cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

Come passare la giornata

clock-img

17.03.2010, 21:00

clock-img

Sky

pencil-img

242

Mamme ma voi come passate la giornata con i vostri piccoli? Io a volte non vedo l''ora che Noah si addormenti perche'' e'' troppo esigente. Cosa posso fare per avere piu'' tempo libero senza trascurarlo e senza farlo annoiare?

clock-img

17.03.2010, 21:20

clock-img

luce78

pencil-img

2695

sky rassegnati perchè più vanno avanti e peggio sarà... mio figlio ha 4 anni e per distrarlo tutto il giorno è un vero dilemma... prima i colori (che è più quello che togli dai loro vestiti o dalla pelle che quello sul foglio) poi i puzzle (che a fine gioco li ritrovi ovunque anche dentro il letto) poi il pongo (che odio ufficialmente visto che si spiaccica su tutte le superfici) poi la moto elettrica (anche se sa che in casa non si deve usare) poi la televisione (che guarda a mala pena ma se provi a cambiare se ne accorge subito) ecc... mi fa 1600 domande al minuto e spesso la stessa più di una volta... poi con il dono della parola non diranno solo le belle frasi mamma ti voglio bene o sei la mamma più bella del mondo ma anche mi compri quello sei cattiva non è giusto e contraddicono sempre tutto... sofia almeno con un giocattolino un po di girello e un po con il fratello si distrae facilmente... se non hai tempo ora che ancora comandi un po su di loro sappi che tra un po saranno lui a comandare su di te e allora non solo non ti basterà il tempo ma acquisirai l''arte dell''obiquità... sarai onnipresente in ogni dove anche contemporaneamente... noi mamme siamo magiche no?

p.s. goditi la doccia ora xchè tra un po sarai costretta a fartela con la porta mezza aperta e tuo figlio che viene a chiederti una delle 1600 cose della giornata! che ci vuoi fare sono terribili ma senza non possiamo starci!

clock-img

17.03.2010, 21:55

clock-img

miro79

pencil-img

577

ciao Sky anche io a volte non vedo l''ora che Sofia si addormenti ma poi quando dorme mi incanto a guardarla e alla fine non combino nulla di buono! La mia giornata tipo:
7.15 sveglia e colazione con il mio compagno
7.45 si sveglia sofia, cambio pannolino, biberon, ruttino, giochiamo un pò nel lettone
9.00 sofia si addormenta nel lettone e a questo punto.... o mi alzo e faccio un pò di mestieri,cucino x la sera, faccio la doccia o se sono stanca o semplicemente non ho volgia di fare un fico secco mi riaddormento anche io con lei....fino alle...
11.00 sofia si sveglia, la lavo e la vesto x la giornata, giochiamo sul fasciatoio e poi la metto nella sdraietta con i suoi gichini x intrattenerla mentre mi lavo e mi vesto
12.00 biberon
13.00 pranzo io al volo in piedi sul lavandino...mentre lei mi guarda e chiacchieriamo un pò, faccio il letto, passo aspirapolvere
14.30 sofia ha sonno e se c''è una bella giornata usciamo a passeggiare e tempo 5 minuti si addormenta, se la giornata è brutta sono dolori.... un po di sdraietta, un po di palestrina, un po in braccio, un po sul fasciatoio, un po di tv, insomma mille cose x intrattenerla xchè altrimenti si annoia! In estremis... bagnetto e passa tutto!
16.00 biberon e stessa tiritera di prima...
18.00 arriva papà e si cucca sofia e io preparo la cena e qualcosa x me da sgranocchiare il mezzogiorno successivo
insomma... sempre le stesse cose fino a fine giornata... è ancora piccola x intrattenerla in modi diversi... non so più nemmeno io che inventarmi!user posted image

clock-img

17.03.2010, 22:33

clock-img

lolotte

pencil-img

1305

Luce mi hai fatto morire.... mi sembrava di esserci a casa tua!!!!!!user posted image user posted image user posted image

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

clock-img

17.03.2010, 22:42

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

ciao ragazze....
miro volevo farti una domanda.....ma la tua piccola ha gia degli orari cosi regolari???perche io nn riesco neancora a organizzami bene la giornata...visto che riccardo ogni giorno ha orari e esdigenze diverse.....e nn sempre si sveglia alla stessa ora......a che ora iniziano piu o meno ad avere regolarità???

clock-img

17.03.2010, 22:58

clock-img

miro79

pencil-img

577

maryl è da poco che sofia è regolare, prima ogni giorno era diverso e quindi era anche più difficile organizarmi infatti mi capitava di uscire a passeggiare a mezzogiorno e saltare il pranzo. Verso la fine del secondo mese ha iniziato ad essere un orologio svizzero, però io le do il latte artificiale e quindi sono "costretta" a tirare l''orario in qualche modo

clock-img

18.03.2010, 10:05

clock-img

amelie75

pencil-img

724

Viola prende solo il latte artificiale ormai, ma non è regolare e mangia pochissimo e per finire un biberon ci mette anche due ore, solo la notte se lo pappa in 10 minuti!!!
Sono un po'' preoccupata anche se mi sembra che cresca visto che le tutine le stanno tutte piccole...la set_timana prossima andiamo dalla dottoressa e sento!

_____________________________

A

clock-img

18.03.2010, 12:14

clock-img

ILA29

pencil-img

200

Salve vengo a trovarvi anche qua..Samu fortunatamente ha già preso anche lui i suoi orari ormai da 3 set_t nonostante mangi solo il mio latte..la sera va a letto intorno alle 21.30 e fa la sua prima poppata la mattina intorno alle 7.30 può variare di mezz''ora ma ormai la notte non si sveglia più...durante la giornata mangia ogni 3 ore 3 ore e mezza ed ha già iniziato a fare 5 poppate belle sostanziose ma solo 5!!! Direi che sono stata fortunatissima poi è veramente tranquillo sta nella sdraietta o nel suo lettino da solo a giocare e mi lascia fare le faccende domestiche in tranquillità e si addormenta da solo..Direi un bimbo modello!!! Forse è per questo che avrei già voglia di una fratellino o una sorellina!!!! user posted image Ma il papà non ne vuole sapere almeno per 3 anni!!! user posted image user posted image

clock-img

18.03.2010, 15:05

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

ANCHE RICCARDO PIU O MENO FA GLI STESSI ORARI....MA NN PRECISI...OGNI GIORNO CAMBIA ORA...PERò LA SERA MANGIA X LE NOVE E MEZZA....POI PAPPA ALLE 4.30...E SUBITO NANNA....E POI TIRA FINO ALLE 8.30 NOVE....A ME NN PESA SVEGLIARMI DI NOTTE ANCHE PERCHè IN REALTà NESSUNO DEI 2 SI SVEGLIA BENE...LUI MANGIA MEZZO ADDORMENTATO MA TANTO E IO SONNECCHIO....
POI STA UN PO SVEGLIO,MEZZ''ORETTA DI NANNE,POI PAPPA ANCORA X LE 11-12...GIRETTO POI PRANZO IO, POI DI NUOVO LUI ECCECCECC....CERTO CHE SE PASSO LA GIORNATA FUORI TUTTO CAMBIA..LUI DORME MOLTO DI PIU E GLI ORARI VARIANO MOLTO...DICIAMO CHE è REGOLARE SOLO DI NOTTE.....user posted image MA VA BENISSIMO COSI ANCHE PERCHè QUANDO SONO IN GIRO CON LUI, SE NE STA BUONO NEL SUO OVETTO....A CASA DI GIORNO è UN PO PIU FASTIDIOSO MA NN ME NE PROCCUPO VISTO CHE CON L ARRIVO DELLA STAGIONE BELLA A CASA CI STAREMO MOLTO POCO!!!!!!!BACI
ILA....A VOLTE PURE IO DICO NE FAREI UN ALTRO MA CREDO CHE PRIMA DI DECIDERE BISOGNA ASPETTARE DI TORNARE ALLA NS VITA..OVVERO BISOGNERA VEDERE COME SARà CON IL RIENTRO AL LAVORO...ORA CHE ABBIAMO TUTTA LA GG LIBERA SOLO X LORO è TUTTO BELLO EFACILE MA QUANDO DOVRO'' TORNARE A LAVORARE 8 ORE AL GG NN SO COME SARà....DI CERTO NN COSI SEMPLICE ED IO UN PART TIME NN VOGLIO E NN POSSO FARLO....HO TUTTA UNA CARRIERA DA FARE E NN ME LA VOGLIO BRUCIARE SUBITO....user posted image
SE INVECE VEDO CHE LE COSE TORNERANOO OK ANCHE COL LAVORO ALLORA APPENA RICCARDO INIZIERà L''ASILO NE FARò UN ALTRO...MA NN PRIMA DI 3 ANNI...MI VOGLIO GODERE SOLO LUI X UN PO..ORA NN CI SAREBBE POSTO X NESSUN ALTRO BIMBO NELLA MIA VITA.....POI COL CESAREO MEGLIO ASPETTAREuser posted image BACI

clock-img

21.03.2010, 20:03

clock-img

BabyLove

pencil-img

211

Ila che spasso!!! La mia Cristina, che ha 6 mesi e mezzo, avrà dormito un''ora dalla nascita!! Ovviamente è una battuta, ma credetemi dorme pochissimissimo, la notte si sveglia ancora ogni ora e mezza/due e di giorno fa dei micro sonni di 10 minuti o non dorme proprio. Oltretutto nel seggiolone o nell''ovetto ci resiste poco, si annoia subito di tutto e vi assicuro che, finiti i giochini suoi mi invento qualsiasi cosa ma non è semplice x niente, xchè sola non gioca mai ed io in casa non riesco a fare quasi nulla. Si lagna di continuo, soprattutto quando casca dal sonno ma lo combatte con tutte le sue forze! Senza contare che quando finalmente dorme può svegliarsi anche se vola una mosca, quindi cammino in punta di piedi, stacco i telefoni e non concludo niente lo stesso, anzi spesso vuole dormire solo in braccio, appena la metto nella culla si sveglia e si ricomincia.......Io ho un sonno e una stanchezza infinita, ma adoro stare con lei e godermela fino allo stremo, forse è x questo che sta solo con me, pochissimo col papà e zero con chiunque altro. Quando usciamo invece è una santa, sta zitta e si guarda intorno, ma non posso stare sempre a spasso!!

clock-img

20.02.2017, 23:46

clock-img

Unacoppia

pencil-img

1374

.

Nuovi articoli

article-img