La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Piccola urlatrice!!!
28.8.2010 14:46:15   
Lela459
Ciao a tutte!
Dopo tanto tempo sono ritornata su questo forum...per chiedere un consiglio ai genitori più esperti, o comunque a chi c'è già passato!!!
La mia piccola Sara (8 mesi - ma nata prematura di 35 sett) è una bambina d'oro: mangia tutta la pappa, dorme tutta la notte, fa i suoi sonnellini pomeridiani...ma da un paio di settimane a questa parte URLA!! Sopratutto quando noi siamo a tavola... Non è che piange, strilla, ma con degli acuti che ti fanno vibrare i timpani... Chiaramente se la prendi in braccio la situazione migliora:ma non la voglio viziare, deve imparare che ci sono dei momenti in cui lei non è al centro del mondo (o almeno io interpreto così i suoi urli..). Però, se io casa io e mio marito riusciamo ad essere abbastanza rigidi (non è che la lasciamo sola in un angolo, è seduta sul seggiolone accanto a noi a tavola, ci parliamo, ci giochiamo), quando siamo fuori, al ristorante ecc, non possiamo far perdere l'udito a tutto il locale..
Avete qualche consiglio da dami? Voi avete risolto in qualche modo, siete riusciti ad ansegnare ai vostri cuccioli a non urlare?! Qualcuno mi dice di lasciarla stare, le passerà da sola, altri mi dicono che sono i dentini che la agitano e bisogna avere pazienza, altri ancora che qualche sculaccione le farebbe bene (ora, a me non sembra una grande idea questa, anche perchè è piccolina e non credo capirebbe..).
Aspetto consigli!
Grazie
Link al messaggio: 1
   RE: Piccola urlatrice!!!
28.8.2010 14:55:53   
babi
ciao Lela. Sono sicuramente d'accordo con te che uno sculaccione a 8 mesi proprio non sia una grande idea! Che dici forse urla per sentire la sua voce fino a dove può arrivare? O per attirare l'attenzione...ma da quello che dici così non sembrerebbe visto che è praticamente a tavola con voi...però son sicura che piano piano così come ha iniziato sicuramente smetterà, e per quando sei fuori (ti capisco perfettamente visto che il mio compagno non fa nemmeno piangere la nostra Maddalena di 6mesi e mezzo) chiudi un occhio e prendila in braccio. Un bacione alla tua tata

bb+ms = <3 maddy <3

(rispondi all’utente Lela459)
Link al messaggio: 2
28.8.2010 19:20:47   
maryl85
lela ciao...
riccardo ha passato un periodo simile...urlava sempre e ovunque....però poi ha smesso...passata anche quella novità.....lui va x periodi.... cm dici tu cerca di nn assecondarla....se lo fa x attirare l attenzione prova a ignrarla magari (ovviamente a casa) magari se vede che al suo urlo tu nemmeno ti giri smette,, se invec vede che urlando attira la vs attenzione..o magari addirittura viene presa in braccio associa l cose e....zac....sei finitauser posted image user posted image
cmq io richi lo ignoravo e in poco ha smesso...prova...baci

(rispondi all’utente babi)
Link al messaggio: 3
29.8.2010 11:01:06   
Lela459
Si, mi sà che hai ragione tu...dovrò fare così, e dovrò anche precettare i miei suoceri per evitare che accorrano tutte le volte che lei fa uno strillo..sta cosa a da' finì!!! XDDD

MESSAGGIO ORIGINALE: maryl85

lela ciao...
riccardo ha passato un periodo simile...urlava sempre e ovunque....però poi ha smesso...passata anche quella novità.....lui va x periodi.... cm dici tu cerca di nn assecondarla....se lo fa x attirare l attenzione prova a ignrarla magari (ovviamente a casa) magari se vede che al suo urlo tu nemmeno ti giri smette,, se invec vede che urlando attira la vs attenzione..o magari addirittura viene presa in braccio associa l cose e....zac....sei finitauser posted image user posted image
cmq io richi lo ignoravo e in poco ha smesso...prova...baci

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 4
9.2.2011 15:32:18   
Lela459
Ciao a tutte!! Ritorno su questo tema perchè anche il periodo degli strilli è ritornato...ormai ce ne siamo quasi fatti una ragione: dura una settimana poi niente per un pò e poi si ricomincia. Siamo ormai quasi sicuri che sia dovuto ai dentini...speriamo passi anche questa volta e soprattutto speriamo riprenda a dormire come un tempo...ormai ogni notte si sveglia alle 3.30 e prima di un'ora non c'è verso non si riaddormenta...voi avete un'idea del perchè?!

Link al messaggio: 5
15.2.2011 16:42:37   
Billie80
Ciao Lela, secondo la mia esperienza, il sonno dei bambini va a periodi. Anche Mattia ha fatto periodi in cui dormiva perfettamente (soprattutto da molto piccolo), periodi in cui dormiva pochissimo, periodi in cui dormiva a volte sì e a volte no. Non ti so dire da cosa dipenda, ma penso che siano anche i cambiamenti dovuti alla crescita psichica dei bambini, alla loro consapevolezza e percezione del mondo. Cambiano moltissimo nei primi anni, forse questo influisce. Io vorrei consigliarti, se posso, di insistere cercando di far sentire la tua bimba sicura nel suo lettino, senza cedere alla lusinga del lettone. So che può essere molto dura, ma un figlio abituato a dormire nel suo letto... alla fine ripaga!! Sono esclusi casi di: malattia, brutti sogni e bisogno impellente di coccole (saltuario), perchè lì il lettone è d'obbligo!!

Link al messaggio: 6
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.