La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   un aborto
8.12.2008 9:02:15   
primavera
e' una cosa che ti segna per tutta la vita,no?ma gli aborti possono succedere anche negli ultimi mesi della gravidanza oppure si usa il termine che il bimbo e' 'nato morto'.. ?non ho mai capito questa cosa
Link al messaggio: 1
   RE: un aborto
8.12.2008 10:17:20   
francescalab
Ti posso garantire che è un'esperienza che ti segna e te la porti dentro per sempre. Non è facile superare un momento così triste, sia se l'aborto è voluto, sia se è spontaneo. Anzi credo che chi lo fa per scelta ne soffre di + anche nel futuro, interrompi una vita. Per quanto mi riguarda ioho avuto un aborto spontaneo all'8 settimana e tutti mi dicevano che mi ammiravano per la mia forza, ma quando ero sola piangevo come una bambina. pensa che prima di rimanere dinuovo incinta una sera ho pianto così tanto chenon ho dormito per nulla. Pensavo al fatto che non ero riuscita a dare nemmeno un nome al mio piccolo che non c'era+ ormai già da un bel po'. E poi dopo forse una settimana quel dolore grande per fortuna si è trasformata in una gioia immensa.
Non so rispondere alla tua 2 domanda, però so che accade e spero non tanto spesso.

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 2
   RE: un aborto
8.12.2008 10:57:12   
primavera
mi dispiace francesca,un abbracciouser posted image  l'importante e' che adesso ti sei ripresa!!!ma e' successo adesso oppure molto tempo fa'?


sei ancora in tempo per dare un nome al tuo bimbo sfortunato.forse questo gesto,dandogli una personalita' piu' determinata ti fara togliere un peso dal cuore.ho letto che l'hanno fatto anche altre ragazze che hanno avuto la sfortuna di avere un'aborto.o rimpiangi il fatto che il nome non gliel'hai dato quando eri incinta???prova a convincerti che questo fatto non conta il xche pensiero conta sempre!!



non capisco certe donne che non sembrano avere coscienza infatti fanno aborti volontari e non ci rimangono male per niente...o forse danno almeno questa sensazione boh.so diuna che ha abortito al sesto mese...allora il bibmo e' gia' sviluppato,se capitasse a me mi si spezzerebbe il  cuore.

(rispondi all’utente francescalab)
Link al messaggio: 3
   RE: un aborto
8.12.2008 11:32:11   
francescalab
é accaduto a marzo di quest'anno, ma ora va molto meglio, ora sono appena entrata nella 17 settimana di gravidanza e tutto dovrebbe essere ok.

So cmq che l'aborto volontario è lecito entro il 3 mese (e anche qui x me è discutibile) e solo per scopi terapeutici si fa dopo. Al 5 mese il feto è già formato, beve, succhia... immagina al 6.

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 4
   RE: un aborto
8.12.2008 12:25:07   
primavera
ma si dai,vedrai che andra tutto bene.sicuramente hai letto che gli aborti non sono un eccezione,e' successo a tante delle ragazze di questo forum..17 settimane sarebbero il 4 mese,vero? ma il dottore ti ha fatto qualche esame o trattamento in piu' per farti sentire meglio visto l'aborto avuto? perche so che alcune donne possono restare a casa per tutto il tempo della gravidanza..

(rispondi all’utente francescalab)
Link al messaggio: 5
   RE: un aborto
9.12.2008 10:34:43   
francescalab
Si si, all'inizio mi ha detto di stare in assoluto riposo anche perchè ero indietro di + di una settimana e lui voleva essere certo che tutto andasse per il verso giusto. Dopo 15 gg, infatti, mi ha rivisitata e mi ha rassicurata, il mio\a piccolo\a si vedeva già. Cmq pur potendo riprendere la mia vita quotidiana mi ha consigliato di evitare la macchina e quindi sono a casa non sto lavorando. Ormai farò tutta la gravidanza a casa. Un po' mi dispiace perchè penso sempre ai miei bambini (insegno) e mi mancano, sai sono terribili ma allo stesso tempo riescono a darti tanta forza ed è bello vederli crescere, migliorare e poter dire che un po' è anche merito mio. Penso di andarli a trovare qualche giorno prima di Natale. Sai insegno su 11 classi e ho 232 bambini.

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 6
   RE: un aborto
9.12.2008 12:06:06   
primavera
che bello!!boisogna avere corraggio a diventare insegnanti,poche persone si decidono a farlo...e' ironico pensare che uno preferisce  lavorare con gli adulti perche ha letteralmente paura di lavorare con i bambini un po' perche e e' una grande responsabilita' ed anche per il carattere schietto dei  bambini... quale materia insegni,se posso domandare?

(rispondi all’utente francescalab)
Link al messaggio: 7
   RE: un aborto
9.12.2008 22:17:26   
francescalab
é veramente una bella responsabilità insegnare ai bambini però la cosa più difficile è far conoscere le cose (ai bambini ma anche ai grandi) senza influenzare le loro idee dando loro la possibilità di decidere le cose in cui credere, i punti di vista da seguire. Io insegno Religione e molti pensano che a scuola è come fare il catechismo ma non è così anche perchè l'obiettivo dell'insegnamento della religione a scuola è solo di conoscenza. E poi si trattano tanti argomenti che hanno a che fare con la storia , le scienze, le grandi religioni mondiali ma soprattutto il vivere con gli altri, il rispetto, la tolleranza, la solidarietà... temi che non sono prettamente ed esclusivamente religiosi.
Cmq è una materia che mi affascina molto anche perchè c'è sempre da imparare e credo che non ne sappiamo mai abbastanza.

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 8
   RE: un aborto
9.12.2008 22:44:13   
primavera
ma i bambini amano questa materia???la seguono con interesse?ma si insegnano i fondamenti delle religioni oppure anche le filosofie  in un modo piu' approfondito?? perche nella mia classe,quando ero nella scuola elementare era una materia assai amata dagli alluni mentre il catecismo era una noia mortale veramente una robba da suicidio user posted image  e secondo me la colpa e' tutta di quelli che non sanno proporla ai bimbi in un modo didattico

(rispondi all’utente francescalab)
Link al messaggio: 9
   RE: un aborto
3.10.2009 16:28:06   
liu
ciao a tutte  ho perso un bimbo a 15 settimane , brutta brutta esperienza. Guardando la mia bimba ad oggi mi dispiace che la gravidanza dopo non sia riuscita a viverla con serenità infatti la mia piccola  meritava amore e calma user posted image ...ed io invece ho avuto paura fin quando non ho visto la sua faccina...credo che essere forti serva ai bimbi che Dio vorrà donarci dopo una brutta esperienza....di sicuro oggi assaporo ogni momento perchè la vita è un miracolo user posted image baci

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 10
   RE: un aborto
25.5.2010 21:23:30   
kleana
Una mia amica invece non ha abortito di sua scelta, perche' voleva trascorrere ancora un po' di tempo da sola con suo marito...e siccome la gravidanza non era programmata si e' liberata del piccolouser posted image user posted image user posted image ...io queste cose non le capiro' mai...se non vuoi un bambino puoi usare la pillola o quello che vuoi, ma l'aborto non e' una sorta di contaccezione...

Con tutte le ragazze che lottano per diventare mamme non capiro' mai come puoi buttare una vita cosi...senza pensarci due volte.

Scusate lo sfogo, ma guardando il mio piccolo tesoro non capisco queste cose...

(rispondi all’utente liu)
Link al messaggio: 11
   RE: un aborto
25.5.2010 21:34:31   
lenny MB
Non chiederlo a me come a potuto farlo...anche la mia terza gravidanza non e' stata programmata, ma non abortirei MAI...i figli portano troppa gioia nelle nostre vite!

(rispondi all’utente kleana)
Link al messaggio: 12
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: