|
Rosalunare -> RE: non aspetto le rosse a set______tembre 2010 (24.9.2010 7:31:14)
|
Buongiorno Angeli miei. Io sono in piedi già quasi due ore... ma solo adesso riesco a fermarmi per scrivervi. La notizia di Cucciola ci ha demoralizzate tutte un po', ma in fondo la Vita è questo: gioia e dolore che procedono abbracciati, e forse non si può sperimentare una senza l'altro. E' come quando si prende in mano un diamante e si osserva quanto sia bello e luminoso... ma mentre lo teniamo in mano creiamo delle ombre, e anche quelle facce non illuminate fanno parte del diamante. Khalil Gibran che è un poeta che io amo moltissimo, dice che più a fondo scava il dolore nella nostra Anima, e più gioia essa è in grado di contenere. Forse è davvero così. Quello che so di sicuro è che tutto quello che viviamo insegna, e molto. A volte penso che se non avessi passato tutto quello che ho vissuto, dalla famiglia rigida, al matrimonio violento... mia figlia che ha sofferto e tutte le notti in bianco, e le lacrime... i sacrifici fatti per crescere Michelle da sola, e i soldi che non bastavano mai... e il bambino perso il mese scorso... ogni cosa mi ha resa quella che sono adesso. E allora forse le cose vanno davvero affrontate con la testa alta e il Cuore aperto, perchè non possiamo scegliere di non avere mai difficoltà, nè possiamo scegliere che tutto vada sempre bene. Ma possiamo scegliere di vivere sempre a fondo, e di crescere un po' di più ogni giorno. O forse sono solo i miei deliri del mattino, chi lo sa. Una cosa è sicura. Quando soffrivo tutte quelle cose, ero sola. E so cosa vuol dire, e ho giurato a me stessa che non avrei mai, MAI, lasciato solo qualcuno se fosse stato in mio potere esserci. Per cui, ragazze, voglio che sappiate che qualsiasi cosa succeda, nel bene e nel male, io sono qui. Vi Amo con tutto il Cuore.
|
|
|
|