La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   le favole
21.3.2010 11:43:33   
Triangolo
io con mio figlio cerco di passare quel poco tempo a disposizione in modo "intelligente"
anche se ha pochi mesi mi piace tanto fargli ascoltare la musica classica oppure leggergli
le stesse favole che sfogliavo da piccolo io è una sensazione molto bella, mi riporta
indietro nel tempo e devo dire che mi piace ancora di più il fatto che lui reagisce molto bene
a questi stimoli....i suoni....le figure....le mie parole quando gli leggo le favole....rimane lì mi guarda,
si guarda intono sembra che tutto gli interessa, forse dentro prova le stesse cose che sento io
mi rende molto felice il pensiero che a lui gli possano piacere le stesse cose....ciao ciao
Link al messaggio: 1
   RE: le favole
21.3.2010 12:24:10   
Giovi
sono momenti indescrivibili, condivido pienamente :)

(rispondi all’utente Triangolo)
Link al messaggio: 2
   RE: le favole
21.3.2010 22:40:11   
giusy82
secondo voi le favole che ci leggevano da piccoli sono ancora adatte? non sono eccessive? io mi ricordo della paura che avevo ascoltando cappuccetto rosso. anche i tre porcellini e il lupo mi faceva terrore!
sarannop davvero istruttive per i bimbi?

(rispondi all’utente Giovi)
Link al messaggio: 3
   RE: le favole
21.3.2010 22:47:37   
enrica_cv
io ero terrorizzata da Pinocchio e ancora adesso non mi piace proprio per nulla!

(rispondi all’utente giusy82)
Link al messaggio: 4
   RE: le favole
22.3.2010 12:51:19   
mannaggia
a ben veder ein effetti tutte le fiabe tradizionali sono un po'' angoscianti: tra streghe e incantesimi, lupi ecc ecc.
vi ricordate Barba Blu? tremendo!

(rispondi all’utente enrica_cv)
Link al messaggio: 5
   RE: le favole
22.3.2010 13:15:10   
elisa72
è bene educarli fin da piccoli alle stranezze della vita!
anche se Barba Blu è davvero mostruosoooo

(rispondi all’utente mannaggia)
Link al messaggio: 6
   RE: le favole
22.3.2010 13:39:49   
lolotte
penso che nn siamo diventate "serial killer" e che quindi , certe favole, anche se spaventose nn fanno male!!!! e poi c e sempre una morale giusta!!!!

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente elisa72)
Link al messaggio: 7
   RE: le favole
24.3.2010 15:17:07   
enrica_cv
hei Triangolo, ma che fine hai fatto? sei scappato? torna!! ci vuole una voce maschile!

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 8
   RE: le favole
24.3.2010 15:20:10   
Giovi
eh eh, è vero! è scappato? non è che gli abbiamo fatto paura?

(rispondi all’utente enrica_cv)
Link al messaggio: 9
   RE: le favole
27.3.2010 19:04:58   
enrica_cv
mi sa di sì..
tornando alla fiabe...ho scoperto in libreria del libri fighissimi. praticamente aprendo le pagine si creano di volta in volta delle vere e proprie scenografie fatte di carta. i vari pezzi di carta di incastrano uno nell'altro, creando ambientazioni spettacolari. davvero belli. mò cerco su internet se trovo un link per farveli vedere...

(rispondi all’utente Giovi)
Link al messaggio: 10
   RE: le favole
27.3.2010 19:11:08   
enrica_cv
no ho trovato nulla e ora devo scappare, però, per farvi capire, sono libri quasi in tre dimensioni. le ambientazioni escono dalla pagina mediante l'incastro di forme di carta. uffa non riesco a esprimermi! appena posso ricerco qualche link così capite meglio...
baciiii

(rispondi all’utente enrica_cv)
Link al messaggio: 11
   RE: le favole
27.3.2010 19:31:48   
Giovi
ho capito, si chiamano libri pop up. ne ho visti un paio in libreria. son belli, ma secondo me se li metti in mano a un minore di 14 anni non durano più di 3 minuti....

(rispondi all’utente enrica_cv)
Link al messaggio: 12
   RE: le favole
14.3.2011 13:06:16   
maracandy
Ma voi ve la ricordate (se la leggevate) una raccolta di storie chiamata c'era una volta. Usciva in fascicoli e audiocassetta.... oddio quanto mi pento di aver buttato via tutto.Mi ricordo che le voci erano di attori di teatro... che peccato non averle più....

(rispondi all’utente Giovi)
Link al messaggio: 13
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: