cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

Bimbi a dieta?

clock-img

23.04.2010, 14:29

clock-img

Ibisco

pencil-img

6

La mia bambina ha cinque anni e nonostante io sia di costituzione molto magra lei invece è abbastanza tonda. In effetti mangia molti dolci ed ha una vera e propria passione per la nutella. Questo mi preoccupa e oltretutto ho letto in un sito Internet che è importante controllare l'alimentazione fin da piccoli... (l'articolo è questo http://www.infosalute.info/news.php?id=38).
A volte penso che in fondo non mangia moltissimo tutto sommato e temo che metterla a dieta a quest'età potrebbe crearle dei problemi. Lo so perché una mia cugina era uguale da piccola, poi però i coetanei la prendevano in giro, una dottoressa le ha detto che era troppo grassa e questo le ha provocato dei grossi problemi... di alimentazione e di autostima!
Si fa presto a parlare ma credo che bisogna stare attenti a quello che i grandi dicono ai piccoli. Ma allora mi chiedo quale sia il modo di correggere l'alimentazione di un bambino con il giusto approccio...

clock-img

23.04.2010, 15:17

clock-img

luce78

pencil-img

2695

innanzitutto i bambini non vengono mai messi a dieta!!!!! bisogna portarla da un nutrizionista che ti darà un regime alimentare adeguato per tua figlia... spesso i bimbi obesi non mangiano tanto ma male... i dolci vanno bene purchè siano limitati... devi insegnare a tua figlia a saper mangiare che è l'errore più comune... l'obesità porta diabete colesteroleìo alto pressione alta e problemi cardiaci... quindi se noti che tua figlia comincia ad essere rotondetta portala subito da un nutrizionista xchè adesso fai ancora in tempo a correggere qualche errore nell'alimentazione dopo sarebbe una tragedia... io ho una nipote che ha 10 anni ed è entrata nell'obesità... sono anni che dico a mia sorella di farla mangiare meglio e adesso che è obesa si sta svegliando quando poteva farlo prima... e poi falle fare uno sport magari il nuoto!

clock-img

23.04.2010, 19:54

clock-img

Sky

pencil-img

242

Ciao Ibisco,

Sono assolutamente d'accordo con Luce- pima portala dal nutrizionista perche' lei deve cambiare il modo in cui mangia. Metterla a dieta a quell'eta' sarebbe un pazzia. Il suo menu' deve cambiare ma non da un giorno all'altro altrimenti i problemi invece di diminuire aumenteranno! Devi cominciare a cambiare le ''schifezze'' che si mangia con delle cose piu' sane tipo la frutta e la verdura. Un altra cosa importante da evita e' quella di farla mangiare davanti alla tv. Quando uno mangia mentre si vede la tv il si distrae e si abbuffa.

clock-img

23.04.2010, 20:12

clock-img

lenny MB

pencil-img

1267

Ciao!

Il mio nipotino piu' piccolo ha compiuto 7 anni ed e' abbastanze forte, si,  potrei dire obeso. Non mangia dolci, ma mangia propio tanto!!! Adesso hanno un po' cambiato la sua dieta e sembra che vada meglio...beve solo acqua (niente cola o succhi), mangia 3 pasti grandi e due spuntini a base di frutta o yogurt, pane solo integrale... Ma il problema si pone quando si va ad un compleanno o dai nonni...e' dificile spiegare ai nonni che non devono darli troppo da mangiare oppure ad un compleanno se si abuffano tutti dire a lui, tu no, non devi mangiare, puoi prendere solo un pezzo di pane integrale...

Quando viene da noi stiamo sempre fuori a giocare e cosi non pensa solo al cibo... Sono sicura che il movimento e' molto importante, mia figlia mangia tantissimo ma e' sempre in movimento ed e' magrissima...




Nuovi articoli

article-img