Unacoppia
|
Care ragazze e carissima Grillina, quanto hai ragione sulle frasi deficienti che la gente pronuncia così facilmente! Io penso che spesso non si tratti neanche di vera cattiveria (a volte si!) ma di Stupidità.....con la S maiuscola.... A proposito della religione, non sono mai intervenuta quando si è accennato a questo tema, io mi trovo in una posizione di mezzo, nel senso che dopo anni in cui mi dichiaravo atea (ma sempre portando il massimo rispetto ai credenti di qualunque fede!) qualcosa in me è cambiato (da molti mesi ormai) e mi sto riavvicinando alla Fede, con la mente aperta ovviamente, cercando di capire per quanto possibile, e di comprendere le motivazioni di quanto la religione cattolica consiglia ai suoi fedeli (perchè certamente nulla è mai imposto). Per il discorso PMA, spesso si fa confusione, perchè i cattolici non sono contro tutta la PMA, sono ammessi i farmaci, gli interventi chirurgici e anche l'inseminazione intrauterina, ma non è ammessa la fecondazione in vitro, perchè sono moltissimi gli embrioni destinati (anche se involontariamente) a morte, e non ammettendo l'aborto, è una questione di coerenza. E' solo una precisazione,spero di non suscitare polemiche, era da molto che volevo dire questo. Vi posso dire che io la fecondazione in vitro l'avrei fatta, con dispiacere sapendo che molti embrioncini non ce l'avrebbero fatta (per me la vita inizia con la fecondazione, e lo credevo anche quando ero atea) ma sono questioni troppo delicate, il desiderio di maternità è qualcosa di troppo grande e intenso...e nessuno dovrebbe permettersi di giudicare una donna che ricorre a queste tecniche, si può dare un'opinione ma non giudicare o condannare. Molti danno la colpa alla religione anche per i problemi del vaginismo, bè, ma allora le nostre castigatissime nonne (non potevano mostrare neanche un ginocchio!) dovevano avere tutte il vaginismo a 1000, e noi invece che siamo state ragazzine negli anni 80/90, dovremmo essere tutte disinibite....invece non è così.....sono discorsi complessi, e poi qui non vorrei dilungarmi troppo, non è il caso. Scusate se sono dilungata!!!
|