La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Vegetariana
13.11.2008 12:39:50   
lunabella
Ho fatto questa scelta 10 anni fa. Quando ho scoperto di essere incinta la per prima volta 8 anni fa, non mi sono preoccupata particolarmente. Premetto che mangio comunque uova, latte e formaggi. Ma--- la mia suocera per prima ha espresso i suoi dubbi facendomi trovare sul tavolo della cucina una piramide di vitamine, costituenti, minerali e quant'altro prescritti alla sua figlia durante la gradivanza. Mia mamma e' stata meno indiretta. Rispettava la mia scelta pero' si ricordava che le sue zie e anche una signora che ha conosciuto in treno erano certe che i bambini potevano nascere con gravi malformazioni se la mamma non aveva una nutrizione ricca di proteine. Allora mi invitava a pranzo servendomi un brodo "vegetale" che indubbiamente sapeva di bovino, oppure cercava di convincermi che mangiando almeno pesce non trasgredivo le mie imposizioni. Sul pesce cedevo ogni tanto anche perche' mi piace tanto ma la carne e' rimasta out per tutta la gravidanza. Non ho preso nessun integratore, se non qualche vitamina e non mi sono mai sentita cosi' sana come in quel periodo. Capelli splendenti, pelle perfetta, mai un raffreddore o simile. Il bimbo e' nato sano e' robusto. Ma la mia mamma non ha smesso con i suoi consigli neanche dopo, durante l'allatamento. Ma quello e' un'altra storia...
Voi che ne pensate?
Link al messaggio: 1
   RE: Vegetariana
13.11.2008 13:04:48   
luce78
non me ne intendo molto di diete vegetariane ma penso che se riesci a sostituire gli elementi della carne con altro, tipo formaggi o legumi e con qualche vitamina il problema non c'è... senti il tuo ginecologo cosa ti consiglia di prendere...

(rispondi all’utente lunabella)
Link al messaggio: 2
   RE: Vegetariana
17.11.2008 21:15:23   
primavera
anch'io sono vegetariana!!


ma se e' vero che la mancanza di calcio fa' male al bimbo,quanto prima di rimanere incinte bisogna cominciare a mangiare carne?

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 3
   RE: Vegetariana
18.11.2008 9:34:41   
francescalab
Non sono sicura, ma mi pare di aver letto da qualche parte che per chi è vegetariano esistono degli integratori... Comunque penso sia meglio chiedere al proprio ginecologo.

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 4
   RE: Vegetariana
3.6.2010 21:02:06   
lenny MB
Gli integratori vanno benne per tutte le mamme anche se non sono vegetariane, specialmente alla fine della gravidanza la carenza di ferro si fa' sentire, quindi mi sembra normale che si prendono degli integratori per donne gravide, specialmente se sono vegetariane. Lo facciamo per i nostri bimbi...

(rispondi all’utente francescalab)
Link al messaggio: 5
   RE: Vegetariana
4.6.2010 11:35:36   
fioccorosa
lunabella, anche io condivido la tua scelta pienamenteuser posted image .
credo che mangiare carne non apporti alcun beneficio, anzi, credo che intossichi l'organismo. per non parlare della questione etica.
gli animali sono imbottiti di estrogeni, antibiotici e tante di quelle porcherie che se solo la gente avesse voglia di informarsi non toccherebbe più carne. inoltre gli animali vengono allevati in condizioni aberranti ...
Se qualche mamma fosse interessata all'argomento o non fosse ancora convinta di diventare vegetariana si legga "Se niente importa", da poco in libreria...


(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 6
   RE: Vegetariana
4.6.2010 17:38:11   
tavi
Mah, non solo la carne anche le verdure oggi sono geneticamente cambiate e piene di pesticidi e schifezze varie e non dimenticiamo che le piante producono l''ossigeno...
...e se volete posso anche raccontarvi come i piccioni mangiano la soia nei contenitori e dopo muoiono e vengono macinati insime alla soia...

Se non mangiate la carne per questioni etice, va bene, vi capisco...ma non dite che la carne non e'' sana e che nuoce alla salute, perche'' non e'' vero...

(rispondi all’utente fioccorosa)
Link al messaggio: 7
   RE: Vegetariana
4.6.2010 20:29:08   
yerka
sono un'ex vegetariana. ho ripreso a mangiare carne con la gravidanza perché dalle analisi avevo le proteine sotto il minimo. è stato un sacrificio enorme, ma sapevo che era l'unica cosa che potevo fare. qui da me non è molto facile trovare sostituti come bistecche di soia, seitan, ecc.. quindi dovevo scegliere. o impazzire per cercare i sostituti durante tutta la gravidanza, o prendere la carne dal macellaio sotto casa! considerando poi che avrei dovuto cucinare tutti i giorni due pranzi e due cene (perché mio marito e suo figlio mica si mettono a mangiare quelle "schifezze"!) ho pensato che sarebbe stato meglio non complicarmi troppo la vita. il risultato è che ora mangio carne e pesce quasi tutti i giorni, ma le mie proteine rimangono sempre sotto i limiti!!!!!
se avessi avuto un negozio di prodotti biologici vicino, probabilmente non avrei ripreso. ma così mi rendevo conto che mi mancava qualcosa. e cioè i mattoncini per "costruire" il mio pupo! il problema è che nonostante tutto l'impegno questi mattoncini continuano a mancare user posted image  

(rispondi all’utente tavi)
Link al messaggio: 8
   RE: Vegetariana
20.5.2012 20:15:12   
claudietta
ragazze non fatemi ridere per favore!!!!!
io sono vegana da 10 anni e ho un figlio SANISSIMO!!!!! e non ho mai avuto carenze, ANZI!! mai le mie analisi sono state cosi PERFETTE!! le vostre sono tutte scuse per continuare a nutrirvi di morte!
siete PATETICHE

(rispondi all’utente lunabella)
Link al messaggio: 9
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: