cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

Dermatite atopica...

clock-img

26.05.2010, 11:19

clock-img

lenny MB

pencil-img

1267

e' stata diagnosticata alla figlia di una mia amica. Ha solamente 5 mesi e non le hanno fatto ancora i test. Avete qualche consiglio sulle creme, cibo??? E' ancora allattata e la mamma non mangia ne uova, prodotti lattici...vorrei darle qualche consiglio. E' preoccupatissima.

clock-img

02.06.2010, 21:32

clock-img

Vita

pencil-img

35

So' solamente che tutte le creme per le quali spendi un partimonio, sono meno eficaci di una miscela che ti fanno nella farmacia, ma il pediatra ti deve dare la ricetta...


clock-img

03.06.2010, 11:26

clock-img

lunamia

pencil-img

1683

e quale sarebbe questa miscela...ti ricordi il nome?

clock-img

04.06.2010, 11:40

clock-img

Vita

pencil-img

35

Non saprei, la usava un'amica per suo figlio. Chiedi al pediatra!

clock-img

04.06.2010, 11:51

clock-img

ALEXY

pencil-img

1965

Va benissimo la crema che si usa al cambio dei pannolini... zinco magnesio e calendula... ma allevia solo i sintomi, in farmacia da me la fanno senza ricetta perché sono prodotti naturali, CMQ visto che si devono dare ai bimbi una telefonata al pediatra la farei comunque.



_____________________________

Alexy

clock-img

08.03.2011, 16:42

clock-img

mimistella

pencil-img

1

Ciao, la mia bimba ha lo stesso problema, devo dire che per ora mi sono trovata bene con una crema consigliatami dal farmacista: si chiama Lenisfera dr. Saronni crema, è a base naturale  e contiene calendula zinco ecc.
Sempre della stessa linea c'è la crema bimbi, io la uso dopo il bagnetto, finalmente la mia cucciola ha la pelle morbida e decongestionata.

Ho data un'occhiata al sito, ci sono informazioni utili

www.isiderma.it

clock-img

03.06.2011, 23:14

clock-img

marzietta

pencil-img

24

Come dice anche Alexi si può usare la pasta allo zinco. Mia cognata per suo figlio usa la crema milsana perché dice che crea una barriera protettiva sulla pella ed evita che si irriti ulteriormente. Inoltre è idratante perché contiene anche pantenolo (user posted image conosco anchio questa crema ma per altri usi) ed è importante tenere la pelle idratata così si previene il prurito. Da quanto ne so, la dermatite atopica è ricorrente ma di solito scompare entro i 2 anni. Comunque è sempre meglio far vedere il bimbo al pediatra per la corretta diagnosi.

clock-img

13.06.2011, 19:26

clock-img

classwash

pencil-img

3

Suggerirei di rivolgersi al pediatra. Per maggiore sicurezza, nel caso il problema continui, bisognerebbe optare per una visita dermatologica, ma non penso sia il caso, normalmente con alcune pomate prescritte in farmacia si può trovare il prodotto adatto che, come detto, è generalmente a base di zinco e magnesio.

Fatemi sapere in caso di altri tipi di allergie, dovuti per esempio al contatto con tessuti particolari o saponi troppo aggressivi per il loro ph, sicuramente più delicato del nostro. Al giorno d'oggi esistono soluzioni alternative per tutto.

Auguri di pronta guarigione. Nulla di grave, comunque, puoi stare tranquilla : - )

_____________________________

Classwash - Lavare senza detersivo con le palline per lavatrice
Anallergico. Previene le irritazioni. Tuteliamo i nostri bambini!

clock-img

12.07.2011, 16:04

clock-img

sandratop

pencil-img

1

ciao a tutte!
posso dare anch'io la mia esperienza ed il mio piccolo contributo: in caso di dermatite atopica sicuramente è meglio andare dal pediatra per avere la diagnosi certa, che non sia dermatite seborroica, crosta lattea o altro, il mio poi mi ha consigliato, oltre alle solite creme di vario tipo, dei vestitini non di cotone ma di seta (sarebbe una seta speciale però), vanno messi sotto all'altro abbigliamento o anche di notte come pigiama, si chiamano dermasilk, me li sono presa su internet e devo dire che mi trovo molto bene, sono più lisci e leggeri e il mio cucciolo suda molto meno....e si gratta meno.poi ho letto in giro che nella maggior parte dei casi la dermatite atopica comunque passa da sola entro i 4/5 anni, ci conto!!!user posted image

clock-img

15.07.2011, 18:05

clock-img

greenmama

pencil-img

37

Allora: è importante la detersione con igienizzanti ed emollienti (per scongiurare la concentrazione di batteri e funghi) e idratante le zone in questione con dei sali da bagno ad azione idratante per agevolare proprio la penetrazione dell’acqua nella pelle; poi dal pediatra bisogna farsi prescrivere una buona crema ricostruttiva della pelle e qualcosa per lenire e ridurre l'infiammazione e il rossore... ma ci sono anche altri accorgimenti molto utili e ti rimando proprio all'articolo da cui ho preso informazioni io nel momento del bisogno: www.mammamedico.it/dermatologia/la-dermatite-atopica/, ti consiglio di leggere, perchè la mamma che cura questo blog è un dottore, quindi molto autorevole al riguardo sia per questo ruolo che per il ruolo di genitore! user posted image

clock-img

18.02.2017, 00:31

clock-img

Unacoppia

pencil-img

1374

.

Nuovi articoli

article-img