La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Quando è opportuno fare i controlli di fertil...
17.8.2010 14:02:23   
pruedence
Ragazze ho una domanda da porvi.. ma dopo quando è il caso di fare visite di fertilità e di compatibilità nel caso che non si riesca a concepire?
Ne avevo parlato col mio ginecologo e lui a suo tempo mi disse che dopo un anno di rapporti non protetti senza concepimento allora era possibile eseguire alcuni test.. a voi è mai capitato di fare questi test? se sì,di che tipo di test si tratta?

Un bacione a tutte!!!
Link al messaggio: 1
   RE: Quando è opportuno fare i controlli di fe...
18.8.2010 11:15:46   
Unacoppia
Ciao Pruedence. Ti rispondo perchè sono abbastanza informata (purtroppo): dici giusto che dopo un anno meglio fare dei controlli, se la donna ha più di 35 anni anche prima (dopo 6 mesi di tentativi). Di solito per lei ci sono ecografia interna, dosaggi ormonali e controllo delle tube. Per l'uomo spermiogramma e visita andrologica. Per la compatibilità se intendi le analisi genetiche di solito richiedono il cariotipo a entrambi gli aspiranti genitori.
Spero di esserti stata utile, ma non sono medico, per cui chiedi al tuo ginecologo come procedere.
Auguriuser posted image

(rispondi all’utente pruedence)
Link al messaggio: 2
18.8.2010 11:48:46   
ALEXY
una coppia è stata molto esauriente io aggiungerei che prima di fare il carotipo, facciate rispettivamente:
tampone vaginale
e spermiocultura (si puo' richiedere in un unica impegnativa, insieme allo spermiogramma)

per escludere infezioni varie.

Alexy

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 3
18.8.2010 12:01:40   
pruedence
Grazie mille a entrambe!!! Siete state utilissime ^____^

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 4
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.