Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
|
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
| Pagina: [1] |
Utente | |
|
|
RE: Utero bicorne - Non so se è la sezione gi... 13.10.2012 22:15:20
|
|
|
|
ALEXY
|
Benvenuta ilarietta!! La sezione non è giusta, visto che non sei in gravidanza, qualche amministratore sposterà la conversazione Per quanto riguarda l'utero bicorne, dipende dalla profondità del setto.. se è molto grande sarebbe da rimuovere chirurgicamente poi dopo qualche mese iniziare a ricerca, se invece il setto è molto piccolo non dovrebbero esserci problemi. CMQ dovresti fare un'isteroscopia con il tuo gine di fiducia o in ospedale, per valutare appunto la grandezza del setto.
|
|
|
RE: Utero bicorne - Non so se è la sezione gi... 14.10.2012 17:45:09
|
|
|
|
ilarietta91
|
Grazie alexy!!! Ecco lo sapevo che non era la sezione giusta! Adesso che vedo come funziona però cominciò a capisci qualcosa! Guarda sono molto più tranquilla perché dopo la visita mi ero informata su internet e su alcuni siti c era scritto che era molto facile che questa malformazione porti ad aborti! A me il ginecologo dell' ospedale mi ha consigliato un ecografia transvaginale in 3D! Naturalmente sono un po preoccupata, anche perché non vorrei mai subire un aborto! :-(
(rispondi all’utente ALEXY)
|
|
|
|
|
RE: Utero bicorne - Non so se è la sezione gi... 14.10.2012 20:36:19
|
|
|
|
ALEXY
|
A me il ginecologo dell' ospedale mi ha consigliato un ecografia transvaginale in 3D! Naturalmente sono un po preoccupata, anche perché non vorrei mai subire un aborto! :-( Penso che con l'eco 3D si dovrebbe vedere abbastanza bene. Dipende appunto dalla grandezza del setto, se è molto piccolo non compromette la gravidanza, se è grande puo' portare a parti prematuri, perché il feto non ha spazio per crescere. CMQ si toglie chirurgicamente, in laparoscopia, (fanno 2/3 forellini) poi in gravidanza dovresti fare qualche controllo per vedere se l'utero cresce in maniera conforme, ma una volta che si conosce il problema, si trovano le soluzioni e si sta più attenti. Facci sapere cosa ti dice il gine! in bocca al lupo.
|
|
|
RE: Utero bicorne - Non so se è la sezione gi... 15.10.2012 10:50:37
|
|
|
|
grillina71
|
ciao ilarietta, benvenuta tra di noi ...... sono sempre contenta quando entra un nuovo membro anche se solo da un punto di vista di nuova amicizia ..... quando si è qua purtroppo è segno che le cose non vanno sempre come dovrebbero ...... dunque a me nel 2007 fu diagnosticato l'utero setto (a seguito di un presunto aborto anche se in fase iniziale di gravidanza; non sapevo neppure di esserlo!!!) per cui il centro dove all'epoca ero in cura mi mandò a Firenze per l'operazione (che può essere eseguita anche ambulatoriamente ma non la consiglio perchè un po' dolorosa) che mi ha portato a correggere questo piccolo problema; successivamente sono rimasta incinta altre due volte, ma le gravidanze per altri motivi non sono andate avanti ...... io consiglio come ha detto alexy di approfondire la cosa e se necessario di intervenire quanto prima onde evitare spiacevoli inconvenienti ...... un abbraccio
(rispondi all’utente ALEXY)
|
|
|
|
| Pagina: [1] |
Sondaggio
Vostro figlio si tocca?
пеперутка16
Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.