare presto la ciko e di abbracciare a breve un altro frugoletto anche se nn il tuo cuore nessuno prendere mai il posto del tuo angioletto....

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente rosy74)
Link al messaggio: 14
   RE: Aborto interno a 11+5
22.12.2010 21:34:50   
blue 75
hai descritto esattamente quello che sto provando io..è un dolore che non va via..ti sono vicina

(rispondi all’utente Spleen)
Link al messaggio: 15
   RE: Aborto interno a 11+5
3.3.2011 16:16:43   
giuman2010
scusate se mi intrometto nella vostra discussione ma volevo raccontare la mia storia,mi sn sposata a settembre e io a ottobre ero già incinta,ero felicissima,avevo purtroppo avutoun brutto lutto in famiglia e questo bambino cm una rinascita per tutta la famiglia. tutto procedeva bene fino a quando il 22 dicembre il ginecologo mi ha dato la brutta notizia che il mio bambino nn aveva più battito e il 23 dicembre ho fatto il raschiamento e da li il calvario, due mesi di analisi perchè avevo sempre le beta alte. lunedì il ginecologo mi ha detto che era tutto a posto e che potevo ritentare,ora sn sicura che andrà tutto bene perchè in cielo ora ho due angeli che mi proteggono. volevo dire solo che nn bisogna mai arrendersi e andare avanti anche se il dolore e la paura è tanta

(rispondi all’utente Spleen)
Link al messaggio: 16
   RE: Aborto interno a 11+5
18.4.2011 9:42:02   
Minnie75
Ciao Giuman, ti auguro che il 2011 ti porti serenità e un bel frugoletto da coccolare.
I lutti sono ferite che non si rimarginano facilmente, ma il tempo e l'amore aiutano a lenire il dolore....Un abbraccio e se vuoi vienici a trovare sul forum di "speriamo insieme", dove troverai tante amiche pronte a condividere gioie e dolori con te!
Un abbraccio!

(rispondi all’utente giuman2010)
Link al messaggio: 17
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: