La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Battesimo
27.5.2010 22:21:19   
babi
Ho pensato che se scriviamo qui il battesimo dei nostri cuccioli, reccontando i preparativi, l'organizzazione, le bomboniere, regali ai padrini, vestitini...... oppure raccontando cosa si sta facendo in vista del battesimo... e chi più ne ha più ne metta sicuramente chi ha qualche perplessità troverà idee!!!user posted image user posted image

Ad esempio: cosa regalare al padrino e alla madrina? soprattutto se nemmeno si conoscono?user posted image user posted image

bb+ms = <3 maddy <3
Link al messaggio: 1
   RE: Battesimo
28.5.2010 12:26:39   
mili
matteo è nato il 23 gennaio e il 28 febbraio ho fatto il battesimo!
ho cominciato i preparativi 2 settimane prima! ricordo, è stata la mia prima uscita dopo il parto!sono andata in chiesa poi al negozio di bomboniere a prenotare i confetti e per finire al ristorante! ho fatto tutto in 1 ora perchè Matteo era rimasto a casa con la nonna e dovevo fare presto perchè doveva mangiare! sono tornata a casa distrutta con i punti che mi facevano un maleuser posted image !! il pomeriggio mio marito ha pagato il c/c per le bomboniere solidali ed ha fatto il fax! dopo una settimana pricisa sono arrivate e le ho portate al negozio per farle mettere vicino ai confetti! sempre la settimana prima sono andata in un negozio e ho comprato un pantalone ed una maglietta per me e un vestito per mio marito! per Matteo già l'avevo preso prima che nascesse! poi sono andata dal fotogravo per prenotarlo! penso che non manchi più niente...il risultato potete vederlo,ho messo le foto!
ah per il regalo al padrino sono stata fortunata perchè non ha voluto niente...ed è stato inutile insistere! il mio papy ha la testa dura e mi ha detto che il regalo più bello per lui era Matteouser posted image user posted image !

(rispondi all’utente babi)
Link al messaggio: 2
29.5.2010 10:40:02   
lenny MB
Io avrei un idea per il regalo dei padrini e madrine...un ritratto di loro quando erano piccoli...

< Il messaggio è stato modificato da lenny RR -- 29.5.2010 10:42:32 >

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 3
2.7.2010 14:09:33   
giuggiola75
Salve ragazze, questo è il mio primo post.
Domani ci sarà il battesimo di Leonardo il mio primo, dolcissimo, bellissimo bambino di tre mesi. Dovrebbe essere tutto pronto, la chiesa, il vestitino, le bomboniere, la sala e il rinfresco. Sono emozionata e spero che vada tutto bene, ma soprattutto spero che il mio cucciolo non soffra troppo della confusione, dello sballottamento e del caldo.
La madrina è mia sorella, non avrei potuto pensare ad una persona migliore per lui o che gli voglia più bene.
Anche io ho cercato di fare tutto in due settimane, ho scelto cose semplici senza grandi sfarzi...ciò che conta è il sacramento. E' una delle prime cose più belle che posso fare per il mio scricciolino, farlo abbracciare dall'amore di Dio.
Un grosso in bocca al lupo a chi sta preparando e organizzando il battesimo!

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 4
2.7.2010 15:05:59   
babi
Ciao giuggiola!! Benvenuta a te e al tuo piccolo Leonardo!!
Vedrai che domani andrà tutto bene! Sarai emozionatissssssima!!user posted image
Mi raccomando raccontaci com'è andata!
Alcune di noi, me compresa, hanno avuto il battesimo tra sabato e domenica scorsi... a me è andato tutto, ma proprio tutto benissimo, dalla cerimonia (Maddalena non ha nemmeno fiatato!!) al ristorante!
Lenny non ho seguito il tuo consiglio ma ho fatto la classica: una foto di mia figlia incorniciata.... banale lo so , ma sembra che sia piaciuto!!user posted image

bb+ms = <3 maddy <3

(rispondi all’utente giuggiola75)
Link al messaggio: 5
2.7.2010 15:13:58   
chrissy
Ciao mi intrufolo!!!! io invece delle bomboniere ho donato le crocchette al canile della città, fatto una foto di Leonardo alla consegna e preparato dei cartoncini con scritto cosa avevamo fatto, dove ho incollato la foto (+ grande, molto bella!!!) e data agli invitati, niente carie e tutti contenti con la foto di Leo, così poi nn mi stressano in seguito che la vogliono!!!! 2 piccioni con una fava!!!!! del resto tutto molto easy, il parroco era anche molto gentile!!!!!! Leo ha fatto un po' di scene da metà cerimonia fino alla fine quando il parroco lo ha preso in braccio user posted image (a saperlo glielo davo subito!!!!!!!user posted image user posted image )!!!!! rinfresco nell'hotel dove lavoro, bella giornata di sole, fin troppo calda!!!! tutto benissimo, anche perchè molto semplice, e "giocavo in casa" che è smepre ottimo, così coi piccioli ci siamo gestiti molto facilmente!!!!!!!!!!!!
In bocca al lupo x i vostri!!!!!!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente babi)
Link al messaggio: 6
6.7.2010 22:24:59   
miro79
noi il battesimo di sofia lo abbiamo fatto il 20 giugno, sofia con 6 mesi suonati x aspettar eil bel tempo e invece... pioggia e un freddo da paura, avevamo il giubbotto!!!
Non ho organizzato nulla di particolare, ho invitato solo i nonni  e i ns fratelli, ho comprato solo 10 bomboniere e ordinato la torta. dopo la chiesa siamo stati a casa nostra. Non amo molto le cerimonie e mi sembrava superfluo  spendere un sacco di soldi x sballottare sofia a destra e sinistra. Se avessi invitato tutti i miei zii e cugini sarebbe diventato un matrimonio quindi abbiamo deciso di fare così. Sofia ha avuto 2 padrini, mio cognato e mio papà, mio fratello non ha potuto tenerla xchè non ha fatto la comunione e la cresima user posted image , pazienza sarà x il prossimo

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 7
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.