Titti76 -> RE: aspettando la calza della befana!!!!! (27.1.2012 16:28:21)
|
Riguardo l'ovulazione: anch'io so che non e` esattissimo pensare che si ovula una volta a destra ed una a sinistra. Magari e` un orologio cosi` perfetto finche` si hanno 20/25 anni, ma man mano che il tempo passa, le cose possono non andare esattamente cosi`. Sopra i 35 anni, infatti, e` possibile che salti un'ovulazione e che si presenti doppia (cioe` sia a dx che a sx) il mese successivo. Dice, per l'appunto, che questo sia un altro dei motivi che stanno portando all'incremento delle gravidanze gemellari: non e` solo "colpa" delle tecniche di fecondazione assistita o dei farmaci, ma anche del fatto che aumentando l'eta` media delle donne che fanno figli, si va incontro a questi "squilibri". Io sono un caso un po' particolare, ma so per certo che nn ho avuto ovulazione ne` a luglio ne` ad agosto, a settembre ho usato i farmaci ed ho ovulato da entrambi i lati... FORSE sarebbe accaduto anche senza stimolazione, o, almeno se non a me, a molte donne in su con l'eta` accade. Eve, non ti ho ancora fatto un grosso abbraccio consolatorio [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley31.gif[/image] mi dispiace molto per quello che ti e` accaduto, sicuramente la delusione ed il dispiacere devono essere alti; pero` sforzati di vedere il lato positivo: c'e` stato un concepimento ed un impianto. Spesso gli aborti nelle primissime settimane sono dovuti alla presenza di embrioni con grossi difetti genetici, quindi non c'e` niente che non funzioni nel tuo corpo, e` stata solo sfortuna! Rimettiti in caccia il prima possibile, i presupporti per un bel successo ci sono tutti!
|
|
|
|