RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 (Versione completa)

Forum >> [Concepimento] >> Speriamo insieme

Messaggio

ciufi76 -> RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 (29.4.2009 16:44:48)

Caspita lunamia che vincoli!
Io non potrei proprio sopportarli... per fortuna che dalle mie parti non ci sono queste tradizioni...

lunamia -> RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 (29.4.2009 16:46:34)

infatti Mili, per la femmina anche mia suocera dice scegliete voi..non vuole proprio dare opinioni e nemmeno a lei piace tanto il suo nome pero' io vorrei almeno che mi facesse capire se posso o non posso cambiare...insomma che mi facesse un cenno [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] invece non si smuove! Un po' mi irrita..perche' alla fine mettero' il suo nome per paura che altrimenti si possa offendere, Tu sei fortunata allora, altri nipoti gia' ci sono...puoi scegliere! Se fosse stato il primo  maschio penso che bene o male avresti seguito anche tu la tradizione. 

gianfry -> RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 (29.4.2009 16:46:41)

Mili a noi non piace prendere i nomi dei nonni qui da noi non si usita per fortuna, perchè non me ne piacerebbe neanche uno, a parte il nome di mio papà, poi come si dice da noi, i nomi non importano l'importante è che stia bene!!!

gianfry -> RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 (29.4.2009 16:48:31)

Lunamia non guardare le tradizioni, il figlio secondo me è una cosa mia e di mio marito perciò siamo gli unici e dico unici a decidere, ne suoceri,m ne genitori e si offende vedrai che poi le passa!!!

micolina -> RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 (29.4.2009 16:49:15)

X quanto mi riguarda abbiamo scelto noi il nome, nessuno dei 4 nonni voleva ke riutilizzassimo i loro nomi...
ragazze care, vi devo lasciare x oggi, è il compleanno della mia mammina e siamo invitati a cena dai miei, devo andare a prepararmi(+ ke altro xkè sistemare i capelli mi porta via ore![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley24.gif[/image])
A domani tesorine!!!

mili -> RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 (29.4.2009 16:50:47)

se era il primo maschietto penso proprio di si perchè si chiama ciro e mi piace come nome...semplice!!
gianfry per fortuna che qui sta cominciando ad andare via questa tradizione....ma le persone di vecchio stampo ci tengono tanto a questa cosa!!

gianfry -> RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 (29.4.2009 16:50:55)

Ciao Micolina, buona serata allora, divertiti e auguri alla tua mamma!!

gianfry -> RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 (29.4.2009 16:52:48)

Lo so mili, però è giusto che loro capiscano che il bimbo a due genitori non 4 o 6, il nome poi qualsiasi sia vedrai che quando lo abbracciano si dimenticano se piaceva oppure no il nome!!!

mili -> RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 (29.4.2009 16:55:07)

gianfry ma lo sai che conosco famiglie che non si sono parlate per anni per questa cosa! è assurdo.....ma qui esiste!! penso che qui da noi i genitori non si rendono conto che i figli sono cresciuti e non sono più loro a decidere....per fortuna che la mia famiglia non si impiccia nelle mie questioni,aspetta il mio s.o.s. prima di parlare! ma però conosco mamme che anche se le figlie sono sposate non si fanno i fatti loro in nessun caso[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image]!

gianfry -> RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 (29.4.2009 17:00:23)

Mamma mia Mili, meno male che qui da noi non esiste, io diventerei matta, e soprattutto sono fortunata che mia suocera non si impicca altrimenti diventerei veramente matta......non non che fortuna preferisco così non sopporto che qualcuno mi dica fai non fai, voglio trovare io la mia strada, se sono dei consigli li voglio volentieri, ma devono restare tali!!!

lunamia -> RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 (29.4.2009 17:05:09)

io essendo campana...so' cosa vuoi dire Mili conosco anch'io gente che ha litigato per i nomi. pero' se devo essere sincera sono io per prima che se e' maschio ci tengo a mettere il nome e seguire la tradizione, anche perche' mio suocero non  dice mai nulla ma lo so' che gli farebbe immenso piacere..

Mili anche il mio papa' e il secondo figlio di mia sorella si chiamano Ciro...(quindi forse per un secondo maschio potro' scegliere diversamente)

Mamma mia quanti film che mi faccio penso gia' al secondo e non ho ancora fatto questo [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] 

paperina76 -> RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 (29.4.2009 17:10:44)

ragazze, questa storia dei nomi mi fa un po' sorridere perchè mi fa ripensare ai racconti che mi faceva mia nonna che purtroppo non c'è più [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image] dunque lei ha avuto sette figli e fino al sesto figlio i nomi li ha scelti il padre perchè metteva tutti i nomi dei parenti ormai defunti ad un certo punto mia nonna si è stancata di questa situazione ed ha avuto una discussione con il padre perchè voleva chiamare mio padre Duvilio pensate che nome a mia nonna non piaceva e alla fine ha messo quello che le pareva a lei invece c'era un mio zio che all'anagrafe era segnato con un nome ma visto che a mia nonna non gli piaceva lo chiamavamo tutti con un altro e il padre di mia nonna è stato mesi senza parlare con mia nonna quando si rese conto che non lo chiamava con il nome che aveva scelto lui (assurdo!)

mili -> RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 (29.4.2009 17:15:36)

paperina prima era proprio un altra vita!!! i vecchi racconti mi fanno un pò sorridere,ma mi mettono anche un pò di ansia!!

paperina76 -> RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 (29.4.2009 17:18:12)

perchè ti mettono ansia? a me ricordano soltanto quanto era assurda la gente!
lunamia scegli un secondo nome almeno il bimbo o la bimba avrà un nome che ti piace

lunamia -> RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 (29.4.2009 17:21:00)

ragazze pensate che noi in famiglia siamo tre femmine e [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] poiche' le nonne erano sono due...a me mia mamma ha messo il nome della sua prima sorella...Anna [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] ...a me non dispiace seguire la tradizione..il dilemma e' quando i nomi sono brutti aime' [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image]

e' vero Paperina ci avevo pensato anch'io al secondo nome [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]

gianfry -> RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 (29.4.2009 17:22:20)

Vero Paperina ssurdo mi sembra una cosa banale, e soprattutto senza senso, mia nonna pensate avevo lo stesso mio nome, però non è mai stata chiamata così anzi un'altro nome ancora......e io qualche anno fa o scoperto che si chiamava come me, assurdo.......

gianfry -> RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 (29.4.2009 17:23:33)

Dolce che fine hai fatto oggi???

mili -> RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 (29.4.2009 17:28:00)

paperina mi viene l'ansia perchè penso che prima non si poteva dire mai no....ma sempre si!!  a me non piace il secondo nome....non so perchè,ma mi sembra inutile! e poi io penso o segui la tradizione o non la segui,mi danno anche fastidio quelle persone che cambiano il nome in versione straniera! se proprio non piace uno dice no e basta!

paperina76 -> RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 (29.4.2009 17:28:12)

lunamia anche mia suocera si chiamava Anna ed infatti c'ho pensato spesso al fatto che se ci venisse una bambina di chiamarla così perchè non mi dispiace infatti il brutto è quando i nomi sono antichi e non ci piacciono tutto lì ma poi dico io che ci troveranno ad avere un nipote col loro stesso nome l'importante è il cognome anche perchè che vanto c'è a portare un nome che magari da grande nemmeno ti piacerà sai quanta gente si fa chiamare con nomi diversi da quelli che ha all'anagrafe sono soltanto prese in giro

lunamia -> RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 (29.4.2009 17:42:35)

ragazze io adesso vi saluto...vado al centro commerciale..speriamo di trovare qualche bella notizia domani...dei follicoli belli pronti per Paperina o le beta alte per Daniela.

ciao a tutte

gianfry -> RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 (29.4.2009 17:56:10)

Anchio vi saluto a domani speriamo nelle belle notizie!!!!!

mili -> RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 (29.4.2009 18:09:58)

andate tutte vie?! mi lasciate sola!!! va be....buona serata!

lucky -> RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 (29.4.2009 20:11:34)

Buonasera ragazze allora la gine mi ha detto che appena mi arriva l'esito del ca 125 devo subito portarglielo e poi valutare con il primario dell'ospedale di ginecologia se fare la laparoscopia o se basta solamente fare una cura con la pillola.... Diciamo che fino a martedì non sò ancora nulla!!!
Poi una cosa che mi ha lasciata perplessa è stato quando ha visto i valori del progesterone (14.6) e mi ha chiesto quando avevo avuto l'ultimo ciclo e gli ho detto al 9 aprile e lei mi ha risposto che quindi sarebbero presto arrivate a meno che non fossi incinta!!! Ma io gli ho detto che non penso di essere incinta perchè questo mese non ho fatto compitini nella settimana dell'ovulazione e lei mi ha risp " finchè non arrivano non puoi essere sicura " mahhhhhh!!!!!
Speriamo arrivi presto martedì cqe ora sono più tranquilla anche grazie al vostro sostegno!!!!
Baci.....

sele81 -> RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 (30.4.2009 8:22:38)

buon giorno a tutte ragazze!come ho acceso il pc stamattina ho letto subito il messaggio di bia e devo dire che mi ha fatto rimanere senza fiato.....
Io ieri nn sono stata molo bene, forse un virus intestinale..me la sono vista un pò brutta!!!!!Ma poi nel pomeriggio ho avuto la forza di andare dalla gine.....
Ragazze che emozione tremenda!!!!!pensate che si vede benissimo, è lungo 2,5 cm, il suo cuoricino batte forte forte e ad n crto punto si è pure mosso.....mammma mia sembrava che stava nuotando!!!!!io e mio marito siamo rimasti senza parole perchè è stata l'mozione più bella della mia vita!!!!!!!

dolce73 -> RE: non aspetto le rosse a maggio 2009 (30.4.2009 9:03:50)

Bia ....ti aspettiamo tutte di qua quando ne avrai voglia...perchè devi ritrovare la voglia!!!

Sele: è la cosa più bella!!! ma non hai pianto neanche un pochino??? Io non riuscivo a trattenermi (tanto per cambiare!!! [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]) e poi l'altra volta che ho pianto all'ecografia è stata quando mi hanno detto che era un maschietto...proprio quello che volevo io....che emozione meravigliosa!!!!!

Gianfry: scusami cara Gianfry ma ieri pomeriggio ad un certo punto il capo mi ha dato delle cose da fare e sbirciava sul mio pc quindi ho dovuto chiudere tutto!!! speriamo che oggi mi lasci un pò in pace!!!
Baci a tutte!!

Pagina: <<   < Pagina precedente  4 5 [6] 7 8   Pagina seguente >   >>